Come uccidere un vampiro
di Musical

03/05/21, ore 14:13

Buongiorno cara! Eccomi qui per leggere il quarto ed ultimo capitolo di questa minilong. Non vedo l’ora di sapere come si concluderà! Sono assolutamente ssoddsfatta del risultato: il rapporto tra Aro e Peter è pur sempre rocambolesco, spesso non vanno d’accordo, si ritrovano a scontrarsi verbalmente e a incontrarsi a letto, senza indugi, cercando, non dico conforto, ma appagamento da entrambe le parti. Noto come sia difficile ancora per il neonato avere a che fare con la propria condizione e il proprio potere, in fondo non si tratta di una cosa facile: ha voluto trasformarsi nonostante ciò che gli è accaduto in passato e per assurdo è pure un controsenso, eppure Aro ha messo da parte la distruzione della propria famiglia, pure l’idea di una futura guerra, per potere passare del tempo con Peter.
Si sente che c’è qualcosa tra loro, Aro sicuramente è quello che riesce a portare l’altro al limite dell’esasperazione, della rabbia, dell’eccitazione ma è anche quest’ultimo che non perde mai la lingua biforcuta e ironica, e spesso ci casca con tutte le scarpe. Che sia innamorato è un dato di fatto, e che non l’ammetterà mai, pure. Eppure si trovano così bene loro assieme, in questo momento di quiete tesa prima di una tempesta inevitabile.
I Cullen sono coinvolti nella storia e prevedono giustamente ciò che accadrà, ma non sembra siano in contrasto, anzi, direi che il fatto che si ritrovano Peter e Aro assieme, e solo loro due soli, sia qualcosa che siano in grado di tenere a bada, con le dovute accortezze. Non c’è più quella sensazione di tensione che ricordo bene dai libri, anzi, però so che non è finita, e infatti mi aspetterà a brevela lettura della seconda parte.
Ho trovato la minilong ben strutturata, che si muove nel mondo di sensazioni di un umano e di un vampiro, per poi passare ad una vampiro x vampiro con sentimenti molto forti e altrettanto contrastanti: non è certo un rapporto sereno il loro, e soprattutto vedo che c’è la tendenza a voler celare spesso i sentimenti che li legano perché Peter non riesce a fare pace con se stesso e la sua condizione nuova, come è giusto che sia. In ogni caso hai fatto un ottimo lavoro gestendo personaggi così complessi e dalle personalità tanto interessanti, muovendoli tra cinismo, baci, ringhi, sangue, vittime, trasformazioni e nuove consapevolezze. I dialoghi che li interessano sono particolarmente efficaci, ben ponderati, naturali. Bravissima cara, mi auguro di rincontrarti presto per proseguire con il nuovo arco di questo tuo progetto. Alla prossima e buona ispirazione! :3

12/04/21, ore 23:27

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua minilong. Peter che chiede a dei licantropi di ammazzare altri vampiri, sterminare i Volturi tranne Aro, mi fa capire che sta agendo completamente d’impulso e che si senta perso, incazzato, bisognoso di avere l’attenzione del Volturi tutto per sé. E ciò accade, non prima di seguire il discorso tra il suddetto vampiro e Marcus: persino il fratello ha compreso cosa ci sia dietro ai comportamenti di lui, perché è chiaro, si è sentito tradito.
Poco importa, visto il m odo in cui vengono sterminati. Io credo proprio che quasi a nessuno importi davvero ciò che è accaduto per pura empatia e cordoglio, anzi: la più potente famiglia di vampiri, tra le più antiche del mondo, è stata eliminata da nemici naturali, quindi immagino che ora che manca una gerarchia, non sarà affatto facile riprendere l’equilibrio delle cose.
La reazione di Aro è incredibile: millenni di sacrificio, di sangue, soppressione e lotte, ricerca e agglomeramento per potenza e superiorità, sono stati sgretolati in un attacco a sorpresa immagino con un numero imprecisato di lupi pronti a morire per uccidere. Il risultato? Uno stato di shock tale, che persino ha dimenticato chi fosse lo stesso Peter…
Io posso comprendere la rabbia di Aro, assolutamente, hanno smantellato tutto ciò che ha fatto lasciando lui vivo per un motivo, e la richiesta del neonato era la sua sopravvivenza, insomma bene ma non benissimo: se poi mettiamo in conto che lui ha detto che ha fatto tutto questo perché preso dall’impeto, per poi scpiegare la realtà dei fatti, beh, ha evitato per un soffio di essere fatto a pezzi, oserei dire.
Eppure sono ancora lì, dopo tutto quanto, dopo aver fatto scelte, visto cose, essere sopravvissuti ed essere soli: lì a desiderarsi, a vivere di pulsioni, a non riuscire a trattenersi da quell’adrenalina mista ad eccitazione che scorre in entrambi. La richiesta finale mi ha lasciata stupita, e immagino che grazie ad Alice, Carlisle sappia esattamente cosa stia per accadere. Bisogna prendere in considerazione un fatto fondamentale: Aro era a capo della più potente gerarchia vampiresca del mondo, e ha dettato legge, sparso sangue, eliminato interi clan per poi decidere del brutto o del cattivo tempo, e adesso che è solo, figuriamoci in quanti vorrebbero il suo posto, o la sua testa. Che la famiglia di Carlisle sia l’unica a cui Peter e lui possano affidarsi, ormai, è un dato di fatto. Come sarà per loro entrare in quel nucleo allargato fatto di vampiri, di mezzosangue, di licantropi amici? Non facile, ma sempre meglio che stare soli e braccati, abbandonati a loro stessi e alla consapevolezza di non avere più in pugno la loro vita.
La trama mi sta prendendo tantissimo, il tipo di rapporto particolare tra i due protagonisti è fatto di alti e bassi, colpi bassi soprattutto, però si cercano sempre, si pensano costantemente, e si incollano facilmente tanto da fondersi anche solo nello sguardo. Questo risvolto di trama non me l’aspettavo affatto, hai attirato la mia attenzione in modo totale, e adesso ho bisogno di sapere che ne sarà di loro. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

05/04/21, ore 15:06

Ciaaaooooooooooooo finalmente arrivo per lo scambio dell’abc, sono pronta a dedicarmi ai Pero, lo sai vero che sei l’unica in grado di farmeli piacere?

