Kings For A Day
di Kim WinterNight

29/12/19, ore 13:40

Ciao Kim! <3
Ho appena visto che anche tu hai una raccolta di drabble, purtroppo ci ho fatto caso solo adesso (ho cliccato sul tuo profilo per curiosare, e ho visto la storia). Uhm, meglio tardi che mai, vero? XD
E' fantastico 'ritrovarti' con questi personaggi, si vede che adori questo gruppo alla follia, mi piace davvero troppo leggere storie che stillano letteralmente interesse e ammirazione verso qualcosa\qualcuno. Grazie a te e a Soul sto scoprendo dei fandom davvero meravigliosi sugli artisti musicali, e mi state condizionando moltissimo (in senso positivo), difatti adesso ascolto tanti gruppi di cui scrivete, quindi vi ringrazio proprio dal profondo!
Comunque, tornando alla storia: mi è piaciuta moltissimo! L'idea l'ho trovata davvero originale, e anche la caratterizzazione dei personaggi mi è piaciuta tantissimo. In poche parole sei riuscita addirittura a presentarne tre, creando una drabble che ha trasmesso moltissimo. In qualche modo è 'energica', nel senso che mi hai fatto immediatamente immedesimare fra di loro, e l'ho trovata una lettura davvero dinamica e intensa, nonostante fosse tanto breve! Non so come tu ci sia riuscita, ma mi è parso davvero di averceli davanti, tutti e tre. Ottimi anche i dialoghi, è difficile dar vita a discorsi diretti sensati e 'giusti' con un limite di centocinquanta parole, ma ce l'hai fatta alla grande!
Passo alla prossima! <3

28/12/19, ore 21:52

Kim!
Eccomi qui, inizio a recensire le Drabbles di questa graziosa Raccolta **
Innanzitutto, ci tengo a dirti che sono davvero felice di vederti partecipare alla Challenge, era da un po' che volevo leggere qualcosa di tuo, quindi sono stra emozionata **
Questa prima Drabble mi è piaciuta davvero molto, ti ringrazio anche per il link che hai lasciato nell'Angolo Autrice, è stato molto interessante leggere la storia di questa band e sicuramente mi sarà utile anche per i prossimi capitoli ^^
Inutile dirlo, hai sviluppato benissimo il prompt e anche in modo molto originale!
Sicuramente a Mike non manca l'inventiva e la reazione di Roddy è stata impagabile xD
Senza contare che Bill ci mette pure del suo e niente, ho adorato la sua parte, lol
Ti ringrazio per la piacevole lettura, corro subito a recensire la prossima ^^
A dopo!

Harriet;

08/12/19, ore 15:14

E finalmente eccomi qui a commentare anche questa drabble a dir poco esilarante XDD
Solo tu potevi avere un'idea del genere hahahaha l'ho adorata!!!
DinoPatton da' sempre il meglio di se' nelle tue storie (e nei e anche sui suoi album, a quanto pare XD) e io non posso che apprezzare i problemi cognitivi che l'affliggono (cit) HAHAHAHAHAHA dio mio, mi hai fatto morire X'D
Ti rendi conto che questo e' solo un centinaio di parole, vero?
Non oso immaginare le mie condizioni quando leggero' non solo le altre drabble, ma altre storie piu' lunghe su di lui XD
Tornando seri (che e' meglio), adoro come, anche in una storia cosi' breve, alterni perfettamente dialoghi e narrazione.
Mi sembra un connubio perfetto, che sai gestire e organizzare benissimo, che ammetto di aver notato di piu' qui piuttosto che in un brano lungo, non so perche'!
Inutile dirti che hai fatto un ottimo lavoro (il mio cervello che si e' rifiutato di connette ed e' rotolato giu' e' una prova sufficiente? X'D) e che non vedo l'ora di leggere la prossima drabble, che so gia' che e' gia' pronta hahahaha *_____*
Complimenti anche stavolta per lo splendido lavoro, nonostante il limite di parole! E qui si vede la bravura *___*

07/12/19, ore 22:58

Ahahahahaha! Serial killer Patton che attacca le figurine! Spero fossero quelle dei calciatori e non di feti animali ahahahah!
Mi piace molto l'idea di base di questa challenge, chissà che non ci faccia una capatina anch'io.
Sono proprio curiosa di sapere cosa ci racconterai di nuovo su questi ragazzoni, che piano piano sto imparando a conoscere sempre meglio! Buona festa dell'Immacolata!
♡♡♡

07/12/19, ore 12:09

Eh no Kim, mi dispiace ma quest'idea l'aveva già avuta Caparezza, sei arrivata in ritardo, mi dispiace XD
Però almeno Caparezza non ha mai aperto una raccolta di drabble sui Faith No More… o forse sì? Chi lo sa! (????????????)
Beh, dai, mi sembrava giusto inserire un inizio di recensione delirante per questa raccolta che si prospetta essere delirante XD
Sono felicissima che tu abbia deciso di sfruttare la challenge di Harriet per scrivere su questi personaggi, e poi se ti ispirano chi siamo noi per impedirtelo? :P per te i Faith No More sono come i Nothing But Thieves per me: potrei scriverci all'infinito, mi ispirano solo per il fatto che esistono XD
Coooomunque!
Secondo me Mike Patton è andato a fare la spesa alla Despar (???) e stavano dando in omaggio le figurine di Masha e Orso (o forse di Mr. Bungle?) ogni dieci euro/dollari di spesa, allora gli è venuta in mente la geniale idea (???) di attaccarle all'album, dando per scontato che agli altri andasse bene, quando in realtà è un'idea di merda e Bill ha ragione da vendere quando si chiede che problemi mentali affliggono il suo cantante…
Meglio la copertina del primo album dei Fantomas! ù.ù
Comunque Kim è tutto fantastico: l'idea della raccolta, il titolo, le drabble, il modo in cui tratti i personaggi… l'ho già inserita tra le preferite e sono certissima che non mi deluderai *-*
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento, SEI UN GENIOOO! :3