+Kràsnyi+
di BenHuznestova

15/01/11, ore 15:13

Io non capisco come hai fatto a scriverla. Sei un genio.
E davvero bellissima <3

14/04/10, ore 14:39

Volevo suggerire una storia che, circa un anno fa, è arrivata prima al contest che ho indetto: mi piaciuta tantissimo e l'ho davvero apprezzata.
Qui di seguito copio ed incollo il giudizio che avevo lasciato alla storia, spero basti!

Prima Classificata Kràsnyi di Ben Huznestova.
Trama: 4.5/5
Stile: 5/5
Grammatica e sintassi: 9/10
Originalità: 5/5
Caratterizzazione Personaggi: 4.5/5
Totale: 28/30

Commento: Allora, carissima Ben, da dove posso iniziare? Abilità dell'autore dev'essere attirare in una trappola il lettore ed ammaliare il giudice. Si, sono rimasta alquanto accecata, ma ancora lucida per poter commentare U_U. Per la caraterizzazione che hai dato ai personaggi la storia poteva benissimo essere un'originale, ma questo non implica affatto un fattore di svantaggio... Anzi. Ho adorato Garland. La nobiltà del suo (del tuo) modo di esprimersi e le sue sensazioni assolutamente vive e palpabili. Semplicemente, mi ha catturato. Il mistero attorno a Bellezza è trattato con un che di dolce e soffuso che lascia il lettore sospeso in un'atmosfera dalle sfumature oniriche, ma che a differenza del sogno sono vive e reali. La scelta degli appellativi femminili alla figura maschile mi è piaciuta e l'ho compresa, tranquilla. E questo ti ha donato un punto ulteriore all'originalità della storia e alla qualità della stessa in generale. La grammatica è quasi perfetta, qualche insicurezza nella punteggiatura e l'iniziale... Confusione, ecco, ti hanno un po' penalizzata, ma il risultato è più che buono alla fine. Il tuo stile è qualcosa che non si può descrivere, in senso buono ovviamente! Sorprende, affascina e trascina nella storia il lettore in una trama assolutamente lodevole dal finale che lascia meravigliati. Hai trattato la poesia meravigliosamente, e le strofe da te aggiunte sono splendide, una trovata azzardata e, diciamocelo, sfacciata ma assolutamente geniale ed adatta. Dimenticavo di farti i miei complimenti circa l'ambientazione. Amsterdam... Città meravigliosa, ottima scelta, ma sopratutto ottime le indicazioni e descrizioni. Sorprendente davvero... Per caso ci sei stata X°D? Ho ben poco da dire, alla fine... Ma credo che anche il premio 'Inno alla Bellezza', oltre che al gradino più alto del podio,sia del tutto meritato ^^!

14/08/09, ore 16:17

Salve, mia cara Ben!^^ Innanzitutto, i miei complimenti per il premio, questa storia lo merita fino in fondo. Una storia affascinante, che mi ha prima confusa poi ammaliata e infine lasciata in sospeso, con tante domande e ragionamenti… Ma diamo un senso a tutto ciò: ho amato profondamente l’inizio, con le varie considerazione di Garland sui “problemi della vita” –per così dire- e la sua disperata ricerca a risposte o a un modo per fuggire le risposte. Dunque, se ho ben capito, Yurij –o Bellezza, perché era questo il suo significato, giusto?^^”- era la sua via di fuga. Voler capire la Bellezza e trovare la via di fuga in essa… Secondo questo, mi chiedo se il suicidio di Brooklin centri con ciò –questo punto ha mandato a 1000 il mio cervello per elaborazioni varie XD-. Se tal punto è stato spiegato e io non me ne sono resa conto, ti prego di scusarmi…ç_ç La parte dell’incontro tra Garland e Yurij ed in particolar modo il riconoscimento del secondo da parte del primo mi ha emozionata tantissimo per la grande sensualità, il mistero e i sentimenti espressi, davvero bene, bellissime scene… Ammetto di essere andata in confusione nella parte tra Destino e Bellezza –dimmi che erano loro a parlare, ti prego!ç_ç- ma poi la mia confusione ha trovato risposte nell’ultima parte finale, con l’esplicazione chiara diretta e semplice di ciò che è Bellezza e di ciò che essa, in sua natura vorrebbe. La parte finale, che in realtà parrebbe l’inizio di qualcosa di nuovo, è stata davvero il colpo di grazia a chiudere questa magnifica storia e le strofe che hai scritto tu stessa –bellissime**- hanno concluso degnamente il tutto. Infine, mi hanno emozionata molto le descrizioni di Amsterdam, sembrava di camminare davvero per la città, tanta era la cura dei dettagli! I miei più vivi complimenti!^^ Smackone

