Fiore di ghiaccio
di Emiko92

04/09/13, ore 21:41

L'unica cosa che mi sento di dire dopo aver letto la storia è: semplicemente fantastica. Tenuto presente il fatto che non ho mai sentito nominare il manga al quale ti sei ispirata per scrivere la tua storia, dico solo che se è bella la metà della tua forse lo leggerò. Dato che il corpo di Rin è ancora giovane, suppongo che sia morta poco tempo dopo la sua separazione con il demone. Tess

18/12/11, ore 21:29

Guarda, io sono una grande sostenitrice della coppia Sesshomaru X Rin, e devo dire che, anche se me lo aspettavo, sono andata avanti e ho letto fino alla fine...
triste.... sto piangendo
ma inevitabilmente spettacolare... un vero capolavoro, commovente e dolce <3 :)
complimenti
baci, cussolettapink
ciau

26/08/11, ore 16:04

è una storia bellissima anche se tragica. Racchiude in un capitolo tutta la speranza, la fiducia, la forza dell'amore che vince anche contro il tempo.
Comw il film di Inuyasha "Un sentimento che trascende il tempo".
Brava ancora, un bacio
Giulia_Chan ^^

16/12/09, ore 18:20

che tenerezza rin e sesshomaru!sei bravissima(ps:sono mariagrazia di facebook!)

02/10/09, ore 19:37

Una delle più belle fic d'amore che abbia mai letto. SEnza parole... Davvero bella.

21/09/09, ore 07:00

Saraaaaaa!!!era da tanto che non commentavo una tua storia...come al solito è splendida e come al solito mi sono commossa!complimenti nipotina mia!tvb!!

19/09/09, ore 21:12

Tesoro mio! <3
Che storia emozionante! Sai perfettamente che le Sesshoumaru x Rin, qualsiasi finale o incipit abbiano, son le mie preferite in assoluto. Questo finale triste, così come quello di Rò, non mi dispiace affatto. Credo che il lieto fine ormai sia superato. C'è un bisogno estremo di rinnovarsi, soprattutto nella narrativa. Inizio ad odiare le solite storielline banali in cui c'è il fighetto di turno che fa impazzire la ragazzina perdente.
However, ti ringrazio ancora mille volte per aver dedicato il tuo tempo all'idiotissima sottoscritta. Sei un vero tesoro! <3 Un bacione!

05/08/09, ore 14:36

Emi-chan!
Anche tu, come tutti, sei passata al lato oscuro!
Scherzo, scherzo^^
Ho amato questa storia. Nelle viscere.
Ti sta parlando una che ha scritto sì e no due storie con un finale decente. Ma, alla fine, le storie tristi sono le più vere, le più sentite, non trovi?
Ho percepito - molto più che in altre tue storie - i sentimenti dei personaggi.
Il dolore di Rin è diventato il mio. Lo strazio dell'abbandono. La felicità che, comunque, l'amore dà. Perché lei non è morta piangendo. Lei è morta sapendo che la sua statua sarebbe tornata da lei e l'avrebbe trovata. L'avrebbe aspettato, sempre. Aspettato il suo amore, tramutandosi in un fiore.
Un sacrificio tanto grande, ma che l'ha resa felice, perché l'ha fatto per lui. Per lui che era tutta la sua vita.
Sesshoumaru-sama è impassibile. Lui non prova nulla. Lui sa della sua fine e non soffre. Convince se stesso di non soffrire. Ma quando la vede là, nel fondo del lago - come se fosse in una di tutte quelle storie che lei amava raccontargli e che lui faceva finta di non sentire, di non essere interessato, anche se amava sentirla parlare -, tramutata in un fiore, perde per un momento il suo autocontrollo. Ed è umano, per un secondo. E prova qualcosa, per un secondo. Grazie a lei e al suo sacrificio.
Mamma mia, Emi. Sono ancora scombussolata.
Se la leggi a fondo, se te la senti dentro, è un qualcosa di straordinario, questa storia.
Benché tu non ami le storie con questo tipo di finale, ti assicuro che hai saputo scrivere questa storia in maniera sublime e sono estasiata dal capolavoro, davvero.
Molto dolce, molto vera, reale. Perché l'ho sentita. Perché è come se fosse successo a me.
Io... Non so che dire di più. La trovo... Perfetta.
Kade ne sarà felice, ne sono sicura. Le hai fatto un regalo meraviglioso, Emi-chan.
Ti lascio, con queste poche - per questa volta - parole. Spero che tu abbia capito quanto ho provato.
Grazie mille, Emi. Ti voglio bene.
Un bacione^^ *Salutami Ary e Rò!*

