What lies ahead
di emmevic

23/01/20, ore 13:13

Ciao, hai scritto una storia deliziosa. Sono felice che molte scrittrici si stiano dando da fare per tirare su il morale. L'episodio IX è stato devastante e questa storia breve mi è piaciuta tantissimo, tra l'altro è sempre stata anche una mia idea. Quello specchio, in fondo al pozzo, immaginato dal grandissimo Rian Johnson, sarà la nostra salvezza!
Sei stata superlativa.
A presto <3

06/01/20, ore 18:16

Stupefacente e necessaria...il seguito è già scritto nelle stelle, grazie

26/12/19, ore 03:37

Grazie! Mi piace tantissimo perché riprende esattamente la fine del film e gli da un altro senso! La voce potrebbe essere di Anakin? Nn lo so... Però mi paocerebbe che fosse veramente questo il finale... Ho sempre pensato che il riflesso che rey vedeva lì nella grotta di ahch to in Tlj fosse di ben... ❤️Quindi questo finale ci sta tutto!! Grazie!!

24/12/19, ore 00:25

Bellissima fic, serve davvero leggere qualcosa del genere dopo la botta che è stato il film...
Ho adorato come hai descritto le emozioni di Rey e come ha affrontato i primi giorni, e le ultime righe mi hanno dato i brividi!
Grazie per averla postata! :D

24/12/19, ore 00:21

Nel film mi ha infastidita l'atteggiamento di Rey dopo la scomparsa di Ben....tu gli hai dato un senso....

23/12/19, ore 14:56

Grazie, grazie, grazie davvero per questa breve fic! Leggere queste storie a lieto fine mi sta aiutando molto in questo periodo, la morte di Ben è stata un evento che mi ha toccata profondamente. Grazie ancora!

23/12/19, ore 09:47

Cara emmevic,
Questo episodio nove ci ha devastate tutte, spero che quantomeno JJ Abrams si faccia avanti per pagarci la terapia perché al cinema stavo singhiozzando come mi accade solo per i film della Marvel ahahha
Molto carina questa storia, ha colmato in parte il vuoto lasciato dal film. Una parte di me vuole pensare che l'unico motivo per il quale Rey non vede il fantasma di Ben è perché - in qualche modo - è ancora vivo, ma è solo una speranza.
Mi è piaciuto molto il modo realistico in cui hai descritto le varie fasi del lutto - negazione, rabbia, dolore, accettazione - e ho trovato molto bella anche la riflessione di Rey sulla natura degli eroi ("Nemmeno l’apparizione di Luke e Leia era veramente servita, anche se aveva sorriso lo stesso perché questo è quello che fanno gli eroi: sorridono se vedono il fantasma dei propri mentori. Perché gli eroi non hanno un vuoto così grande nel petto che temono di non poter mai più provare gioia: non sono spezzati a metà. Loro sono tutti d’un pezzo."), che si è inserita perfettamente nel canon del film ma gli ha anche conferito una forte introspezione.
Un abbraccio!

22/12/19, ore 21:52

Come te anche io sono rimasta traumatizzata dalla morte di Ben... ti ringrazio perché grazie a queste cose possiamo immaginare un finale diverso, dove queste due povere anime si possono finalmente amare ❤❤

22/12/19, ore 21:31

Molto interessante come continuo del finale, decisamente meno frettoloso dell'originale e con quel lieto fine in cui tutti abbiamo sperato. Complimenti!

22/12/19, ore 20:26

Grazie per questa fix-It, ne abbiamo davvero tutti bisogno. Finalmente il verde di un pianeta vivo e non sabbia, finalmente una Rey che fa i conti con i suoi sentimenti, che piange come è giusto che sia e finalmente, un ben che ritorna e un uso molto più bello e poetico del legame della forza, rispetto allo scherzo che ci hanno proposto nel film.
GRAZIE!
(Recensione modificata il 22/12/2019 - 08:29 pm)
(Recensione modificata il 22/12/2019 - 08:29 pm)

22/12/19, ore 20:08

Ehi! Devastata per TRoS presente!! 🥺🥺🥺 OK, mi sa che vedremo parecchie fix it e... Bella domanda la tua, chi è la voce che ha sentito Rey? 🤔 Bravissima ❤️