NOI
di Baudelaire

05/06/22, ore 21:50

Perche' tante critiche negative? A me e' piaciuta molto, invece e l'ho trovata ben scritta. Adoro Lady Oscar ma non mi sento per niente offesa da questa versione piu' audace. Certo, deve piacere il genere ..., ma non l'ho trovato esagerato comunque. Va presa per quella che e', un momento di puro erotismo, una situazione un po' estrema, una fantasia molto spinta tra i nostri tre ...
E

19/11/21, ore 16:10

Sono rimasta un po’ scioccata dalla storia , non per il rapporto a tre, ma trovò un po’ inverosimile che Oscar possa permettere di fare altro male ad Andre ,anche se l’iniziativa é sua , dopo vent’anni in cui non ha potuto nemmeno sfiorarla con un dito , non penso proprio che avrebbe permesso ad un altro di violarla . L’amore tra i due é un amore puro , seppure pieno di passione , questo é più una lussuria sfrenata che non si addice ne ad Andre né a Oscar . André voleva che Alain la proteggesse ma solo dopo un eventuale sua dipartita . Resta comunque una storia di una sensualità incredibile

22/03/20, ore 12:28

Ciao...
Non penso che questa storia sia un capolavoro, ma ho letto decisamente di peggio. Secondo me dovresti provare a riscriverla, magari incentrandoti di meno sull'atto in sé e di più sui sentimenti dei personaggi (magari rifacendoti al manga con un Alain che desidera follemente Oscar e che immagina di partecipare a questo amore che sente consumarsi nella stanza/tenda affianco alla sua). Io sono una fan storica di Lady Oscar, ne ho fatto un modello di vita quando avevo cinque anni e resto tuttora dell'idea che lei sia straordinaria. Non condivido questa tua scelta di darle una brama tanto famelica, secondo me Oscar ha giaciuto con André più per puro desiderio di cedersi a lui che per effettiva voglia di consumare l'atto in se... ma non me ne sento poi così offesa (non mi piace come è descritta, ma non tanto da definirla 'rivoltante').
In ogni caso... la recensione che ti lascio è positiva, perché ti hanno massacrata con toni un po' troppo furenti per i miei gusti -gente, state calma, è una fanfiction! E Oscar non si sta godendo uno stupro, QUELLO sarebbe rivoltante-. Spero che tu la riscriva, magari caratterizzando meglio i personaggi.
Un saluto e unincoraggiamento.

16/02/20, ore 17:14

Caro Baudelaire, penso che tu abbia delle qualità come autore, ho apprezzato sia "Il mostro dagli occhi verdi" che "La mia Dea" ma questa "NOI" l'ho trovata fuori luogo e poco credibile. Un abbraccio e spero di leggere al più presto qualcosa di meglio.
(Recensione modificata il 16/02/2020 - 05:26 pm)
(Recensione modificata il 16/01/2021 - 10:21 pm)

28/01/20, ore 16:16

Sul serio per te , per un uomo come André , che in mille occasioni si è dimostrato geloso e possessivo oltre che innamorato pazzo , sul serio pensi che sia credibile che per André amare Oscar in modo "estremo" significa dividerla con Alain in questo modo squallido? Sul serio hai questa idea del grande amore che li contraddistingue come personaggi ? Condividere tutto e amarsi in modo totalitario è esattamente l'opposto di una scopata dove ti dividi questo pezzo di carne come due cani . Poi , ma cosa c'entra il problema della vista ? Che cosa ridicola sarebbe questa cosa della vita più tranquilla? Perché , la vista la stava perdendo per stress? Che assurdità ! E sarebbe una motivazione ? E Oscar che acconsente a farsi scopare come l'ultima delle baldracche da due uomini insieme in una squallida camera di periferia ? Ma che caspita di messaggio ti è arrivato da La Rosa di Versailles ? Ma lo sai sì che luce e ombra sono due esseri simbiotici che condividono un amore dove non c'è spazio per altro? Poi rappresentare una Oscar alla quale non basta André e vuole di più rende automaticamente André un amante incapace ed insoddisfacente , e soprattutto rende il loro amore uno squallido legame di sesso squallido e senza sentimento . Che fantasia malata poter pensare che una donna possa farsi masturbare e scopare da un'altro uomo e stringere la mano di quello che ama davvero . L'amore è un'altra cosa . Scrivi di altri personaggi , scrivi porno , scrivi di Rocco Siffredi e qualche porno star di turno , fai il piacere , basta con Oscar e André violentati dalle tue fantasie letterarie , questa Fanfiction è rivoltante.

