Tre Correnti Nel Nuovo Mondo
di Lady R Of Rage

25/06/20, ore 16:01

Hello!
Eccomi qui a recensire questa tua storia!
Leggo nelle prime righe un dolore che ci accompagna fino alla fine, una sorta di peso che li accomuna tutti. Doflamingo li ha distrutti e li ha divisi, li ha feriti e li ha resi inutili ma loro da bravo equipaggio non smettono di cercare il loro capitano fino a quando non lo trovano.
Distrutto quasi quanto se non di più di loro. Mentalmente instabile e distrutto e devo dire che l’ho apprezzato così sottomesso e quasi insofferente alla loro presenza, quasi che vederli di nuovo non gli cambiasse niente quando, sono certa, che in verità non poteva solo metabolizzare la cosa.
Un incontro toccante e all’insegna della sofferenza, non ci sono risate e abbracci da persone felici, si sente la pesantezza di ciò che li ha divisi, di ciò che li ha obbligati a dividersi e a distruggersi.
C’è moltissima introspezione del personaggio di Sarquiss ed è un’ottima cosa perché l’uomo ama il suo capitano e sta facendo di tutto per riportarlo con sé, a costo di rimanere in quel luogo con lui per sempre ed è bellissimo, straziante e definisce molto ciò che significa essere una ciurma affiatata.
La menzione di Lufy è apprezzata e mi è piaciuto come l’hai gestito, come lo hai usato per far capire ai compagni quello che è successo senza spiegare, brava!
Ho trovato alcuni errori di battitura in questo testo ma nulla che un’accurata lettura non possa eliminare, hai uno stile molto fluido e molto semplice.
Mi è piaciuta molto!
Ci si legge prossimamente, ciao!

19/01/20, ore 18:56

Da mesi mi ripetevo di leggere e recensire questa raccolta, ma sono una persona pessima e ho sempre rimandato... ora sono qui, e visto che ho un po' di tempo libero per recuperare leggerò e commenterò tutti e tre i capitoli <3

Bellamy è un personaggio secondario che ho apprezzato un sacco. Lo trovo davvero ben fatto e realistico, e devo dire che mi ha fatto una certa pena nel suo cercare un riconoscimento da parte di Doflamingo... riconoscimento che non è mai arrivato, perché Bellamy non è all'altezza. Doffy è terribile quando ci si mette, i suoi sottoposti (la sua famiglia) devono incontrare degli standard, in cui i protagonisti di questa storia non sono mai rientrati.
Sarquiss lo avevo accantonato/dimenticato, e devo dire che è stato bello riscoprirlo grazie a questa tua storia, assieme ai Bellamy Pirates, tutti antagonisti minori che sono stati lasciati indietro molto tempo fa. È stato interessante leggere il suo POV, scoprire cosa gli è successo mentre Bellamy si trovava nel Colosseo. Dubito che potranno tornare ad essere un vero equipaggio, li vedo stanchi e provati (almeno in questa OS, poi in futuro chissà!) ma sono di nuovo tutti assieme, e l'importante è soltanto questo. Li vedo bene a gestire un bar malfamato (o qualcosa del genere) in una zona portuale, in modo da essere comunque a tre passi dal mare... perché sono pur sempre pirati/ex pirati, quindi marinai, e il mare avrà sempre la sua attrattiva.
Tra tutte le scene angst che hai inserito, la mia preferita è l'introspezione di Sarquiss legata al suo corpo controllato da Doflamingo, che lo ha costretto ad attaccare e ferire Bellamy. Essere costretti a fare qualcosa di simile alla persona più importante è terribile, e tu sei riuscita a descrivere benissimo ogni sensazione.

Ho apprezzato davvero un sacco! Anche io, come te, in One Piece guardo più la trama delle ship. Ho la mia OTP, una manciata di ship che apprezzo, altre che mi stanno bene di contorno, e niente di più. (Purtroppo niente fem-slash, anche nel mio caso...)
In questa tua fanfiction sei riuscita ad incastrare benissimo la coppia nella trama, creando una serie di vicende attorno a loro, partendo dal canon per aggiungere e ampliare. È stato davvero bello leggerla!

Passo subito alla prossima**

22/11/19, ore 11:15

Ciao Lady R, eccomi per lo scambio del giardino. Une Pice è una di quelle saghe che riesce sempre a stupirti e a colpirti per la grande presenza di personaggi eccentrici, unici e bellissimi. Grazie a te ho imparato a conoscere meglio Sarquiss Lungo Coltello e Bellamy, apprezzando molto il modo che hai usato per raccontarli in questa veste. Sei brava a esprimere le varie emozioni che provano i personaggi: hai eviscerato i loro sentimenti e non solo in questa reunion fra amici e compagni, ma anche a livello personale. Le sensazioni di Bellamy e Sarquiss sono vive e profonde, gli imbarazzi e i desideri, la difficoltà di ritrovarsi, le vicissitudini personali e la voglia di toccarsi e stare insieme, tutti ben presenti nel gesto che spinge Sarquiss ad appoggiare il capo sul petto caldo e accogliente di Bellamy per cercarne il tepore e la vicinanza. Hai un uso sapiente e profondo delle parole, mi hai presa e immersa nella lettura fin dalle prime battute, e ho divorato il capitolo in un secondo. Il testo poi è d'avvero ben scritto, i dialoghi sono attinenti e ben costruiti. Una bella esperienza narrativa e un lavoro d'avvero ben fatto! Sono felice di aver scoperto grazie allo scambio un'altra bravissima autrice come te, complimenti!

Tea.