Il coltellino smarrito
di Alarnis

06/04/21, ore 23:18

La cosa che più mi stupisce dei tuoi testi è la cura con cui scegli le parole, una proprietà di linguaggio che rende poetico e musicale anche un testo in prosa. E' come aprire uno scrigno pieno di gioielli piccoli ma preziosi. Potresti farne una raccolta e secondo me anche tentare una pubblicazione

01/01/20, ore 15:32

Inizio col dirti che ho avuto un po' di difficoltà a capire questa frase "(...) satinate e lucenti quelle che erano propriamente le sue multifunzioni."
Premetto di essere parecchio stanca oggi, quindi non prendere le mie parole per assolutamente vere perchè potrei benissimo essermi sbagliata... Però te la segnalo lo stesso, magari potrà esserti utile (anche giusto per vedere se sono o meno l'unica ad aver avuto questo problema).
A parte questo, nonostante il racconto breve, ho trovato veramente molta originalità e molto cura nel tuo modo di esprimerti. Sia il lessico che lo stile sono veramente curati e veramente originali (anche i concetti più semplici sono stati scritti e riproposti in modo nuovo e particolare); è raro trovare gente che si concentri più sullo "scrivere bene" piuttosto che sullo "scrivere una bella storia", insomma preferire la forma al contenuto (non so se mi spiego, ripeto che oggi sono abbastanza rimbabita).
Forse (se troverò il tempo, non vorrei dare false speranze) passerò a leggere qualcos'altro di tuo in futuo.
Per ora ti faccio i miei complementi.
PS Ti segnalo però che (in teoria) scrivere il titolo in maiuscolo sarebbe contro il regolamento di EFP