Grandine estiva
di Ofeliet

21/12/19, ore 10:36

E anche oggi si va di una bella tripletta di capitoli, in attesa della prossima settimana e della brillante conclusione di questa storia! Ebbene, eccomi qui ed assieme a me - in questo capitolo - c'è anche uno dei personaggi più belli di "Grandine Estiva"!

Parliamo un attimo di Gilbert. Non è un caso se per tutti i capitoli precedenti l'ho bellamente ignorato, facendo quasi finta che non esistesse; ad onor del vero, era mia precisa intenzione dedicargli una bella e più cospicua analisi proprio in occasione del suo debutto. Onestamente, come negarglielo? Già un personaggio che viene presentato con "aO! guarda che tu fratello sta nudo 'n balcone!" [ perché, fregancazzo, Elizaveta parla romano dato che vive lì da molto più tempo ] è meritevole di considerazione. Gilbert gironzola per "Grandine Estiva" sin dal primo capitolo: Ludwig parla con lui per telefono, ogni tanto lo pensa ed ha anche una sua foto in giro per casa; ci viene presentato come una persona espansiva ed estroverso, il polo opposto di Ludwig - che invece è molto più timido e chiuso in se stesso. Questo un lettore lo sa e tuttavia non si aspetta un debutto così forte e d'impatto! Quest'uomo era in mutande! E la cosa che mi uccide è che c'era pure Feliciano in simile frangente e, nonostante questa prima impressione, quest'uomo comunque ha cercato di provarci! Onore a te Gilbert!

Calmando un po' le vibes PruIta che sono vietate e perseguibili penalmente se presentate al cospetto di una long GerIta, mi ha fatto piacere vedere il Trio al completo. Francs l'ho visto dannatamente bohémien in questo capitolo, Gilbert lo ha consumato in un solo pomeriggio [ probabilmente i suoi anticorpi non sono più preparati a respingerlo ]; mentre invece Antonio mi ha fatto morire con « Ehi, non parlare male del mi niño. ». Lovino non te lo meriti così gnocco e protettivo. Della Spamano parlerò poi, ma fino ad ora sappi che le loro hint leggere.

Parlando invece della GerIta che è, effettivamente, la coppia principale e si merita tutto l'amore di questo mondo... ma quanto è prezioso Ludwig? Seriamente: non solo quest'uomo sta vivendo una storia d'amore fatta di pare, tensione e colpi di scena, ma si deve anche far carico del fratello, del suo fare competizione e di Feliciano che, si, torna a fare il seduttore in questo capitolo, ma è anche molto più fragile e spontaneo. Onestamente, tutta la parte finale del capitolo è bellissima: questi due che parlano sottovoce e si confidano cose. Senza contare dell'invito ad uscire: !! !!! !!!!. Non vedo l'ora di recensire il capitolo successivo a questo; ma per ora godiamoci Feliciano che scopre retroscena della vita di Ludwig, compresa la faccenda del cane morto.

Concludo con una menzione speciale a Gilbert ed il suo Erasmus in Russia [ uno spin-off sul tema sarebbe gradito ] e su Lovino che prima si lamenta di non poter dormire la mattina presto ma poi esce urlando sul pianerottolo [ sempre onore a dysagio che è quest'uomo ]. Volo al capitolo successivo!

mughetto