La mia Dea
di Baudelaire

02/10/22, ore 17:40

Ciao che dire l ho letta tutta di un fiato strabiliante e sensazionale nel linguaggio e nel lessico...bellissima....

24/04/20, ore 09:27

Mi è piaciuto molto leggere il tuo racconto, sei molto brava con le parole.
Grazie

19/03/20, ore 15:35

Bellissima storia ricca di amore e passione. I nostri beniamini si danno l'uno all'altra completamente. Come sempre sei stata bravissima,Baudelaire

16/02/20, ore 17:49

Credo che in amore sia lecito lasciarsi possedere senza inibizioni. Tu riesci a descrivere il tutto in maniera delicata e senza alcuna volgarità. In questa One Shot c'è grande erotismo e in Oscar la curiosità di conoscersi e di offrire tutta se stessa, abbandonandosi totalmente all'altro.

27/12/19, ore 16:53

Ho già letto tutte le tue storie! <3
Mi piace davvero tanto come scrivi e come descrivi le tue storie!

21/12/19, ore 10:48

Ciao Baudelaire. Non mi stupisco che una persona con un nickname che riconduce al poeta maledetto abbia voluto osare. :) Ed anche l'immagine scelta per il tuo account mi ha fatto comprendere e già immaginare una parte, seppur minima,del tuo mondo,dove ogni autore si rifugia. Qui è ben evidente il tuo desiderio di voler comunicare l'amore di Oscar ed André dal punto di vista più carnale,ma non volgare e proprio per questa esigenza hai scritto più dettagli. È bello far immaginare dando poche pennellate nello scrivere,ma è bello anche sperimentare e si sente vi abbia messo passione. Vi è un accenno dove tutto questo possa essere successo e perché no,in futuro potrai scrivere ancora al riguardo,donando una contestualizzazione sia di ambiente che storica. Scrivere è libertà ed hai fatto comunque bene ad esprimere quel che davvero sentivi. Un saluto. :)

20/12/19, ore 13:55

Ciao! In bocca al lupo per il tuo esordio.
Il tema è stato già affrontato da altre autrici nel passato e non lo trovo per niente scabroso.
Hai espresso il loro desiderio di appartenenza e di sperimentare il loro amore e sei stata brava.
Personalmente non mi danno fastidio le scene dettagliate, purché scritte bene.
Buon pomeriggio

19/12/19, ore 19:52

Salve Baudelaire, ti do anch’io il benvenuto sul fandom di Lady Oscar.
Non ho trovato il tuo componimento scandaloso né scabroso, nel senso che a parer mio Oscar ed André si sarebbero potuti amare in qualsiasi modo e, più in generale, non considero taluni “piaceri” meno degni o puri di altri.
Oscar Wilde diceva che “non esistono libri morali o immorali ma che i libri sono scritti bene o male” ed io la penso un po’ come lui.
Purtroppo questi due amanti sono stati decontestualizzati, sfumati da non distinguerne più i tratti, potrebbero essere chiunque, una donna ed un uomo qualsiasi che si vogliono, si prendono e diventano, e qui mi rifaccio al titolo, divinità per l’altro.
Il lettore sa chi sono perché li hai chiamati Oscar ed André ma non ci spieghi come sono diventati dèi.
La scena, per contrasto, ha colori forti e contorni nitidi, per mio gusto eccessivamente marcati, non è volgare ma le descrizioni precise, quasi didascaliche, la rendono molto scolastica e poco sensuale, insomma il “brivido” non arriva a chi è di qua a guardarla o, almeno a me, non è arrivato.

Hai scelto un bel nickname, evocativo ed importante, sono sicura che non ti mancheranno altri spunti ed occasioni.

Alla prossima,
Minaoscarandre.

19/12/19, ore 16:35

La storia è ben scritta , piccante e accattivante questa versione alternativa di Oscar e André inediti, mai così bramosi e spregiudicati .
Io non mi sono scandalizzata per nulla ben altre sono le volgarità che si leggono e si vedono su Internet.
Dico piuttosto che questa non è l' immagine della Ikeda né di Dezaki : andava precisato il racconto ooc e AU poiché non si capisce bene in quale situazione della serie animata ci troviamo, anzi questo sembra più un slice of life, uno spaccato di vita a due che non si collega con nessun episodio da cui scaturirebbe tutta questa passione folle fra Oscar e André.
Tante altre volte ho letto scene di sesso più o meno ben scritte ma decontestualizzate da qualsiasi capitolo della storia.
Hai buone capacità letterarie, per essere il tuo primo racconto è sicuramente buono anche se a me, che sono qui da 5 anni, le storie in cui Oscar è una dea del sesso prendono a noia perché ne ho lette parecchie.
Ovviamente senza offesa per nessuno.....ciao buon pomeriggio e buone feste

(Recensione modificata il 19/12/2019 - 04:44 pm)

