Al primo fiorire
di daniverse

18/11/19, ore 22:31

Ciao! Ti stavo aspettando! **
Il trauma degli ultimi capitoli non sono riuscita a superarlo nemmeno io, infatti sono contenta che tu ci abbia regalato questa AU per respirare di nuovo, ed è così meraviglioso! Un grazie doppio va alla presenza di Muchirou, il mio personaggio preferito, ho adorato poterlo vedere respirare e vivere ancora, tramite le tue parole! Meno male che ci sei tu, con questo scrigno (smeraldino, per quotarti, che stupenda metafora!) di scritto, a risollevarmi un po'! Sono senza parole per l'atmosfera che hai proposto, mi è sembrato di avere davanti agli occhi un carillon dipinto a mano, o di trovarmi in un posto magico. La parte del giardino è davvero meravigliosa, una descrizione unica, così vivida e al contempo così poetica e raffinata! Amalgamata, poi, alle sensazioni provate dai tuoi personaggi. Meravigliosa anche la seconda parte, davvero una scena evocativa, un bacio che ho sentito sulle mie labbra seppur con le parole tu sia stata così delicata! E beh, la poesia di Prevert alla fine... Gran tocco di classe, davvero perfetta per la tua storia. So che sarai stanca di sentirtelo dire, ma ti assicuro che sei una delle autrici più dotate che abbia mai incontrato. Mi lasci ogni volta senza parole. Sei poetica e al contempo densa di contenuto e di introspezione, proponi delle scene e delle ambientazioni estremamente vivide, che ti entrano nel cuore, ma lo fanno con una dolcezza e una grazia che proprio boh, non trovo i termini adatti! I vocaboli che utilizzi, poi, sono davvero un balsamo per l'anima. Particolari, a tratti esotici, ma inerenti ovviamente a ciò di cui parli. Hai uno stile davvero tutto tuo, ti contraddistingui e lo fai in un modo che mi è davvero capitato di vedere di rado.
Giuro che ho provato a fare questa recensione tre volte, perchè sto cercando di mettere nero su bianco quello che mi hai trasmesso e il tuo modo di scrivere, ma proprio che non ci riesco! Mi hai veramente lasciato senza parole, sappi solo che ho infinitamente apprezzato questa storia, davvero, sto scuotendo la testa scioccata da almeno mezz'ora!
A presto, e grazie!