Regalami un sorriso
di releuse

06/09/18, ore 19:51

Come in tutte le altre storie scritte da questa sempre sorprendente autrice, i dialoghi sono qualcosa di indescrivibile. Sono inaspettati e capaci di regalare sensazioni fortissime al lettore.
Le scene descritte per creare le occasioni giuste per questi dialoghi così piacevolmente spiazzanti, anche in questo caso, riflettono un bello scorcio di vita quotidiana nello stile di vita di ciascun personaggio.
Vi è una rara cura per i dettagli, in qualsiasi ambito.
Personalmente, conosco Aoi, ma non ho avuto ancora modo di conoscere la parte World Youth di Cap. Tsubasa, tuttavia sia Hernandez sia Gentile sono descritti così bene che non sento nemmeno l'esigenza di guardare l'anime per avere un'idea più precisa di loro.
Da leggere tutta d'un fiato. Meravigliosa.

07/10/10, ore 22:47

A distanza di mesi eccomi...come al solito la mia puntualità è ammirevole! >_<

Rellina...complimenti!!! Ormai sembrano così scontate tutte queste lodi però te le meriti tutte ogni volta!fidati...

Hai detto che questa è una coppia scontata, verissimo...scontata perché lui, il bellissimo libero italiano che si innamora perdutamente del piccolo giapponese è una bella favola, e forse è così bella perchè è scontata.

Saranno pure due personaggi “tipo” però mi piace il fatto che tu ti sia cimentata anche in questa nuova coppia. Mi innamoro di ogni personaggio che prendi in mano quindi...

A me personalmente Shingo Aoi, infonde tantissima tenerezza. Una tenerezza che scaturisce da molte cose. Il piccolo giapponese, che d' improvviso si ritrova scaraventato in una terra straniera, una terra dove il calcio ha una tradizione, molto più forte di quella del suo paese, una terra che lo deride e continua a fargli pesare la sua nazionalità, nonostante lui faccia il possibile. Shingo non si è mai arreso. Nella parte in cui descrivi i commenti di scherno dei cugini di Gino, tutto questo è perfettamente percepibile. In quel momento avrebbe voluto dimostrare al mondo intero di cosa fosse capace, in fondo era venuto in Italia per diventare un professionista e ancora, da qual lontano giorno, sentiva echeggiare nella sua testa quelle parole di sfida. Era arrivato piuttosto lontano da quando, preso in giro da un falso procuratore si era lasciato derubare e ritrovatosi senza soldi era stato costretto a fare il lustrascarpe. La sua passione per il calcio non era amai passata in secondo piano e finalmente l' occasione di mostrare le sue doti, si era presentata, la battaglia era cominciata: entrare nell' Inter. Almeno all' inizio. La sua vita aveva preso radicalmente una svolta e ora la sfida voleva averla soltanto con Salvatore Gentile. Una sfida che andava ben oltre, certo, ma forse lo avrebbe ferito troppo rivelare la verità al libero italiano. Gino Hernandez ha la sua parte in tutto ciò...l' amico più caro che si possa avere. Una guida, un consigliere, il giocherellone di turno, la persona di cui Shingo aveva avuto più bisogno. Il suo ruolo è straordinario! Ma come al solito sei tu che lo rendi splendido. Gino gli era stato accanto dall' inizio e certo non l' avrebbe abbandonato ora, nel suo momento più difficile.

Shingo è davvero troppo ingenuo. Sembra veramente un bambino in confronto al giovane italiano. Un bambino che ha bisogno di cure e protezione. La scena in cui seduto, accanto a Gino, tenendosi la testa tra le mani è il risultato della sua purezza d' animo. Piange, si sente in colpa, si affida a dei consigli e nega l' evidenza. Non preoccupandosi delle sue reazioni, svela all' amico il colpevole del suo stato d' animo. Una scena veramente tenera, tenera come quella in cui riflettendosi allo specchio, sull' orlo di piangere, pensa alla moltitudine di ragazze che intorno a Salvatore, lo rendevano geloso. Certo...la sua gelosia era scontata, ma forse troppo forte a tal punto da essere innaturale. Rendersi conto si amare colui che aveva sempre considerato un nemico, era davvero troppo. I suoi pensieri oscillavano vivamente tra la paura dello svelare i suoi sentimenti e il sentirsi nuovamente umiliato dal giocatore della Juventus.