No vabbè già l’inizio è epico, non specifichi chi parla a chi, eppure a causa di un linguaggio un tantissimo colorito io riesco a capire benissimo chi sta per aprire la porta, non molto contento di farlo evidentemente.

E gli si presenta non un fattorino, ma una fattorina, giovane, bella e con un sangue che ha un odore irresistibile.
Non per lui evidentemente, che applica su di sé il suo potere… tsk, tsk, tsk, Peter Vampy, io volevo vederti cedere ai tuoi istinti oscuri (non lo diresti, ma io sono team dark!Vamp!Peter lol) , ha ragione aroncino tuo, ormai il danno lo hai fatto, hai accettato di diventare un mostro (si fa per dire eh… fra te e Aro… se i ‘mostri’ sono così… ok saà il caso di mettere gli ormoni a cuccia!) quando ti sei fatto trasformare da Carlisle (sìì altro ‘mostro’ proprio… un momento, non li avevo messi a cuccia?) … e quindi prima accetti la tua nuova natura, meglio sarà… che già la Meyer di canini ce ne ha fatti vedere pochissimi sigh.

Ti dirò, secondo me Peter non può usare il suo potere su se stesso, la vedo più come la piuma di Dumbo… Peter Vampy si convince che non deve uccidere quella donna, quando invece potrebbe farlo benissimo e allora non lo fa, il suo unico potere in questo caso è la forza di volontà, il che è ammirevole, non c’è che dire.

Comunque vederlo ricevere pacchi a ogni orario del giorno e della notte mi ricorda il caro Peter canon di Fright Night XD

aahh sangue da mettere in freezer, ecco cosa ordina!

lo spaccato su Peter che piange mi ha spaccato (scusa il gioco di parole) il mio cuoricino che è già tanto fragile di suo.
Meno male c’è Aro.
so che non si dovrebbe quotare ma chissene, questa frase merita troppo:
*disperato e desideroso di sentirsi di nuovo vivo, di non ascoltare i singhiozzi di quel bambino che chiama disperatamente i suoi genitori e incolpa un adulto Peter di averli uccisi. *

angst a palate, davvero
è l’amore disperato (perché è in fondo è amore, lo abbiamo capito tutti) che Peter riversa nei confronti di Aro per potersi sentire vivo, meno solo, meno in colpa.

Suvvia, Peter Vampy, sono più che certa che quella che hai compiuto sia la scelta giusta.

Ohh come mi piace che Aro lo voglia istruire come un vampiro altolocato… è una battaglia persa, Aroncino caro, ma credici ^^’
Peter totalmente restio al fatto che Aro usi il suo potere su di sé, non vuole che curiosi nel suo animo, così come nemmeno Aro fa i salti di gioia quando è Peter a usare il suo potere e allora sembrano trovare un accordo, un specie di tregua, la domanda principale è quanto a lungo durerà e chi sarà il primo a cedere.

Mi è piaciuto un sacco anche quando salta fuori il nome di Jerry che viene definito da Aro un rozzo villano senza classe LOL.

Le scene hooot fra loro sono sempre di un hot!!

ecco , ecco, solitamente mi impongo di recensire passo passo quando faccio gli abc, ma stavolta arrgh non ho resistito, chiedo venia, ho dovuto leggere fino in fondo, ma ora riaffioro in superficie e vado avanti col commento.

Alla fine con una mossa mooolto furbetta aro è riuscito a leggere fra i ricordi di Peter, a capire cosa lo attanaglia, ma ancora non basta, c’è qualcosa che il vampiro più giovane gli scherma e allora ecco che invece del potere usa il ricatto sessale, c’è Peter che praticamente muore dalla voglia di avere attenzioni e Aro che fa il prezioso aahhh che sadico torturatore.
Ma poi alla fine alla passione reciproca che li domina non si può proprio resistere

Bello il cambio di scena con uno scorcio sui Cullen a partire da Carlisle, che chiude la telefonata coi suoi modi sempre galanti
bella che in qualche modo gioisce nel sapere che, proprio come aveva previsto Alice (awww quanto l’adoro lei, è la più dolce di tutte <3 ) il cacciatore di vampiri ora vampiro è ancora vivo.. e a quanto pare molto felice… tra un tentativo di ammazzarsi a vicenda e l’altro ^^’
Mi piace come hai palesato la prospettiva del tuo sequel con questa nuova guerra di clan che potrebbe insorgere, con Aro che potrebbe crearsi un altro clan.

è vero, Peter può avere anche un potere formidabile, ma non è solo questo ad affascinare Aro così tanto e poi amo taaaaaaaaanto che continui a chiamarlo ‘giovane Vincent’ awww.

E adoro come si conclude, con Peter che rientra dalla sua giornata ma no, on ne vuole parlare perché (aahhhh, grido di vittoria) è uscito affamato, ha incontrato n’umana e.. non ha saputo resistere, si è nutrito, per poi ricorrere al suo potere… o almeno facciamoglielo credere.
E Aro che sa che ci vorrà tempo perché Peter riesca ad accettare tutti gli aspetti delle sua nuova natura.
e LOL ecco come un’espressione colloquiale diventa un comando che certo, Peter non ha lanciato, ma aro è più che felice di fingere di essere portato ad eseguire.
Per non parlare dell’ultimo ‘comando’ che gli dà Peter.
eheheh c’è sempre fuoco a palate fra quei due e sì, Aro ce la sta mettendo proprio tutta per distrarre Peter dall’alta probabilità che soddisfare la sua sete abbia causato una morte umana.
L’ho già detto #teamdarkside?
LOL anche sull’immagine di tornando vampirico che armeggia con bottiglie e bicchieri di Peter che rientra a casa, lol, ce lo vedo proprio, anche se il sangue animale con l’alcool? Passi per l’alcool, ma il primo no ti darà mai la giusta soddisfazione.

