Come uccidere un vampiro
di Musical

26/03/21, ore 15:52

Buonasera cara, eccomi per lo scambio: volevo iniziare uno dei tuoi ultimi lavori ma ho visto nella intro che preferivi dare precedenza per comprensione alla prima parte, ed eccomi qui, un po’ più indietro a iniziare questa minilong. Questo primo capitolo sappi che già lo amo enormemente: questo enemies to non si sa ancora cosa è bellissimo. C’è chi odia profondamente e chi segue il tutto con un cinismo tipico (conoscendo Aro è un piacere ritrovarlo qui, e in veste canon, intrigante, superiore, insomma, si tratta di uno dei Volturi, uno di coloro che gestisce e comanda le comunità dei vampiri di tutto il mondo. È legge, è morale, è divieto e norma. AMO), e si continuano a rincorrere praticamente sempre, con ogni singolo pretesto; in pratica, questi due non possono fare a meno uno per l’altro indipendentemente dai motivi che li muovono dall’interno.
Tentativi di omicidio, lingua biforcuta, bisogno viscerale di rispondere a tono, ma finiscono sempre in quel circolo in cui se sai o non sai cosa fare, sei sempre lì che attendi l’altro. E quando succede l’irreparabile, che fanno? Si baciano. Ma io li shippo già dal primo litigio, ti giuro, e ancora meglio che dei vampiri abbiano ucciso i genitori di lui, rende il tutto più stuzzicante, intrigante. Io ci vedo una tale tensione che non hai idea, e nei prossimi capitoli sicuramente ci sarà molta carne al fuoco. Sento questo bisogno incredibile di vederli assieme, e poi Peter che si fa venire in mente un’idea così assurda, che potrebbe funzionare?
Non credevo potesse prendermi così tanto in così poco tempo questa cosa, il ritmo è rapido, incalzante, il testo ti invoglia col suo ritmo a voler scoprire tutto; l’atmosfera inoltre è adattissima a questi due personaggi, ma a mio parere il re di questo capitolo è il discorso diretto, ben giostrato, carico di enfasi, molto spontaneo e perfettamente bilanciato tra i due personaggi. Non vedo l’ora di scoprire cos’altro mi aspetterà, cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

16/03/21, ore 11:37

Ciao **
ALLORA SI, io sono andata un po' indietro, ma ti spiego: ho visto in cima alla tua pagina il seguito [?] di questa storia, e quindi non potevo leggerla prima di aver letto questa, quindi ECCOMI QUI (tra l'altro, se c'è una storia prequel che precede questa, indicamela pure perché così me la recupero).
Io non sto affatto iperventilando. LA OS che ho letto l'altra volta mi è piaciuta tantissimo, e questo primo capitolo io l'ho semplicemente adorato.
Tanto per cominciare: SONO TUTTI E DUE COSI IC. L'IC dei personaggi mi fa sempre impazzire un sacco. Seconda cosa: TUTTO il resto mi fa sclerare come se non ci fosse un domani. Il compito di Peter sarebbe proprio quello di uccidere i vampiri, purtroppo temo che un paletto nel cuore e la luce del sole non bastino, non in questo caso.
Poi OKAY, io ho riso un sacco quando Peter prende in giro Aro per il suo sbrilluccicare al sole e Aro giustamente si incavola perché "Come osi umano tu ridere di ME vieni qua che ti ammazzo".
Sono così carini, così altamente shippabili... non ce la faccio.
POI ASPE, ASPE, ASPE, mi stai dicendo che Peter ha salvato Aro da un lupo?! E no Peter, non mi usare la scusa del "Ti ho salvato perché posso ucciderti solo io" perché sa scusa è vecchia come il cucco, non funziona. Però così in effetti adesso Peter sa che c'è un modo per ucciderlo, però Aro ha ragione, un essere umano non può essere così forte da riuscirci. Peter comunque gli salta addosso lo stesso (e no, non per ucciderlo, il ragazzo qui mirava ad altro e se n'è accorto pure Aro). Dio benedica l'olfatto sviluppato dei vampiri, lui percepisce dell'eccitazione.
Posso dire poi che Peter mi ha fatto tenerezza sul finale? T_T
Lui i vampiri li caccia, gli hanno ammazzato la famiglia e ora si ritrova ad aver baciato e ad essere attratto da uno di loro... come se tutto oramai non avesse più senso... E ovviamente affoghiamo tutto in tre litri di alcol. Ma quindi Peter sta meditando sul diventare vampiro? Ricordiamo che è ubriaco, quindi non so.
Va bene, non so se riuscirò mai a lasciarti una recensione seria, ma sappi che è un grandissimo piacere leggerti *-*

P.S Aggiungo questa storia già alle ricordate perchè qualsiasi cosa che mi faccia sclerare lo merita.

Nao

15/03/21, ore 13:19

Ciao, cara! Buongiorno <3!