23/01/20, ore 23:20

Beh, Sai cosa ? Non sono i contenuti estremi, o il sesso a tre il problema, ma il fatto che sia assolutamente non affine neanche lontanamente ai personaggi originali . Mi domando di nuovo, perché li chiami Oscar e André questi due individui che Jessica e Ivano di viaggi di nozze di Carlo Verdone del " Lo famo strano" in confronto sono Romeo e Giulietta . Continui a descrivere una donna repressa, scrivi infatti :
< Aveva trascorso una vita intera tra divieti e regole, imposte da qualcun altro.< ????
Ma conosci la storia ? Hai presente quale donna forte e libera sia la Oscar de La Rosa di Versailles ? Oscar stessa ringrazia di essere stata allevata come un uomo, perché è cresciuta libera ed indipendente. Dove la vedi questa sottomessa idiota ?
Poi scrivi :<
Ora che la fine era vicina, voleva sperimentare qualcosa che le desse i brividi, che la facesse sentire viva, vibrare sotto le dita esperte di un uomo.
Anzi, di due. <
In pratica torniamo alla storia di una Oscar che da una svolta alla sua vita sfogando una ninfomania rivoltante , scusa , ma una donna innamorata che inizia una vita sessuale con l'uomo che ama e vive in simbiosi con lui ( hai presente luce ed ombra ? Oscar e André ? Non sono Rocco e Moana eh !) . Quindi ritieni credibile che una donna innamorata che sta vivendo le gioie dell'amore con il suo uomo da pochissimo tempo sia invogliata a farselo mettere in quel posto da un altro per fare una cosa a tre ? Forse in uno squallido pornazzo da 2 euro e 50 usato in VHS , non nella Rosa di Versailles ! ( hai presente rosa bianca ? Purezza ? Sentimenti nobili e romantici ? Non il puttanun di una squallida coppia scambista )

E poi scrivi ancora <
E aveva scoperto che quello che era cominciato solo come un gioco innocente, si era gradualmente trasformato in una necessità.< !!!! Rieccoci alla Oscar ninfomane con una voglia di c. Insana che non le basta farsi chiunque ! No , è veramente squallido e volgare . E André ? Quanto hai rovinato il personaggio ( Anche se non sono assolutamente i personaggi originali ) . Un André talmente innamorato di lei da arrivare a pensare di ucciderla per non lasciarla ad un altro , un André che ucciderebbe Alain quando l'ha baciata secondo te decide di amarla in modo "estremo" ( ma dov'è l'amore qui ? Questo è solo un porcone che sta scopando una tipa che considera una puttana da dividere con gli altri , un uomo innamorato non si sogna minimamente di far scopare la propria donna da altri , è totalmente surreale e non credibile ). Guarda lascia perdere Oscar e André , prova con altri personaggi , anche se ti assicuro che una cosa del genere sarebbe volgare e squallida anche cucita addosso a Georgie, Abel e Arthur di Lady Georgie , per quanto lì ci sarebbe un sentimento tra i tre e alla fine entrambi l'hanno avuta alla fine in qualche modo. Ma Oscar , André e Alain a fare le porcate in tre non ce li vedo proprio perché il punto fondamentale della storia ( Il loro legame simbiotico dove l'uno non esiste senza l'altro come spiegato dall'autrice ) viene stuprato da questa storia così volgare e squallida . Oscar che se lo fa mettere al c. da un suo soldato, più giovane di lei , mentre è innamorata di André e sta vivendo il suo amore con lui da qualche giorno è assurdo e grottesco. Una che matura i suoi sentimenti lentamente , che scopre l'intimità con il suo grande amore stai sicura che non si trasforma in una porno star amatoriale . Per la serie come rovinare Lady Oscar . Mettere i nomi dei protagonisti a questi personaggi squallidi è come scrivere Nutella su un campione di feci da portare ad analizzare , scusa la franchezza , ma vista la volgarità della storia ci sta tutta

22/01/20, ore 15:43

Tre tizi che si danno appuntamento per scopare in un alberghetto di provincia. Sembra la storia squallida di una annoiata coppia di scambisti.
Tu lo sai vero che il titolo originale di LO richiama le rose e la loro purezza?
(Recensione modificata il 22/01/2020 - 03:49 pm)