Curiosissima di vedere come ritroverò il nostro adorato Peter nel tuo sequel, intanto come sempre apprezzo il tuo stile, la trama ingegnosa e i colpi di scena che sono certa che ci riserverai.

Ma tra un aggiornamento e l’altro non dimenticarti di un certo Mago Oscuro e un Licantropo, maggio è sempre più vicino <3
un abbraccio

01/04/21, ore 18:07

Buongiorno cara, eccomi qui a continuare la lettura di questa long che mi sta intrigando un sacco. Un capitolo che si apre sui Volturi e mi aiuta a regolarmi sui fatti cronologici del canon: ci si trova quindi semplicemente dopo i fatti dei libri, e con i Volturi che vengono a conoscenza di un nuovo umano trasformato in vampiro proprio dai Cullen. Non mi aspettavo di ritrovare qui anche loro così, e ho un presentimento su chi si sia presentato per farsi trasformare. Indoviniamo? Non vedo l’ora di vedere l’espressione di Aro nel momento stesso in cui si presenta il nuovo arrivato.
Rimane epico anche nel suo parlare con altri vampiri, mantiene quel suo modo di fare riconoscibile, strafottente e incazzato, che me lo fa riconoscere ad ogni interazione. E lo sapevo che Aro sarebbe rimasto leggermente spiazzato, lascia i Cullen ai fatti loro senza nemmeno dire né beh né bah. Comportamento strano eh.
La lott ami fa capire quanto possa essere pericoloso un neonato – e lo sappiamo bene – ma è lo scontro psicologico tra Peter e Aro ad avere la meglio nella mia testa: i due stanno portando avanti uno scontro fatto di idee, di scelte, e sul finale per un attimo ho pensato che lui davvero si sarebbe vendicato, e invece… salta tutto, Peter cede all’ultimo e lascia il Volturi solo, confuso, triste forse? Vedere Aro mosso da un genere di sentimenti che non credevo neppure fosse possibile provare, è incredibile, come vedere Vincent che fa così, che si mostra con forza e strafottenza pieno di certezze che poi crollano come un castello di carte.
Io in questo tipo di sensazioni ci sguazzo proprio, mi faccio prendere letteralmente, seguo la lettura con fame di informazioni e risvolti d’eventi perché so che non posso avere alcuna certezza su di loro, anzi, è incredibile come io grazie a te non sappia mai che direzione prenda la storia nel capitolo successivo. E mi intriga un sacco.
Ho trovato un paio di refusi, cose basiche tranquilla, però la parte introspettiva supera di gran lunga quella descrittiva, qui si capisce di cosa ti piace parlare di più quando scrivi. Non vedo l’ora di scoprire che accadrà quando i due si incontreranno ancora, alla prossima cara e buona ispirazione! :3

28/03/21, ore 18:11

Eccomi carissima, pronta a proseguire le avventure dei tuoi vampiri (eh sì ora che Peter si è unito al fichissimo club zannuto posso parlare al plurale) pazzerelli.

Intanto cercherò di capire se come Killy anche il potere di Peter Vampy (posso chiamarlo così? Ha quasi assonanza con Vincent ahah ) ha una scadenza (manipolare preferibilmente entro il) o dura in eterno e se quindi prima o poi Aro ricorderà quello che gli ha fatto dimenticare… argh suona come uno scioglilingua!

no vabbè comanda pure i licantropi, i nemici giurati dei vampiri Twilightiani ahhh allora non è una cosa mentale la deve fare lui la ‘voce neretto’ (sorry la chiamo così)
Killy (mo’ faccio un fischio io) , vieni a prendere appunti che non si sa mai… vista la questione distanziamento chiedi un po’ a Peter Vampy se ti tiene un corso a distanza di neretto (e no non sfocerà in sesso con la realtà aumentata… ok ci rinuncio!)
dicevamo? ooh sì il compito che Peter Vampy ha così carinamente affidato ai licantropi.. ma CHI MAI vorrà uccidere?

Oh Aroncino che pensa fisso sempre e solo a quello .. altro che i vampiri Giapponesi 8che poi son molto meno fighi degli occidentali suvvia)
*"Il tuo cuore non è con noi da molto tempo e recentemente anche la tua mente è in altri luoghi."*
ai fratelli non la si fa, Aro XD

Peter Vampy che beve alcool con una goccia di sangue e guarda i cartoni animati e un’immagine mentale che custodirò come un tesoro.

No vabbè ma il telegiornale dirà anche che i Volturi sono morti perché tecnicamente sono morti secoli fa? La giornalista non ha detto ‘la nota famiglia di vampiri snob superfighi, i Volturi ‘
Comunque che succede, Peter Vampy? Un giorno comandi d’uccidere e il giorno dopo non va più bene?

Non hai il potere della coerenza a quanto pare, ma a me va solo bene che te ne vai a Volterra su su
comunque, momento scemo (non ce ne sono ancora abbastanza in questa recensione delirante)
: Venti Vampiri Volturi vagarono a Volterra tutti e venti Vampireggiando

la smetto…

Ma povero Aroncino disperato senza famiglia senza casa senza un soldo senza ammore (no caro aaspetta che quello arriva, è in viaggio)
ma sto personaggio ogni tanto può averla una gioia? ^^’

arrghh non ce la faccio piango , il confronto fra loro è bellissimo, Peter che lo cerca, che è felice sia ancora vivo (si fa per dire) Aro incazzatissimo 8e dagli pure torto, stellina zannuta) e poi Peter che lo invita macché invita, obliga a usare il suo potere, perché Aro deve capire molte cose.

