Quotidianità
di Sakkaku

15/01/20, ore 20:36

E qui troviamo anche una Sakkaku fluffosa *-* mi sa che i gatti portano fuori tutta la dolcezza che c'è in noi!
Di questo scritto ho particolarmente apprezzato l'alternarsi dei punti di vista di gatto e padrona, che hanno reso tutto ancora più dolce, come a voler evidenziare che l'affetto è reciproco, che la compagnia è reciproca e anche il supporto morale. Se il gatto è felice quando la padrona torna a casa e gli dà da mangiare, la padrona è contenta di essere accolta con tante feste quando torna a casa. Se il gatto è felice di essere coccolato e rilassato dalle carezze, la padrona è contenta di poter dare queste attenzioni a lui e si rilassa a sua volta. Se il gatto è felice di poter dormire con la sua padrona, lei è contenta di averlo accanto quando si sveglia in preda agli incubi.
Il rapporto con un animale (in questo caso parlo di gatti perché qui c'è un gatto, ma anche perché è uno dei miei animali preferiti) è un continuo dare e ricevere, non è mai unilaterale o a senso unico. Hai evidenziato questo fattore ed è una cosa che ho profondamente adorato *-*
Complimenti, sei stata bravissima anche stavolta e mi piace sempre un sacco il modo in cui riesci ad aprire la mente a chi ti legge :3

13/01/20, ore 11:12

Oooooooooooooooooooooh, ma awwwwwwwwww *____*
Gatto *_____*
Scusa se parto così, ma sono rimasta veramente ma veramente affascinata da questa dolcissima storia.
Questo bellissimo racconto dimostra ancora una volta che non è vero che i gatti non sanno dare affetto, che la gente li sottovaluta e non ha capito proprio niente!
Io li adoro, non saprei immaginare un mondo senze queste deliziose palle di pelo :3
Ho amato come hai parlato del punto di vista del micio e di quello della padrona, perché come sempre sei riuscita a mettere in luce aspetti a cui non si pensa solitamente. Hai sempre questa fantastica tendenza a dar vita e pensieri ad animali o oggetti che di solito nessuno prende in considerazione.
Ho amato la dolcezza che si scorge per tutto il testo, è veramente speciale il rapporto che hai saputo tratteggiare in queste poche parole!
Stupendo, non avresti potuto fare di meglio per farmi sciogliere il cuore *___*
Sei bravissima e non vedo l'ora di leggere dell'altro, anche perché la sfida di Soul mi permetterà di leggere ancora dei tuoi fantastici testi!
Complimenti anche qui, ci sentiamo presto <3

13/01/20, ore 06:48

Buongiorno.
Rapporto speciale, quello che lega i mici ai loro amici umani xD
Poi i gatti sono dolcissimi...
Grazie anche per questo racconto :)