Il ragazzo che cade dai palazzi (e quello che lo afferra al volo)
di Mikirise

29/01/20, ore 14:53

Ciao! Sono finalmente riuscita a leggere questa storia, dopo essermelo ripromesso a lungo, e non sono stata affatto delusa!
Prima di tutto, l'idea di base mi ha interessato molto: spesso questo tipo di what if? si articolano partendo dal presupposto che Izuku rimanga quirkless, invece lo sviluppo nel vigilantismo riesce a dare una ventata di novità (mi sto anche mettendo in pari con MHA Illegals, quindi il tema in questo momento mi piace tantissimo).
Il fatto che la spericolatezza di Midoriya venga presentata prima ancora della sua attività di vigilante rende la sua caratterizzazione chiara e immediata; l'idea che Izuku taccia quando Todoroki racconta la storia, perché consapevole dell'esistenza di un'altra versione riflette pienamente la serie di bugie che ha dovuto dire per mantenere segreta la sua identità.
Il rapporto che Todoroki sviluppa con il Ragazzo Coniglio mi incuriosisce: poiché non c'è stato Midoriya al Festival Sportivo, non c'è ancora stata una "riappacificazione" con il suo lato sinistro (anzi, il conflitto sembra ancora più accentuato) e inoltre sembra che la sua stessa convinzione di essere un eroe stia traballando, quindi sarà interessante vedere dove si spingeranno - il fatto stesso che appena vede le orecchie del pigiama di Midoriya pensi al Ragazzo Coniglio, pur essendo passati un paio di mesi da quando l'ha visto, dimostra come effettivamente gli sia rimasto impresso.
Il rapporto di Izuku con All Might mi incuriosisce ugualmente: sebbene sia adorabile immaginarli mentre si rigirano i pollici sulla spiaggia, o immaginarli mentre piangono, il fatto che Midoriya non senta la fiducia di All Might (nè tantomeno senta di meritarla), sarà sicuramente un elemento che influirà con il suo essere vigilante/eroe.
Continuerò a leggere con piacere!
Fede ♥