Andarsene sembrava l' unica cosa possibile...il dolore dell' avere scoperto di essere stato nuovamente un gioco di Gentile, non poteva restare innocuo. L' Albese sembrava arrivare a proposito.

Il piccolo giapponese si era ritrovato ancora una volta preso di mira dal destino. Non gli sembrava vero, quella sera, averlo vicino. Sentire il suo corpo contro il proprio, sentire il suo respiro farsi sempre più vicino, sentirlo dentro di se, stringendo i denti. Era quello che voleva: avere le attenzioni e il rispetto di Gentile. Si , ma non si sarebbe certo aspettato quella reazione improvvisa da parte del ragazzo. Lui si era dimostrato così ingenuo nei suoi confronti, aveva svelato quasi per scherzo cosa provava per il libero e ora si era ritrovato vittima di quel bellissimo ragazzo, nato come rivale. Shingo non lo meritava ma Salvatore Gentile non poteva permettersi di gettare la maschera come aveva fatto il principe del sole. Lui doveva mantenere la sua aria da duro e il suo cuore di pietra. “ É stato solo sesso!”. Shingo Aoi non credeva possibile che stesse succedendo proprio a lui, come hai detto tu, sarebbe stato preferibile ricevere un pugno che quell' umiliazione. Almeno al pugno avrebbe saputo reagire... se avesse perso in quel caso sarebbe stato per via della sua poca scaltrezza ma in quel modo, in quella sua reazione, lui...aveva mostrato la sua parte debole, senza più difese si era lasciato sovrastare e senza più protezione si era lasciato andare.

“ É stato solo sesso!” quelle parole erano li, pronte a ferirlo ogni volta il pensiero gli imponeva di pensarci. Vederlo li, in stazione al posto di Gentile, l' ha sorpreso ma allo stesso modo intimorito. Ora non sapeva certo come comportarsi. Lo stesso pensiero gli era venuto quando lo aveva visto rincorrerlo il giorno della sua partenza e gridare il suo nome.

Si chiedeva perché fosse li, si chiedeva perché mai Gino avesse fatto una cosa del genere e soprattutto si chiedeva quale fosse ora, l' atteggiamento più giusto.

Quel ragazzo era così misteriosamente controverso. “giapponese!” e poi “stupida scimmia” e ancora sfide e battaglie si erano svolte tra di loro come un vortice.

Ora non era ubriaco. Non poteva parlare come quella volta in auto, senza la preoccupazione di cosa potesse accadere in seguito. Era li, solo con Salvatore, che in più di un occasione aveva dimostrato di essere geloso...^_^

Si...Salvatore Gentile alle parole di Shingo sul fatto che avesse passato più di una notte con il compagno di squadra, aveva completamente cambiato espressione.

Certo...l' avrebbe ancora chiamato stupida scimmia e deriso per la sua nazionalità. Lo avrebbe ancora schernito e preso di mira durante le partite ma l' avrebbe amato. In silenzio l' avrebbe protetto ma non lo avrebbe mai ammesso. Non avrebbe mai ammesso che era grazie a quel ragazzino che la sua opinione per i giapponesi era mutata. Perché ora pensava alla terra del Sol Levante con ammirazione. Guardava quella terra lontana come un paese dove la forza, il vigore e lo spirito combattivo dominavano. Guardava Shingo con rispetto e aveva imparato ad amare la sua forza d' animo. Il suo non arrendersi l' aveva fatto innamorare e le caratteristiche di quella terra lontana erano racchiuse tutte in quel corpo piccolo, sempre un po' intimorito e alle volte un po' pazzo che gli chiedeva affetto, sfide, liti, pianti, sorrisi, sogni...baci.

“credo che tu conosca il modo di far zittire questa bocca”...come si può non innamorarsi di uno Shingo così indifeso e voglioso di affetto? Trattalo bene Salvatore mi raccomando XD

Sarò ripetitiva, me lo dico anche da sola...sei sempre grande Laura!!!Romanticona...

ps a proposito nella fretta della prima recensione avevo dimenticato un particolare molto importante. Il titolo! La meraviglia di questa ff sta anche nel titolo. In fondo shingo da salvatore, voleva anche un semplice sorriso...

