Caribbean Tales 3 - A Pirate Accord
di Laura Sparrow

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/11/12, ore 17:30

E infine, con amara tristezza, ho finito anche questa ff. Non credo esista una parola per definirla, è semplicemente meravigliosamente meravigliosa!! Non sono una che ama stare attaccata ai cosiddetti dispositivi elettronici, ma confesso di non essere riuscita a staccarmi dal computer prima di aver letto tutta la storia :D Che altro si può dire? Un racconto stupendo, stesura superba, personaggi molto dettagliati e mai piatti... siamo rasenti alla perfezione!! I miei ossequi, capitano!! xD

02/09/12, ore 02:04

Ho letteralmente divorato i due episodi della saga, come puoi ben vedere dalle date delle recensioni. E questo accade solo quando una storia mi piace davvero tanto. Né sono diventata completamente dipendente e sono già preoccupata per il fatto che me ne resti soltanto uno da leggere.
Il secondo era più divertente, in questo invece ho trovato un Jack più 'maturo' e 'dark' che se da una parte sembra leggermente 'out of character' rispetto alla rappresentazione del film, dall'altra la sua maturazione è perfettamente in linea con i grandi passi che gli stai facendo fare, come il matrimonio (non mi abituerò mai a un capitan Jack Sparrow inamorato, ma questo non mi impedisce di godermi la tua storia).
Laura sembrava più debole del solito all'inizio di questa avventura, ma si è ripresa alla grande.
Will e Elizabeth mi aspettavo avrebbero ottenuto una nave tutta loro.
Una delle cose che mi ha lasciato un po' delusa del secondo e in maniera minore anche in questo è la gestione dei tempi, riesci a fare un ottimo lavoro inserendo 'sotto-trame' come la prigionia di Jack e Laura nel secondo (non hai idea di quanto mi abbia fatto soffrire, magistrale) o l'incontro con gli indigeni qua, che occupano un buon numero di capitoli, ma poi quando torni a concludere la trama principale(la caverna e la battaglia) lo fai molto in fretta e con poca suspence e nonostante ogni briciola che hai disseminato vada ad incastrarsi alla perfezione, ho l'impressione che non ottenga un rilievo maggiore rispetto al resto. Non so se sia una tua scelta stilistica o una coincidenza su cui non ti sei mai fermata a riflettere, in ogni caso mi sembrava giusto fartelo notare.
PS: non ho nessuna competenza tecnica per giudicare un racconto, sto solo esprimendo la mia personale opinione.

Grazie dei bei momenti che sto passando leggendo i tuoi racconti.
Deborah

22/11/10, ore 16:48

Capitana i miei ossequi,
nonché i miei complimenti per aver "vergato" la parola fine anche a questo capitolo della tua saga.
Mi sono un pochino spaventata ammetto, quando ieri sera sentivo con una buona dose di certezza che avresti pubblicato. O.o Comincio a divenire una prevegente?
BTW, lo sai che per una volta sono con pochissime parole, il che è tutto dire da parte mia: forse perchè è una degna conclusione, forse perchè so che avrò molto da commentare nei prossimi capitoli, forse perchè sono impaziente di sapere il continuo della nostra avventura.
Quindi per oggi non so cosa ne verrà fuori.
Sono rimasta colpita devo ammettere dalla fuga di Ogro, ma ho capito alla perfezione il suo punto di vista. L'importante era conquistare la libertà, quel tipo che solo il mare ti sa dare, non relegata alle quattro mura di roccia della sua precedente isola. William è stato molto dolce ad insistere ed anche a lasciarlo andare, cosuccia che rispecchia molto il personaggio (ripeto tremendamente IC).
Il regalo da parte di Jack me lo aspettavo, o, perlomeno, avevo capito che si sarebbe andato a parare lì quando Will ha cominciato a sbavare sulla nave non proprio distrutta. La cosa che mi ha realmente sorpreso è la storia della flotta(mi è tornato in mente Barbossa con la Dontless e Jack che cerca di riprendersi la Perla promettendogli una flotta nella Maledizione ^^. Guarda Hectorino ora ce l'ha Jackie la flotta!!!! pruuuuu!): l'ombra della Perla -immagino più o meno quale sarà il nome ghghgh!!!-, mi piace ed è un'idea romantica in un certo senso. E penso che solo Will e Liz possano comandare la seconda della Perla Nera.
In fondo sono diventati una grande famiglia.

