Una bambola si confessa_
di Chyra

27/09/09, ore 21:21

Davvero una splendida storia, molto originale soprattutto!!Ti faccio davvero i complimenti. Il finale è la parte che più mi ha colpito, davvero bellissimo. Sei una brava scrittrice, grazie di essere passata a recensire da me ^-^. Baci. Ale24

27/08/09, ore 19:28

Ciao!Prima di tutto voglio dirti che non commento MAI una storia perchè mi si chiede di farlo,ma solo ad esclusivamente perchè la storia mi è piaciuta.E la tua non mi è piaciuta...l'ho adorata.Di tutte le Originali che ho letto posso affermare senza alcun dubbio che questa è la mia preferita.L'idea è tra le più orginali e la shot stupenda.Insomma,i pensieri della bambola sono fantastici,perfetti!E poi mi si è stretto il cuore quando il principino ha detto che non gli importava se si era rotto!Davvero bravissima,sono contenta che tu mi abbia consigliato di leggerla! Kiss<3

27/08/09, ore 16:32

Era il nostro gioco quello di amarsi senza dirselo mai.
Avrei potuto dargli maggior soddisfazione?

Fra tutte le fic che che hai scritto, questa è quella che ho deciso di commentare.
Ne ho lette tante di fic con le bambole come protagoniste. Bambole cattive, bambole fragili, bambole di vetro, bambole cattive, bambole prigioniere...
Ma mai ne ho vista una come la tua.
E' vero, solitamente è il bambino che vuole il gioco, ma qui si parla invece della bambola che vuole il bambino. Cosa insolita, direi. Sarà che mi piacciono molto le cose "insolite", anche se io le definirei più "speciali".
In questa fic ho ritrovato qualcosa di familiare, un qualcosa che mi fa pensare alla mia infanzia...
Ho sempre amato le bambole, sempre. Ne avevo di tutti i tipi: da quelle piccole alle grandi, dai bambolotti alle barbie, dalle bambole di pezza alle bambole di plastica...
Ogni giorno giocavo con una diversa. Ma la più speciale, quella che solo lei aveva il permesso di dormire accanto a me e concolarmi quando ero triste era una sola, solo lei.
La mia bambolina, che ogni volta lasciavo sul mio letto per dedicarmi alle altre.
Mi sembra di rivedere me in quel Principino, e la mia bambola in quella della tua fic.
E' difficile da spiegare e da capre...
E' una cosa che si prova dentro, ed è indescrivibile.
Non posso dire altro se non "Brava, complimenti.", ma risulterebbe troppo banale, e le cose banali non mi piacciono, non è da me.
Così, ti saluto così.
Ps. commenteresti anche le altre due Nonsense? Mi piace il tuo modo di esprimerti e i tuoi pensieri, mi farebbe piacere leggere un tuo parere.
Grazie.

«Oh, lei. Non importa maggiordomo, tranquillo. Ne comprerò un’altra. »

(Recensione modificata il 27/08/2009 - 04:33 pm)

26/08/09, ore 13:14

Ciao! Innanzitutto grazie che segui la mia fic *_* mi rende felice sapere che c'è qualcuno che legge *_* e comunque hai visto bene che c'è una vena autobiografica (in realtà la signora col vestito a fiori sull'autobus sono io u_u) comunque mi incuriosiva vedere le tue fiction e così eccomi qui *_*! questa fic in particolare mi ha colpita e mi è piaciuta davvero molto anche se è triste ç_ç ma mi fa ricordare che anch'io da piccola pensavo sempre a come potessero sentirsi le bambole e infatti se cadevano per terra subito le rialzavo e le coccolavo (com'ero scema XD) brava *_* leggerò anche le altre *_*

04/08/09, ore 22:17

Cara Ele, ho visto molto di quello che ci siamo raccontate nei vari bar di Londra in questa storia.
Mi e' piaciuta molto, per la sua brevità che la rende incisiva.
Anche la spiegazione alla fine è da te, ti rassicuro dicendoti che avevo compreso la storia anche senza dover leggere la tua spiegazione.
La prossima volta, se ti va, prova ad evitare il commento finale.
A volte, anche se sembra strano, è meglio che le persone non capiscano fino infondo, o capiscano quello che vogliono.
Ottimo lavoro comunque, mi è piaciuta molto.
PS: da bambina mi chiedevo sempre se i miei giocattoli non potessero avere dei pensieri propri e una vita mentre ero voltata. E' bello vedere che non sono l'unica a farsi questo viaggione.
Con affetto,
Ceci.

03/08/09, ore 22:47

Io non sono affatto brava con le recensioni, quindi mi sà che.. dovrai perdonarmi. E poi, è la mia prima nèh, quindi abbi pietà proprio per davvero. Ti conosco e leggo le tue storie da un po', e posso dire che. sono sempre belle da come me le ricordavo. *faccina sbavosa* La bambola è stata "creata" e pensata in modo che.. boh, sembri quasi tu la medesima(?) I pensieri, le descrizioni.. sono assurde.. a dir poco perfette °-° anche se il signorotto non è fra i maschioni (?) del mio harem <.< Anzi devo dire che l'hai reso proprio cattivello (?) Vabbèh.. resto in attesa di altri piccoli capolavori come questo u_u Ciaù Ele, la tua Vanina Tevebe :@ Ps: complimenti zuzzah

03/08/09, ore 22:45

ciao! ke dire... mi piace!! nn so esattamente xkè, mi piace. però devo confessarti ke all'inizio nn ci ho capito tanto. sinceramente l'avrei costruita in modo diverso, ma probabilmente il risultato nn sarebbe stato così bello! brava, aspetto tue news. besos

03/08/09, ore 19:10

Davvero molto, ma molto interessante. Per quanto breve, questa storia mi è piaciuta molto: partendo dal preconcetto che hai dato vita ai pensieri della bambola in maniera alquanto suggestiva, anche la trama stessa risulta tale. La storia è alquanto amara, visto il finale, ma al tempo stesso dolce e cullante, visto l'amore incondizionato che la bambola nutre. In poche parole, buon lavoro^^ Uhm...recensione alquanto scarna, e non penso di essere riuscita ad esporre le mie opinioni nel modo giusto XD ma vabbè XD Beh, saluti e complimenti per questa shot molto valida nel messaggio e nella forma^^ P.s: perchè mettersi a spiegare per filo e per segno la propria storia? Non è meglio lasciare che gli altri la capiscano da soli e possano vedere in essa ciò che preferiscono?^^ Ovviamente, questo è solo uno stupido consiglio^^"

03/08/09, ore 17:26

eeeeh... Boba, Boba, Boba... avresti dovuto mettere anche la storia della Bambola Assassina! Quella sì che era inquietante!!! xD
come sempre riesaci sempre a darmi delle emozioni che solo tu e le tue storie riuscite a farmi provare...
sei una grande, Ele! *sventola bandierina*

03/08/09, ore 17:19

Ma povera bambola ._. Insomma, che destino crudele e che padroncino cattivo >.< Mi è piaciuta questa storia, davvero molto carina e originale il voler raccontare i pensieri di una di quelle bambole che certamente ognuno di noi ha avuto da bambina/o. Complimenti ;)