Il gatto e l'onigiri
di Teo5Astor

29/09/20, ore 16:16

Questa piccola ff mi ha commosso. Davvero.
non conosco i pg e nemmeno i fandom però mi è piaciuta un sacco. È delicata e dolce. Piena di amore...
e anche la dedica che tu fai... Che mi permetto di sentire un po mia e tu sai bene il perché...
Spero che anche per me possa arrivare un po di primavera... L'inverno mi sembra ancora così lungo...
dovrei sperare un po di più ma faccio fatica... E si.. Un po gatto randagio o forse onigiri fuori posto mi sento..
Grazie Teo come sempre sei il migliore

31/03/20, ore 01:59

Ciao zio!
Non è il mio orario, lo so. 😂 e so che senti i miei CC.
Sono insonne in questi giorni di nulla facenza 😅
Mi ero ripromessa di leggere anche questa tua one shot, di cui mi avevi parlato!
Non conosco il fandom e per come me ne avevi parlato mi aveva incuriosita molto!
L’ho adorata 😍 trovo che i pensieri di questo protagonista/gatto siano bellissimi e la dedica finale alla Vale ha reso il tutto ancora più magico!
Bellissima!
Ho scorto anche un Raige o mi sbaglio? Il lusso di esser me stesso? 😍
Ti faccio davvero i miei complimenti, sei valido in ogni cosa che scrivi e non solo nel fandom di Dragon Ball!
Trovo bellissima poi la dedica, davvero. Sei un tenerone! 💖👌

Davvero una storia piacevole e comprensibile anche se non conosco il fandom!
Bravo zio ☺️
Alla prossima 👌

03/02/20, ore 16:27

Oddiooo, Teo! Fruits Basket… (☆▽☆) Un salto nel passato che non mi sarei mai aspettata di fare! Con questo racconto mi hai fatto rispolverare quei tre ricordi in croce che ho del manga e, mamma, che nostalgia!
Tohru è sempre stata il raggio di sole della storia ed è proprio come l’hai descritta tu; gentile, dimessa, altruista, onesta. Il suo sguardo è sempre andato al di là delle apparenze, e penso che questa sia una delle caratteristiche che i vari ragazzi dell’harem abbiano apprezzato di più di lei. Kyo in primis, lo tsunderino del gruppo hah hah hah! X°D Sono davvero carini, insieme… Per non parlare del fatto che gag che puoi tirar fuori da due personalità così diverse che si innamorano sono tante. (ᗒᗊᗕ)
Insomma, un ottimo ingresso in un nuovo fandom! Il tuo stile narrativo si adatta molto allo shojo, secondo me… Sempre delicato e romantico. Oh, e a proposito, la descrizione che hai fatto della luna (ormai il tuo marchio di fabbrica™ hah hah hah XD), avvolta da questo manto nero che è il cielo notturno, l’ho adorata. Spettacolo! (●♡∀♡)
Alla prossima~ Kid! ♫

28/01/20, ore 02:18

te lo avevo promesso e quindi anche se non conosco una ciospa del fandom eccomi qua!
strana abilità un po' sfiga e un po' figa la trasformazione in gatto hihihihihi....
no non mi è rimasta solo quella in testa tranquillo😂😂 però ammetto che non mi dispiacerebbe un fidanzato_gatto ihihihihihi
ha però degli svantaggi deduco come appunto non riuscire a combinare niente di più alto di un rating giallo per via di questa bizzarria....
lei mi sembra una tipa dolce, un poco spensierata e piuttosto tranquilla a quel che vedo, lui, un po' taciturno ma a suo modo profondo.
ho ritrovato molto del tuo parlato tipico e del tuo frasario familiare che usi spesso mentre fai introspezione soprattutto romantica, quello sì a differenza del fandom non è cambiato.... in conclusione direi un pezzetto molto fluff e caruccio!
alla prossima!
Nala
P.s. ti sbagli i gatti (come pure i cani) hanno le loro espressioni facciali. puoi non crederci ma si vedono, soprattutto se si è allenati si riconoscono bene sia le espressioni attente, impaurite etc sia quelle di gioia, molti dei miei gatti mi hanno sorriso, l'espressione loro più bella e impagabile😉😁

31/12/19, ore 16:59

Ciao, ma che bella! Mi è piaciuta davvero un sacco perché hai caratterizzato i personaggi e soprattutto Kyo nelle sue riflessioni e nei suoi pensieri davvero molto bene.
Amo questa coppia e mi piace vederli così sereni e spensierati, anche se purtroppo hanno ancora la maledizione dalla loro parte il ragazzo grazie a Tohru hai imparato finalmente ad accettarla e a poter essere felici e non più il gatto randagio isolato da tutto e tutti; la sua prima vera con Tohru è finalmente arrivata.
Tanti auguri di buone feste e alla prossima, kiss

