La Chiave del Tempo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
06/10/21, ore 14:06

BEH.
Un finale col botto!
Alla fine Teddy si ritrova con una doppia vita, o meglio, con doppi ricordi. Victoire ha dimenticato tutto, invece; ho amato la sua lettera, ma come Teddy ero amareggiata per questo. Sono contenta per il consiglio di Tonks, è giustissimo: Teddy non deve nascondersi da chi ama. Spero solo che Victoire non lo prenda per pazzo sentendo la storia! XD
Questo epilogo è stato l'epitome del fluff e della quotidianità Lupin-Tonks. Remus e Dora mi fanno morire, le loro interazioni sono divertentissime... e l'ultima sfocia quasi nel piccante.
Ho amato che sia tornata la figura del pasticciere Peabody, con la torta Teddy per appianare le divergenze di gusto tra i due sposini. Io sto con Remus, tra parentesi, cioccolata tutta la vita!
È stata davvero una storia dolce e molto carina.

06/10/21, ore 13:47

Tutto è bene quel che finisce bene, insomma.
In questo capitolo ne sono successe di cose. Si sono fatti una marea di passi avanti verso la cessata discriminazione dei licantropi; Harry ha parlato con Remus dopo la battaglia, gli ha accennato di Severus ed è voluto andare a recuperare il suo corpo; Teddy ha assistito a tutto ciò ed è riuscito a tornare in tempo. Vent'anni dopo, si trova sul pavimento, ma... quali saranno gli effetti? I suoi ricordi degli anni senza i suoi genitori sono svaniti, sostituiti da nuovi ricordi, o cosa? Volo a scoprirlo nell'epilogo.

06/10/21, ore 13:31

Questo capitolo è stato bello, divertente (Ron che tenta disastrosamente di spiegare a Teddy come si diventa padri e Hermione che interviene in modo esauriente? Aiuto! ahahah) e... be', non direi malinconico, nonostante ci sia la guerra sullo sfondo. Triste però il rimpianto per non aver potuto salvare nessun altro, suppongo.
Quello che mi sfugge è cosa succederà adesso: come giustamente dice Remus, il passato di Teddy ora cambierà. Avrà i suoi due genitori vivi, a cambiare non sarà certo solo l'esplosione del portaombrelli. Cosa ne sarà di lui?
Dorian Johnson. Bel gioco di parole!

06/10/21, ore 13:19

Aveva sempre immaginato la guerra come qualcosa di marziale, di epico. Ma c'era solo caos, in quel corridoio.
Questa frase è fenomenale, racchiude l'essenza della guerra in maniera semplice ma estremamente potente.
È stato un capitolo denso di emozioni questo, per me, l'incontro tra Remus e Teddy mi è piaciuto tantissimo e che lui sapesse della Chiave del Tempo torna in un modo quasi doloroso. Però sì, adesso vorrei proprio saperlo: come convinceranno Tonks a non intervenire ulteriormente nella battaglia, se non hanno intenzione di dirle la verità?

06/10/21, ore 13:01

Mi piace tanto l'idea di Teddy che scopre tutto da solo un nuovo passaggio segreto, e che pensa tutto fiero a quando lo racconterà a suo padre! È bello vederlo così orgoglioso di quel Lunastorta di cui conosce solo storie. Ho poi riso non poco leggendo come precisamente l'ha scoperto, ma questa è una storia diversa!
Immagino lo shock nel vedere Hogsmeade così spenta, lui che la guerra non l'ha vissuta in prima persona. E ora sta andando direttamente lì... speriamo bene!

06/10/21, ore 12:55

È fatta. Non hanno fermato Teddy, persino Victoire sembra averlo incoraggiato, e lui ha deciso di tentare.
Ha 7 ore a disposizione, sette ore evocative quanto i sette capitoli di questa fic in effetti.
Molto suggestivo il funzionamento della chiave del tempo.
È bello vedere un po' della quotidianità di Remus e Lupin, anche se attraverso gli occhi di un simpatico pasticciere Babbano – fa male che la consapevolezza che un pasticciere possa conoscerli più di lui ferisca Teddy, però. Spero in una bella dose di fluff (?) nei capitoli seguenti!

06/10/21, ore 12:44

Vigilanza costante! ahahah non me l'aspettavo.
Come non mi aspettavo Krum! Wow. Interessante, questo piccolo segreto di Hermione.
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, hai tracciato benissimo la quotidianità dei Potter/Lupin/Weasley, mi fa piacere vedere Andromeda così integrata nella famiglia. Anch'io ho sofferto tantissimo la morte di Remus e Tonks, ma un po' mi dispiace che Teddy si prenda il rischio di sparire per salvarli. Vent'anni dopo... questo cambierà tutto.
Sono curiosa di vedere come evolveranno le cose.