Innanzitutto, una piccola premessa: temo di non averci capito granché XD. Non ho mai seguito quest'opera, anzi, devo ammettere che l'ho scoperta proprio grazie a te. Tuttavia storie intrise di sangue, di guerre tra nemici mortali, Vampiri e Licantropi mi hanno sempre affascinata. Nello specifico, ho seguito Underworld e visto tutti i film. Ancora oggi mi domando se preferirei essere un vampiro o un lupo mannaro XD...

Ad ogni modo, ho apprezzato tantissimo questo tuo primo capitolo; il tuo modo di scrivere è fluido e scorrevole, rendendo la lettura piacevole ed accattivante. Inoltre sei riuscita a strapparmi più volte un sorriso: i dialoghi tra i due protagonisti, Peter ed Aro, sono composti di un'ironia pungente e ben strutturata, è impossibile non notarla e non lasciarsi trasportare e divertire da essa. Me li sono immaginata come i classici personaggi di un film, i medesimi che si odiano, si punzecchiano, si tormentano, eppure non possono fare a meno di spalleggiarsi all'occorrenza quando un destino poco magnanimo decide di farli incontrare. In particolare, la parte dove Aro si scopre brillare alla luce del sole, è stata davvero tragicomica. Quell'altro che lo sfotte beatamente e non sembra volersi arrestare, nonostante le circostanze, facendolo irritare parecchio XD... immagino che tale particolarità ti sia stata data di ispirazione da Twilight, giusto? Ti confesso di non esserne una sostenitrice; temo di provare un'avversione atroce per la storia in generale, ma devo comunque ammettere che gli spunti per strutturarne una nuova di gran lunga migliore non mancano certamente. Quindi ben venga questa tua idea!

Non mi resta che attendere di scoprire che cosa succederà nel prossimo capitolo. Sarà lieta di seguirti <3.

Alla prossima,
Kseniya
(Recensione modificata il 15/03/2021 - 01:22 pm)

06/03/21, ore 15:34

Carissimaaaaaaaaaaa,
premesso che mi devo ancora riprendere dalla tua meravigliosa recensione dell’ABC, cercherò di essere all’altezza.

Ok che non è la mia ship del cuore, ma se non altro non è una NOTP, tipo Ten/Rose o Barty/OC-qualunque … quindi oookk pronta ad avventurarmi, tra l’altro una shottina su questa crack pairing tua l’avevo già lettta e molto apprezzata, poi sono curiosa di vedee sia come ‘muovi’ Aro, ma soprattutto Peter.

Ora che (shh non facciamolo sapere troppo in giro) ho visto ‘Twlight’ ci posso capire senz’altro di più.

Il titolo e soprattutto l’introduzione destano un sacco di curiosità, chissà come lo ‘ucciderà’ Peter il nostro bel vampiro raffinato (a parte i canini aguzzi, qualcuno me lo ricorda eheheh ) … io penso già alla ‘petitè mort ‘ (perché cito lingue non so scrivere propriamente?) di cui parlano i Francesi *inserire faccetta col sorriso di chi la sa lunga*

No vabbè adoro già, posso immaginarmi benissimo Aro che lo studia con quel suo fare silenzioso e assorto e Peter che sbrocca perché si sente un fenomeno da baraccone.

Sono già un love love per ogni voltache Aro lo chiama ‘Giovane Vincent’, riesco proprio a sentire la sua voce <3

e lol, un Peter Vincent che sbrocca è un Peter Vincent che tenta di ucciderlo per davvero LOL.

I proiettili d’argento, ma che, davero, davero? (sì alla Romana, da più enfasi)? Ma Jerry non ti ha insegnato proprio nulla, tsk, tsk, le basi, quelle vanno bene ai licantropi e poi ascolta Aroncino (rido perché word me lo corregge in Arancino, ma io lo ignoro e poi ripenso a Pero XD) , diffida dai venditori troppo economici e magari da ebay ^^’ punta a merce più affidabile.

Però poraccio, con il paletto di legno Peter ci credeva un sacco, per Aro invece stanno solo giocando a Cupido, nuuu, non è carino denigrare in questo modo il nostro povero illusionista, alcolizzato 24/7 super sexy con l’hobby dell’occulto, cacciatore di vampiri a perditempo XD

aww fermi tutti signore e signori, c’è un mini mini richiamo a Jerry e il mio cuore Jeter si rallegra di ciò, che poi il suo pensiero sia alle cose che più lo terrorizzavano sono dettagli, Jerry gli ha comunque lasciato il segno in quel cuore zuppo di Midori <3
aahahah ti prego, no ti offendere, ma Peter mi ricorda troppo Willy il Coyote con Beep Beep, cioè il piano delle finestre è pressoché perfetto, ma povero tatino ‘mbriachello, come poteva sapere che Aro brillasse? XD e poi dopo il ‘fottuto’ stupore ecco che lo piglia in giro come se non esistesse un domani, qui devo fare un mini quote perché è così canon che l’ho letto con in testa la sua voce del doppiatore italiano (che amo, è troppo azzeccata per questo personaggio):
*"Mi credi se ti dico che in nessuno, singolo, libro, c'è scritto che i vampiri possono brillare come un diamante con la luce del sole, ah no! C'è qualcuno che l'ha detto! Rihanna! Hai per caso fatto un provino per fare un video con lei?,"*

mwuahaha Aro non la presa male e Peter ha rischiato il dissanguamento, ma ne è valsa davvero la pena.