Oddio che altro dire, che non vedo l'ora che il tuo nome nella mia lista di autori preferiti salga in cima accompagnato da Carraibean Tales 4, e soprattutto di immergermi ancora nella tua storia!!!

Ci vediamo all'orizzonte!

Grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato!!!

Tua assidua lettrice Mally!

22/11/10, ore 13:55

"Tu mi hai portato lontano da casa mia, perché io voglio andarci, lontano da casa mia." Così si fa!
"PS: "Dio mio", mi dimentico sempre che mia madre legge le mie fanfiction. -.- " vabbè, ma sono sposati in fondo...
Il capitano fa il punto, il nostromo fischia, il corvo è di vedetta nel nido, la cambusiera racupera le bottiglie rotte, il medico di bordo sgrida i post-ubriachi col post-malditesta...ma concludendo: tu hai una vaga idea di quanso sia bello leggere la frase "la prima trilogia di Caribbean Tales"? e sapere che hai in serbo dell'altro?

Alla via così, Capitana.

22/11/10, ore 12:53

Oh Laura! Leggere il capitolo finale della tua prima trilogia piratesca è stato come essere investiti da uno spiraglio di luce nel buio della rabbia provacata dall'ennesimo guasto al mio amato pc! Mentre il tuo risorge il mio si è infettato di nuovo...fortuna che ho il portatile!
Coooomunque, un finale perfetto! Bellissimi come sempre Jack e Laura, emozionante l'addio di Will ed Ogro e soprattutto la sorpresa finale! Che grande Jack!
E quanta verità nelle riflessioni di Will: lo conosci proprio bene!
Davvero tua madre legge le tue fanfictions? Io non avrei il coraggio di farle leggere a persone che conosco....
Infine grazie per averci regalato questo carico di avventure meravigliose.
Vento alle vele sempre!

28/10/10, ore 18:52

Cara Laura anche questo capitolo della tua saga sta per concludersi, ma sono molto felice di leggere che hai già in mente altre storie^.^
Che dire? Una (prima)conclusione perfetta!*_*
In questo capitolo si respira proprio la calma, il ritorno alla normalità (una normalità da pirati, si intende!), ogni personaggio ha avuto il suo lieto fine, ha capito se stesso e il suo ruolo. Ed ognuno è pronto ad affrontare nuove sfide, come quella che pare inevitabile a Tortuga.
Jack e Laura sono una coppia davvero ben assortita, mi hai convinta pienamente della loro relazione che non sarà mai rose e fiori, ma è realistico che sia così. Il loro confronto è stato stupendo, abilmente orchestrato nei dialoghi, nei gesti e nei silenzi.
Essendo Willabeth, poi non posso non lodare anche la loro breve parentesi che però si è chiusa con uno scambio di parole che mi ha un pò insospettia: "-Non fare troppo tardi stasera, capitano Turner" - Non tarderò, Re dei Pirati"
Mi sbaglio o questi due guardano ancora con malinconia al loro passato? E se hanno risolto la loro relazione di coppia mi pare che abbiano in sospeso la loro vita da pirati. Sono curiosa di leggere cosa ti inventerai.
Intanto ancora complimenti e a presto!

27/10/10, ore 22:01

riemergo dal raffreddore che mi ha aggredita alle spalle mentre non guardavo, per dirti solo questo: complimenti complimentoni complimentissimi.

27/10/10, ore 21:56

Eccomi tornata!!!! Capitolo stupendo, come tutti, anche se questo, da ineguagliabile romanticona che sono, mi è piaciuto veramente molto!!! Si può proprio dire la calma dopo la tempesta... o almeno speriamo!!! Anche se sono  sicura che ci riserverai sempre mille sorprese.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo ma sopratutto il prossimo episodio che so già sarà meraviglioso!!!!
A presto e complimenti per tutto!!!!