ah cavolo quindi il potere di Peter Vampy non ha scadenze… sì Killy, ti sento rodere in lontananza XD

torniamo ai due pucciosini zannutini , Aro ovviamente è incazzato nero nonostante le spiegazioni, è canon che la scusa per qualsiasi cosa, dal ritardo a un appuntamento a un’apocalisse scatenata sia ‘ero ubriaco’… ahhh Peter, era meglio quanto ti mettevi solo a fare acquisti su ebay nel dark web XD (ebay è già un po’ dark web suvvia)

ahahah come siamo sensibili sull’età mo’ il giovane Vincent non è più giovane perché Aroncino di anni ne ha trenta mentre Peter Vampy ha aspettato tropppo e siamo già a quaranta (il che in termini tennantiani vuol dire che pare un ventenne) beeeeeeep risposta sbagliata, Aroncino caro, sembrerà sempre lui il più giovane
#teamPeterVampy

super LOL su quel ‘cazzo sei invecchiato di parecchio … male’ aahah Peter e il tatto viaggiano su binari paralleli che non si incroceranno mai.
comunque età a parte, per parlare il tuto linguaggio, Peter accetta la fottuta offerta di Aro che vuole diventare il tuo cazzo di Maestro, ne hai bisogno, lo sai, no? Daje, ragazzo eterno quarantenne mio!
no vabbè che scena sex sex sex super sexy fra le macerie, con gli ormoni a mille e una stanza d’albergo che rimarrà con una prenotazione non usata… perch il suggerimento di Aro sul dove cominciare di certo non ammetteva discussioni eh
*va a fare il bagno in una piscina di ghiaccio per l’immagine super hot di tutto questo*

*torna dal bagno nella piscina ghiacciata*

ooohhh si telefona a Carlisle a quanto vedo, ci sono dei piani, a quanto vedo, qualcuno ha rimesso gli ingranaggi del cervello a lavorare, a quanto vedo.
E quel figone di Carlisle che coi suoi modi eleganti e l’istinto di un detective (ogni riferimento a persone omonime e TenTENNANTi esistenti è puramente causale) già sa che questa persona che Peter ha con sé è un prima donna amante del lusso più sfrenato e vanno soddisfatti certi standard.

e ora che succederà?
Mi manca solo un capitolo, poi so che c’è il sequel e chissà chissà

questi due sono imprevedibili, da Carlisle no so che aspettarmi (nooo chi ha detto ‘threesome’ insomma, fae tacere le voci!!!)
però anche loro quanto a disfunzionaità non scherzano eh? Gli facciamo fare un’uscita a 4 con gli altri disfunzionali, ma un po’ più terrestri? XD
Così qualcuno può prendere lezioni di neretto XD

ahah tornando seri, capitolo avvincente, lungo (non tanto in quantità parole quanto di avvenimenti, introspezioni, risvolti.. insomma ricco ricco… come le ricchezze che non ha più Aroncino mwhahah quanto so perfida XD ) … ma tipo una rivota contro quei cavolo di licantropi che combinano solo guai e sono simpatici quanto un’herpes (solo i Twilightiani eh, Lucian, nessuno ce l’ha con te.. che poi fra un po’ è Maggio/Giugno e una certa autrice di mia conoscenza dovrà pensare a te e… quell’altro <3 ) quando vann a dargliela?

Nell’attesa, un mega abbraccio

28/03/21, ore 16:20

Ciao **
No allora, IO STO ADORANDO. Questo è il mio mood perenne quando leggo le tue storie, considerando che è da mesi che sono full immersion nella saga di Twlight, vedere che hai cominciato il capitolo proprio ambientato a Volterra mi ha fatto volare altissimo, ALTISSIMO. Sono arrivati i guai per i Volturi, visto che un pericolosissimo neonato si sta dando da fare per uccidere la loro specie (anche se in realtà mira ad uno in particolare). E ovviamente chi poteva essere se non Peter? Certo che è incredibile, si è dovuto trasformare in ciò che più odia per cercare di uccidere quello che è un nemico. Anzi, si è fatto trasformare, come al solito c’è lo zampino dei Cullen e di Carlisle. I Volturi erano già pronti ad attaccarli come non hanno potuto fare in Breaking Dawn, ma forse non è il caso visto che l’obiettivo di Peter è uno, cioè ucciderlo appunto. Mi ha fatto molto ridere leggere di Peter che conversa con Carlisle, probabilmente perché sono così gli antipodi che per forza di cose è esilarante. Poi beh, la mia adorata Alice che andrà tutto bene e io voglio assolutamente crederle. Ti volevo rinnovare i complimenti per l’IC, perché è una delle cose che più adoro nelle tue storie. Così come mi è piaciuto tanto il momento in cui Peter attacca i Volturi (anzi, la band gotica, mi ha fatto proprio scompisciare). Povero Peter, mi fa un sacco tenerezza, perché oltre ad essere fuori controllo, oramai non può più tornare indietro (tant’è che la sua intenzione è ammazzare Aro, fare estinguere i vampiri e poi suicidarsi lui). Non mi sorprende che Aro gli proponga di entrare a far parte della sua congrega, come sappiamo lui adora collezionare pezzi rari/avere dalla sua vampiri con abilità particolari. E insomma… pensare ad Aro che gli fa da maestro è sì, Sì, ASSOLUTAMENTE SI, TI PREGO PETER NON FARTI PREGARE.
Che poi questo potere di Peter è incredibile, nel senso, potrebbe fare letteralmente qualsiasi cosa…
E infatti ordina ad Aro di dimenticarsi pure il suo nome. MA COME.
Cioè, che tenerezza, Aro alla fine torna dagli altri ma gli rimane la sensazione che manchi qualcosa… certo che manca qualcosa!. Effettivamente però è vero, Peter adesso sarà anche un vampiro, ma è così ingenuo e sperduto che rischia seriamente di fare danno. Insomma, il momento tra i due è molto intenso (a parte che chiamano erotismo da tutte le parti, ma VABBE dettagli, arrivano perfino a combattere, direi che sono entrambi MOLTO orgogliosi, anche se per motivi diversi… e quando Peter piange T_T lo dico io che è da proteggere e basta, purtroppo tra i due non è finita benissimo, ma io sono sicura che si rincontreranno e SPERO riusciranno a comportarsi da vampiri civili. Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, è incredibile come sia tutto così realistico, come se fosse uno spin off/crossover su Twilight (e magari eh, MAGARI). Quindi tantissimi complimenti davvero *-*