19/12/19, ore 15:26

Gentile Autrice, mi associo agli altri recensori nel darti il benvenuto in questo fandom, nel quale hai proposto scientemente un pezzo dalle forti connotazioni nelle quali hai fatto muovere Oscar e André che forse vanno oltre l’immaginario comune. Infatti prima di giungere ad un momento di passione travolgente e di pura trasgressione, abbiamo potuto notare l’evoluzione del pensiero di Oscar allor quando ha compreso di amare Andrè di un amore potente, indissolubile e indivisibile reclamandolo come l’altra parte della sua anima e ha preso contezza di se stessa e del suo voler stare insieme a lui in maniera completa ed unica. La prima parte del racconto è infatti una escalation di quanto lei prova e sente fino a poter così giungere al momento puramente passionale della seconda parte ove entrambi toccano le vette dei loro desideri fino ad ora rimasti inespressi. Forse ciò che può essere un poco ostico non è l’atto in sé, che sta alla sensibilità dell’autore nel narrarlo, quanto entrare nell’ottica di vedere Oscar e André comportarsi in una maniera che si discosta dall’immagine dell’eroina algida ed irraggiungibile ai più e dell’uomo solo perdutamente innamorato. Ho apprezzato che tu abbia evidenziato che alla base del loro rapporto vi sia la consapevolezza della fiducia incondizionata che possono avere l’una nell’altro, da far sembrare normale anche ciò che propriamente normale non è, dando così libero spazio alle loro pulsioni. Tutto il brano è narrato con una scansione dei tempi e dei gesti dei protagonisti molto cinematografica, che sembra di vederli muoversi all’interno della scena che tu hai creato per loro. Per mio gusto personale preferisco lasciare più corso all’immaginazione del lettore, apprezzando però il tuo scritto che non è mai scaduto nel volgare, cosa sempre possibile trattando simili tematiche. Spero di ritrovarti fra queste pagine e leggere qualcosa di nuovo e nel mentre auguro a te e ai lettori tutti Buone feste.

19/12/19, ore 13:50

Finalmente una storia che ci offre una visuale diversa sul.'amore fra Oscar e André.
È sfacciatamente descrittiva, per molti forse troppo, ma è di certo una di quelle fantasie scandalose che sarà ricorsa, senza falsi moralismi, nella mente di molti.
Non trovo nulla di sbagliato nel volerne scrivere, però penso anche che il gusto per il dettaglio scabroso non è per il palato dei più, forse è meglio alludere che descrivere?
Per me comunque va bene così, batto le mani ad André per la sua intraprendenza,fortunato lui che può!
Non me ne vogliate, scherzo, anche se non troppo!
M

18/12/19, ore 23:47

Ciao Baudelaire.
Trovo il tuo breve racconto molto particolare ed in grado di condurre il lettore in una sorta di "cortometraggio" ben fatto. La lettura e' fluida e capace in ogni parola di far elaborare visivamente lo svolgersi delle azioni. Complimenti.

18/12/19, ore 22:55

Ciao Baudelaire, innanzitutto benvenuta/o nel mondo degli autori di questo fandom!
Decidere, come hai fatto tu, di inserire una one shot erotica, estrapolata da una vicenda più complessa, non è facile. Sei riuscita  nel tuo intento con onestà intellettuale e tutte le premesse del caso.
Io ero incuriosita soprattutto dal fatto che era un "battesimo" per te, la tua prima pubblicazione, piuttosto che dal contenuto forte della tua storia. Come te, penso che in amore tutto sia lecito, se condiviso, e in tutta la tua narrazione la passione che lega i protagonisti è palpabile.
L'unico appunto che mi sento di farti, ma sottolineo che si tratta di gusto personale,  quindi nulla su cui voglia convincerti o giudicarti, è l'eccesso di dettagli: sono una a cui piace poter immaginare attraverso le parole di chi scrive, mentre il tuo racconto è molto "cinematografico", se così si può dire, le scene che descrivi sono molto chiare...diciamo che tieni il lettore saldamente per mano!
Spero che ti sia piaciuta questa esperienza e che ti butterai nuovamente nella mischia!

18/12/19, ore 22:27

Ciao Baudelaire,
non recensisco spesso su questo sito ma questa volta ho fatto un’eccezione. Hai descritto sapientemente una scena che forse non a tutti è gradita, io stessa infatti non amo questo “rapporto” ma ero curiosa ( e devo dire di essere felice di aver soddisfatto questa curiosità).
Il tuo testo mi piace molto, non è per nulla volgare o eccessivo, è semplice e lineare.
I miei complimenti,
Myriru

18/12/19, ore 21:45

Non so se troverai molti consensi, il mio però ce l'hai. Hai descritto uno slice of life OOC estremamente erotico, ma non sei scaduta nel volgare o nel cattivo gusto, anzi hai descritto una situazione "difficile", se mi permetti l'eufemismo, in maniera fluida e gradevole. Hai osato, ti faccio i miei complimenti, only the brave.