13/11/19, ore 09:40

La decisione di usare la Chiave del Tempo aveva portato grossi cambiamenti nella sua vita, ma erano cambiamenti positivi che, tutto sommato, si era aspettato. Andava tutto bene, quindi.
Sorrise, ripensando al suo primo, imprevisto viaggetto su una vera scopa volante - la Firebolt di Harry - bruscamente conclusosi tra le braccia forti e rassicuranti di qualcuno che era, contemporaneamente, Arthur Weasley e Remus Lupin.

ti faccio i miei complimenti! è vero, la cosa è sconcertante e complimenti a te che sei riuscita a scrivere una cosa cosìm senza impappinarti!!
Bella e geniale anche il fatto che tutti i mobili e oggetti sono disposti in modo diverso!

Teddy si alzò dal letto, raggiunse la finestra, la aprì e, respirando a pieni polmoni l'aria fresca e profumata di pino e di salmastro
mi hai fatto venir la voglia di respirare acqua marina!!

C'eri tu (e questo non è affatto strano, lo ammetto) che seguivi una grossa chiave con le lancette in un tunnel popolato da Inferi e da unicorni e, spalleggiato da una fenice, sfidavi una creatura incappucciata per salvare due Patroni sfolgoranti...
che bellooooooo
il sogno è fantastico e mi hai fatto poacere anche Victore in questa ff, è così dolce!!!

quando ti ho tolto la Chiave dal collo, qualcosa ha cominciato ad apparire. La fenice sta rinascendo dalle sue ceneri, Ted! Il serpente non ha affatto preso il sopravvento
il pulcino della fenice! Che amore!

amo anche il fatto che quell'uomo che è stato guarito non sia stato reso invalido e che ciò ha portato a un po più di amore nel mondo 💜💙💜
ah ecco, Harry sta con Ginny non con Hermione..dal primo capitolo avevo avuto un po di dubbi lol

"! I libri di Emrys hanno spiegato la licantropia alla gente molto meglio dei dotti trattati degli ultimi duecento anni. In fondo, comprendere i sentimenti e le sensazioni di un licantropo è più interessante che conoscere dettagliatamente cosa lo differenzia da un lupo comune
bello bello!! 💜💙💜

ahhahah la nonna che pensa che Remus volesse il portaombrelli e si fionda a darglielo e Teddy lo rompe anche in questo presente ahha

«Ha chiamato anche Harry?» chiese Remus, sorpreso.
«Sì. Ha raccontato confusamente anche lui un sogno caratterizzato da un antico medaglione d'oro che risucchiava Teddy, mentre tu e io spuntavamo da una pietra..

ahhah Harry

io faccio fatica a commentare ahhah
è tutto così intenso, i due ragazzi..il cantastoirie-..Dylan..Emrys... la cosa dei lupo mannari..ora anche Tonks che arriva ed è così dolce..
è tutto così fluff e intenso 💜💙💜

«Sei sempre stato una frana nelle supposizioni, Remus».
che dolcezza 💜💙💜

Che dolcezza tutto il capitolo! E la torta fatta solo per Teddy, fatta con cannella e cioccolato, è il tocco di classe!
Sai che io odio la cannella? Mi hai quasi fatto ricredere xd
E pensare che non volevo leggerla questa storia o meglio mi incuriosiva ma sapendo che questa trama l'avrei voluta per Fred o per Sirius, temevo di rimanere delusa o di annoiarmi, sono davvero contenta di averla letta perché la dolcezza tra Tonks e Remus, una coppia che in fin dei conti non ho mai shippato, perché mi restava abbastanza indifferente, mi ha riempito di dolcezza 😍😍😍 proprio come la famosa torta di cui hanno parlato in questo capitolo e forse di più! Teddy poi non mi aspettavo di leggere che fosse così dolce 😍😍😍 brava bravissima 👏👏👏👏
(Recensione modificata il 13/11/2019 - 04:15 pm)

12/11/19, ore 23:16

«Sirio indicava chiaramente un'anomalia temporale. E quell'anomalia sei tu» concluse tranquillo, come se dialogare con un'anomalia temporale fosse la cosa più normale del mondo.
ahhahha xd

sono contenta di tutta questa cosa che si è parlata dei licantropi!
Alla fine mi ero sbagliata sulle due figure xd ma pazienza xd
Sono contenta che Harry è andato con Remus e il finale è molto dolce :))
scusami , di solito commento con recensioni lunghissime ma questa volta faccio fatica perchè si ripercorre cmq il canon con la differenza che Tonks e Remus sono vivi e non so bene cosa dire xd
Però apprezzo tutto!! :))

credo di aver sperato fino all'ultimo che Fred sopravvivesse 🤣🤣
(Recensione modificata il 12/11/2019 - 11:18 pm)

12/11/19, ore 21:08

lo dico in questo capitolo che già dovevo dirlo in quelli precedenti e mi sono scordata xd
mi è molto piaciuto il flashback in cui Neville ha abbracciato Teddy perchè piangeva pensando ai suoi genitori! :))
interessante la teoria sul perchè non ha potuto salvare Sirius e James..dice parole quasi convincenti Remus xd ma a me ancora non mi ha convinto xd
forse perchè amavo entrambi 💙💜💙

beh dai è quasi finita! Il capitolo è molto introspettivo e non so bene cosa commentare LOL scusami xd
(Recensione modificata il 12/11/2019 - 10:45 pm)

