Qualcuno con cui correre
di Alley

30/09/20, ore 11:58

Le storie ambientate dopo l'episodio 6 sono il mio punto debole.
C'è angst per tutti quanti, innanzitutto, quella bella sensazione di colpa per Geralt che si è giocato il suo unico amico, e la sofferenza per Jaskier che si rende conto di aver sacrificato vent'anni di vita per qualcuno che sembra averlo considerato solo un fastidio
E poi vedere come reagiscono, le scuse, le fughe per non incontrarsi...
L'introspezione mi è piaciuta davvero molto, soprattutto il punto in cui Geralt si ritrova a gestire quella soddisfazione provata nel lasciare, per una volta, che a soffrire della sua rabbia fosse qualcun altro, salvo trovarsi danneggiato a sua volta dalle sue stesse azioni.
Geralt che interviene per salvare Jaskier è un grande classico, ma non per questo meno adatto alla storia e a mostrare il vero carattere di Geralt.
L'idea che Jaskier continui, nonostante tutto, a cantare le gesta di Geralt (l'unica persona a cui sia mai rimasto fedele, a ben vedere) spezza un po' il cuore, nella parte, sottintesa, in cui ha dovuto comunque spendere ore e ore a cercare informazioni, creare il testo e la musica, per una persona che al loro ultimo incontro l'ha trattato terribilmente.
Ho adorato come alla fine siano scivolati nel loro solito bisticciare, come se nulla fosse cambiato, anche se lo è.
Complimenti!

A.

31/03/20, ore 23:08

Veramente bella e ben scritta! Hai mostrato benissimo il rapporto tra Geralt e Jaskier!

05/01/20, ore 15:37

Ed eccoci di nuovo qui, in questo nuovo anno con The Witcher
Il modo in cui il rapporto tra Jaskier e Geralt si interrompe è netto, rabbioso, pieno di parole che lo strigo non riesce a dire - e forse nemmeno trova: non in quel momento, almeno.
Della storia ho apprezzato il realismo, la prosa - ben inserita nel contesto in cui si muovono i personaggi - e il fatto che i personaggi parlino e agiscano come se fossero loro (non c'è alcun senso di distaccamento dal Geralt che abbiamo conosciuto o dal Jaskier che abbiamo amato nella serie televisiva).

Il nostro witcher non è un maestro nel saper esprimere i propri sentimenti, ma una presenza (la ricerca di essa, almeno) è a volte un messaggio più che sufficiente.

Aspettando con ansia la seconda stagione, questa storia mi è decisamente piaciuta - complimenti!

Ci facciamo un paio di biscotti insieme?

04/01/20, ore 18:27

Non hai idea di quanto io sia felice di aver trovato questa shot. Ho terminato The Witcher qualche giorno fa e la cosa che ho amato davvero è il rapporto tra Geralt e Jaskier, bromance o ship non ha importanza, e questa storia è qiello di cui avevo bisogno dopo il sesto episodio.
Come sempre riesci a gestire i personaggi in modo impaccabile, mantenendo un IC da paura.
Ti prego, scrivi ancora su questi due (o comunque scrivi ancora, presto, qualcos'altro) perché è sempre un piacere leggerti.

Alla prossima,

Ale
(Recensione modificata il 05/01/2020 - 10:02 pm)