P.s. Manca solo un piccolo (o una piccola) Jackino!!!!!!!

27/10/10, ore 21:52

Buonasera Capitana!!! Inizio subito con il dire che il nuovo capitolo arriva proprio al momento giusto. Sono giorni di fuoco, stanca, insonne, arrabbiata, con la sfiga che mi sta alle calcagna e il suo apogeo ieri quando ho ricevuto una triste notizia. Mi sento come se mi avessero appena passato la schicciasassi sulla schiena =_=''''.
Penso di avere il Karma più negativo di una stanza buia dalle pareti nere e senza finestre o porte, quindi aspettati una recensione strana.
BTW passiamo al tuo capitolozzolo meraviglioso: molto scenografica la parte di Laura con la sua ciurma ed anche emozionante. Ammetto di essermi distratta a guardare Jack versione pappagallo appollaiato sulla murata, che devo ammettere era molto mumble mumble ..., insomma chiedo scusa a Laura per non aver alzato subito la mano ed aver fatto pensieri lascivi su il suo maritino (Comunque certe immagini sono illegali ... rischio il collasso XD). A proposito quando Jack precisa Capitano Laura Sparrow  mi sono sciolta come uno zuccherino, dolce canaglia che dimostra il suo affetto nei modi più strani.

Il mio Lovvo poi è sempre più sublime: ho ADORATO la scena delle pistole con lui che le venerava come se fossero le tenere amanti di sempre con i due pargoli della ciurma che pendevano dalle sue labbra. Mi prenoto anch'io per essere fra le sue pistole se mai gliene servisse una trentunesimo. Si lo so lo so non posso sparare, però so fare la disgustosa mitraglietta con i semi del cocomero XD. Voglio infine dire a Kitty, Amelia, Denise, Babette e le altre 26 ragazze di trentacolpi che io non sono un tipo geloso e penso che di Martinho ce ne sia per tutte. Vero puccino?  A prescindere gli scherzi, è stata una scena davvero messa ad hoc spezza l'ultima tensione del confronto precedente e fa scattare il sorriso portando all'incontro più morbido di Liz e Will (ancora tremendamente IC nonstante si possa osservare in poche righe, O.o mi fai paura lo sai?).

Finalmente siamo tornati a casa a Tortuga!!! L'aria è cambiata, sembra ci sia una guerra tra bande e questo apre ad un nuovo episodio? Me svenie sul posto!!! Sono tremendamente curiosa di questa nuova avventura.

Tremendamente significativo il discorso finale di Jack con Laura che ormai vediamo veramente cresciuta. Che evoluzione ragazza mia, di questo posso dirti solo brava! Veramente questo personaggio ha avuto dei risvolti incredibilmente veritieri, non è salita sulla Perla ed è diventata un consumato bucaniere al primo duello come troppo spesso avviene. No. Ha fatto piccoli step realistici, ha imparato a diventare un vero capitano anche se già aveva la sua carica sulle spalle piombata fra capo e collo. Ha dovuto conquistare la fiducia della sua nave, la sua ciurma, quella di Jack e soprattutto quella in sé stessa la più importante. Meraviglioso personaggio, sono sempre più senza parole (non si direbbe ...)
Ora è veramente una donna e pronta per divenire totalmente indipendente rispetto al suo capitano.
E noi siamo cresciute con lei. Mi sono immedesimata tantissimo, emozionata altrettanto, avuto il cardiopalma nei momenti di tensione ...
Grazie!!!

