I mostri in mezzo a noi
di pampa98

20/01/20, ore 19:48

Ciao Pampa! È la prima volta che capito dalle tue parti, spinta dal contest di Harriet Strimell ^^ infatti ho deciso di passare a leggere tutte le altre storie partecipanti!
Queste tre drabbles mi sono piaciute tantissimo! Penso che tu abbia sviluppato questi tre prompt in maniera molto originale e carina!
Il primo scritto trasmette ansia, un'ansia opprimente, quando l'adrenalina ti scorre nelle vene per via di una fuga. Da cosa o da chi stava fuggendo il protagonista? La cosa in assoluto più inquietante è l'idea che, appunto, nessuno lo può sentire, non avrebbe nemmeno senso chiedere aiuto. E contro chi/cosa è andato a sbattere? Magari è proprio quella persona da cui stava fuggendo...
La seconda drabble mi ha messo i brividi, mi ha lasciato un profondo senso di inquietudine. Insomma, è come se questa Chiara non esistesse, come se fosse un'allucinazione di Laura o comunque un essere che non può essere immortalato in una fotografia. Come un'illusione collettiva. E forse aveva ragione chi diceva a Laura di starle lontana… ma in fondo Chiara non ha fatto nulla di male, a parte dissolversi nel niente - che è una cosa che mette i brividi - ma magari non è nemmeno cattiva! È solo che la mente umana è troppo razionale per accettare una cosa del genere.
Per quanto riguarda l'ultima drabble, invece, mi ha del tutto terrorizzato! Anche io a volte, quando mi muovo nel buio per andare a letto (perché ho l'abitudine di non accendere mai la luce XD), soprattutto dopo aver visto/letto qualcosa di particolarmente suggestivo, ho quasi l'impressione di vedere cose e allora mi faccio prendere dal panico e mi butto sul letto e mi rannicchio sotto le coperte AHAHAHAAH non sono nromale, lo so XD però boh, è un pochino il mio terrore aprire gli occhi e trovare due pupille che mi fissano nel buio… forse è per questo che l'ultimo tuo scritto mi ha particolarmente coinvolto e colpito!
Comunque penso che questa tua raccoltina andrebbe nella sezione horror perché, oltre all'elemento thriller, ha anche del sovrannaturale e in genere queste sono le due caratteristiche dell'horror ^^
Complimenti, ho veramente apprezzato questo scritto e ti faccio i miei complimenti *-*
In bocca al lupo per il contest e buona serata! :3

19/01/20, ore 16:56

Ciao, eccomi qui! Ho fatto davvero bene a leggere queste drabble thriller perché sei riuscita a tenermi incollata allo schermo fino all’ultima e anche a suscitare in me una certa inquietudine, cosa che fanno le storie thriller quindi solo per questo davvero tenti complimenti, davvero.
Oltre questo, tu scrivi molto bene, se pur in modo parole sei riuscita bene a trasmettere le sensazioni, gli stati d’animo che trapelano nel leggere... Nella prima dabble mi sono sentita anch’io in preda al panico e ho avuto la sensazione di correre sotto la pioggia fitta e ho sussultato quando alla fine va a sbattere contro qualcuno. Ho sussultato letteralmente dalla paura e dalla curiosità.
Nella seconda dabble, quella che mi è piaciuta di più, ho avvertito felicità, gioia per quella proposta di matrimonio accettata e alla fine, una fotografia per immortalare il momento, ma che non si vede, Chiara non compare nell’obiettivo e ciò mi ha trasmesso un senso di malinconia, ma anche curiosità, curiosità di saperne di più di Laura e Chiara, del loro amore, del perché tutti le dicessero di stare lontana da lei, di conoscerle e scoprire che cosa hanno da raccontare.
La terza dabble mi ha spaventata invece, ma è bellissima la parte finale è scritta molto bene, “commetti l’errore più grande della tua vita, riaprendo gli occhi. Due pupille gialle ti fissano nell’oscurità
Finalmente” ecco, questo pezzo apre davvero milioni di scenari e sono letteralmente rabbrividita, perché mi sono perfettamente immedesimata nella scena e anch’io mi sarei maledetta per aver riaperto gli occhi, oltre a morire di paura. É ovvio che voglia dormire con la luce.
Sei davvero molto brava a scrivere, complimenti. In poche righe hai saputo mettermi curiosità e trasmettermi il chiaro messaggio che queste dabble vogliono lanciare, facendomi immedesimare.

18/01/20, ore 19:36

Inquietanti.
Non ho altre parole.
Partecipo allo stesso contest e passo a leggere le storie delle mie 'avversarie'.
Attratto dal titolo sono entrato a leggere.
Mai, mai più avrei pensato di trovarmi ad essere completamente spiazzato da questa triade.
La prima ok, ci posso anche stare. Ma la seconda e la terza... sono di un geniale pazzesco. Complimenti davvero.
In bocca al lupo per il contest e alla prox!
Ssjd

15/01/20, ore 12:36

Ciao Pampa, anche io partecipo al contest di Harriet e sto passando a recensire anche le altre storie :)
Oddio, tu non sai quanto mi siano piaciute queste tre drabbles!!!!
Devo assolutamente commentare per prima la seconda: quando ho letto che Laura stava baciando l'aria nella foto, mi si è raggelato il sangue e mi sono fermata con la bocca aperta a fissare il nulla per qualche istante.
Non me l'aspettavo assolutamente, all'inizio pensavo che Chiara fosse un'assassina o chissà che cosa… invece era tipo un fantasma o una creatura sovrannaturale, oddio!
Inaspettato, grandioso colpo di scena! Bravissima, è la mia preferita in assoluto tra le tre!
La prima mi ha messo angoscia perché ho avuto anche io paura per la protagonista, temevo che potesse succedere davvero qualcosa di grave. Che ansia, poi è andata a sbattere contro qualcuno e noi non sappiamo però com'è andata a finire…
E la terza? Oddio, quegli occhi gialli mi hanno fatto impietrire…
Credo che siano tre drabbles thriller molto psicologiche tendenti all'horror, e devo farti i complimenti per aver scelto questo genere e averlo gestito molto bene!
Se era la prima volta di un'originale in questa sezione, beh, complimenti doppi, ottimo lavoro!
Mi ha fatto piacere passare a leggerti, in bocca al lupo per il contest e alla prossima <3

11/01/20, ore 00:12

Ciao Pampa, sto facendo la "ronda" tra le altre storie partecipanti al contest e devo dire che sono rimasta colpita da questo tuo esperimento. Unire il thriller a qualcosa di corto come una drabble è un progetto veramente ambizioso, quindi la curiosità era davvero molta. Tutti e tre i prompt che hai scelto sono stati scelti bene e ogni drabble comunica una certa dose di ansia, soprattutto la seconda con quel "stava baciando l'aria", che è un finale parecchio incisivo! L'unica cosa che non ho compreso è se le drabble sono collegate. Durante la lettura ho avuto più l'impressione di tre piccole storie indipendenti tra loro; se invece c'è un filo conduttore che non ho colto fammi sapere. In ogni caso sei stata brava a imprimere il thriller in meno di 110 parole e, in particolare, a concentrarlo perlopiù nell'ultima riga di ogni drabble. In bocca al lupo per il contest e alla prossima!