" Falso Finale "
di glendower

07/11/11, ore 15:23

Chù~
"Yes, my lord"

Awww~ ♥ Credo che potrei finire così la recensione e amen.
E invece no, perchè ti meriti qualcosa di più intelligente. Sì lo so che non avresti mai voluto vedermi apparire pure in questo fandom, e invece è così. Magari avresti preferito che decidessi di non recensire, e leggessi soltanto la tua e le altre millemila storie che ho spudoratamente aggiunto in massa alle ricordate. E sicuramente vorresti che la smettessi di sproloquiare e passassi alle cose un attimino più serie u_ù
Allora, io tutto Kuroshitsuji lo vedo come il ribaltamento perfetto della classica fiaba, una fiaba gotica magari, dalle atmosfere cupe, e per quel che mi riguarda tu sei riuscita perfettamente a ricreare tali atmosfere in questa fanfiction. Ho sempre sognato di scrivere, o quantomeno di leggere, una storia incentrata proprio sul ribaltamento delle fiabe, e questa, anche se breve, è molto efficace. Il personaggio di Ciel che salta subito all'occhio, ma non stona, nell'elenco delle principesse una volta tanto private del lieto fine subisce a sua volta un ribaltamento - sorride, e sorride perchè anche lui ha il suo lieto fine, la sua anima e soprattutto il suo maggiordomo. Questo naturalmente se tutte le storie finissero stravolte, perchè sappiamo bene che Kuroshitsuji non è affatto una favola. Mi piace il cinismo che pervade tutta la storia, e anche il tono che ho sentito un po' amareggiato? sprezzante? con cui hai liquidato tutti i "vissero felici e contenti" declassandoli a "falsi finali". Perchè di fatto, nella realtà, nella vita vera, quei finali sono finti e non potranno mai accadere. Aggiungo anche che solitamente non amo i segni grafici o grassetti e corsivi qua e là nelle storie, ma allo stesso tempo non saprei vedere questa senza, non avrebbe lo stesso sapore. Non so, l'ho già notato in altre storie, riempi le storie di grassetti, sottilineature e ornamenti vari e nonostante ciò non diventano mai pesanti, esteticamente parlando, anzi, risultano persino più incisive, è come se l'intera 'grafica' delle parole ti si stampasse in testa. Non riesco a descriverlo bene, sorry u_u E poi, amo anche il ritmo di questa fanfic, il suo inizio melodioso, sembra quasi una canzoncina, di quelle inquietanti e funeste però, come quella di Drocell, tanto per restare in tema.
E boh, credo di aver detto tutto. Vedi, alla fine sulle nonsense spendo più parole perchè il senso me lo ricavo da sola, e il bello è che possono avere una diversa interpretazione a seconda dei singoli.
Uh sì, scordavo, bravissima come sempre ♥

18/06/10, ore 17:13

oddio quanto mi piace *________________________* complimenti è venuta molto bene come fan fiction =)

10/08/09, ore 22:52

Stupenda, poetica, sconvolgente.Grazie mille per questa chicca *_*

07/08/09, ore 10:45

Bella, veramente bella**
Oserei dire poetica!
Ben scritta, conivolgente, e il finale...
"Yes, My Lord"

Fantastico!

07/08/09, ore 10:44

Bella, veramente bella**
Oserei dire poetica!
Ben scritta, conivolgente, e il finale...
"Yes, My Lord"

Fantastico!

04/08/09, ore 21:31

Io ti vollo bene, ti vollo bene! *ç*
Uh, tu sei il geniaccio che ha scritto quella meravigliosa CielxLizzy, e quest'ultima fanfiction non poteva che uscirti bella uguale o ancora meglio.
La fusione che hai fatto con il mondo delle fiabe è stato qualcosa che ho apprezzato moltissimo, un'idea innovativa e strepitosa, e tral'altro io le fiabe le amo!
Non mi ricordo se sull'altra recensione te l'ho scritto, ma il tuo modo di scrivere ricorda davvero una fiaba... Riga dopo riga trovo le frasi molto sibilline. Ti viene fuori tutto spontaneamente? I miei complimenti!
Ma la trovata più geniale è stata la scritta in simboli - che ho decodificato tramite Word - che recita: " Ciel ci concederà un radioso sorriso. ".
Insomma... wow!
E quel finale, il falso finale:
" Baciami " " Yes, my lord "
Concludo ù_ù complimenti.

03/08/09, ore 22:55

Wow!! Questa fic è fantastica! Mi è piaciuta un sacco, complimenti!!!

03/08/09, ore 20:02

billa *.* amo da morire Seb e Ciel insieme!

03/08/09, ore 12:24

*O* <--- la mia faccia al momento. BRAVISSIMAAAA! *O*