23/09/09, ore 00:18

PS ^^ ma una ff con kojiro come piace a noi???

23/09/09, ore 00:16

Rellll ah ah ah anche questa è stata bellissima ^^. Non ti nascondo che nella prima parte avevo preparato cesti di pomodori da utilizzare CONTRO il bellibero per ridurlo ad un insalata mista! Lui e i suoiocchi cristallini!!! Ah ahah ma poi devo dire che si è fatto perdonare! Mamma mia quanto mi hai fatto ridere ^^.. se si potessero fare recensioni sonore... beh... credo chè le mie risate avrebbero occupato un intero cd!!! Davvero una bella ff! Ma d'altronde... cosa potevo aspettarmi da te no un ottimo racconto? Hai saputo dosare in modo incredibile dolcezza, ironia e serietà durante tutta la storia creando una bella trama e una bella atmosfera^^! Complimenti... ma ribadisco il concetto... la tua vena maniaca doveva risveglarsi primaaaa mannaggia ^^ Un bacione Dea!

13/08/09, ore 02:13

Ma si che sono dolcissimi insieme avevi dubbi??? Che bella questa ff Rellina è davvero tenerissima…devo ammettere che terminato di leggere il primo capitolo, sono rimsta malissimo per il comportamento di Salvatore, avrei voluto strangolarlo. Shingo è così allegro e solare…lui non può permettersi di farlo soffrire in quel modo, non è giusto, avrei voluto prenderlo a pugni! Ammetto però che in questo capitolo si è rifatto, nonostante non abbia perso il suo stupido orgoglio…avrebbe schiacciato i suoi sentimenti se Gino non avesse insistito e organizzato tutto, è proprio un amico! Secondo me è proprio questa l’ amicizia…credo che salvatore l’ abbia letteralmente odiato quando se l’ è ritrovato giù dal treno che lo salutava…come hai detto tu “mano sventolante e faccia da schiaffi bene in vista”, io sarei scesa per ucciderlo, però in cuor mio sarei stata contenta, proprio come l’ orgoglioso libero della Juventus! Fremeva all’ idea di rivedere Shingo…doveva solo trovare chi lo spingesse sul treno, doveva solo trovare chi lo mettesse in una condizione tale da non poter rifiutare. Poi l’ arrivo inaspettato…la preoccupazione per la caviglia del ragazzo. Certo…non poteva ammettere che ci teneva a sapere come stava e che non si era perso nemmeno una partita, non sarebbe stato dallo sbruffone Gentile, ammettere che quel ragazzo significava qualcosa per lui. La mia scena preferita? Come minimo ho adorato l’ atteggiamento dolcissimo di Shingo che di spalle continua a preparare il caffè cercando di non scoppiare a piangere mentre l’ amico se ne stava alle sue spalle cercando di giustificarsi e poi…Shingo che scoppia a piangere tra le braccia di Salvatore e lui che dolcemente gli scompiglia i capelli!!! Anche se devo ammettere la scena in cui Salvatore fa il geloso non mi è affatto dispiaciuta!!! Beh…Shingo in qualche modo doveva fargliela pagare per averlo “usato” no? Salvatore Gentile meritava una piccola tortura e la gelosia è l’ arma migliore! Certo il principe del sole non si aspettava certo quella scenata da parte dell’ amico dopo che lo aveva sentito pronunciare quelle parole! Non si aspettava certo che in realtà anche il libero voleva rivederlo e aveva voglia di stare con lui…non è che il calciatore sia così chiari nei suoi gesti e nelle sue parole. Tralasciando il suo orgoglio, la sua vita si svolge ad enigmi! Che tenerezza…Shigo mi è sempre stato molto simpatico, ricordo nell’ anime quando arrivato per la prima volta in Italia, nonostante fosse stato truffato, non si è arreso e con tenacia, rincorrendo il sogno di Tsubasa, è riuscito ad entrare nell’ Inter!!! Ricordo i compagni di squadra che non lo vedevano di buon occhio e non perdevano occasione per tormentarlo, meno male che dalla sua parte c’ è sempre stato Gino ( o Luis, dato che in capitan tsubasa J si chiama così!!!Io dico…così non ti ci fanno capire niente… comunque…) che l’ ha sempre incoraggiato. Proprio come nella tua ff… Mi piace questo essere amici- nemici, in campo e fuori, mi piace che tu dia così importanza alla competizione ma anche all’ amicizia tra i personaggi, che anche non essendo compagni di squadra si stimano e si vogliono bene. Ma in fondo Capitan Tsubasa è questo no? Loro sono tutti amici e io adoro quando ammettono orgogliosi di aver trovato i loro rivali. Shingo è infatti il rivale migliore che Salvatore potesse avere, in campo sono veri e propri nemici ma poi ecco…fuori dal rettangolo di gioco sono due amici, due amanti, due teneri ragazzi che si amano e che vogliono stare insieme. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia trovato del tenero anche tra loro due, ispirata al manga eh? Soprattutto quando lui si dimostra felice per i miglioramenti del suo rivale Aoi. Inizialmente ho creduto che volesse allungare la ff, ma pensandoci bene anche l’ idea di dedicare al primo capitolo il rifiuto di Salvatore per shingo e al secondo il loro incontro, l’ ho adorato tantissimo.Poi tralasciando che ero talmente intenta aleggere che non mi sono resa conto che era l' ultimo capitolo...leggevo leggevo e mi sono ritrovata alla fine!!!Ahimè!pensare che lo avevi anche detto all' inizio che sarebbe stato l' ultimo, che scema che sono!!!^_^ mi perdoni? Chi saranno i prossimi personaggi di cui ci farai innamorato? In bocca al lupo per tutto Rellina, ti voglio bene e tanti tanti tanti complimenti per tutto, sei grande come sempre!!!! Ah…ovviamente anche tantissimi complimenti a Nene!!!^_^ beta doc!

