Recensioni per
Ritrovarsi al Grande Tempio di Atene
di MaikoxMilo

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
23/09/20, ore 19:32

Ciao!

Ho trovato molto simpatica l'idea di narrare le origini dei Gold Saint ai loro inizi come apprendisti in quel di Atene: sebbene si tratti di un AU, ho visto con piacere che hai lasciato in ognuno dei bambini dei semi e degli accenni di quello che sarebbero diventati da grandi: la saggezza di Mu, il cuore d'oro di Aldebaran, la "cattiveria" di Death Mask, l'ardore guerriero di Aiola, il distacco di Shaka, la testardaggine di Milo e la fissazione di Aphrodite con la perfezione. E come appassionato non posso che apprezzare questi dettagli per nulla insignificanti.
Camus è ancora fuori dal coro, un outsider più impegnato a rimpiangere ciò che ha perso piuttosto che concentrarsi su ciò che ha guadagnato, ma ci sta tutta questa fragilità anzi sono contento che ci sia qualcuno a rappresentare la semplice umanità intrinseca in un bambini così piccoli. La lingua appare per il momento uno scoglio difficile da superare (tranne che per la superficiale conoscenza dell'italiano da parte di Aldebaran e di Shion) e chissà cosa si nasconderà dietro il brutto pestaggio subito dal futuro Aquarius.
Ho trovato qualche parolina sbagliata, nulla che non si possa sistemare con una buona rilettura, ma nessun errore grammaticale. Lo stile è semplice e scorrevole, ben si presta quindi ad una storia che parla di bambini.
Complimenti e a presto,
Will D.

Recensore Master
16/05/20, ore 00:10

Eccomi!
Che carini i dorati da piccoli! 🥰 Camus poveretto... Ma mi sa che farà presto amicizia con quella banda di scalmanati, nonostante tutto.
Milo però se l'è meritata la gomitata in faccia, l'avrei fatto anche io, mai starmi a fissare mentre dormo! Però è un amore!
Sono curiosa di leggere il seguito!
Alla prossima
Katy

Recensore Master
25/02/20, ore 23:13

Carissima,
eccomi qui e non hai idea di quanta tenerezza mi abbia pervase nel leggere questo primo capitolo, vedendo Camus e gli altri così piccoli, ma già così dannatamente irresistibili.
Ho amato come Camus viene introdotto da Shion, che cerca di rassicurarlo, dispiaciuto di averlo strappato alla famiglia, che in seguito, dal POV di Camus, scopriremo mancargli molto, specie sua sorella. Camus sembra un bambino davvero fragile, ma infinitamente intelligente, come anche Mu fa notare sia a lui che agli altri. Così curiosi, così ribelli, così uniti... vogliono sapere tutto sul nuovo arrivato, che si presenta loro davanti come un piccolo bocciolo che non è ancora fiorito, con un ematoma di cui non conosciamo l'origine, ma che pare stia rimarginando... e Camus si mostra forte, piccolo, fragile ma anche pieno di buona volontà. Il suo risveglio scatena l'entusiasmo di tutti, il suo potere, il suo parlare francese ma già parte della lingua universale... un piccolo genio, proprio come Mu.

Mi piace sempre quando vengono descritti i personaggi che amo in miniatura, ma ho sempre il terrore di incappare in qualcosa di o troppo sdolcinato o snaturato. Qui invece sono tutti perfettamente IC, mantengono i loro tratti, da Mu a Camus e anche Milo, insomma, tutti e la risposta di Camus che chiude ogni possibilità di instaurare quell'amicizia, in realtò risveglia nel cuore del nostro Milo la voglia di vederci chiaro e di distruggerla, quella parete e penetrare nel suo cuore che per ora ha solo del rifiuto e paura.
Complimenti come sempre, le tue storie sono sempre avvincenti e soprattutto ben scritte. È un vero piacere leggerti ♥
Miry

Recensore Master
06/01/20, ore 21:51

Mi scuso per il mio grande ritardo! Eccomi qui a recensire il primo capitolo!
Cosa dire, i piccoli Gold sono davvero tenerissimi, ed ognuno di loro ha già il suo caratterino ben formato nonostante la giovane età.
Povero Camus!
Capisco benissimo il suo stato d'animo! E' appena stato strappato da casa sua e dai suoi affetti, si trova solo, in uno posto dove non conosce nemmeno la lingua! Ed al suo risveglio si ritrova circondato da un branco di bambini che non conosce.
Il suo atteggiamento è perfettamente comprensibile.
Ho adorato subito il piccolo Milo!
Una forza della natura!
Ha già percepito il legame che in passato ha unito i precedenti Aquarius e Scorpio e sente per istinto che DEVE ASSOLUTAMENTE essere amico di Camus!
La partenza non è stata delle migliori e sono curiosa di vedere come ci riuscirà.
Appena possibile leggerò il secondo capitolo!
Complimenti per questa nuova avventura e a presto!
Narclinghe

