Cioccolata galeotta
di veronica85

16/07/20, ore 21:43

Ciao Veronica, comincio a recuperare da qui (credo sia una delle due onshot che mi manca delle tue Ivy/Henry). Nonostante siamo in piena estate, mi sono calata perfettamente nell'atmosfera da cioccolata calda (con o senza panna) di questa storia. Ho apprezzato molto l'uso che hai fatto del prompt, che già spunta nel titolo - declinandolo secondo i gusti dei protagonisti e anzi sfruttandolo proprio come terreno di confronto tra Henry (come sappiamo amante dei dolci fin da bambino, soprattutto se c'è un pizzico di cannella) e Ivy (attentissima alla linea). Carinissimo in tal senso il riferimento al parallelismo con la pasta senza condimenti (proprio perchè va a ribadire la dieta ferrea di Ivy).
In particolare, mi è piaciuto come la cioccolata calda sia stata anche un filo rosso per tutti gli eventi importanti futuri della coppia: è una costante, un filo che va a tessere letteralmente la loro storia. Una chicca che ha concluso benissimo la oneshot.
Inutile dire che anche questa prospettiva alternativa mi è piaciuta e l'avrei preferita di gran lunga al canone della serie. Sarebbe stato bello se, come qui, Henry si fosse reso conto di pensare più a Ivy che a Jacinda e di voler tentare qualcosa di più di un'amicizia con lei.
Ci hai mostrato la scena di una confessione, non già una dichiarazione o una promessa di amore, ma l'inizio di qualcosa (di cui poi accenni anche il seguito). La cioccolata calda è appunto il mezzo per uno sviluppo graduale. La storia mi è piaciuta molto e i personaggi sono senz'altro IC (ma non è una sorpresa: loro due in particolare so bene ormai quanto ti appartengono).
L'unica inezia che ti consiglio è magari di aggiungere uno spazio grafico prima dell'ultimo paragrafo, in modo da rendere più netta a livello visivo la distanza temporale tra questo momento iniziale e poi il breve riassunto di ciò che li aspetta.
Ottimo lavoro anche qui! Alla prossima!

15/02/20, ore 16:10

Ciao, sono qui per l'obbligo, verità o salvataggio!

Tra tutti i fandom in cui scrivi, Harry Potter e OUAT sono quelli che sento affini con i miei interessi, ed infatti eccomi qui, perché ho proprio deciso di provare una FF di questo genere dato che le note dei tuoi vari lavori mi hanno suggerito che ti piace particolarmente questa coppia xD
Io non la amo particolarmente, anzi l'ho sempre evitata, però mi piace andare comunque a fare un tentativo e questa era proprio la volta buona di provare.

Il tuo stile di scrittura è uno dei più comuni tra gli autori, forse quello più ricercato dai lettori, io percepisco infatti semplicità, chiarezza, è molto scorrevole, piacevole, e del tuo ci ho visto creatività, impegno e anche romanticismo e molta dolcezza. Nel complesso è scritta molto bene, la trama è carina e mi ha davvero dato la sensazione di guardare un episodio della settima stagione, diciamo ottava dato che è un missing moment, o di leggere una OS in perfetto stile Nicholas Sparks, che è l'unico autore di quel genere che leggo con piacere non essendo molto propensa alle cose rosee e fiorite. Purtroppo non ho cambiato idea rispetto a questa coppia, ma ho comunque adorato il fatto che il massimo comun denominatore di questo amore sia stato un elemento che poi li ha accompagnati nel corso dei loro anni insieme. Finalmente un lieto fine tra l'altro, sono abituata a tragedie xD
Passerò sicuramente di più in futuro sul tuo profilo, intanto ti faccio i complimenti per la tua storia a lieto fine ❤️❤️

07/02/20, ore 19:19

Ciao ^^
Mi piace che tu abbia usato la cioccolata per far scattare l'amore tra Henry e Ivy. Sono d'accordo con lei, niente panna nella cioccolata calda XD
L'inizio è stato molto divertente, con lei che va a controllare che Henry sia ancora vivo e i due che preparano cioccolata calda insieme. Si scopre anche che non è la prima volta che Ivy va a casa sua, infatti si sente a suo agio lì. Poi all'improvviso Henry se ne esce con quella mezza dichiarazione che gela momentaneamente l'atmosfera.
Mi sono piaciuti molto i pensieri di Ivy, come cerchi di andarsene, ma non ci riesca. È combattuta e non sa che fare e credo che questo atteggiamento sia veramente da lei.
Quando Henry torna, però, i due chiariscono dal momento che lui ha capito che non ama Jacinda. E meno male, dico io: Jacinda non mi è mai piaciuta, è una brava ragazza certo, ma meglio Ivy, e anche Henry lo ha capito XD
Mi è piaciuto che non si siano baciati subito, ma abbiano fatto le cose con calma, cercando prima di capire quali fossero i loro sentimenti così da non rischiare di rovinare la loro amicizia.
Alla fine fai un veloce recap della loro vita insieme, dal primo bacio alla vigilia della nascita della loro figlia, tutte scene collegate alla cioccolata calda.
È stata una lettura piacevole, è stato bello tornare per un po' in un'atmosfera simil-natalizia ^^
Baci, pampa

21/01/20, ore 18:59

Ehy!
Sì, lo so sono in ritardissimo ma non sono riuscita a passare prima, abbonamela T_T
Dunque dunque con l'arrivo del freddo ovviamente cerchiamo di rifugiarci nelle bevande calde, anche se credo che Henry perfino con 40° non riuscirebbe a fare a meno della sua cioccolata calda con panna e cannella, personalmente preferisco thè e tisane anche se ho assaggiato anche la cioccolata con panna e cannella dovevo capire il perchè Emma e Henry ne escono così pazzi XD
Ma dettagli, adesso Henry invece di mettersi a sindacare sui gusti di Ivy perchè non pensa ai suoi pessimi gusti amorosi? XD
Sì, sto parlando di Jacinda XD
Per fortuna il bacio di Ivy l'ha svegliato e ha finalmente capito cosa fare.
Capisco l'esigenza di Ivy di prendere le cose lentamente del resto non molto tempo prima quel testone l'ha rifiutata, è normale che quella poveretta abbia bisogno di andarci piano.
Che poi alla fine sta cioccolata ha pure portato fortuna a sti due, quindi di certo non possono lamentarsi, sì lo so che non si stanno lamentando ma secondo me Henry continua a lamentarsi del fatto che alla moglie la cioccolata non piaccia con panna e cannella! XD
Spero di aver detto tutto e scusa ancora per il ritardo!
Alla prossima,
Niny :)

03/01/20, ore 22:19

Avendo gustato oggi pomeriggio una bella cioccolata calda fondente con panna, dovevo leggere questa storia! Ci sono capitata per caso, essendo io nuova su efp. Stavo girovagando tra le varie storie e mi ha colpita il tuo titolo. Mi è piaciuta tantissimo, è romantica senza essere stucchevole. I dialoghi sono interessanti e dinamici. Tanto fluff in certi momenti, ma mi piace così tanto! Il finale è bello come la panna sulla cioccolata calda. Baci ciao 🙂