Nao

26/03/21, ore 15:52

Buonasera cara, eccomi per lo scambio: volevo iniziare uno dei tuoi ultimi lavori ma ho visto nella intro che preferivi dare precedenza per comprensione alla prima parte, ed eccomi qui, un po’ più indietro a iniziare questa minilong. Questo primo capitolo sappi che già lo amo enormemente: questo enemies to non si sa ancora cosa è bellissimo. C’è chi odia profondamente e chi segue il tutto con un cinismo tipico (conoscendo Aro è un piacere ritrovarlo qui, e in veste canon, intrigante, superiore, insomma, si tratta di uno dei Volturi, uno di coloro che gestisce e comanda le comunità dei vampiri di tutto il mondo. È legge, è morale, è divieto e norma. AMO), e si continuano a rincorrere praticamente sempre, con ogni singolo pretesto; in pratica, questi due non possono fare a meno uno per l’altro indipendentemente dai motivi che li muovono dall’interno.
Tentativi di omicidio, lingua biforcuta, bisogno viscerale di rispondere a tono, ma finiscono sempre in quel circolo in cui se sai o non sai cosa fare, sei sempre lì che attendi l’altro. E quando succede l’irreparabile, che fanno? Si baciano. Ma io li shippo già dal primo litigio, ti giuro, e ancora meglio che dei vampiri abbiano ucciso i genitori di lui, rende il tutto più stuzzicante, intrigante. Io ci vedo una tale tensione che non hai idea, e nei prossimi capitoli sicuramente ci sarà molta carne al fuoco. Sento questo bisogno incredibile di vederli assieme, e poi Peter che si fa venire in mente un’idea così assurda, che potrebbe funzionare?
Non credevo potesse prendermi così tanto in così poco tempo questa cosa, il ritmo è rapido, incalzante, il testo ti invoglia col suo ritmo a voler scoprire tutto; l’atmosfera inoltre è adattissima a questi due personaggi, ma a mio parere il re di questo capitolo è il discorso diretto, ben giostrato, carico di enfasi, molto spontaneo e perfettamente bilanciato tra i due personaggi. Non vedo l’ora di scoprire cos’altro mi aspetterà, cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

16/03/21, ore 11:37

Ciao **
ALLORA SI, io sono andata un po' indietro, ma ti spiego: ho visto in cima alla tua pagina il seguito [?] di questa storia, e quindi non potevo leggerla prima di aver letto questa, quindi ECCOMI QUI (tra l'altro, se c'è una storia prequel che precede questa, indicamela pure perché così me la recupero).
Io non sto affatto iperventilando. LA OS che ho letto l'altra volta mi è piaciuta tantissimo, e questo primo capitolo io l'ho semplicemente adorato.
Tanto per cominciare: SONO TUTTI E DUE COSI IC. L'IC dei personaggi mi fa sempre impazzire un sacco. Seconda cosa: TUTTO il resto mi fa sclerare come se non ci fosse un domani. Il compito di Peter sarebbe proprio quello di uccidere i vampiri, purtroppo temo che un paletto nel cuore e la luce del sole non bastino, non in questo caso.
Poi OKAY, io ho riso un sacco quando Peter prende in giro Aro per il suo sbrilluccicare al sole e Aro giustamente si incavola perché "Come osi umano tu ridere di ME vieni qua che ti ammazzo".
Sono così carini, così altamente shippabili... non ce la faccio.
POI ASPE, ASPE, ASPE, mi stai dicendo che Peter ha salvato Aro da un lupo?! E no Peter, non mi usare la scusa del "Ti ho salvato perché posso ucciderti solo io" perché sa scusa è vecchia come il cucco, non funziona. Però così in effetti adesso Peter sa che c'è un modo per ucciderlo, però Aro ha ragione, un essere umano non può essere così forte da riuscirci. Peter comunque gli salta addosso lo stesso (e no, non per ucciderlo, il ragazzo qui mirava ad altro e se n'è accorto pure Aro). Dio benedica l'olfatto sviluppato dei vampiri, lui percepisce dell'eccitazione.
Posso dire poi che Peter mi ha fatto tenerezza sul finale? T_T
Lui i vampiri li caccia, gli hanno ammazzato la famiglia e ora si ritrova ad aver baciato e ad essere attratto da uno di loro... come se tutto oramai non avesse più senso... E ovviamente affoghiamo tutto in tre litri di alcol. Ma quindi Peter sta meditando sul diventare vampiro? Ricordiamo che è ubriaco, quindi non so.
Va bene, non so se riuscirò mai a lasciarti una recensione seria, ma sappi che è un grandissimo piacere leggerti *-*

P.S Aggiungo questa storia già alle ricordate perchè qualsiasi cosa che mi faccia sclerare lo merita.

Nao

15/03/21, ore 13:19

Ciao, cara! Buongiorno <3!

Innanzitutto, una piccola premessa: temo di non averci capito granché XD. Non ho mai seguito quest'opera, anzi, devo ammettere che l'ho scoperta proprio grazie a te. Tuttavia storie intrise di sangue, di guerre tra nemici mortali, Vampiri e Licantropi mi hanno sempre affascinata. Nello specifico, ho seguito Underworld e visto tutti i film. Ancora oggi mi domando se preferirei essere un vampiro o un lupo mannaro XD...

Ad ogni modo, ho apprezzato tantissimo questo tuo primo capitolo; il tuo modo di scrivere è fluido e scorrevole, rendendo la lettura piacevole ed accattivante. Inoltre sei riuscita a strapparmi più volte un sorriso: i dialoghi tra i due protagonisti, Peter ed Aro, sono composti di un'ironia pungente e ben strutturata, è impossibile non notarla e non lasciarsi trasportare e divertire da essa. Me li sono immaginata come i classici personaggi di un film, i medesimi che si odiano, si punzecchiano, si tormentano, eppure non possono fare a meno di spalleggiarsi all'occorrenza quando un destino poco magnanimo decide di farli incontrare. In particolare, la parte dove Aro si scopre brillare alla luce del sole, è stata davvero tragicomica. Quell'altro che lo sfotte beatamente e non sembra volersi arrestare, nonostante le circostanze, facendolo irritare parecchio XD... immagino che tale particolarità ti sia stata data di ispirazione da Twilight, giusto? Ti confesso di non esserne una sostenitrice; temo di provare un'avversione atroce per la storia in generale, ma devo comunque ammettere che gli spunti per strutturarne una nuova di gran lunga migliore non mancano certamente. Quindi ben venga questa tua idea!