06/08/09, ore 13:56

ciao! soin ritardo, ma alla fine arrivo anche io a commentare questa fantastica storia. te lo meritavi davvero tutto il primo posto, non c'è che dire. questa non è una ff, è un trattato filosofico! davvero non sapreida dove iniziare per recensire, se non dal dirti che è davvero bellissima! come hanno già detto, poteva essere benissimo un'originale, ma non ha importanza. insieri di Garland erano coinvolgenti, ben espressi...l'ho amato. al contrario, mi ha fatto un pò pena Bellezza/Yuri. lui cercava qulcuno che l'amasse davvero, ma tutti da lui vogliono solo altro. alla fin fine,essere Bellissimi non è sempre un pregio, purtroppo. sei stata davvero fantastica! kiss

03/08/09, ore 19:39

*____________________*!!! fantastica!! ti adoro ... è una storia fantastica ti nsei meritata il premio ^^!!!

03/08/09, ore 18:23

Beh, sono senza parole. Terribile come Bellezza! Mi spiego meglio, più che una fanfiction, si tratta di una poesia trasfigurata in prosa più per necessità che per sua natura. Un tormento interiore reso in modo superbo. Beh, quasi quasi sembra che sia inserita nella sezione sbagliata, che meriti un altro posto. Quasi quasi se non ci fossero riferimenti ai personaggi di Beyblade sarebbe potuto essere un inizio per un libro. Sono senza parole. Veramente meravigliosa!

02/08/09, ore 02:24

Dio, è davvero stupenda. Meriti davvero il primo posto. Dritta nei preferiti. <3

01/08/09, ore 18:01

Copio e incollo in questo spazio valutazione e commento ^^. (Lo farò con tutte le storie appena saranno pubblicate)

Prima Classificata Kràsnyi di Ben Huznestova
Trama: 4.5/5
Stile: 5/5
Grammatica e sintassi: 9/10
Originalità: 5/5
Caratterizzazione Personaggi: 4.5/5
Totale: 28/30

Commento: Allora,carissima Ben,da dove posso iniziare? Abilità dell'autore dev'essere attirare in una trappola il lettore ed ammaliare il giudice. Si,sono rimasta alquanto accecata,ma ancora lucida per poter commentare U_U. Per la caraterizzazione che hai dato ai personaggi,la storia poteva benissimo essere un'originale,ma questo non implica affatto un fattore di svantaggio...Anzi. Ho adorato Garland. La nobiltà del suo (del tuo) modo di esprimersi,le sue sensazioni assolutamente vive e palpabili. Semplicemente,mi ha catturato. Il mistero attorno a Bellezza è trattato con un che di dolce e soffuso che lascia il lettore sospeso in un'atmosfera dalle sfumature oniriche,ma che a differenza del sogno sono vive e reali. La scelta degli appellativi femminili alla figura maschile mi è piaciuta e l'ho compresa,tranquilla. E questo ti ha donato un punto ulteriore all'originalità della storia e alla qualità della stessa in generale. La grammatica è quasi perfetta,qualche insicurezza nella punteggiatura e l'iniziale...Confusione,ecco,ti hanno un po' penalizzata,ma il risultato è più che buono,alla fine. Il tuo stile è qualcosa che non si può descrivere,in senso buono ovviamente! Sorprende,affascina e trascina nella storia il lettore,in una trama assolutamente lodevole dal finale che lascia meravigliati. Hai trattato la poesia meravigliosamente,e le strofe da te aggiunte sono splendide,una trovata azzardata e,diciamocelo,sfacciata ma assolutamente geniale ed adatta. Dimenticavo di farti i miei complimenti circa l'ambientazione. Amsterdam... Città meravigliosa,ottima scelta,ma sopratutto ottime le indicazioni e descrizioni. Sorprendente davvero...Per caso ci sei stata X°D? Ho ben poco da dire,alla fine...Ma credo che anche il premio 'Inno alla Bellezza',oltre che al gradino più alto del podio,sia del tutto meritato ^^!

Comunque ho inserito i bannerini sul topic ;)!Va pure a prenderti i tuoi XD!