Recensore Junior
25/12/19, ore 11:02

Ciao!
Ho trovato questo capitolo assolutissimamente adorabile. I baby gold sono ben caratterizzati, con l’iperattività, la curiosità e l’irruenza tipica di bambini di 5 anni. Riflettono poco e sono puro istinto, ma pieni della dolcezza ingenua dell’infanzia. Sono davvero curiosa di vedere come tratterai la loro crescita e come svilupperai la perfezione di Milo di essere stato tanto unito con il piccolo nuovo arrivato.
Mi è piaciuto molto anche il modo di fare paterni di Shion, un po’ come lo vedo io, una specie di padre per tutti i suoi uomini (nonostante nelle mie fanfic lo bistratti parecchio ;P)
Aspetto con curiosità il proseguo.
LS

Recensore Junior
12/12/19, ore 23:02

Ciao,

bellissima storia **
E' un racconto ben scritto e molto scorrevole da leggere! Complimenti!!

Hai descritto i pg con caratteri già ben definiti anche se sono molto piccoli. Come la testardaggine di Milo a voler diventare a tutti i costi amico di Camus, anche se ancora non lo conosce e, d'altro canto, quest'ultimo si chiude a riccio in questo nuovo luogo in qui si trova, lontano dalla sua casa e dalla sua famiglia e in mezzo a gente che praticamente non conosce. Si difende a modo suo, allontanando tutti!! Riuscirà il nostro prode e testardo amico a farcela?? (Certo che SIIIIII 😂😂😂😂😂, la mia era una domanda retorica!! Con il caratterino che si ritrova Milo 😂😂😂)

Troviamo i giovani Shaka con un carattere un po supponente ma alla fine comunque altruista. Aiolia che fa un duo micidiale con Milo 😂 e Mu che cerca di fare da intermediario con il suo carattere calmo ma deciso. E il dolce Aldebaran, grande e grosso, che cerca sempre di aiutare tutti con il suo grande cuore! ♥♥♥
Per non parlare dei 'cattivi' Aphrodite e Death Mask. Non so perché ma me lo sono sempre immaginata anche io un po rompi scatole DM... Aphro è già più comprensivo!!

Altri personaggi, come Saga, Aiolos e Shura, sono ancora da scoprire e non vedo l'ora!! Chissà che rapporto hanno tra loro?!?

Voglio saperne anche di più sul passato di Camus (e degli altri Gold Saint) e cosa ne pensa a riguardo Shion. ^^
Immagino che Dohko sia ai Cinque Picchi!! 😂

I miei Gold preferiti sono in primis Camus e a seguire Milo!! Ed è meraviglioso leggere di loro come protagonisti (soprattutto quando sono ancora dei bambini senza Gold Cloth!!)♥♥♥
♥♥♥ Sono del segno zodiacale dell'ariete ^^ W Mu, Shion e anche l'ancora inesistente Kiki ♥♥♥

Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà d'ora in poi!! ^^

Un saluto
dolcydeb

Recensore Veterano
09/12/19, ore 22:11

Ma che tenerezza i piccoli Gold Saints!
Come avrei potuto non commentare una FF che parla del piccolo Camus!
Era già difficile da piccolo, certo che, però, questa condizione è comprensibile. Si è ritrovato malmenato e maltrattato in un luogo sconosciuto e non solo, si è ritrovato ad addormentarsi in questo luogo misterioso e si risveglia con dei sedicenti amici che sembrano voler indagare su di lui più che preoccuparsene, anche se lui non sa che se ne stavano effettivamente preoccupando.
Milo è già molto protettivo nei confronti di Camus, ed emerge un legame tra i due, che già c'era in passato.
E da sempre,anche se non sembra, è Milo, è il Saint di Scorpio ad essere lo scoglio al quale l'altro di aggrappa.
E sarà così anche stavolta Milo, diventerai la sua certezza, il suo punto fermo, e lui si leghera' a te, sarai la sua forza, anche se lo negherà e ti negherà gran parte dei suoi pensieri. Ma tu saprai leggere nei suoi silenzi. Come sempre.
Bellissima.
Non vedo l'ora di sapere come proseguirei!
A presto! :)