Il Nuovo Caso di Jack lo Squartatore
di Allyii

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
31/05/21, ore 16:54

fantastica, solo questo.
e questo capitolo mi ha molto commossa!

18/03/21, ore 18:48

Ciao ❤️
Dopo anni di latitanza dal mondo delle fanfiction, sono ricapitata per caso nel mio fandom preferito. Cercando una Draco/Harry già conclusa (perché dopo così tanto tempo mi meritavo qualcosa di già terminato 😂) sono incappata nella tua storia 😁
Premetto che prediligo le storie post Hogwarts con protagonisti Harry e Draco più maturi di come erano nei libri, per cui diciamo che entrambe le mie richieste tu le hai pienamente soddisfatte.
Harry mi piace, tenero il giusto senza essere zuccheroso. Draco non OOC per cui grazie. Spero rimanga stronzetto il più possibile.
Tematica della storia abbastanza forte ma interessante, non la solita storia dove i due si incontrano a lavoro e scocca subito la scintilla.
Il tuo stile mi piace, descrittivo al punto giusto ma soprattutto scorrevole.
Credo che commentero' qualche capitolo random, ancora non so, sicuramente ci risentiremo 🤣
Baci 💕

18/06/20, ore 02:26

come premessa è fantastica, mi attrae molto questa storia, brav* veramente (piccola curiosità che vorrei chiedere feltcliffe sono due nomi abbastanza conoscuti messi insieme vero ahah)

31/05/20, ore 10:23

Come promesso, eccomi a recensire capitolo per capitolo, perché in questa fic ho lasciato il mio cuore. Il contesto è originale, e allo stesso tempo perfettamente plausibile. Mi piace un sacco la professione che hai dato a Draco, e ci sta il fatto che, prima di poter lavorare tra i maghi, abbiano deciso che debba svolgere una specie di servizio pubblico. Il fatto che poi questo servizio sia con Harry, be', migliora la mia giornata. Ho adorato il modo in cui Draco si sconvolge alla vista delle torture sul cadavere a causa di tutti gli spettacoli tremendi che ha dovuto sopportare con Voldemort. In un contesto post guerra rimangono delle ferite nell'anima, e tu sei riuscita a renderle in un modo che mi ha emozionato. La storia mi ha incuriosito fin da subito, Harry e Malfoy sono perfetti, in character come se tutto questo fosse canon, ed è stato bellissimo vedere che, pur mantenendosi ancora distaccati, ci siano già delle attenzioni l'uno verso l'altro. Un bacio, ci vediamo alla prossima recensione!

29/05/20, ore 10:00

Recensisco per primo l'ultimo capitolo perché ieri l'ho letta tutta d'un fiato e ho lasciato i commenti alla fine, ma in seguito voglio scrivere qualcosa capitolo per capitolo perché questa fic lo merita davvero. E' assolutamente splendida, con una storia interessante e originale (anch'io avevo capito subito che il responsabile poteva essere Ron, ma certo non avrei mai immaginato il motivo, pensavo fosse una qualche maledizione che l'aveva colpito o qualcuno che lo stava controllando con l'Imperius, per via dello sguardo vacuo), con personaggi perfettamente in character e uno stile di scrittura davvero fluido e scorrevole. Adoro il modo in cui si è sviluppata la relazione tra Draco e Harry, non c'era niente che stonasse, che sembrasse forzato o artificioso. Si sono avvicinati pian piano, prima con i gesti e poi con le parole, ed è stato quasi commovente vedere come imparavano ad appoggiarsi l'uno all'altro, mettendo da parte le divergenze del passato. Poi devo confessare che anch'io ho un piccolo feticismo per l'hurt-comfort, quindi ho apprezzato anche quel tipo di scena, che secondo me tra l'altro era fondamentale per far sciogliere un po' Draco. Concludo dicendo che sei riuscita a stregarmi. Ho iniziato a shippare Drarry solo poche settimane fa nel rileggere la saga, e ormai pensavo che non se li filasse più nessuno. Sono venuta su efp un po' sospettosa, con il timore di perdermi tra le mille fic e trovare solo storielline un po' trash, invece tu mi hai catturato dalle prime parole e mi hai tenuto compagnia per un paio d'ore con una bella storia, e di questo ti ringrazio. Ora mi è rimasto un solo desiderio: avrei voluto che tutto questo fosse canon, da quanto è bello.