06/08/09, ore 15:58

*O* PUCCIOSERIA IMMAAAAAAAANEEEEEEEEEEE!!! AAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!*O*
Posso amare Gino?! XD No, dico, posso amarlo?!?!?!?!?! LO ADORO! XDDDDD E' un Parakuloski meraviglioso!!! XDDD
E Salvo si è fatto perdonare *w* e lui e Shingo sono due tatini *w*
*_* complimenti Rellyna, questa storia mi è piaciuta tantissimo, per la sua sensualità (nella prima parte) e la sua pucccccccioseria (nella seconda). *w* ha proprio tutto quello che io lovvo leggere. E poi tu sei stata bravissima a gestire i personaggi, caratterizzandoli nella maniera fedelissima al Manga. XD Cioè, io vedevo proprio Shingo XDDDD povero caro XD
** e continuo a lovvare il mitico Gino! XD Ginetto For President!!! XDDDDDDD
*_*bravissima!!!! *_* aspetterò con ansia la tua prossima creazioneeee!
*MWHAHAHAAHHAHAAHAHAHAH* XD

03/08/09, ore 10:48

Tesora!!! Finalmente hai pubblicato anche qui!! L'aspettavo e come non lasciare un mio commento anche in questa sede (anche perchè, a mente lucida poso inserire particolari che ho apprezzato e che, per la foga, durante la prima recensione ho scordato ^^"). Questi due nuovi personaggi mi piacciono un sacco: Shingo è come dire, un personaggio da manga DOC, da come ho potuto capire dalle immagini e dal modo in cui me l'hai contestualizzato, lo trovo molto inerente al suo carattere originale (e ho potuto vedere anche da altri commenti, di chi ne sa più di me, che non è solo una mia pazza impressione ^^). Quando fa il nostro 'roll-roll' sono morta dal ridere (e te l'ho anche inseirto nelle note del testo, i mie scleri durante la lettura sono obbligatori ormai) è per-fet-to!! Quando poi anche si tradisce nel discorso con Gino (? oddio con i nomi tesora, per lo meno quelli dei pg di contorno alla coppia, dovrai avere un pò di pazienza se faccio confusione all'inizio) è stato fenomenale viene, come si suol dire, sgamato alla grande, me lo immagino poi con una grossa goccia sulla testa e le faccine tipiche del disegno giapponese XD Molto carino il modo in cui, spassionato e completamente fuori di testa, Shingo gli dice di essere innamorato di lui (fuori di testa nel senso che non c'è perchè annebbiato dai fumi dell'alcol lol) è kawaiissiimooo. Per non parlare della scena madre assolutamente sbav *ç* bravissima bravissima come sempre. Il finale è molto triste, come ha potuto trattare Aoi in modo così cattivo >///< noooo Gentileee!! Però non riesco ad arrabbiarmi con lui come con qualcun altro, senza fare nomi (chissà perchè poi *ç*) e poi spero, anzi no, sono sicura che tu aggiusterai tutto tutto, veroo?? ** Bè che dire ancora, ma assolutamente che aspetto di leggere il seguito e un bell'happy end, dato che ci siamo XD