Mary
(Recensione modificata il 23/08/2009 - 09:16 pm)

05/08/09, ore 11:10

oddei è... dolcissima e tristissimaaaaaaaaaaa la leggenda è stupenda e tu l'hai sfruttata in una storia meravigliosa!!!! sono sc

05/08/09, ore 01:01

*si nasconde dietro al muro, dato che la sua fic per Kade è ancora bella impacchettata e in produzione nel suo pc. Che non è quello che sta usando, poiché sta scrivendo con il sacro pc della rocchan ù__ù*
Allora, premetto che la storia mi era già stata raccontata, ma leggerla è stata tutta un'altra cosa. E tenera. Semplice ma colpisce. E soprattutto è incredibilmente delicata *litiga con il tasto fine del pc, leggermente penzolante >__>'*
Ok, dove stavo? ù__ù
Ah sì ù__ù Bè, direi che Sesshomaru è davvero lui. IC al massimo, la dimostrazione è che in tutta la shot *come mi hai gentilmente fatto notare* dice solo due parole XD
Anzi. Non le dice direttamente. Vengono ricordate da Rin ù__ù
Bè, scherzi a parte, è davvero bellissima. Per essere la tua prima tragica sei stata spaventosamente brava O__O *shock, prevede che adesso Emi comincerà a dire che non è così, e che è venuta male, etc etc etc ù__ù*
E adesso mi ritiro per lasciare il pc alla rocchan che deve scrivere *o dobbiamo scrivere? O.o*
Anzi no, mi hai appunto ricordato che devo commmentare anche l'altra XD E vabbé, ci vediamo sull'altro fandom!

Aryuna

03/08/09, ore 22:28

Ebbene eccomi qui! ^.^ Questa fic mi è piaciuta molto *adora le storie tragiche shishi* (L'hai già detto -.- ndGino) (*ignor Gino* ndme. Ti è uscita benissimo: stile, trama... tutto perfetto. Complimenti *non sa cos'altro dire XD* No davvero, non so cosa altro dirti se non che sei bravissima!
Complimenti ancora e Tsao&Kiss!!!

03/08/09, ore 22:02

Ciao, beh tu sai come la penso riguardo a Sesshy e Rin (ovvero come te) ma questa fan mi ha fatto apprezzare questa coppia, è bella spigliata, decisa, ed elegante. Uno stile notevole e decisamente azzeccato. In una parola? Meravigliosa. Complimenti, questa shot mi ha colpita molto, davvero davvero brava. Bye bye P.S: solo una cosa, ma io ti ho detto/fatto qualcosa di male? se si mi dispiace, se no perchè non rispondi su msn???? non capisco.... Comunque sia.... Davvero una fic adorabile.... Bye bye

03/08/09, ore 18:19

Mi sa che il compleanno di Kade produce ottimi risultati. Molto, molto bella e delicata.

03/08/09, ore 17:05

E' stupenda, davvero!Scritta benissimo e con una trama splendida e affascinante, davvero complimenti!Anche io non amo le fic con un finale triste ma questa...In fondo Rin ha aspettato Sesshomaru, ha mantenuto la sua promessa anche nella morte ed è un messaggio bellissimo com'è un bel finale, non sarebbe potuta finire diversamente,brava!