05/05/20, ore 00:00

Arrivo a commentare questa storia quando ormai l'hai conclusa, ma vorrei farti i complimenti per quello che hai scritto!
L'idea è originale e la storia fila bene, si vede tra l'altro che hai delle competenze in ambito sanitario (o almeno ne sai moooolto più di me) e risulti ben convincente nelle parti di azione e più "gialle". Non sono troppo fan delle storie stra zuccherose e Draco me lo immagino sempre con un palo nel sedere quanto a simpatia, ma devo ammettere che mi ha fatto piacere vedere questo lieto fine: ci sono tante cose brutte al mondo che ci si merita un "vissero tutti felici e contenti" ogni tanto!
Complimenti ancora per la storia!

01/05/20, ore 00:15

Ho scoperto per caso questa storia...Che bello trovare storie nuove ben scritte! È avvincente e ..dolcissima! Complimenti :)

26/04/20, ore 18:16

E siamo arrivati (pultroppo) alla fine di questa storia. Che dire, è stata un'avventura, mi hai fatto vivere tante emozioni diverse e ho amato farlo. Leggere di Draco ed Harry così vicini e sereni è stata un emozione! Sono davvero contenta per loro dopo la brutta esperienza che hanno passato con il caso di Ron.
Sono felice che non ci saluteremo quà, non vedo lora di leggere la tua storia, aspettavo da un sacco che continuassi ad aggiornarla!
Complimenti per questo traguardo!
A presto
xxx

23/04/20, ore 12:45

Ciao bellezza!
Questo capitolo è puro fluff. E' una MERAVIGLIA!
L'ho adorato dalla prima all'ultima parola, il degno epilogo di una storia meravigliosa. L'ho scovata solo la settimana scorsa, ma già sento che mi mancherà çç ma leggo dalle tue note che ci delizierai con un'altra storia e non posso che esserne felice! :D
Btw, tornando al capitolo. Ho adorato che tu lo abbia ambientato cinque anni dopo e ci abbia mostrato come sono cambiate le loro vite. Il rapporto tra Harry e Draco è dolcissimo awwww. E mi piace che i loro lavori siano così simili, anche se hanno scelto due professioni diverse, continuano a proteggersi a vicenda sul campo.
Ci credo che Lucius non abbia avuto niente da ridere sulla relazione di Draco con Harry, Harry è l'eroe del mondo magico, gli è andata di lusso proprio! L'unico "problema" è un erede, meno male che c'è Hermione che trova il modo per superare la questione, ma non oso immaginare Draco incinto AHAHAH per Harry sarà una vera spina nel fianco! Comunque Draco con i bambini è patrimonio dell'umanità, è tenerissimo awww
Sono felice che Ron sia guarito completamente e che adesso può essere felice con Hermione e i bambini!
Ma...ma la proposta di matrimonio è stata splendida! Ho gli occhi che luccicano! Sono bellissimi, davvero!
Tutta la storia è stata meravigliosa e questo capitolo è stato la ciliegina sulla torta! Veramente, una delle storie più belle che abbia letto su Harry e Draco. Complimenti vivissimi per tutto.
E grazie per le montagne russe di emozioni che mi hai fatto provare!
A presto, un bacione :3

23/04/20, ore 11:09

Awwww la tenerezza di questo ultimo capitolo strazia il cuore!
Non sono mai stata troppo fan dei finali troppo perfetti, ma questo mi è proprio piaciuto tanto!
Davvero complimentissimi!
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo,
Un bacione
Misf

23/04/20, ore 10:54

Ho una teoria.....
È Ron l'assassino.... magari sotto incantesimo o forse no... non è difficile capire perché... hermione è incinta= le donne uccise erano incinte
Herm è incinta da sei mesi = le donne uccise vanno dalle poche settimane ai 3 mesi...
Ron è irascibile da circa 6 mesi = da circa sei mesi ci sono le uccisioni.
Oppure un'altra opzione meno probabile è che sia george l'assassino ma non si spiegano molte cose...