Non mi resta che attendere di scoprire che cosa succederà nel prossimo capitolo. Sarà lieta di seguirti <3.

Alla prossima,
Kseniya
(Recensione modificata il 15/03/2021 - 01:22 pm)

14/03/21, ore 16:09

Ciaooo cara, eccomi per l’abc.
pista, pista, pistaaaaaaaaaaaaaaaaa… o dei Pero che mi aspettano con tutte le loro vicende rocambolesche.
Avevo lasciato entrambi i ciccini con il cuore a pezzi nella prima parte, vediamo se tu, perfida o clemente autrice, avrai aggiustato le cose.

aaahhh ma si inizia con il botto, Aro nel sua ambiente naturale a Casa Volturi sul trono coi tre fratelli… giuro che ero convinta che nella lettera ci fosse un messaggio di Peter e che Aro lo avesse capito dalla dozzina di parolacce e improperi che la povera Elena era stata costretta a trascrivere.

chi si permette di attaccare i miei adorati Volturi (no okay solo uno , ma gli altri li sopporto, suvvia)

Te pareva che i Cullen non facessero casini… XD

Oddio ma aspetta… un neovampiro trasformato che però uccide solo i vampiri… perché la mia mente viaggia a tremila e pensa che sia Peter? *O* mumble mumble…

Sono troppo sotto TenTENNANTite e non ti nascondo che ho letto Alec (anziché Alek) e Carlisle l’ho associato a un altro XDD è vero che c’è anche il fondatore dei Cullen, tra l’altro è il mio preferito, Carlisle è un nome solo per i fighi più fighi…. *la smette di pensare a un vampiro canterino e l’altro brontolone*

torniamo seri… Aro è lì al cospetto dei Cullen e non è affatto felice.

OMG OMG riconoscerei quel modo di parlare fra mille, anche in un flashback.
è davvero lui!!! Peter è andato dai Cullen a farsi trasformare!!
Il flashback fra la’ltro è scritto meravigliosamente, Carlisle è patatoso proprio come me lo ricordo dai film.

che affronto!!! Peter, se volevi un corredo di zanne, occhi rossi e pelle lucente andavi da Aroncino (sì, Word ha tentato di ricorreggerlo) tuo, no? che si fa così? Io già mi immaginavo la scena di lui che diventa il suo Sire… e vabbè, anche Carlisle come Sire non è affatto male, ti ha fatto pure scoprire il Bloody Midori, Peter, che vuoi di più? Ti ci vedo già assuefatto a questo nuovo cocktail.

Ma ma.. ti ci metti pure tu… niente scena morso? Niente canini? uff, segui la scuola Meyer anche tu XD

noooo, Peter, che discorsi sono che poi ti ucciderai? Non si dicono queste brutte cose, non dovresti nemmeno voler uccidere Aro ma vabbè… è il leitmotiv della storia. ^^’

Meno male che almeno i Cullen per ora Peter li risparmia. E meno male che d bravo patatoso Carlisle gli ha dato il numero di cellulare per restare in contatto.

mi fa impressione la parola neonato XDD immagino un bebè con la faccia cazzua di Peter ahahaha oddio che problemi mentali ho?

sorry devo quotare perché sono morta:
*Alek e Jane circondano Aro per proteggerlo, quando vedono qualcuno camminare verso di loro, indossando un lungo cappotto nero, pantaloni di pelle e stivali neri, nella mani tiene due pistole.
"Chi sei?," Demetri chiede.
"Quel fottuto di Van Helsing!"*

ahahahah ho visto ogni fotogramma di questa scena, la figaggine di Peter, lo spaesamento dei fratelli di aro, che però, carucci, tutti protettivi con lui, e Aro che già sa tutto.

no aspetta ferma tutto… Peter da vampiro si è preso il potere di Killgrave? Ma quanto può farmi volare ‘sta cosa? David Tennant al quadato, ci vedo pure un accenno Keter.

Il dialogo fra lui e Aro è meraviglioso, ce lo vedo tutto esaltato per il potere di Peter.

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh ora ragioniamo, un bel morso, lo stavo aspettando da quando si sono rivisti. Immaginarmi Peter con gli occhi ambrati è waaaaaaaaaaaaaaaahhh, Aro che gli accarezza i capelli aaww la tenerezza, ora il giovane Vincent sarà per sempre il giovane Vincent, anche se la voglia di uccidere Aro non gli passa proprio eh? Certo che finchè lo fa così posso dormir sonni tranquilli

waahh Aro così preoccupato per lui, vuole diventare il suo Maestro, Peter, stra mannaggia a te, accetta, ma sai che cosa ci guadagni? Sì, okay a parte una quantità sproporzionata di sesso selvaggio… sai gli insegnamenti che ne puoi trarre? E ta un lezione e l’altra tenti di’ammazzarlo’ no?
Vediamo se accetta, anche se ho i miei dubbi mumble…

oooh tutto il confonto che hanno, Peter che pensa di essere speciale agli occhi di Aro solo perché ora è un vampiro come lui… però non pensavo che un neo-vampiro (nun gliela fo a dire neonato ^^’) fosse più forte di uno esperto… ed era a un passo dall’ucciderlo, invece che fa? piange aaawwwww ubriacone dal cuore non-morto d’oro.

E Aro che gli spiega che lui è speciale, a prescindere che sia vampiro o meno, ma che è rimasto lo stesso ingenuotto di sempre.

E Peter ne è così devastato dall’applicare il suo potere su di lui e fargli dimenticare l’incontro…. tsè, Killy, lo vorreti anche tu il suo potere anti scivolone? Impara a parlare neretto anche tu, così la gente segue i tuoi comandi solo quando vuoi, non sempre.

