Once Upon a December
di Angelica Cicatrice

17/04/20, ore 15:31

Bonjour , mon chérie ❤ finalmente ecco un nuovo capitolo 😚 lo aspettavo da tanto ed è stato davvero bellissimo , dall'inizio alla fine sono rimasta col fiato sospeso ! Bravissima ! Intanto vediamo un po' : inanzitutto , che teneri Esme e Kazy insieme ❤ lui così entusiasta di fare il suo primo viaggio fuori porta , mentre lei...beh , non riesce a trovare un posto che possa chiamare "casa" , ciò che Kazy ha sempre voluto . Finalmente si scopre anche un po' di più di quello che hanno passato lei e Clopin prima di arrivare in Russia ( anche se penso che di cose ne usciranno fuori ) . Nonostante l'eccitazione , qui vedo un Kazy un po' più maturo di quello che ricordavo e questo è davvero bello da vedere ( anche la scena dove si punzecchiano è adorabile XD ) . E poi c'è Clopin che emerge fuori e continua a farmi scassare dal ridere 😂😂😂😂😂 , bravo ragazzo ! Shippiamoli fino alla fine del mondo !!!!! Brutta storia però quella che Esme pensa che il "vero principe " sia morto...cazzo , ce l'hai lì !!!! Comunqueeee la scena del sogno di Kazy sembra mooolto premonitrice...la ragazza del sogno mi è moooltoo familiare 😏😏😏...e poi "stranamente" si ritrova davanti a Esmeralda ...Bella la chiami , eh ? Tranquillo , tesoro , sei bello anche tu ❤😎 . E poi ...che ansia quando si trovano nel vagone di dietro tutti soli mentre esplode tutto 😨😨😨😨 ho avuto na' paura che voi normali umani non potete immaginarvi...( Sì , dicevo a te Frollo ...già...Febo , so che sei uno zerbino e so che non l'avresti mai fatto di testa tua perché ti conosco...RIBELLATIII !!!!) . Per fortuna che c'erano i nostri Clopin e Kazy che per l'occasione si sono trasformati in Tom Cruise 😎😎😎. Ingaggiateli nel prossimo Mission Impossible , grazie !!! E poi....quando il nostro rossino salva Esmeralda per primo...Ehhhhh yeeeah ! Quesme is life , guys ❤❤❤❤ . Adesso che i nostri quattro si sono salvati la pellaccia potranno finalmente continuare il loro viaggio verso Parigi 😚 ....e chissà quanti altri intrighi ne verranno fuori ! Non vedo l'ora ! Continua così , che adoorooo tutto ! Grazie ancora ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 💖💖💖💖💖💖

13/03/20, ore 17:20

Bon aprés midi , mon chérie ❤ finalmente rieccoci nelle fredde lande della Russia degli anni 20' per vedere come continua questa splendida storia ! Meraviglioso lavoro come sempre , si nota da lontano un miglio che ci stai lavorando sodo , e vedo che continui a sorprendermi 😉. Veramente , non c'è niente di più bello in questo periodaccio che stare sul divano a leggere un tuo nuovo capitolo . Va bin , analizziamo tutto punto per punto : Oh là là , vediamo che la nostra Esmeralda ha capito subito che si è trovata davanti il ragazzo fortunato che la porterà ad avere la sua bella somma...o forse...volevi , eh ? Dillo che ti piace quella dolcezza di ragazzo 😏😏 dal modo che lo guardavi...eh , sento già i cuoricini nell'aria ❤ . Anche Clopin , che inizialmente è così fiero e pronto all'attacco contro l'intruso...ma poi divertissimo come si raddolcisce e si diverte con quella creaturina prodigiosa quale è Djali . Sento che questa piccola capra non solo porta fortuna a Kazy XD . Per quanto riguarda il nostro Kazy...hmmm, capisco la sua diffidenza e che Esme e Clopin in certi casi sono un po' fastidiosi , ma si sa che alla fine sono delle persone leali . Se Djali si fida subito , perché non farlo anche lui , no ? E poi quando si mette a riflettere sul fatto che al mondo esiste un principe come lui e si immagina di incontrarlo , pur non sapendo che si tratta di sè stesso è una cosa davvero dolce e simbolica : sembra quasi che Kazy veda , come in uno specchio , i due lati di lui , due facce della stessa medaglia. L'uno un principe amato e rispettato dalla corte , l'altro un povero orfanello senza nessuno , ma entrambi legati dal fatto di essere un'anima nello stesso corpo . Davvero poetico . Kazy...mio dolce piccolo , Kazy...il quadro ti sembra così familiare perché il soggetto è TUO padre , andiamo , ricordati qualcosa che solo semplici frammenti ! Almeno ha accettato la proposta di Esmeralda e Clopin , e ora sa che ha la chance di ritrovare la sua famiglia fra le luci di Parigi...e l'avventura può finalmente incominciare. Parlando invece dell'altra parte : Whoa , non mi aspettavo di vedere un Febo così...vittima e solo....in un certo senso , da quel che hai raccontato della sua backstory , mi fa tanta pena povero 😔 . Che umiliazione sentirsi uno zerbino , ci sono passata così tante volte che non hai idea . Però una cosa mi viene in mente : come ca**o ha fatto ad entrare nel palazzo ??? Hahaha , la reazione di Frollo quando Febo gli ha rivelato che "forse" il principe Kvazimodo è ancora vivo e il ragazzo che ha visto gli somigliava...è stata epica ! Mi sono immaginata la sua faccia sconvolta della notizia e quando spacca tutto come se non ci fosse un domani LOL . Hahah, mi sa che ora te la farai sotto quando lo zar "quell'immondo mostriciattolo moccioso" di suo figlio torneranno e scaccieranno via te e quel pezzo di 💩 di Stalin a calci in culo fino in Cina ! Voglio proprio vedere * se prova ad ammazzare Kazy , dovrà prima passare sul mio cadavere* . Davvero , hai fatto un capitolo stupendo e non vedo l'ora di vederne altri uguali se non più intriganti e fighi ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 💖💖💖💖💖💖