22/04/20, ore 13:52

Aspettavo con ansia il capito. La conclusione mi ha fatto, lo ammetto, sorridere per tutto il tempo. È stato tutto perfetto, decisamente i personaggi si meritavano di essere felici (e sono contenta per Ron e Hermione). Una degna conclusione per Draco e Harry, complimenti :)

22/04/20, ore 13:17

Oh, tesorino T___T
Tu non hai neanche la più pallida idea di come mi mancherà questa storia. Non puoi neanche immaginarlo!
Mi sono così tanto affezionata che adesso sembra di dover tornare a casa dopo un viaggio meraviglioso. Sento già la nostalgia.
Mi è piaciuto che tu abbia ambientato il capitolo direttamente cinque anni dopo, fornendo così la spiegazione di cosa sia accaduto in questi cinque anni.

Felicissima, in primis, che Ron sia riuscito a farsi completamente guarire dalla presa dei cervelli. Finalmente! Beh, ma il canon resta comunque canon, e lui e Draco non riusciranno mai a non punzecchiarsi a vicenda. Mi è piaciuto, mi è piaciuto tanto :)
Il trentesimo compleanno di Harry, che meraviglia *___* il nostro bymbo è diventato grande!
E così lui e Draco hanno deciso di mettere su famiglia... che bello, ma che bello per davvero! ... ma... ma io rido di brutto, a pensare ad un Draco donna e sopratutto gravido. Ma te lo immagini?! Già ha un carattere difficile da normale, figurati gravido! xD no, non posso farcela. Per il bene della sanità mentale di Harry, credo sia meglio che sia lui a far la parte della donna, decisamente. Oppure alla prima nausea o al primo capogiro, siamo fritti.
Felice che i Malfoy abbiano accettato di buon grado la sua relazione con Harry e, in fondo in fondo, felice anche che Lucius abbia un poco insistito per la questione dell'erede. Almeno ci si può creare uno spin-off interessante, no?!
TI PREEEEEGOOOOOH! Fai una one-shot demenziale sulla gravidanza! xD

Awwww, ci hai messo pure il gattino *-* CHE BLL! Pikkolo ancyelo!
Draco, Harry e la palla di pelo sono già una bellissima famiglia, chissà che cosa meravigliosa diventeranno quando ci sarà anche un marmocchio.
E quando saranno... sposati T____T piango male, che dolce Draco ad avergli fatto la proposta il giorno del suo compleanno. CHE PATATINO!
Tu ti preoccupi di averci messo troppo fluff?!
SANTO CIELO, per fortuna l'hai fatto!
Arrivo da una lettura di una storia che mi ha fatto piangere tutte le mie lacrime, avevo assoluto BISOGNO di fluffosità.

Ho trovato questo finale davvero perfetto per questo viaggio. Splendido, dico sul serio. Si sono chiusi tutti cerchi e ne hai aperti degli altri.
Che dire... non starò qui a tediarti per dirti quanto tu sia brava ed eccellente con la scrittura, oramai lo sai già. Sai già quanto io apprezzi il tuo stile e le tue idee.
Ma voglio davvero farti i complimenti per tutto questo lavoro, mi è piaciuto davvero da matti e, ripeto, mi mancherà tantissimo.
Ciò che mi riempie il cuore di gioia, però, è il ritorno dello Iettatore. E' bello sapere che il mercoledì avrò un altro appuntamento fisso, con una storia altrettanto meravigliosa.

Grazie, grazie davvero per questo viaggio insieme <3
Ti mando un abbraccio fortissimo,
Eevaa

22/04/20, ore 12:11

Storia originale e ben predisposta, forse un finale un po' troppo zuccheroso.... mi sarebbe piaciuto leggere qualche dettaglio un pochino più spinto. Però dai comunque bella storia

19/04/20, ore 13:10

Ho amato la scelta della canzone all'inizio della canzone, sappi che mentre la leggevo la cantavo in mente allo stesso momento, è stato divertente ahahahhaha
Anyway, passiamo alla storia. Capisco il dolore di Harry, conoscere certe verità su Ron, il suo migliore amico per giunta, dev'essere molto doloroso e paragonabile ad una secchiata d'acqua gelida dritta in faccia.
Draco tenero che si chiede se Harry lo ami ancora. (ti amo io Draco!!!). *.*
PS sapevo che qualcosa non andava in Ron e, sono felice che non venga mandato ad Azkaban!
Sono curiosa di leggere di come andrà a finire per tutti loro.

PS ho visto che presto riaggiornerai la tua vecchia storia, stavo aspettando anch'io quindi sono super emozionata!

Baci
Xxx