Per quanto riguarda le tue risposte ebbene sono felicissima di sapere che Caribbean Tales è un progetto in continua evoluzione, e il termine parecchi *.* mi fa gongolare molto di più di un cornetto con la nutella: diciamo che sono più davanti un cornetto con la nutella immerso nel cioccolato fuso fondente, fritto, immerso nuovamente nel cioccolato e adornato da abbondante panna e zuccherini colorati a forma di stelline con un bel bicchierone di latte freddo per mandare giù. ^^

Per quanto riguarda il viaggio nella mente di Jackie, bhè ovviamente sarebbe molto affascinante farlo in maniera approfondita ma in effetti non credo sia possibile. Io intendevo proprio piccoli flash o comunque uno specchio in cui per un attimo si vede il Jack davvero in apprensione ed arrabbiato un po' come hai fatto nella sua introspezione sul concetto di fiducia che ho trovata disegnata ad arte su di lui. Quindi molto contenta  così!!!^^

Ora ti saluto dopo la mia ennesima recensione chilometrica che ti stancherai a leggere ...

Besitos nina!!!
Mally ...

PS: quasi dimenticavo!!! Tutto questo istinto materno di Laura ma da dove spunta? Non è che qui gattina ci cova? eh eh non so perchè ma l'idea di vedere dei piccoli Sparrowini ... *.*
(Recensione modificata il 27/10/2010 - 09:53 pm)

03/10/10, ore 21:52

Bel capitolo, come sempre! In particolare mi è piaciuta l'atmosfera "cinematografica" della prima parte, quella della trappola esplosiva: hai reso molto bene la sensazione di silenziosa attesa dell'evento e poi benissimo anche la fuga a nuoto.

03/10/10, ore 15:48

Ed eccoci qua... John "Calico Jack" Rackam continua a confermarsi il bugiardo vigliacco che è sempre stato, a non battersi da uomo e a meritarsi di morire come un cane... Edward Teach "Blackbeard" continua a confermarsi la carogna impestata che è... e i nostri cari sonoi nostri cari. Come se non sapessimo che Ogro è corso al salvataggio perché Laura lo ha guardato senza inorridire...adorabile pestifera ragazza. A (s)proposito dei nostri cari, i commentoni di Mally mi hanno ricordato un dettaglio che avevo trascurato di commentare ai tempi: la mattina dopo la loro prima notte insieme (quella completamente vestiti), quado Gibbs bussa alla porta, il "Chi scoccia?" di Jack...perfetto, assolutamente perfetto.

03/10/10, ore 15:09

Ben ritrovata! Che capitolo imprevedibile ed esplosivo! Che tensione durante il tuffo di Laura! Che cosa inutile quel Rackam! Che forza Anne! Che merda schifosa quel Teach! Super iper Jack! E Trantacolpi è un ottimo acquisto per la Perla Nera!
E adesso? Non ho proprio idea di cosa possa succedere...sembra che tutto si sia aggiustato...ma sono sicura che ci riserverai altre sorprese e altri colpi di scena! Sempre eccellente la tua scrittura!

(Recensione modificata il 04/10/2010 - 08:03 pm)

03/10/10, ore 12:26

< Mally saltella felice per casa battendo le manine per il nuovo aggiornamento della sua droga personale e perchè dovrebbe essere la prima a recensire >  Oh My God! Mucho gusto nina! Allora inanzitutto prego, tutto quello che ho detto era più che sentito!!! L'unica cosa di cui io sono tremendamente dispiaciuta è che ti ho scoperta quasi alla fine del tuo terzo capitolo. (Ma chissà magari ce ne potrebbe essere un quarto dove potrei darti la mia opinione in ogni dove e quando! Sappi che gongolerei come davanti ad un cornetto con la nutella!!!) Grazie per il barile di Rum, preferibilmente al miele, se mi è concesso l'ardire (scusa ma è il mio preferito ^^")... Comunque sappi che ogni mia singola parola è semplicemente spontanea e soprattutto sentita, sono una pseudo scrittrice come te e so quanto sia giusto commentare opere che meritano. E fidati ancora se ti dico che la tua trilogia merita tantissimo! (fico il nuovo programma delle recensioni così ci metto tutti i miei italici e sottolineati che amo tanto ghghgh!!!). Passando oltre ...
Parlando dei tuoi salti ed il mio sentirmi catapultata in un film dalla "carta stampata": volevo precisare che io sono una persona che vive di immagini (da brava grafica pubblicitaria non potrei fare altrimenti) e tu, come me, parli tramite esse. E' difficile trascrivere un'idea e realizzarla tramite di qualcosa d'incorporeao come le parole: se guardi un film lo vedi, ma se leggi lo devi sviluppare nella tua testa e ci sei riuscita magnificamente, non posso smettere di commentarlo. In fondo, quando guardiamo un film ben riuscito, ci immedesimiamo in un personaggio che ci piace, vivendo in terza persona quello che accade agl'altri, non so se mi sono spiegata. Per questo i passaggi tra protagonista e  contorno mi sono saltati agl'occhi come un freccione luminoso.