30/12/19, ore 19:58

Teo 😍 ho gli occhi a cuoricino perchè li trovo davvero belli insieme questi due ragazzi a me sconosciuti. Sono andata a cercarli per capire che faccia avessero e ho letto brevemente la trama di questo anime. Lei appare romantica e tenera, si vede che lo ama e non fa niente per nasconderlo, gli ha preparato gli onigiri apposta dicendo che sono il frutto del suo cuore, lui invece mi appare come il solito protagonista orgoglioso (correggimi se sbaglio, sto provando ad arrivarci leggendo la tua storia) che a causa di questa maledizione pensa di non meritarsi un amore con la A maiuscola perchè ritiene di non esserne all'altezza oltre che pensare che essere amato sia una cosa improbabile. Ha infatti paura di non essere mai amato e accettato veramente perchè si trasforma in un gatto. A parte che anche io lo amerei e passerei la vita ad abbracciarlo così posso coccolarlo tutto il giorno sul mio grembo proprio come Tohru, penso anche che lui, da come è emerso qui, in realtà la ami tantissimo ma non riesce ad esternarlo per via del suo carattere e del suo orgoglio che ancora una volta entrano in gioco, mi ricorda qualcuno di nostra conoscenza 😉 Niente Teo, ho trovato davvero bella questa tua prima prova fuori dal fandom di DB, io ti promuovo a pieni voti, però il mio parere non conta molto visto che non conosco per niente la trama di questo anime, prendilo con le pinze.

30/12/19, ore 18:45

Che dolceeeeeeeee!!! 💕💕💕💕💕

Una storia dolcissima e un'introspezione fatta a regola d'arte che mostrano il punto di vista di Kyo a 360°!
Il suo rapporto con Tohru è dolcissimo, così come adorabile è il modo in cui non si vergogna più di se stesso e soprattutto ha smesso di odiarsi grazie a quell'unica persona che per prima lo ha accettato e poi lo ha reso in grado di accettarsi a sua volta.
Questa storia è di una tenerezza senza limiti, nella perfetta atmosfera di questa serie!

Dunque grazie ancora una volta per il suo lavoro, dottore! Leggere tutti i meravigliosi e molteplici sentimenti che si trovano tra queste righe è una vera carica di buon umore, speranza e felicità! 🌟

Buon compleanno a Valentina-san e Buon Anno anche da parte mia! 🌟

30/12/19, ore 16:10

Wela-
Kyo: -gnam *si ripiglia* 'a teo, ma hai deciso di debuttare in questo fandom facendomi ingrassare, per caso -.- manco l'è iniziata la storia, ché il sottoscritto ha già fatto incetta di 🍙 poi me la paghi te la palestra, amico -.- eccheccaxxo, aahòòòòòòòòòò :|
yeeeeeeeeeeeppa
Ciao, va'👋
Guarda, teo...
All'inizio ho pensato che questa storiella fosse ambientata dopo la fine del manga-
Kyo: -salvo poi leggere come sono diventato/mi sono trasformato in un gatto - rosso come il miele di summer, per di più - miaaaooooooooo-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaooooooooo- *traduzione; macciao a te, amico*
-ooooooooooooook😂 miele sarebbe capacissimo di strusciarsi addosso a micio!Kyo e/o addosso a Tohru-chan😂 sai com'è, l'è un ruffianone-
Kyo: -è praticamente il mio opposto, allora😅 della serie lui è socievole come io so' solitario-
Tohru: -ok, preparo le carte😅 'a teo, gioca con noi-
Kyo: -non quel solitario, Tohru *si schiaffa la zampa in fronte* 'a teo, sta' lontano dalla mia ragazza, te capììììììììììììì-
sclero!mode del Soma
-e per finire in bellezza, Kyo è finalmente riuscito a dichiararsi alla bella Honda😍 sorvoliamo però su come l'ha fatto da gatto-
Kyo: -ringrazia che l'ho fatto, summerina -.- pensa a questo; e sperem che Tohru mi abbia sentito-
ehm ehm
Un grazie speciale a chi vorrà darmi il suo parere o qualche consiglio, mi fa sempre piacere! (cit)
Kyo: -te lo do io, un consiglio da amico, amico😇 non provare a fare la corte alla mia ragazza, se non vuoi che ti sfiguri la faccia-
Teo: *chiamato in causa* -guarda che parlavo di ben altri tipi di consigli, io, pirla -.- non di quelli amorosi-
Kyo: -ok😇 stalle lontano lo stesso, amico -.- altrimenti ti sfiguro la faccia-
Teo: -ecchellallà...
epic facepalm dell'autore
Tornando alla storia, secondo me sei andato bene😍 si è fatta leggere fino alla fine con molto piacere😍 è bella fluff-
Kyo: -e - soprattutto - non c'è stato il capofamiglia dei Soma a scassare i maroni-
Akito: *guest star* -uaaaaaacciùùùùùùùùùùùùùùùù😷 buon anno nuovo, teatciààààààààààà-
Teo: -buon anno a te🎄
Buon anno a te - nel caso non dovessimo sentirci prima - e alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 31/12/2019 - 07:40 pm)