Il bacio perfetto (non esiste)
di futacookies

15/09/20, ore 16:12

Ma loro sono l'amoree, c'è poco da fare!
Questa storia che devono dividersi in due squadre, alla fine del manga, proprio non mi scende e non lo accetto! Piuttosto farei una lettera di obbiezioni alla mangaka!

A proposito di obbiezioni, io credo di essermi innamorata del tuo Hinata e dei suoi complessi. Lo hai reso tremendamente reale, davvero complimenti, un IC azzeccatissimo.
Anche Kageyama mi è piaciuto molto, mentre ho detestato - come sempre - il comportamento di Tsukki.
Ma, visto e considerato il mio odio nei suoi confronti anche nell'opera originale, direi che hai reso perfettamente l'idea.
Complimenti 💙 alla prossima!

18/04/20, ore 15:33

Ho letto questa one-shot per la prima volta su Archive Of Our Own in inglese qualche tempo fa, ma ero ancora una guest e non potevo lasciare recensioni. Per cui, ritrovarla dentro il fandom di Efp, in italiano, mi ha reso molto felice (tra l'altro, dopo aver verificato di ricordare bene il titolo e visto il tuo nick su entrambe le storie, sono andata a lasciarti un kudos e bookmark tipo adesso, perché pensavo di averla persa per sempre).

E' stato bello perché mi ha permesso di ritrovare elementi della tua traduzione in inglese che mi hanno lasciata piacevolmente colpita: prima di tutto il detto/non detto che si coglie nelle tue parole, nel fatto che Hinata sia attratto da Kageyama e che Kageyama sia criptico tanto da lasciare il piccolo schiacciatore ovviamente confuso.
Poi, la seconda parte, in cui Kageyama evita platealmente Hinata e lui che cerca di riavvicinarsi a lui tramite un regalo e "fare pace" mi  ha fatto estremamente ridere, soprattutto visto quanto Tsukishima li provochi - tremendamente IC la parte in cui ne parla con Yachi.
Infine, l'ultima parte, in cui ormai Hinata ha preso la sua decisione e baci Kageyama: gli intermezzi di Hinata che pensa a cosa fare ("avvicinati", "mettiti sulle punte per raggiungerlo", "bacialo", "scappa in palestra") sono stati teneri e se mi avevano colpito già nella versione inglese, in quella italiana mi fanno ancora più effetto.

Con questo piccolo doppio confronto voglio farti i miei complimenti per entrambe le esposizioni, le ho apprezzate molto.

A presto

Saeko

03/01/20, ore 21:26

Ciaoo♫
Sono molto soddisfatta di questa lettura!
Innanzitutto perchè mi serviva davvero un po' di KageHina per essere pienamente contenta in questa giornata nebbiosa,e questa storia fluff ma non troppo e allo stesso tempo complicata come può essere solo la storia tra due ragazzi adolescenti ha davvero portato un sole tiepido e felice che mi ha scaldato il cuore.
La grammatica è corretta e non credo di aver notato ripetizioni, quindi, anche se ci sono, non si fanno notare, non sono troppo pignola.
Lo stile è fluido ed è scritto in maniera molto semplice, senza arzigogoli e frasi complesse che avrebbero rovinato la storia.
Grazie per aver scritto questa piccola perla :)
Marti_uwu

31/12/19, ore 14:01

Salve!
Non sto più seguendo il manga da un po' e la serie l'ho vista diverso tempo fa, quindi non so quanto possa valere, ma la storia e il punto di vista di Hinata mi è sembrato abbastanza IC, potrei davvero vederceli in una situazione simile. Mi è sembrato tutto molto naturale e speravo di trovare una storia così.
La storia è molto carina e anche divertente per certi versi. Il modo in cui è descritto il bacio mi è piaciuto molto, più realistico e meno stucchevole dei soliti baci perfetti, di solito quando arrivo a quel punto della lettura salto direttamente. Mi piace il modo in cui scrivi, in realtà l'avevo già letta ieri all'una di notte ma nonostante l'orario la storia mi ha tenuto attaccata allo schermo del cellulare senza che mi calasse l'attenzione e che mi disinteressassi, non è una cosa da dare per scontata, quindi direi che scrivi bene.
Alla prossima, se mai ricapiterà.
Ciao.