Tra l'altro volevo rassicurarti che io cercherò in ogni modo di commentare, previa problemi arrecati dalla realtà che va un po' stretta a tutte le autrici/lettrici di fanfiction.
Quindi l'unico ringraziamento va a te che ci hai donato questa fuga con capitano Jack Sparrow dalla grigia monotonia di questo pazzo pazzo mondo.

Arrivo al capitolo (perdonami se sono di un prolisso logorroico ed estenuante, sono fatta male!!!): in questi giorni ho pensato a mille modi in cui si poteva concludere lo scontro e la mia fervida (te lo posso assicurare che sia tale) immaginazione aveva pensato a tutto tranne che a Calico che bel bello prende armi e bagagli e se ne va!!! Povera Anne che deve condividere un Capitano così vigliacco, lei che è stata una gran bella donna da ammirare (da quando ho letto la tua storia sono andata ad informarmi sui personaggi storici che hai inserito, brava anche in questo ottime descrizioni che uniscono la realtà alla fantasia!!!). Ti giuro avevo supposto dagli scenari più apocalittici con ferite sanguinolente a quelli iù lieti ma niente di quello che hai descritto. All'inizio, devo ammetterlo, pensavo fosse un pochino troppo frettoloso vista tutta la tensione creata credevo a qualche intoppo nel far esplodere il relitto o qualcosa del genere, o un colpo di scena. Troppo liscio mi sono detta, ma poi ho scoperto il perchè e sono rimasta con un palmo dal naso per la piacevole sorpresa/colpo di scena. La mia bocca è rimasta spalancata, lui proprio il paladino della fratellanza scappa come il peggio del peggio. Mitico!!! Sei stata brava mi hai forviato e non è da tutti.
La scena con Barbanera è stata terrificante e Jack, oh Jack! Quando ho capito chi aveva preso Laura ho temuto seriamente per lei, in fondo non mancheresti di coraggio nel fare del vero male al tuo personaggio. Ero spiazzata, come Laura ad un tratto mi sono tremate le gambe. Teach è veramente terribile. Ho visto lo sguardo di Jack quando gli ha sparato, come quando ha colpito a morte Barbossa nella Maledizione della Prima Luna. Lo stesso sguardo glaciale e tremendamente serio, il suo smettere di dondolarsi ...

Sinceramente le sensazioni di Jack di quell'istante e, perchè no, anche nell'attesa di ritrovare Laura dopo l'esplosione mi piacerebbe scoprirle. Dato che la tua bella testolina è capace di guardare all'interno di quella del nostro pazzo capitano, sarei non curiosa, molto di più, di conoscere cosa possa aver sentito in quel suo spirito di solito goliardico e menefreghista, soprattutto quando Laura è stata veramente in pericolo e non solo a livello fisico, anche in una cosa così delicata e meschina come quella per cui si è battuta contro la sua stessa ciurma (almeno per quello che ho capito le intenzioni di Barbanera, magari ho sbagliato chiave di lettura). Quanto potrà essergli bruciatro anche solo immaginare le mani di quel lurido B****rdo sulla sua Laura? Comunque l'autrice sei tu, però, magari, chissà, una piccola ispirazione dalla mia curiosità potrebbe nascere, quindi mi sono permessa di esprimerla ... ghghgh