13/02/20, ore 16:25

Oh , che bel regalone di compleanno mi hai fatto oggi ❤ non potevo ricevere cosa più bella che un nuovo capitolo ! Sono davvero felice , e ti ringrazio tantissimo ! Hai fatto un capitolo meraviglioso , i miei complimenti ❤ . Grazie mille !!!!! Però , andiamo nel dettaglio : Clopin ed Esme hanno aperto i provini per la truffa del secolo , ma sapendo che Esmeralda è l'unica a riconoscere qualcuno che somigli al principe , le cose non vanno proprio come vorrebbero i piani ( ma è stato anche diveertente vedere tutti quei cafoni che pretendono di essere Kazy XD) . In tutto ciò , i due ragazzi non devono arrendersi , anche perché hanno l'un l'altra e presto il colpo di fortuna è assicurato . Intanto , Kazy è arrivato a San Pietroburgo pieno di insicurezze per prendere un treno per Parigi , però il Fato ritorna in suo aiuto chiamando questa misteriosa ragazza ( che spero sia Roxanne a sto' punto 😁) che gli indica la buona strada . Tutto sembra andar bene , ma il nostro ragazzo rosso viene trattato di merda in biglietteria perché non ha il visto . Queste sì che sembrano situazioni disperate , ma credo che qualche divinità pagana ami sinceramente col cuore Kazy dato che per l'ennesima volta viene aiutato da un indovino che non solo gli dice di andare da Esme , ma addirittura gli predice che il suo viaggio sarà pieno di azione e intrighi . Non so come , ma Kazy è proprio un ragazzo fortunato❤. Ahh , i ricordi raffiorano nella sua mente quando giunge a palazzo il nostro principino : questa è la mia parte preferita nel capitolo . Lui è così bello e superbo quando si muove all'interno del suo sogno , reincontrandosi con le sue sorelle e sua madre , la zarina . Veramente , era la mia scena preferita . E poi....wow , finalmente Kazy ed Esmeralda si incontrano dopo anni ....e sembra proprio che Cupido abbia colpito i loro cuori tra gli sguardi che si sono scambiati ( insomma , domani è San Valentino , ci sta ) . Ora sono proprio curiosa di vedere cosa succederà ! Grazie ancora dell'aggiornamento ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 💖💖💖💖💖

