April, Come She Will
di Ghostclimber

10/04/20, ore 14:22

Sembra un Kaede più adulto, maturo, quello che presenti in questo capitolo. Probabilmente cresciuto più in fretta allattato da un dolore profondo, perché credersi sconfitto in partenza per via della propria natura deve far davvero male.
Mi è piaciuto molto il finale, apre lo spiraglio ad una nuova vicinanza e senza più la scusa della conquista di Haruko a fare da sfondo ai loro ,ittiti, voglio proprio vedere cosa escogiteranno pur di sfiorarsi a suon di pugni

11/03/20, ore 11:05

E come mai non mi sono messa prima a leggere questa fic? Con un inizio così, rimpiango di non aver cominciato settimane fa! Mi ha preso dalla prima riga e non vedo l'ora di andare avanti! *.*

29/01/20, ore 14:32

Ciao Cathy, sono Teo e arrivo dal fandom di Dragon Ball a bordo di una navicella Saiyan (sai, quelle piccole monoposto, dove dopo un po' ti rompi le palle e devi sgranchirti le gambe), piacere di conoscerti! 😉
Da un paio d'anni scrivo solo su DB e non leggo molto altri fandom, soprattutto non ero mai finito in quello di Slam Dunk e non so nemmeno perché, essendone un grande fan da anni, anni e ancora anni. Però boh, l'altro giorno stavo cazzeggiando su Aliexpress e mi sono imbattuto in un paio di meravigliose figure di Haruko con su la maglia di Hanamichi e niente, un giorno dovrò prenderla da mettere accanto a quella di Sakuragi che già ho da tantissimo tempo perché lì ho sempre shippato un casino... niente, in tutto questo ho pensato di venire qui, su questo fandom, anche appunto per sgranchirmi un po' le gambe, e poi sì, in questa storia anche se non sono un fan del genere yaoi perché attratto dal pairing Haruko x Hanamichi e, soprattutto, dal lato destro del tavolo del rinfresco finale di cui parlavi nelle note, quello degli alcolici (a proposito, vieni a rifornire che qui iniziano a scarseggiare da quando sono arrivato io, grazie 😉🍻😂).
Vabbè, a parte sto lungo delirio, ti dico che scrivi molto bene, che mi hai strappato delle risate quando mi immaginavo il Gorilla che vedeva quel casto bacio tra la sua sorellina e Hanamichi, che ho rivisto volentieri in scena tutti quanti e ho adorato anche le tue note finali. E poi ho trovato davvero ottima l'introspezione malinconica di Rukawa... io cerco sempre di trasmettere emozioni quando scrivo, di buttarle giù attraverso i personaggi e sperare di trasmetterle a chi legge. È così la mia long in corso di Dragon Ball, ma è in generale ciò che provo a fare sempre realizzare introspezione e mischiarle a cose più leggere per far ridere o più dolci, romantiche e hot a seconda dei casi. Ci ho rivisto molto di questo nella tua scrittura, come ho rivisto i caratteri dei personaggi proprio come me li ricordavo, compreso il nostro Kaede che resta sempre burbero nonostante tutto, anche se malinconico. Mi hai anche fatto tornare in mente un mio incontro di qualche anno fa con Ivo De Palma in cui mi aveva detto che si era divertito troppo a doppiare Rukawa perché poteva "mandare affanculo tutti" (cit. ) e ti ringrazio anche per questo, Cathy. 😉
Bene, io prendo gli ultimi alcolici rimasti e riparto a bordo della mia angusta navicella prestatami da Radish e riprendo il viaggio verso il pianeta Dragon Ball, spero ci risentiremo presto!
Teo