Ah da oggi ho un nuovo mito personale e mio futuro marito (il mio ragazzo non sarà molto contento, ma dovrà rassegnarsi all'idea che lui sarà sempre dopo Jack e dopo lui): TRENTACOLPI!!! Ti amo, my love!!!!Fa occhi a cuoricino!!!*:* Martinho Gutierres sei il mio personalissimo eroe!!! Esattamente in questo passo si è accesa la miccia dell'amore:

[- Al contrario!- il vecchio pirata sembrò improvvisamente più arzillo, e si fece avanti con spavalderia. - Non ho nessun problema a seguire un altro capitano, signore. Detto tra noi, sono contento che abbiate dato due calci in culo a quella vecchia carcassa... Se lo ordinate, io e le mie ragazze siamo pronti a seguirvi!- ]

Già dalla battuta a Faith mi era piaciuto ma qui, ah ... sospirone per Trentacolpi che va annoverato fra i miglior personaggi secondari che si aggiunge alla grande famiglia Sparrow!!!
 Me lo immagino con le sue belle pistole tutte sferraglianti e tintinnose!!!Ah, ah e ancora ah!!!

Dopo questa parentesi e questa dichiarazione d'ammmore verso Trentacolpi ed un papiro infinito, mi congedo ragazzuola, sperando di non attendere ancora, sono sempre più curiosa!!!!

Besitos nina e spero a prestissimo!!!

Mally

PS: hai visto le mie preghiere sono state esaudite!!!Ora posso ingrandire il carattere da me e i miei occhi non sono più stanchi. Ghgh!!! ^^

09/09/10, ore 14:39

Ciao Laura,
Questa è la mia prima recensione e ti devo dare un consiglio purtroppo, non so se ti farà piacere: dovresti mettere un avviso a caratteri cubitali e in rosso in modo che risalti agl'occhi con su scritto "ATTENZIONE: può creare dipendenza leggere attentamente il foglietto illustrativo e prepararsi la bottiglia di rum".

Detto questo andiamo con ordine. Inizio con spiegarti chi ti scrive: sono nuova di questo fandom, amante del primo film e soprattutto di un personaggio creata da una delle menti in campo recitazione più creativa mai esistita, ovvero il burattinaio di Jack Sparrow, conosciuto meglio come Jhonny Deep; sono poi una lettrice avida e severa al tempo stesso e tra l'atro evito di commentare se non ritengo una storia diciamo "valida" (ciò non toglie che se ci sono critiche da fare, con consigli utili, io commento, d'altronde se non ci aiutiamo fra noi!^^).

Un giorno la suddetta lettrice, un pochino annoiata per le troppe storie troppo simili che vedeva sotto i suoi occhietti, dice: "Ma andiamo a vedere se c'è qualcosa nei Pirati dei Caraibi" così s'imbatte in un po' di ff, alcune carine, altre senza infamia e senza lode ed altre ancora brrrrr. Gira che ti rigira, insistendo con costanza, le appare questa storia aggiornata da poco e che conta un 3 indice di saga in corso. Bhè insomma per farla breve (difficile per me) decido di iniziare dal principio e neanche dal prologo, bensì dalle note dell'autrice vengo catturata.

Prima di tutto complimenti per i dettagli tecnici marinareschi e pirateschi, impreziosiscono la lettura soprattutto quella in prima persona. Parlando poi di persone mi complimento per i passaggi dalla prima alla terza persona. Mentre in campo "letterario" il cambio di punto di vista può turbare se non usato bene e ben demarcato, qui devo dire che è decisamente vincente conferendo invece la sensazione di essere immersa in un "film". Quando utilizzi la prima persona sappiamo che parla la protagonista nella terza invece ci sono le altre scene e come lettore ti trovi il taglio che viene prodotto e cambio l'iquadratura.
Complimenti per la grammatica e l'italiano, escluso qualche congiuntivo che capita, è praticamente perfetta soprattutto verso l'ultima parte. Ed infine complimenti per la fantasia, puoi fare concorrenza agli sceneggiatori della Disney.

