You Make Me Explode
di ShockingPinkStar

05/02/20, ore 11:14

f i n a l m e n t e.
recensione assolutamente positiva perché cercavo un qualcosa del genere da tempo immemore ed eccoti qua!
mi sono pappata tutti i capitoli fino a questo e devo dire di apprezzare molto il tutto.
il quirk di Yuuko è davvero bello, mi piace siccome mi ha ricordato molto un miscuglio tra Raven ( DC comics ) e Scarlet Witch ( Marvel ).
insomma un onesto connubio per una ragazza che ha passato del tempo in america, tra gli heroes americani che anche io immagino così.
sono veramente curiosa, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

04/02/20, ore 22:04

Fai come ti pare by Bakugou
Significa che non puoi fare nulla AHAHAHAHAHA
Sta storia è bellissima❤️❤️

09/01/20, ore 01:18

Well, it ain't that bad. Surely could be much worse.

Hi! Sono Dante Vail! E qui andiamo sul classico.

Non è che odi il classico, ma più che altro ne ho viste a dozzine di: "personaggio nuovo arriva a storia iniziata per fare le sue avventure e shenanigans".

Alcune buone, alcune brutte, in generale dipende dalla mano dell'autore (o autrice) e da ciò che fa. Questa è agli inizi, vedremo come si evolve.

Per ora, punta sul fatto che il personaggio principale fosse già in rapporti con uno della serie prima che cominciasse, e, di mio, non mi piace. Ma questa è una mia idea secondo la quale un personaggio che si aggancia ad uno della serie fin da subito, si tarpa le ali.
Non dico che non si possa fare, ma io lo evito perché tende a crearmi problemi.
Ma se ben sviluppato può essere interessante, bisogna solo dargli tempo.

La grammatica della storia è decente, se non per qualche errore di battitura e correzione automatica da telefono (magari sarebbe il caso di passare ad una vera piattaforma di scrittura, sia essa un laptop o un fisso, o per lo meno rimuovere l autocorrettore).

Forse sarebbe il caso di allungare un po' su descrizioni e dettagli. Forse è solo una cosa mia, ma maggiori descrizioni dettagliate (anche se superflue) aiutano a far sembrare una storia realistica, nonostante parli di ragazzini con superpoteri.

A tal proposito, sono curioso di quale potere avrà la nostra protagonista, ma già da subito ti dico che non accetterò un altra ragazza che ferma il tempo e che vuole mettersi con Todoroki o Bakugo.
Dear God, almeno quattro ne ho trovate e funzionano tutte allo stesso modo.
Walking Talking Mery Sue con poteri invincibili.
Poteri enormi richiedono drawback enormi.
Please, non farla un personaggio completamente OP. O se devi, almeno fallo in un modo intelligente, in quel caso potrei passarci sopra.

Inoltre, visto che hai impostato una storia a lungo termine, sarebbe il caso di prepararsi qualcosa per il continuo, a modo che non ci siano capitoli filler dove non succede niente. Non dico che ogni capitolo deve essere solo trama, ma che almeno qualcosa che la fa avanzare o la setta per il successivo succeda.

Inoltre non mancare di azione.
Alle one-shot può essere condonato, ma questo è un anime d'azione (per quanto il fandom sembri dimenticarselo...) e praticamente necessita che ve ne sia un minimo ogni tanto (o per lo meno io lo necessito, altrimenti finirei per buttarmi da un ponte), quindi, sarebbe il caso di preparasi qualcosa anche per quello.

In generale comunque, è scorrevole e si fa leggere. Per quanto classica, se sviluppata bene può dare bei frutti, inoltre il rating rosso fa ben sperare.
Con qualche limatura sui bordi può migliorare.

Ma vedremo come si sviluppa solo nei prossimi capitoli.

P.s.

AH! The prestigious "HEROS" Academy, were all the Ramazzotti's get trained. Not to be confused with the one were they train HEROES.
(Piccolo errore di battitura nel prologo, ma mi ha fatto molto ridere. I know, I'm a Giggily bitch for very stupid things)

08/01/20, ore 17:08

Oh che bello, una storia con Kacchan protagonista e le sue pene d'amore per una OC.

Ciao! Mi presento, sono bluebb e sono qui perché Bakugou è pur sempre Bakugou e di ship interessanti con lui ce ne sono sempre troppo poche per i miei gusti (ecco perché le/gli OC con lui spuntano fuori come funghi, per fortuna. Io stessa ho adottato questa stessa tecnica.). Fangirlate a parte, veniamo a questa storiella.

