Una dolce sconfitta
di WillowSnow

10/12/19, ore 01:50

Mi mantendo purtruppo sullo stesso giudizio del precendente capitolo. I motivi te li ho già elencati, e non voglio fare troppo la bacchettona altrimenti mi bacchetto per punizione xD
Scherzi a parte; Byakuya che ripudia i propri reali sentimenti, sentimenti che sono alla fine vengono fuori, mi ha un po' ricordato il Byakuya di fine Saga Soul Society. Da questo punta di vista l'introspezione non mi è dispiaciuto; anche Toshi che ghiaccia gli ambienti caldi mi ha rimandato allo Special della Spiaggia. Forse ti dirò ho apprezzato di più la parte di avvicinamento tra i due (sei stata brava a far passare qualche mese) che la scena di sess spinto; sia chiaro non ripudio il sess spinto, ma quando vedo troppe "parolacce" la scena finisce per non catturami più di tanto, ma come ti ripeto si tratta di un mero gusto personale.
Il finale è stato confezionato bene, il dialogo e la morale in sé vanno bene; se il tutto fosse sostenuto dalle cose che già ti ho elencato nella precedente recensione.
Rimane sempre il dubbio; se da un lato ho compreso le motivazione dietro l'interesse del Kuchiki, dall'altro, specialmente qui, Toushiro mi appare come un ragazzino che vuole osare troppo e si diverte a stuzzicare Byakuya. ^^" Quindi sì su Toshiro ci avrei lavorato di più.
Ultima cosa cara, ti consiglio una rilettura, perché ho notato qualche errore di battitura, ma nulla di grave. <3

Un saluto
Elgas
(Recensione modificata il 10/12/2019 - 01:58 am)

09/12/19, ore 00:14

Ciao, eccomi qui come promesso per lo scambio del Giardino, all'insegna del nostro amato Bleach <3
Mi avevi avvertito della tipologia di coppia e io non disprezzo le coppie Crackose, anzi sono ben accette; ma
Diciamo che... è stata una lettura un pochino altalenante. Sia chiaro la storia non è scritta male, anzi la lettura è stata fluida e non ho trovato errori di alcun tipo. Credo il punto dolente sia una poca caratterizzazione dei personaggi o meglio; di un reale e forte motivo da parte di entrambi per cercarsi in quel modo. Okay hai accennato il momento durante la Guerra dove combattono contro Gerard; il fatto che Toshiro gli trasmetta da quel momento una strana tensione simile a quella con Hisana tempo addietro; ma non è abbastanza dal mio punto di vista, specie quando non ho percepito dalla parte di Toshiro una motivo per essere effettivamente attratto nei confronti del Kuchiki.
Avrei approfittato di alcuni momenti all'interno della narrazione per narrare altri momenti tra i due, magari precedenti alla Guerra, anche inventati da te perché no, così da avere già un buona base si partenza. Specie quando hai personaggi così inquadrati da questo punto di vista; nel Manga Byakuya è stato sposato con Hisana e, anche se non ufficiale, Toushiro è shippato con Momo. Magari il tuo voleva essere una cosa più immediata; ma con certe coppie Crack è meglio dilatare gli eventi nel tempo, sempre per il discorso di rendere il tutto più solido.

La narrazione in sé mi è piaciuta; il tutto è molto dinamico; Byakuya è delicato con Toshiro, anche il bacio in se non mi è dispiaciuto... è la parte dopo che non mi ha entusiasmato, non per come nel modalità ma per il rimando al problema sopra descritto.

La mia non vuole essere una critica feroce, davvero. Volevo solo consigliarti su come muoverti magari in futuro; specie se si tratta di argomenti così delicati come le coppie Crack.

Un saluto cara e alla prossima

Elgas