24/12/19, ore 18:54

Perdonami se esordisco con una domanda: Perché?
Per quale motivo hai immaginato e descritto con estrema cura questo tipo di rapporto sessuale, pensando ad Oscar e André?
Come può la loro storia, così ricca di significato, così intensa e drammatica, così colma di valori essere così sminuita e smembrata, divenendo un atto tanto squallido? Cosa c'è del valore di Oscar, della nobiltà d'animo di André, del sentimento non corrisposto e della profonda amicizia di Alain, in tutto questo?
Davvero loro per te sono questo? Davvero il loro amore che vince su tutto, che fa impallidire malattia e morte, che trionfa sul divario sociale, sulle convenzioni, sulle barriere, si riduce ad una doppia penetrazione?
Sono basita. E profondamente rattristata. Non nego il tuo diritto a scrivere ciò che più ti aggrada ma mi fa immensamente soffrire il fatto che leghi ad un atto sessuale così estremo le loro figure che sono quanto di più in antitesi si possa immaginare rispetto a quei tre corpi nudi e sudati che si agitano nel tuo racconto.
Continua a scrivere racconti erotici, se la cosa ti diverte, ma ti prego usa personaggi di fantasia, non trasformare la più bella storia d'amore della mia adolescenza in un teatrino pornografico, con personaggi che si muovono in preda agli istinti senza una benché minima attinenza agli originali...

Replico alla tua cortese risposta pubblicamente, come sono solita fare: posso anche non leggerti più ma questo non risolverebbe il problema dell'inadeguatezza dei tuoi personaggi.
Buona serata anche a te.
(Recensione modificata il 24/12/2019 - 07:35 pm)
(Recensione modificata il 24/12/2019 - 07:36 pm)

23/12/19, ore 20:00

Ciao Baudelaire, molti autori amatoriali commettono lo sbaglio di confondere la descrizione di un atto sessuale con l'erotismo, che è una cosa molto più sottile e intrinsecamente legata alla sfera emotiva dei personaggi. Questa componente secondo me manca nel tuo racconto: le motivazioni addotte per questo threesome non reggono, o almeno a me appaiono insufficienti, considerato chi sono i personaggi e le loro caratteristiche. Anche se non si trattasse di Oscar, André e Alain, il lettore si trova solo a leggere di tre persone che fanno sesso insieme.
Poi, perdonami, ma la credibilità di questa situazione sta a zero… a volte mi chiedo perché certi autori maltrattino così i personaggi di questa serie, trasformando Oscar o in una dea del sesso o in una donna la cui unica aspirazione è fare figli. Perché? Loro non sono questo, anche se vengono chiamati con i loro nomi. Ci sono sezioni in cui si possono pubblicare storie originali, creandosi i propri personaggi.
Scusa, ma a me questo racconto non è piaciuto.

23/12/19, ore 17:29

Ciao Baudelaire, penso che il titolo di questa one shot possa essere leggermente ironico.
Mi domando chi siano questi personaggi che tu descrivi e che chiami “noi”.
Mi dispiace ma io Oscar Francois De Jarjayes non riesco ad immaginarmela insaziabile, disinibita, vogliosa di altro, André povero non le basta più, perché è questo che il narrato suggerisce :”e aveva scoperto che quello che era cominciato solo come un gioco innocente, si era gradualmente trasformato in una necessità.
Oscar non poteva più fare a meno di André e Alain nello stesso letto“.

Non è il ménage à trois che stona in sé, non è l’immagine forte ed estrema che ci consegni che disturba la sensibilità del lettore, io non condanno l’atto ma la scelta degli interpreti.
Non lo dico tanto perché ho sempre ritenuto che l’amore fra Oscar ed André fosse un amore d’élite ma proprio perché André, nelle due versioni autentiche ed originali, si è sempre dimostrato geloso e possessivo, l’elenco di episodi è lungo perciò tiro oltre.
Non si può ribaltare completamente la caratteristica di un personaggio perché poi di quello originale non rimane niente tranne il nome.
Va bene scrivere e misurarsi con i generi più disparati, anche quello erotico, ma forse sarebbe meglio scegliere personaggi originali che si prestino meglio alla trama e alla situazione che si ha intenzione di scrivere e semmai crearsene dei propri.
Mi sembra anche irrispettoso voler “sporcare” personaggi come Oscar, André ed Alain coinvolgendoli in fantasie non loro.
Mi piacerebbe leggere di loro, del loro amore, ma questi non sono loro.
Licenze poetiche e libertà di espressione dell’autore sono sacrosante ma gli avvertimenti non giustificano tutto.

