Begin Again [Forgiveness Epilogue]
di Izumi V

01/05/23, ore 15:19

Ciau^^
Arrivo a recuperare questa one shot con solo 3 anni 4 mesi e 7 giorni di ritardo e non so ancora come diamine ho fatto a perdermela. Mi erano mancati i Johnlock e il tuo meraviglioso modo di scrivere. Rendi tutto così leggero e bellissimo, ache quando le cose potrebbero essere pesanti. Sappiamo che Sherlock è un genio a farsi sovrastare da pensieri decisamente troppo pesanti. Ma non qui. Fortunatamente il tuo stile è perfetto e anche il tuo sempre bellissimo John.
La parte iniziale, quella riferita ai nomi, è davvero interessante. Mi viene in mente il detto "il destino è nel nome".
Questa ff sarà fonte d'ispirazione. Sappilo!
Baciux
Béa

28/12/19, ore 20:57

Ehi, ammetto che ci ho messo un po' a riprendere le fila dei fatti raccontati in Forgiveness. Diciamo che dopo un anno ricordarsi tutti gli accadimenti nel dettaglio è un po' un'impresa, ma non ci ho messo comunque troppo tempo per farlo. Anzitutto devo dirti che questo epilogo mi ha sorpresa. Sinceramente non ricordavo se era una cosa che avevi o meno annunciato l'anno scorso, per me è stata una sorpresa. Anche perché effettivamente l'epilogo ha mostrato la rinascita di John in tutto e per tutto e uno scorcio della sua nuova vita con Sherlock. Questo mi è piaciuto molto, il modo molto più sereno con cui vive la sua nuova storia d'amore e come sprizza felicità da tutti i pori, letteralmente e tanto che se ne accorgono tutti, anche i vicini di casa che sempre lo avevano trovato taciturno e scorbutico. Qua invece il cambiamento lo si percepisce tantissimo, in ogni singola scena. Il loro amore è un qualcosa di speciale, sempre e tu sei riuscita a ritrarlo nel migliore dei modi.

C'è qualche traccia di angst qua e là, strascichi della storia precedente più che altro. Specialmente nel momento in cui John racconta di Mary e parla del proprio senso di colpa. Qua John si discosta di un bel po' rispetto al John della serie. Là non parla mai di ciò che prova, non si libera mai del peso che si porta dentro e soprattutto non lo fa con Sherlock. Qua invece sì, certo si tratta di fatti accaduti nel passato ma è un qualcosa che ha gravato su John a lungo e che è stato molto doloroso. Trovo positivo il suo essersi liberato, l'aver raccontato del senso di colpa insomma. E molto IC la reazione di Sherlock. Anzi, lui è IC sempre. Lo è in tutte le risposte che dà per la precisione, questo suo trovare una risposta logica e sensata a ogni cosa che gli viene detta mi piace davvero tanto. Ottimo anche il modo in cui aizza John, in senso positivo, verso un contatto più intimo. John pur essendo il più esperto dei due, pare quello con molte più pare mentali. Quello che si fa molti più problemi insomma. Sherlock al contrario la vive in maniera del tutto diversa. Mi piace che sia vergine (a me piace sempre a dire il vero, purché sia giustificato) io ho un kink particolare per il virgin!Sherlock e qua hai costruito anche un'ottima caratterizzazione attorno alla sessualità di Sherlock. Ogni cosa era ben motivata, mi è piaciuto lo spessore introspettivo che hai dato alla storia. Ma questa è un po' una tua caratteristica e l'apprezzo sempre tantissimo.

Insomma, questa storia è stata una bellissima sorpresa. Mi piace sempre come scrivi e il modo in cui delinei le tue trame, in questo caso poi hai tirato fuori una storia che aveva sì una sua conclusione, ma alla quale occorreva forse un approfondimento che tu hai dato ora.
Alla prossima, spero presto.
Koa

26/12/19, ore 03:32

Vabbè ascolta amor bello ti recensisco prima questo perché bisogna assolutamente recensirlo immantinente (sappi che ho letto tutto, sì intendo compresa la ff da cui tutto questo è nato, e sto circa così 😍 nonostante siano le 3.25).
Amo così tanto i tuoi Sherlock e John! Il modo in cui li descrivi, così simili a ciò che hanno creato sul set, così dolce come hanno tentato di nasconderlo. Qui poi sono più giovani, John un po' più grande, che ha fatto le sue esperienze e ha sopportato la sua dose di dolore e Sherlock, forte ma delicato un mix che a John fa perdere la testa. Mi spiace non riuscire a dare senso compiuto a questa recensione ma sarà l'ora, sarà che dopo la lettura sono tra arcobaleni e unicorni, sarà che mi trovo sempre a scrivere quanto abbia amato la storia e mi paio un po' ripetitiva, sarà che sono io e recensioni sensate non ne do mai, sappi, nel caso non si fosse capito, che mi è piaciuta un sacco (e io Sherlock, capisco perfettamente che davanti agli occhi (e non solo agli occhi) di John si può avere un mancamento, davvero capisco!)
Spero tanto di leggere altre tue storie il prima possibile, intanto grazie per questa ❤️