Nonostante tu abbia avvertito di non essere così brava nello scrivere, posso dirti che in realtà non sei niente male. Poi la scrittura migliora con il passare del tempo, con l'esercizio e ci sta in ogni caso essere insicuri a volte. Via tranquilla, EFP è un posto per condividere idee e dare consigli, quindi troverai solo gente disposta ad aiutarti a migliorare nei più svariati modi possibili.

Arrivando al punto dei caratteri dei personaggi: beh sì, Bakugou che si lascia confondere così e Aizawa fin troppo sentimentale e tranquillo sfociano nell'OOC, ma alla fin fine è il bello delle Fanfiction, un universo dove tutto è possibile.

Ma adesso veniamo al nodo cardine di questa storia: Yuuko. Mi sembra proprio una ragazzina tutto pepe, capace di tenere testa a quello scellerato di Bakugou. Chissà come riprenderanno i rapporti e sopratutto chissà se Katsuki le farà saltare la testa al primo allenamento. O forse sarà ancora troppo confuso per elaborare la faccenda. Poi lui che si defila alla fine della lezione è oro colato. No Kacchan, no no, tu non stai proprio scappando da quella brunetta eh.

Va bene, posso anche finirla qui. Ci vediamo al prossimo capitolo!

-bluebb

08/01/20, ore 16:00

Ciaaaaao!
Allora, che dire.
Devo ammettere che generalmente le fanfiction in cui ci sono "nuovi personaggi" tendo a non aprirle nemmeno.
Se devo essere sincera, a convincermi a dare un'occhiata a questa storia è stata la descrizione.
La parte tra parentesi non era affatto necessaria.
Mi spiego meglio.
Non sminuirti. Tu hai tutto il diritto di scrivere una storia qui e non essere giudicata per questo. Scriviamo fanfiction principalmente perché è divertente, un modo simpaticissimo e meraviglioso di staccare dalla vita quotidiana, di trasmettere emozioni per le scene che ci hanno fatto "sclerare".
Mi è sembrato che per te fosse quasi un peso, che temessi incredibilmente un qualunque tipo di giudizio.
Un mio amico direbbe "SCIALLA", ogni storia ha delle potenzialità.

Bene, dopo questo discorso inutile di incoraggiamento (se non faccio il life coach nella vita ci sarà un motivo. Sono penosa) ti do il benvenuto nel fandom (vedo che è la tua prima ff) e ti auguro tutto il divertimento che scrivere fanfic ti può dare.

Ora passiamo alla recensione, aaaaaw.

È intrigante, davvero, questa storia è interessante e si vede in ogni riga quanto ami Bakugo e il suo personaggio!
Ovviamente non c'è molto che possa dire dal prologo, ma QUESTA RAGAZZA SCONOSCIUTA SARÀ UN PO' SORPRESA, TRA NON MOLTO, DAAAANG (scusa, ho un problema col caps lock).
La vedo proprio arrivare: "oh, sì, ho sentito che alloggiamo nei dormitori perché hanno rapito un ragazzo. Ah, chi è questo ragazzo? Non lo so, ma conto di scopr... Oh, ehi."
Ops.
Midnight... Ma cosa mi combini, vai a dire queste cose in giro?
E il fatto che all'inizio Bakugo le abbia detto di "fottersi" e si sia molto arrabbiato a causa del suo piangere era ampiamente IC, veramente, non preoccuparti dell'OOC, per adesso, anche perché è l'inizio della storia e mal che vada puoi sempre aggiungere il tag.
Lo stile è anche molto interessante in certi punti e non ho notato errori gravi. Attenta solo a qualche virgola e ricorda che per le ragazze si usa "le" e non "gli", ad esempio qui: "chiese Midnight dandogli un affettuosa pacca sulla spalla", l'ho notato più volte quindi te lo faccio notare (in questo caso manca anche l'apostrofo tra "un" e "affettuosa", ma si vede che è solo un refuso).
Tranne per questo, davvero, la storia è scritta bene, non temere e vai sempre avanti, perché è un'idea interessante e mi piace come tu abbia lasciato intendere che c'è qualcosa, un segreto, un motivo da scoprire per cui questa misteriosa Yuuko si è ritrovata costretta ad andare in America.
Poi sono curiosa di sapere se abbia mai visto/parlato con Midoriya! In fondo era in classe di Bakugo alle medie.
Adieu,

El.