Zucchero
di Mari Lace

22/03/20, ore 23:42

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Come già ti dissi ho scelto questa su Pandora Hearts, un manga che a me piace, per dirti io ho chiamato il mio porcellino d'india Elliott proprio in onore di Elliott Nightray uno dei miei personaggi preferiti della serie, se non forse proprio il mio preferito.
Non ho mai shippato Ada e Vincent, anzi quest'ultimo come personaggio sarò sincera mi è sempre stato indifferente ma questa drabble l'ho trovata davvero dolce, amo i piccoli momenti di dolcezza quotidiana, come in questo caso pulire la bocca dell'altro piena di zucchero filato, ahaha Ada non si smentisce mai, così dolce e ingenua.
Ti faccio i miei complimenti, il tuo stile è semplice ma scorrevole e poi hai saputo rendere bene un momento in poche parole, cosa che non è affatto facile io stessa devo ancora fare mooolta pratica sulle drabble, infatti per ora ne ho scritta una sola e non è stato affatto semplice.
Ti faccio quindi i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo ^^-

09/12/19, ore 10:20

Ciao Marie!
Concordo sul fatto che sia molto difficile descrivere il rapporto tra questi due in una drabble - ne ho scritta una anch'io, quindi so di che parlo XD - ma l'ho trovata davvero carina. Sappiamo che Vincent ed Ada hanno avuto diversi appuntamenti che purtroppo non ci è dato vedere - il che è un vero peccato perché leggendo il racconto della novel a loro dedicato mi sono fatta talmente tante risate da farmi salire le lacrime - e questa drabble potrebbe benissimo essere un estratto di uno qualunque prima della sconvolgente rivelazione XD.
Ti tengo d'occhio per la storia più corposa su di loro, sappilo.

Alla prossima

Ale

06/12/19, ore 11:12

Ciao cara!
Ho voluto passare anche di qui, nonostante, di nuovo, io non conosca il fandom XD (Si vede che non leggo manga? ^^')
Non credo tu debba temere non si sia compreso qualcosa, perche' hai descritto tutto in modo chiaro e lampante, e poi, almeno personalmente, lo zucchero filato rimanda a qualche tipica festa di paese!
L'ho trovato davvero un contesto carino in cui ambientare questa breve vicenda fra due personaggi che, da quanto ho capito leggendo la trama dell'opera originale, sono gia' originariamente coinvolti in una sorta di storia d'amore (?) XD (Credo che la questione sia piu' complessa di cosi')
A mio parere, hai descritto la scena in modo semplice ma completo e... genuino, se vogliamo dire cosi'; me la sono chiaramente immaginata leggendo e mi ha trasmesso una piacevole sensazione di calore e innamoramento.
Complimenti anche stavolta, in poche parole hai fatto un ottimo lavoro! Poi apprezzo come riesci a coinvolgermi pur nella mia ignoranza riguardo ai personaggi e la trama generale *__*
Adoro poi i prompt forniti dalle due challenge, credo tu sia riuscita a svilupparli molto bene! :)

04/12/19, ore 12:57

Ciao, ammetto di non conoscere il fandom e di aver aperto questa drabble per puro caso dalla pagina della challenge a cui partecipa.
Pur non sapendo quindi davvero nulla su Vincent e Ada, ho davvero apprezzato la tua storia. In particolare mi è piaciuto il modo in cui sei riuscita a far trapelare il carattere di Vincent.
Insomma, ho trovato questa drabble davvero intrigante.
Complimenti!