Si legge che André avrebbe potuto avere una possibilità, uno spiraglio, se avesse vissuto una vita più tranquilla e “morigerata”, perché come ha vissuto André fino a quel momento? Difficile trovare un uomo più morigerato di lui, mi spiace ma penso che alcuni dei concetti espressi siano incoerenti con il personaggio e quello che fa. Praticamente trova per la sua compagna un rimpiazzo caldo per quando forse lui sarà cieco e perciò impossibilitato a soddisfarla (?)

Mi permetto di far notare anche che l’uso dei pronomi è da rivedere, a volte non si capisce chi è il soggetto (lui o lei).

Fiammetta1372

23/12/19, ore 10:08

Ciao Baudelaire. Un testo forte,ma premesso negli avvertimenti,quindi si legge preparati. :) Rispetto allo scritto molto erotico fra Oscar ed André qui vi è una maggiore contestualizzazione,ma è ben percepibile che abbia scritto del tutto presa dall'ispirazione ed è giusto seguirla,si sente davvero la necessità. Se l'amore fra Oscar ed André non fosse stato cosi forte ed esclusivo perché no,in quel contesto una simile situazione si sarebbe potuta avverare davvero. Per Alain l'unico modo forse per amare Oscar. Mi sono chiesta come sia stata convinta Oscar in questa relazione a tre,cosa potrebbe averla spinta ad accettare. Non vi è volgarità nelle descrizioni,ma grande passione. Un saluto. :)

22/12/19, ore 23:18

Nel suo genere è tutto perfetto,tranne,mio parere ovviamente, il fatto che fosse stato tutto deciso prima.
Avrei preferito che accadesse in modo improvviso e spontaneo,che non fosse stata una proposta, ma che fossero stati coinvolti in modo improvviso e naturale.
Ma va bene così; è solo un dettaglio dettato ,ti ripeto,da gusto personale.
Credo che nell'immaginario di molti ( non tutti ovviamente),sia passata per la testa una situazione simile tra loro tre.
Forse quelli più " motivati" sono i due uomini: Alain accetta un rapporto a tre perché sa che altrimenti non potrebbe avere altrimenti la donna che ama,e si concede facendo parte di quell'amore che invidia a Oscar e André .
Ho visto che c'è un'altro aggiornamento, vado a leggere.
Buona serata

22/12/19, ore 22:50

Ma che cosa sei?
Una macchina da guerra come me?
Allora tu sei bravissima e lo sai perché te lo detto un sacco di volte ma purtroppo questa volta stavo per abbandonare la lettura ma poi mi sono fatta prendere dalla curiosità..Le cose a tre non mi sono mai piaciute le trovo terribilmente volgari e poi Alain soprattutto Oscar e Andrè spingersi a tali cose non ce li vedo proprio e poi un'altra cosa la nota AU va nelle storie in ambientazione moderna la tua non mi è sembrata tale visto che hai nominato la rivoluzione francese... Non me ne volere ma devo dire ciò che penso
Un bacio
Cla

22/12/19, ore 22:39

Buon Dio cosa ho appena letto?!
Non me la sento di dire volgare perché non lo è, ma porca miseria è erotismo allo stato puro. Credo che finora tu sia stata l'unica ad avere l'audacia di scrivere e trattare di sesso in maniera così estrema. L'unica cosa che proprio non riesco a farmi andare giù è l'elemento "a tre" perché per me Oscar e Andre non condividerebbero un aspetto così intenso e intimo della loro relazione con altri.
Ah e c'è una cosa che proprio non riesco a capire, ma come mai in alcune storie ci dev'essere un André che si fa dei complessi su "non sarò più in grado di proteggerla " insomma l'anime che io ricordi non ha mai fatto cenno a questa problematica e neanche il manga. Quindi da dove è saltata fuori? Mi sono persa qualcosa?
(Recensione modificata il 22/12/2019 - 10:48 pm)

22/12/19, ore 22:33

Oh be' wow, veramente inaspettata questa storia, estremamente erotica, ma io non riesco a vedere volgarità. Dopo una vita di regole e di fronte ad un futuro incerto per tutti e tre perché non prendersi tutto il meglio di quello che potrebbe offrire la vita? Brava e originale.