Scherzi e deliri mentali a parte, è fighissimo il potere del comando selettivo che ha Peter ^^’

la storia è sempre più appassionante, ma vista l’autrice la cosa non mi stupisce affatto.

Ma sti Pero ce l’avranno mai un po’ di felicità? L’unica cosa che mi consola al momento è che almeno ci sarà più tempo che una brevissima vita umana per riappacificarsi, perché si riappacificheranno, vero?
DEVONO!!!
bravissima, alla prossima <3

06/03/21, ore 15:34

Carissimaaaaaaaaaaa,
premesso che mi devo ancora riprendere dalla tua meravigliosa recensione dell’ABC, cercherò di essere all’altezza.

Ok che non è la mia ship del cuore, ma se non altro non è una NOTP, tipo Ten/Rose o Barty/OC-qualunque … quindi oookk pronta ad avventurarmi, tra l’altro una shottina su questa crack pairing tua l’avevo già lettta e molto apprezzata, poi sono curiosa di vedee sia come ‘muovi’ Aro, ma soprattutto Peter.

Ora che (shh non facciamolo sapere troppo in giro) ho visto ‘Twlight’ ci posso capire senz’altro di più.

Il titolo e soprattutto l’introduzione destano un sacco di curiosità, chissà come lo ‘ucciderà’ Peter il nostro bel vampiro raffinato (a parte i canini aguzzi, qualcuno me lo ricorda eheheh ) … io penso già alla ‘petitè mort ‘ (perché cito lingue non so scrivere propriamente?) di cui parlano i Francesi *inserire faccetta col sorriso di chi la sa lunga*

No vabbè adoro già, posso immaginarmi benissimo Aro che lo studia con quel suo fare silenzioso e assorto e Peter che sbrocca perché si sente un fenomeno da baraccone.

Sono già un love love per ogni voltache Aro lo chiama ‘Giovane Vincent’, riesco proprio a sentire la sua voce <3

e lol, un Peter Vincent che sbrocca è un Peter Vincent che tenta di ucciderlo per davvero LOL.

I proiettili d’argento, ma che, davero, davero? (sì alla Romana, da più enfasi)? Ma Jerry non ti ha insegnato proprio nulla, tsk, tsk, le basi, quelle vanno bene ai licantropi e poi ascolta Aroncino (rido perché word me lo corregge in Arancino, ma io lo ignoro e poi ripenso a Pero XD) , diffida dai venditori troppo economici e magari da ebay ^^’ punta a merce più affidabile.

Però poraccio, con il paletto di legno Peter ci credeva un sacco, per Aro invece stanno solo giocando a Cupido, nuuu, non è carino denigrare in questo modo il nostro povero illusionista, alcolizzato 24/7 super sexy con l’hobby dell’occulto, cacciatore di vampiri a perditempo XD

aww fermi tutti signore e signori, c’è un mini mini richiamo a Jerry e il mio cuore Jeter si rallegra di ciò, che poi il suo pensiero sia alle cose che più lo terrorizzavano sono dettagli, Jerry gli ha comunque lasciato il segno in quel cuore zuppo di Midori <3
aahahah ti prego, no ti offendere, ma Peter mi ricorda troppo Willy il Coyote con Beep Beep, cioè il piano delle finestre è pressoché perfetto, ma povero tatino ‘mbriachello, come poteva sapere che Aro brillasse? XD e poi dopo il ‘fottuto’ stupore ecco che lo piglia in giro come se non esistesse un domani, qui devo fare un mini quote perché è così canon che l’ho letto con in testa la sua voce del doppiatore italiano (che amo, è troppo azzeccata per questo personaggio):
*"Mi credi se ti dico che in nessuno, singolo, libro, c'è scritto che i vampiri possono brillare come un diamante con la luce del sole, ah no! C'è qualcuno che l'ha detto! Rihanna! Hai per caso fatto un provino per fare un video con lei?,"*

mwuahaha Aro non la presa male e Peter ha rischiato il dissanguamento, ma ne è valsa davvero la pena.

ahahah l’incontro col lupo mannaro, me lo sono vista tutta Peter alla ‘quello che cazzo è? boh, chi se ne fotte, io gli sparo e non ci penso!’ che poi è grazie solo all’intervento di Aro se può avere la meglio, ma così facendo al contempo salva la vita al vampiro stesso che non manco di farglielo notare e la risposta di Peter è doc (per farti capire quanto sono simili, in una mia fanfic ho Jessica sembra preoccupata per Killgrave, lui se ne accorge e lei gli risponde ‘certo, se devi morire, almeno che sia per mano mia!’).

bellissimo il loro diverbio sui proiettili di mercurio (io nemmeno sapevo che esistessero) e poi dal nulla Aro se ne esce con quel ‘staccami la testa e bruciami il corpo’ beh sì, certo, come se fosse facile.

E poi , fermi tutti, che qui le cose si fanno interessanti, Aro che va sul discorso ‘a meno che non diventi un vampiro’ e io drizzo le antenne, me lo sento che rifiuterà categoricamente, ma sognare è lecito … ma poi la figaggine elevata di Vampire!Peter … si sfocia nel vietato ai minori, la smetto!

waaaaaaaaaaaaaaaaaahh questo è il momento che ho adorato di più, te l’ho mai detto che sono una fan accanita del bloodplay? qui ce c’è, c’è violenza, c’è passione, c’è passione violenta, tentativi di strangolarsi a vicenda, ci sono parole al vetriolo e baci per distrarre, lingue che si scontrano con i canini appuntiti (alleluja, mi hai fatto vedere sti benedetti canini, ho visto tutta twilight chiedendomi ‘ma come si sono vampirizzati, questi, sbattendo gli occhioni? E fatemelo vedere un morso come si deve!!’, quindi applausi per te!) e poi ohohho si va sul sexy dichiarato, ad Aro non la si fa, Peter, lui può sentire il tuo odore, non il nuovo profumo (qui, dimmi se ho ragione, geniaccia che non sei altro, c’è un easter egg di Good Omens grande come una casa!) e la cosa ti sta piacendo un po’ troppo per essere qualcuno che sta per uccidere qualcun altro!

ahah fregato caro il mio illusionista che poi si arrampica sugli specchi rotti (perché ci è andato a sbattere contro)

e Aro che parte per la tangenziale parlando degli affreschi lo si ama e basta.