07/01/20, ore 13:25

Ciao! Lo so, sono un po’ in ritardo nell’iniziare questa storia ma devo dire che mi è anche venuto il dubbio che si trattava proprio di quella di cui mi parlavi. Per ora sembra una semplice RuHana a rating basso quindi devo dire che probabilmente non si tratta della storia con SenMit rating rosso… però nel dubbio la inizio, poi si vedrà. Le note finali confondo un pochetto, ma intatto questo capitolo è dedicato a Kaede e ai suoi sentimenti per Hanamichi. Qualche suo pensiero mi ha fatto ridere, tipo pensare di aver perso solo perché non è femmina, ma penso sia IC il fatto che non abbia lasciato trasparire nulla limitandosi a soffrire dentro.
Da come parlava Hanamichi sembrava più una gara che un sentimento d’amore nei confronti di Haruko, infatti rimane anche lievemente sconcertato quando Kaede gli dice che non è mai stato interessato a lei. Però intanto stanno assieme, e gli amici festeggiano (giustamente)
Mi ha invece sorpreso la parte in cui Kaede chiede implicitamente a Hanamichi di collaborare, non so se sia passato del tempo o se siamo a solo il giorno dopo il mettersi assieme della coppia, ma è importante il fatto che Kaede abbia deciso di lottare anche se Hanamichi sta con Haruko, o forse vuole solo mettere da parte i sentimenti e andare d’accordo per il bene della squadra, boh… Però mi è apparso un cambiamento un po’ troppo repentino. Magari più avanti spiegarsi perché Hanamichi sia stato così dolce sul finale, volendo ripresentarsi a Kaede e mettendo da parte l’ostilità presente fin poco prima dall’annuncio ufficiale della coppia, nonché perché Kaede sia passato dal mutismo a farsi forza per tendere una mano immaginaria verso Hanamichi. Insomma, sembra che avvenga tutto quando ormai è tardi, ma chissà
Sono anche curiosa di sapere come mai Haruko stia con Hanamichi

05/12/19, ore 00:18

You are back <3<3<3<3<3

Ora bando si saluti
Passo vedo al tua nuova fiction leggo e....
Tuuu come puoi farmi già emozionare al primo cpaitolo, mi è preso il magone a leggere lo stato d'animo di quella larva uman...no dicevo q quel povero giocatore di basket.

Se questa è la premessa dovrò tenere i fazzoletti a portata di mano.

Comunque scherzi a parte sei rientrata con il botto e non vedo l'ora di leggere il seguito.

Un'abbraccio

03/12/19, ore 23:33

Mi stavo per mettere a piangere. Mi stavo anche incazzando perché non avevo visto che si trattava di una long xD Hai descritto così bene il cuore spezzato che lotta con la ragione (chi non sa cosa si prova? Quest'anno ci sono ricaduta anch'io) in una persona particolare come la nostra volpe, mi ha davvero stretto il kokoro. Qualcosa mi dice che non tutto è come sembra...l'ostentata ostilità di Haruko verso Kaede per esempio, e Hana che va a cercarselo sempre e comunque. Per la cronaca, sono convinta che il loro primo incontro sia perfetto, con quel primo sguardo che si scambiano che sembrava poter incendiare tutti i ghiacciai rimasti, deomeo. E niente, l'inizio malinconico mi piace, d'altronde senza un po' di tristezza e angst non mi diverto. A presto 😊
(Recensione modificata il 03/12/2019 - 11:34 pm)
(Recensione modificata il 03/12/2019 - 11:34 pm)

03/12/19, ore 23:05

Aspettavo con trepidazione questo incipit, e non sono rimasto deluso! Bello e profondo Kaede e la mia voglia di asfaltare Haruko è a mille!

02/12/19, ore 18:43

Bello, mi è piaciuto molto. ^_^
Ti confesso che anche come One Shot non sarebbe niente male perché la storia ha uno spunto originale ed ha una sua completezza anche da sola.
Certo mi è dispiaciuto per Rukawa, ma il dialogo tra lui e Sakuragi è stato molto interessante e coinvolgente, si percepiva la crescita dei due personaggi.