ahahah l’incontro col lupo mannaro, me lo sono vista tutta Peter alla ‘quello che cazzo è? boh, chi se ne fotte, io gli sparo e non ci penso!’ che poi è grazie solo all’intervento di Aro se può avere la meglio, ma così facendo al contempo salva la vita al vampiro stesso che non manco di farglielo notare e la risposta di Peter è doc (per farti capire quanto sono simili, in una mia fanfic ho Jessica sembra preoccupata per Killgrave, lui se ne accorge e lei gli risponde ‘certo, se devi morire, almeno che sia per mano mia!’).

bellissimo il loro diverbio sui proiettili di mercurio (io nemmeno sapevo che esistessero) e poi dal nulla Aro se ne esce con quel ‘staccami la testa e bruciami il corpo’ beh sì, certo, come se fosse facile.

E poi , fermi tutti, che qui le cose si fanno interessanti, Aro che va sul discorso ‘a meno che non diventi un vampiro’ e io drizzo le antenne, me lo sento che rifiuterà categoricamente, ma sognare è lecito … ma poi la figaggine elevata di Vampire!Peter … si sfocia nel vietato ai minori, la smetto!

waaaaaaaaaaaaaaaaaahh questo è il momento che ho adorato di più, te l’ho mai detto che sono una fan accanita del bloodplay? qui ce c’è, c’è violenza, c’è passione, c’è passione violenta, tentativi di strangolarsi a vicenda, ci sono parole al vetriolo e baci per distrarre, lingue che si scontrano con i canini appuntiti (alleluja, mi hai fatto vedere sti benedetti canini, ho visto tutta twilight chiedendomi ‘ma come si sono vampirizzati, questi, sbattendo gli occhioni? E fatemelo vedere un morso come si deve!!’, quindi applausi per te!) e poi ohohho si va sul sexy dichiarato, ad Aro non la si fa, Peter, lui può sentire il tuo odore, non il nuovo profumo (qui, dimmi se ho ragione, geniaccia che non sei altro, c’è un easter egg di Good Omens grande come una casa!) e la cosa ti sta piacendo un po’ troppo per essere qualcuno che sta per uccidere qualcun altro!

ahah fregato caro il mio illusionista che poi si arrampica sugli specchi rotti (perché ci è andato a sbattere contro)

e Aro che parte per la tangenziale parlando degli affreschi lo si ama e basta.

Peter che cerca di riportare l’attenzione al presente e Aro ‘ah mi stavi uccidendo, pensavo fosse sesso estremo!’ ? XD ho già detto che lo amo?

e il suo ‘non sono abbastanza ubriaco per queste cazzate’ urla Peter Vincent da ogni poro aaaaaaah.

tiprego, perdonami se ri-quoto, ma devo:
*"Ho dimenticato, c'è un'altra cosa che può uccidermi."
"Non mi interessa più, ho--"
"Tu."*

basta.
line cerebrale dritta continua.
Morta.

cioè … che modo è di ingannare la gente? Prima mi spacco dalle risate, poi ho gli occhi a cuoricino e poi finiamo con questa squintalata (Barbieri docet sempre) di angst non previsto, con Aro che se ne va, Peter che beve e piange e ripensa a quel bacio e beve e piange.

tu così hai ucciso me.

Non pensavo mi sarei appassionata tanto a un pairing che non avevo mai preso in considerazione, ma la tua penna può operar qualsiasi miracolo no… un momento.. sulle NOTP sopracitate non mi avrai mai, nemmeno con la tua straordinaria penna.

Adoro i tuo stile, adoro come sai miscelare più generi con una naturalezza che diciamocelo, qui la vera illusionista se te!
complimenti vivissimi e alla prossima, anche perché ormai sono assai curiosa di proseguire e vedere che altre avventure vivranno Peter e Aro (e dire che da come si concludeva sembrava una shot fine a se stessa e invece sapere che ci sarà altro mi rincuora... per non parlare dell'ultimo pensieri che fa Peter, OMG!!!)

un abbraccione da me e dalle mie 1200 parentesi

Lu

08/01/20, ore 17:58

L'ho letta oggi in in inglese su AO3, ma in italiano rende cento volte di più.
Peter a volte mi sembra proprio un dodicenne con crisi adolescenziali. Sotto sotto non ce la racconta giusta su Aro.
Povero, mi è spiaciuto è rimasto quasi più male per quello che gli ha detto che per altro.
Quando le parole fanno più male di una spada...
Peter in perenne sbronza è il top, il ragazzo ha una sola relazione stabile... quella con l'alcool!
Spero che si renda conto della cazzata che ha fatto, e lo vada a cercare...
Conoscendo Aro forse lo potrebbe anche perdonare. Forse.
Adoro! Fanne qualcuna di più, sono davvero godibili. Così riempiamo un pochino la sezione che è desolatamente vuota.
Spero di leggere presto qualcosa d'altro sui vincturi, come coppia non sono male.
Alex