12/11/19, ore 20:27

«Alcune ciocche dei tuoi capelli sono decisamente turchesi» poi incontrò gli occhi del ragazzo e il sorriso gli si congelò sulle labbra.
«Teddy...»
«Sarei morto, vero? E' per questo che sei venuto. Dolohov mi avrebbe ucciso».

bellissimo momento molto emozionante!!
E poi che bello l'abbraccio tra teddy e james e quando lo chiama papà!!
Non immaginavo che Remus lo avrebbe riconosciuto subito! è stato un grande colpo di scena!

L'uomo misterioso secondo me è qualcun altro che ritorna indietro nel tempo e anche il secondo uomo ahhah xd

in uno dei suoi slanci universalmente definiti Tonksiani, lo abbracciò con decisione. Remus si irrigidì a quel contatto, trattenendo il respiro e Teddy stava quasi per scostarsi, quando sentì le braccia del padre cingerlo con dolcezza.
che dolcezza 💜💙💜

Capitolo ricco di emozioni!!

(Recensione modificata il 12/11/2019 - 08:28 pm)

12/11/19, ore 19:31

una ninfa sbarazzina inseguiva un elegante lupo d'argento in una radura illuminata da una placida luna
che dolcezza!!
e poi quando abbracciava l'orso?? Meravigliosi!!

Ho avuto paura che Remus e Tonks scoprissero Teddy hahha invece è riuscito ad uscire dalla casa incolume!! :))
(Recensione modificata il 12/11/2019 - 07:37 pm)

12/11/19, ore 19:15

«No, rischieresti di incontrare te stesso, Harry. Cose terribili accadono a chi lo fa. E poi, una volta, un uomo molto giovane ma molto saggio disse a mio padre che i genitori devono stare con i figli finché possono... lo credo anch’io, sai?»
Harry lo fissò serio. «Ho sempre pensato a te in questi termini, Ted».

bellissima frase!! Che dolcezza! E poi il rimando a quello che Harry aveva detto a Remus 💜💙💜

Sai che ho questa storia tra le ricordate da tanto tempo ma...ero indecisa se leggerla o meno???
Perchè una trama così l'avrei voluta per salvare Sirius e Fred LOL xd
però sono rimasta incantata da come scrivi ( ora capisco perchè è tra le scelte del sito ) e ho intenzione di leggerla 😍😍

Oddio, ma Hermione e Harry stanno insieme ? LOL
l'ho capito un po verso la fine, anche se mi sembrava strana la loro intimità per tutto il capitolo xd

(Recensione modificata il 12/11/2019 - 07:25 pm)

01/11/18, ore 04:26

Come "promesso", eccomi qui a recensire questo tuo ennesimo capolavoro.
Che dire: è meravigliosa.
È così raro trovare storie scritte tanto bene e con una trama tanto avvincente, che quando si ha la fortuna di averne una sotto mano si ha quasi il dovere di tesserne le lodi.
I tuoi personaggi, come già ho avuto occasione di dirti in una precedente recensione, sono perfetti. Come si può non "riconoscerli", infatti, quando vengono descritti in tutte le loro sfaccettature con una tale maestria?
Hai l'incredibile dono di creare storie originali e per nulla scontate - anche quando l'argomento (in questo caso la Battaglia di Hogwarts) è stato più e più volte "sfruttato".
È sempre bello leggere storie scritte da qualcuno che possiede una simile abilità: rende la lettura più piacevole, senza la fastidiosa sensazione di sapere già in partenza come andrà a finire una storia.
Rinnovo i miei complimenti - li meriti completamente.
♥lady

18/12/15, ore 15:53

Finalmente una fanfiction ben scritta e intrecciata come si deve agli eventi originali della storia! Mamma mia, risale al 2009, e io l'ho letta solo ora? Sono leggermente in ritardo xD
Comunque mi è piaciuta tantissimo! I personaggi sono ben caratterizzati e mantengono i loro comportamenti originali senza uscire dal canon.
La chiave del tempo è un manufatto davvero ben riuscito; è credibile, e il fatto che si intersechi con le tanto proclamate parole di Silente sull'amore non è che un megapunto a suo favore per renderla ulteriormente credibile. Poi quella cosa sulla fenice che rinasce e il serpente è una figata! Mi è piaciuto tanto anche il fatto di come Teddy, durante la battaglia, incroci lungo il cammino altri personaggi e situazioni significative che fanno intendere come andranno poi gli eventi del futuro.
Insomma, davvero complimenti! Sei stata bravissima e la tua storia è davvero degna di nota :) Ora ovviamente spulcerò il tuo profilo per vedere se hai scritto altre storie che mi leggerò subito, e nel caso non ci fossero, spero di leggerti di nuovo :)
Un bacio!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]