27/01/20, ore 15:16

Ohhhh ....finalmente il secondo capitolo ❤ l'ho aspettato così tanto , sai ? E devo proprio dire che è bellissimo , davvero . È ben scritto e in più mi è sembrato di rivedere molte scene del film originale . Non so , hai fatto un lavoro veramente stupendp ! Comunque , passiamo ai fatti : inanzitutto , dopo dieci anni dall'assedio al palazzo imperiale , la situazione a San Pietroburgo non si trova male...peggio . Questo succede a fidarsi delle idee violente e rivoluzionarie di gente come Stalin , e adesso mi sa che darebbero dieci milioni di euro per tornare come prima . Parlando di cash , guarda un po' lo zar Henri si è finalmente deciso di andare a cercare Kazi , e darà un bel po' di rubli a chi riuscirà a trovarlo . Ed è qui che rientrano in scena Esmeralda e Clopin : due orfanelli zingari con l'intenzione di truffare lo zar cercando il principe scomparso ( che nessuno ha mai visto ) . Prima di tutto adoro come li hai caratterizzati : Clopin , si sa , è rimasto più o meno lo stesso , forse un po' più peperino ...mentre il cambiamento radicale l'ha subito proprio Esme . Cioé non me la sarei mai aspettata una cosa simile architettata da lei , ma è questo che la rende forte , la furbastra 😉. Ma visto che lei ha conosciuto lo zarevič da vicino , chissà come sarà la sua reazione quando vedrà Kazi/Kvazimodo Aleksandr Sh'tyen Henrievič Belstov principe di tutte le Russie 😅😅😅. Ma va , non mi sarei mai aspettata che i loro genitori li avessero venduti come servi a palazzo ...io ho pensato che fossero stati accolti lì dentro , forse per un atto di carità da parte della zarina , ma a quanto pare mi sono sbagliata di grosso...mi dispiace tanto per loro due...spero solo che con ciò abbiano la possibilità di avere ciò che meritano . Così come sono dispiaciuta per il nostro dolce , piccolo e innocente Kazi : lui , rimasto rinchiuso e maltrattato dentro l'orfanotrofio , con l'unica speranza di riavere indietro la sua famiglia perduta e i suoi ricordi della sua vita precedente a quella notte infernale . Poverino , quante disgrazie gli sono successe ! Poi che stronzo di merda il direttore : quella faccia da schiaffi gli l'avrei strappata a forza di dosso ! Come minchia si permette a rivolgersi a quel poverino in quella maniera solo perché è "brutto" ? Ah , vedrà quando Kazi diventerà Zar a tempo debito , vedrà chi comanda veramente , poi vediamo chi sarà lo "sfortunatello ". Scusa , ma dovevo sfogarmi , queste cose non si fanno a prescindere 🔥. Meno male che almeno Kazi ha avuto degli amici veri in quel postaccio , tra cui questo Klaus che stimo tantissimo....forse Kazi è proprio il fratello maggiore che ognuno desidera avere 😋. Ora che però il nostro ragazzo fortunatamente se n'è andato per i fatti suoi , l'avventura vera e propria può finalmente cominciare . Kazi ha scoperto che l'indizio principale è andare in Francia , ed è già una cosa importante...in più sembra che la Provvidenza stia dalla sua parte , dato che credo sia stata proprio la capretta Djali a mostrargli la retta via . E poi dai , ho adorato la scena dove lui e Djali giocano con la sciarpa XD . Sono davvero adorabili loro due insieme ❤. Adesso guarda , mi sto proprio immaginando nella mente lui che canta la canzone "Journey to the past" ( sai *cuor non dirmi no , forza non lasciarmi , non abbandonarmi quiiii *...dovevo farlo !) , mentre lui e Djali si dirigono per San Pietroburgo . Credo proprio che quella sia la scena più bella del film oltre alla sequenza della sala da ballo con tutti gli spiriti . Ora sono proprio curiosa di vedere cosa succederà nel capitolo 3 ! Le cose qui si stanno facendo sempre più eccitanti ! Continua così , perché credo con tutto il mio cuore in te ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 😚💖💖💖💖

30/12/19, ore 08:41

Ciaooooo , bellina !!!!! Quanto tempo !!!! Finalmente il primo capitolo della nuova storia è qui ed è un qualcosa di veramente stupendo ! Hai dato il meglio di te stessa e non vedo l'ora di vedere di più ❤. Allora , vediamo un po' : abbiamo ripercorso la nascita e qualche episodio d'infanzia del piccolo Quasi , che devo dirlo , è il bimbo più dolce e carino dell'universo , e anche fortunato di avere dei genitori meravigliosi e delle sorelle che gli vogliono bene per così com'è ( ps anche la traduzione del suo nome in russo è veramente figa , manca solo il patroninico "Henrievič" ed era giusto ) . Ma ora mi chiedo una cosa : essendo il principe , granduca , zarevic...sì comunque l'erede al trono di Russia , il popolo russo sapeva di quest'inconvenienza ? Quasi è mai uscito fuori dalle mura del palazzo o i suoi aspettavano una certa età prima di farlo mostrare al pubblico ( e capisco , lo spavento c'è). E poi si arriva a quel fatidico 1916 , che in fondo inizia bene perché finalmente Quasi/Kazi si approccia con una Esmeralda piccolina ( e credo ci sia anche Clopin con lei )... a proposito , come è arrivata in Russia ?? Vabbè , tralasciamo questo per arrivare alla sera di festa dove Henri fa questo regalo adorabile al suo bimbo ( cioé il caillon ) e gli spiega che sarebbero andati insieme a Parigi...awww 😊...tutto così bello , perfetto...e poi c'è il guastafeste che rovina tutto , e guarda caso è pure lo stronzo di turno. Cioé , Henri , fra tutti i funzionari in gamba che potevi scegliere , proprio Frollo doveva essere il tuo consigliere ? So che potrebbe averti ingannato , e l'hai capito a ritroso , però lo si vede dalla faccia che proprio affidabile non è e si è pure alleato con quell'altro stronzo di Lenin ( giusto?)!. Ora Selina e le ragazze forse non ce la faranno , e anche Quasi e suo padre non ce l'avrebbero fatta se non fosse stato per Esme ...un applauso a questa coraggiosa ragazzina 👏👏👏. Im tutto ciò Henri è riuscito a salvarsi...ma la parte in cui perde Quasi ...avevo le lacrime agli occhi !!!! Troppo triste 😭😭😭😭. E mo' come glielo dico che Quasi in realtà sta bene ? E per quanto riguarda lui ? Nel prossimo capitolo Quasimodo/Kvazimodo sarà già grande o racconti la sua vita nell'orfanotrofio dove verrà poi portato al ritrovamento ? In tutto ciò , ottimo lavoro , chérie ! Continua così perché io credo in te ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 😚💖💖💖💖