Adolescenza
di Vitani

19/05/12, ore 14:41

Che bello! Pensavo di essere una delle poche ad aver immaginato la coppia LucciolaxDio, anche se forse nell'anime erano presente troppi 'spunti di riflessione' perchè ci sta diciamolo chiaramente! eppure le fanfic su loro due assieme sono così poche... è un vero peccato perché sono troppo teneri per non essere descritti. La frase iniziale mi è piaciuta veramente tanto 'Lucciola un cadavere non può parlare' che tristezza, in questa frase è riassunto ciò che tutti pensano di lui, cioè che sia solo un servo in grado di obbedire ma senza provare alcun sentimento, ma Lucciola non è malvagio (uno di pochi nella gilda) però sapendo che non può coronare il suo amore sceglie di viverlo in maniera nascosta, come se fosse una cosa impossibile, per fortuna che c'è Dio a fargli cambiare idea! In ogni caso ho apprezzato la storia, se fosse successo un episodio simile anche nell'anime forse Dio non sarebbe diventato un automa, perchè quando lo ha consegnato alla sorella io ho odiato Lucciola con tutta me stessa, quando però è morto per lui ho pianto disperatamente, perchè volevo stessero assieme! Complimenti per la storia!
Kisses Bloody Soul

09/09/09, ore 18:58

2 parole: è STUPENDA ...complimenti questa fic da libero sfogo all'immaginazione stupenda..e intensa

23/07/08, ore 23:40

A dir poco stupenda *__* E' scritta in un modo tale da renderla piacevolissima alla lettura. E' semplice ma allo stesso tempo molto particolare. Complimenti, Anche per la postfazione =) Continua cosi! Maddy

11/03/08, ore 21:54

Ommadonna! X3 troppo bella!scrivi benissimo!ti invidio da morire! davvero mi è piaciuta 1 sacco! (Dio e Lucciola poi sono i miei preferiti della serie! =^w^=)

11/03/07, ore 21:34

bella...molto dolce ma allo stesso tempo intensa...e con una caratterizzazione del personaggio di Lucciola straordinaria! Quali altre oneshot hai scritto su di loro?? mi piacerebbe moltissimo leggerle!^^

G.Lucciola
23/06/06, ore 02:59

Mentre leggevo...mi sono messa a piangere! complimenti! è bellissima!

softpencil
09/12/05, ore 16:02

grande! mi è piaciuta un sacco! anke io avevo pensato lo stesso alla dommanda di Dio a Lucciola riguardo il cadavere!! infatti x un attimo ho pensato: bhè, nn avranno mica censurato una scena?? è bello lasciare un'pò le cose all'immaginazione, ma ogni tanto si potrebbero anke sbilanciare e soddisfare noi fans!!...meno male ke c 6 tu Vitani a colmare questi vuoti!! evviva, aspetto un'altra tua fic, scrivi proprio bene!! auguri x il futuro!!

04/12/05, ore 17:38

A me è piaciuta tanto,rende l'idea dei sentimenti che provano Dio e Lucciola, l'unica cosa che mi ha dato un po' fastidio è stata la parte in cui si parlava di Cicada...

Jinny
05/11/05, ore 17:13

WAAhhh!! Vitani, i miei migliori complimenti *-* oltre ad essere una traduttrice fantastica scrivi anche divinamente! ** i personaggi sono proprio loro, la storia sembra così naturale, x nulla forzata ** ed il tuo post è illuminante *ò* sei bravissima, i miei migliori complimenti e subito nei preferiti!! XQ_

06/06/05, ore 22:43

Questa ff mi è piaciuta davvero molto, come altre tue cose che ho letto in precedenza. Lo stile frammentario del racconto gli da un certa forza, lo rende intenso in un qualche modo, poi adoro Lucciola in particolare e quindi la bellissima caratterizzazione che ne fai. Infine, posso dire di condividere in pieno le tue osservazioni nella postfazione. Brava.

Aku
13/05/05, ore 21:50

Davvero complimenti, come sempre scrivi benissimo, ma questa è anche diversa dalle tue altre ff. Complimentissimi, è molto dolce e rende anche bene il carattere di Dio e Lucciola...continua così!!

11/05/05, ore 20:44

E' bellissima! Complimenti! E' davvero meravigliosa, commovente, malinconica.....un capolavoro!

10/05/05, ore 15:01

Oh-mio-Dio. Una storia che è poesia ed una postfazione che sembra un trattato socio-psicologico per com'è accurata e decisamente condivisibile. Stile secco per una storia d'impressioni e sensazioni. Molto appropriato. Ottima la caratterizzazione dei due protagonisti. Complimenti e di corsa fra le mie preferite.

Kairi84
10/05/05, ore 01:23

Era questa la fic di cui mi parlavi? Avevo capito che era quasi finita, ma certo nn credevo l'avresti postata così presto!O_O Cmq io l'ho trovata molto bella!*_* Anche a me Cicada ha sempre dato la sensazione di viscido...=_= Lucciola e Dio sono due bellissimi personaggi e io nn trovo che la tua fic li abbia in qualche modo danneggiati, anzi!*_* Come al solito scrivi divinamente Vi!!^_^