Peter che cerca di riportare l’attenzione al presente e Aro ‘ah mi stavi uccidendo, pensavo fosse sesso estremo!’ ? XD ho già detto che lo amo?

e il suo ‘non sono abbastanza ubriaco per queste cazzate’ urla Peter Vincent da ogni poro aaaaaaah.

tiprego, perdonami se ri-quoto, ma devo:
*"Ho dimenticato, c'è un'altra cosa che può uccidermi."
"Non mi interessa più, ho--"
"Tu."*

basta.
line cerebrale dritta continua.
Morta.

cioè … che modo è di ingannare la gente? Prima mi spacco dalle risate, poi ho gli occhi a cuoricino e poi finiamo con questa squintalata (Barbieri docet sempre) di angst non previsto, con Aro che se ne va, Peter che beve e piange e ripensa a quel bacio e beve e piange.

tu così hai ucciso me.

Non pensavo mi sarei appassionata tanto a un pairing che non avevo mai preso in considerazione, ma la tua penna può operar qualsiasi miracolo no… un momento.. sulle NOTP sopracitate non mi avrai mai, nemmeno con la tua straordinaria penna.

Adoro i tuo stile, adoro come sai miscelare più generi con una naturalezza che diciamocelo, qui la vera illusionista se te!
complimenti vivissimi e alla prossima, anche perché ormai sono assai curiosa di proseguire e vedere che altre avventure vivranno Peter e Aro (e dire che da come si concludeva sembrava una shot fine a se stessa e invece sapere che ci sarà altro mi rincuora... per non parlare dell'ultimo pensieri che fa Peter, OMG!!!)

un abbraccione da me e dalle mie 1200 parentesi

28/04/20, ore 22:26

Adoro! Breve ma intensa, la sezione si merita un'autrice come te!
Ho seguito la storia in tutte e due le lingue, l'ho trovata molto carina, a tratti molto divertente e a tratti ho trovato il giusto dramma.
Hai reso in maniera molto Canon Peter, adattandolo alla perfezione con la complessa figura di Aro.
Era un bel po' che non trovavo una storia così ben fatta, con un'idea e una trama alle spalle.
Ho trovato molto interessanti e pieni di spunti i momenti intimi tra loro due.
E mi ha piegato in due dal ridere Peter che si rifiuta in modi coloriti di farsi guardare nella mente da Aro.
Ho apprezzato il fatto che il nostro adorabile Pete possa usare la sua abilità su se stesso. Mi fai sorgere un quesito ( immagino che l'abilità di Peter sia ispirata ai poteri di Killgrave, se sbaglio correggimi pure ;) ) Kevin avrebbe potuto autocostringersi?
Mi apri un nuovo mondo!
La storia è scritta benissimo, a parte qualche refuso della traduzione, ma cose minime che si possono correggere ;) è scorrevole, ha corpo, ha immersione, i dialoghi rispettano perfettamente le caratteristiche dei personaggi senza farli andare OOC (devo ammettere che è molto difficile a volte, perchè evidenzia forzature)
Spero che scriverai, quando riterrai opportuno, un seguito o comunque qualcosa di altro su questa coppia. Devo dire che ero partita scettica con la vincturi, ma leggendo alcune storie (compresa questa) mi sono ricreduta.
Spero di leggere presto qualcosa di altro di tuo, perchè sei un'ottima autrice.
Ti faccio molti complimenti, la tua storia mi ha colpito ed emozionato. Ho aspettato con ansia quasi ogni capitolo per capire dove la tua narrazione mi avrebbe portato.
Se mi permetto vorrei darti un piccolo suggerimento, mi piacerebbe davvero che approfondissi il loro status di coppia.
Non vedo l'ora di leggere qualcosa di altro, mi farà molto piacere recensirti nuovamente.

28/03/20, ore 19:37

Ciao! Mi sto appassionando molto alla tua storia! Mi piace molto il modo in cui stai portando avanti la narrazione, la chiarezza degli elementi e l'accuratezza dei personaggi, Peter e Aro su tutti.
Mi intriga molto che tu abbia aggiunto anche i Cullen, sono curiosa della reazione di Carlisle quando vedrà chi è la seconda persona che Peter si porta a presso.
Mi piace molto la sfumatura che stai dando a Peter, ancora più tormentato di prima e con la costante paura della solitudine. I suoi sentimenti che pian piano vengono a galla e forse una punta di consapevolezza per aver voluto essere trasformato. Aro che sotto sotto è molto dolce e che teme per la sorte del giovane.
Stai dando il giusto risalto alle sensazioni, e il tuo stile di scrittura mi piace molto. Attenta ai refusi, ogni tanto se ne trova qualcuno, ma nulla di troppo grave capita anche a me :)
La sto seguendo in tutte e due le versioni, sia in italiano che su AO3 in inglese.
Mi sta piacendo molto, era un po' che non trovavo una bella storia così coinvolgente.
Continua così sto aspettando trepidante il prossimo capitolo, sono molto curiosa di vedere come vorrai sviluppare il proseguio della trama.
A presto

08/01/20, ore 17:58

L'ho letta oggi in in inglese su AO3, ma in italiano rende cento volte di più.
Peter a volte mi sembra proprio un dodicenne con crisi adolescenziali. Sotto sotto non ce la racconta giusta su Aro.
Povero, mi è spiaciuto è rimasto quasi più male per quello che gli ha detto che per altro.
Quando le parole fanno più male di una spada...
Peter in perenne sbronza è il top, il ragazzo ha una sola relazione stabile... quella con l'alcool!
Spero che si renda conto della cazzata che ha fatto, e lo vada a cercare...
Conoscendo Aro forse lo potrebbe anche perdonare. Forse.
Adoro! Fanne qualcuna di più, sono davvero godibili. Così riempiamo un pochino la sezione che è desolatamente vuota.
Spero di leggere presto qualcosa d'altro sui vincturi, come coppia non sono male.