02/08/09, ore 16:56

Ok, arrivo anche io a lasciare il mio commento.
Allora... la storia mi piace, Shingo è un personaggio che mi sta molto simpatico, allegro ed esuberante e pieno di gioia di vivere. Qui è rappresentato molto bene, lo trovo molto IC, anche se ho una perplessità su quell'immagine "smilies", in cui fa i circoletti per terra ma ne abbiamo parlato e rispetto le tue scelte di autrice:) a parte quella lo trovo sostanzialmente perfetto. Gino è un altro pg che mi è piaciuto molto, amichevole e carino come è anche nel manga nei confronti di Shingo. Gentile invece... ci sono rimasta male alla fine, quando se ne va dopo quella notte di sesso (scena molto hard cara, complimenti fhfh) ma sono convinta che non abbia usato Shingo. Io credo piuttosto che abbia avuto paura. Vedremo nel secondo capitolo quali saranno state le sue motivazioni:)

02/08/09, ore 00:18

Ma Caara! Betare questa storia è stato un enorme piacere! Ho adorato il modo in cui hai caratterizzato i pg, Gino è una sagoma, Totò che fa il compassato ma che dentro è vero maskio latino (e al volante del suo *velivolo* è sexy come Tom Cruise in Top GunXQ___). Eppoi Shingo, Rel... un CAPOLAVORO, il modo in cui descrivi i suoi atteggiamenti e i suoi movimenti... porca miseria, te lo vedi davanti, è IC all'ennesima potenza! La sua tenerezza è disarmante, la sua spontaneità ti fa venir voglia di spupazzarlo da qui alla fine dei tempi e la sua allegria e il suo sorriso sono davvero contagiosi... La scena di sesso è bellissima ma si sa chi è la p0rn Queen quindi non c'è bisogno di parole... ehm... quel soprannome... evitalo, che sennò Ken non mi vuole più XD! ComplimentiSSSSSSimi! Giuro che beto veloce veloce anche il 2° cap acciocchè ognuno possa goderne (intanto però me lo godo io tiè)

01/08/09, ore 23:34

*O* finalmente!!!
Stavo aspettando da tanto tempo questa fic, da che me ne avevi parlato, ed ora son qui che saltello felice perché, come avevo immaginato, è STUPENDA! *O* Siamo solo al primo capitolo, ma non si può non amare Shingo che è troppo-troppo-troppo LUI! XDDD Fin dall'inizio ho potuto riconoscere il ragazzino esagitato, che schizza di qua e di là (e fa i cerchietti nell'angolinoXD), e quel momento del World Youth ci stava benissimo *_*
XD Mi sono ammazzata di risate durante la scena della festa di Gino, con Shingo che si scola bicchieri di roba che crede succhi di frutta e Salvatore che fa *facepalm* rassegnato XDXDXDXDXD
*_* poi... mi sono letteralmente sciolta in brodo di giuggiole sulla scena in auto *O* che ha avuto la sua degna conclusione a casa di Shingo.
OH MIO DIO *O*
Assolutamente bellissimi loro e bellissimo l'intero passaggio *_* e Shingo è così tenero e Salvo così figo XD
EPPERO'!!!! TUUUUUUU!!!! CI HAI LASCIATO A METAAAAAAAAAAA!!! NOOOOOOOOOO!!! DEVO SAPERE! é_è
Necessito di conoscere la fine di questa storia é______è
Complimentissimi, tessò! *_* è stupenda, non ne avevo dubbi!!! *_*