Babygate
di Il cactus infelice

16/02/20, ore 03:06

Spero di non fare errori perché ho gli occhi un po' velati dalle lacrime, ma ci tenevo a lasciarti un commento. Forse non l'avrai scritta di sana pianta tu, ma sei stata molto brava a tradurla e ti devo ringraziare per averla fatta arrivare a tutti noi.

Di questa storia mi è piaciuta soprattutto l'analisi fatta su Draco; ho sempre pensato che quale personaggio secondario, vedessimo praticamente solo quello che Harry percepiva di lui e che quindi qualsiasi cosa fosse essere scritta su di lui non potesse andare troppo contro l'idea originale proprio perché ci è stato dato poco di lui nella suddetta.

Vado a finire di piangere. Ahah

11/12/19, ore 00:11

Ciao! Sono una pessima recensitrice, sorry, ma il capitolo è così lungo che volevo trovare il tempo giusto per leggerlo e godermelo a pieno, e solo ora ho trovato il tempo per potermelo godere.
Ed è stato doloroso, devastante, bellissimo e meraviglioso. Questa storia si è portata via un pezzo del mio cuore e ti devo ringraziare per aver deciso di tradurla, è una delle Drarry più belle che abbia mai letto e davvero grazie per averla tradotta e pubblicata qui, altrimenti non l'avrei mai scoperta.
Il modo in cui Draco e Harry hanno affrontato tutti i problemi, il modo in cui sono andati avanti e hanno rimesso insieme le loro vite, prima e dopo Olie, e poi con gli altri figli, è stato meraviglioso. Non si è risolto tutto "magicamente", come avviene in molte storie, in cui i protagonisti si dichiarano amore e i problemi spariscono, no, hanno dovuto affrontare una serie di problemi, sia personali che di coppia, che li ha fatti maturare e grazie a questo hanno potuto amarsi completamente.
Davvero, sono senza parole, ma in compenso in lacrime. Le loro emozioni arrivano dritte nel cuore, sembrano reali ed è così travolgente che fa venire voglia di leggerla ancora e ancora e ancora. E' una montagna russa di emozioni, ci sono parti bellissime, fluff, leggere che strappano una risata e parti così devastanti che uno si chiede se possa essere la stessa storia ed è sorprendente. E' veramente un piccolo capolavoro. Davvero, una delle più belle storie che abbia mai letto. Tantissimi complimenti all'autrice, ma soprattutto a te che hai avuto la pazienza di tradurla e l'hai tradotta veramente bene! Si vede che non è tradotta con il traduttore automatico, ma frutto del tuo lavoro ed è, a mio parere, un lavoro ben svolto. I termini che hai usato non mi sembrano per niente obsoleti, anzi. Adoro un lessico più ricercato, piuttosto che uno di uso comune.
Grazie davvero per averla pubblicata e per tutte le emozioni che mi hai permesso di provare con questa storia. E complimenti per la traduzione, sarò ripetitiva, ma per me è davvero ben fatta.
Davvero, è stato un piacere leggere questa storia. Ancora tanti complimenti! Mi dispiace che sia finita, ma, ecco, se vedi le visualizzazioni aumentare, sappi che sono io che la sto rileggendo per la millesima volta, e sono di nuovo in lacrime.
Ciao, un abbraccio :3

27/11/19, ore 18:26

Un finale commovente, davvero. Davanti agli occhi possiamo vedere tutta la vita di Harry e Draco che va avanti, tra gioie e dolori.
Le cose belle e brutte che accadono che li uniscono e li trasformano in persone migliori, e poi i figli, i nipoti, Lucius (un colpo al cuore la sua morte) e quella di Louie che frantuma l'anima...

Davvero un capitolo e una conclusione della storia commovente...