E questo quanto riguarda diciamo la parte più tecnica. Ora passiamo all'efficacia dei personaggi.
Completi. Li definirei così. Allora: partiamo con il dire che ho adorato, per quanto riguarda i vecchi, la reunion Will e Liz. Il primo film della trilogia l'ho visto circa tremila volte e lo sapevo praticamente a memoria, ma gli altri due... Purtroppo al finale del terzo film ci sono rimasta malissimo, nella mia testa il criceto che vi abita ha tipo gridato un noooooo!. Come te odio le divisioni decennali e come epilogo di una storia così appassionate insomma mi sono così intristita... sob! Bando alle lacrime femminuccia! Stavo dicendo: la tua alternativa è di gran lunga gradita e preferisco sapere che finirà così nel loro futuro. Un'allegra famigliola felice e pirata ovviamente.
Tutti i personaggi che poi conosciamo sono perfettamente IC, ma in una maniera allucinante ed altamente soddisfacente per il lettore che non si trova caretterizzazioni storpianti di un qualcuno che già viene amato per come è (quello più centrato in assoluto è Will, veramente è così). Tutto ciò li rende vivi ai miei occhi.

Per i personaggi nuovi tutti assolutamente interessanti: profili psicologici complessi e articolati che trovo fantastici. Faith, Ettore, Mickey, David anche il nostro Ogro per dire quelli più ridondanti. Ma anche quelli di passaggio o i cattivi di turno sono perfetti ottima caratterizzazione complimenti.
Ed ora due paroline per Laura: buona plurisfaccettaura, buon carattere forte, peperina al punto giusto che sembra sempre in bilico fra l'essere pazza e razionale. E' troppo giusta per il benamato Jackie (come direbbe Teague)e, nonostante riesca ad essere brava e bella, non cade mai nel fenomeno Mary Sue o nel Telenovelismo come temevi, anzi ha tutti quei piccoli difetti che ci piacciono. Comunque quello che mi ha piacevolmente sorpresa è proprio Jack. E' lui. Dalle situazioni già conosciute a quelle più sconosciute (come ad esempio i momenti d'intimità con Laura). E' lui perfino quando si trova a dichiarare i suoi sentimenti, cosa decisamente fuori da Jack. Bello vedere anche un lato tenero che tira fuori con la persona che l'ha distolto da sè stesso e sè medesimo.
Le battute sono perfette e opportune, meglio dire inopportune, tanto che sembra che ti abbiano appioppato il Sentiero di Sogno e ti sia fatta un viaggio nella sua testa invece che nella tua(Una cosa simpatica: ho notato che nel momento in cui ci sono cose che potrebbero risultare un po' più banali-magari una situazione logica che per eventi di trama era necessaria- arriva Jack e la rende originale con una delle sue meravigliose scene tipo quando spiega a Will di Beatrix e gli dice che è la figlia di Barbossa con la battuta "Sì, sua figlia. Cominciano ad esserci un po' troppi figli in giro, non trovi?" troppo grande proprio il mio Jack).

Ho trovato poi così tante scene belle, da quelle calme e tranquille, a quelle di festa, a quelle di battaglia che mi servirebbero almeno altrettante parole per poter commentare.

Rinnovo i miei complimenti in maniera assoluta, per tecnica, personaggi, fantasia e trama.

Un bacio. Mally

PS: ora sono in fibrillazione, ma non temere dovessi aspettare anche un mese per vedere un aggiornamento lo aspetterei. I risultati a quanto sembra sono molto più che ottimali. Intanto leggo e rileggo questa storia perchè non posso fare altro.

Spero comunque a presto!

PPS: Lo sai l'unica pecca che però ho riscontrato, dovuto più ad un mio di problema che al tuo, è il carattere piccolino: io e il mio astigmatismo non andiamo proprio d'accordo con i caratteri piccoli e gli schermi, soprattutto insieme. Comunque occhiali alla mano e buona lena ho superato persino questo. ^^
(Recensione modificata il 10/09/2010 - 10:47 am)
(Recensione modificata il 20/09/2010 - 10:38 am)

05/09/10, ore 16:26

Sei. Veramente. Grande. E per oggi credo di essere rimasta a corto di commenti.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]