Spazio nero - le regole del delitto pefetto
di camillavaamare

06/02/20, ore 17:27

Ciao,
Mi è molto piaciuta la descrizione dell'abito di Nevada, sono riuscita a "vederla" perfettamente! Inoltre, la reazione dei passanti è del tutto coerente con l'epoca e la sua mentalità.
Ci sono, in vero, un sacco di dettagli coerenti con l'epoca: L'interazione moglie-marito; L'apparenza e le "regole" con cui si preserva; La cruda ma efficace "scelta" di cibarsi di cani, preferendoli all'utile gatto che, come giustamente hai fatto notare, serve a tenere a bada la popolazione di roditori... cercando di evitare un'altro disastro stile peste del 300 e 600 (anche se esistono teorie contrastanti sul tema).
L'ambiente: umido, grigio, soffocante e afoso, mi viene voglia di togliere il maglione...!
Son curiosa di vedere questo Jack...! Lo pensi classico o avremmo una tua versione? Mi andranno bene entrambe le cose, ma forse una tua rivisitazione mi sarebbe gradita :)
Come sempre, è palese che sai ciò che dici: sei sempre molto precisa ed accurata nel rendere il periodo che descrivi!
Complimenti!
Complimenti anche per il testo, non ho avuto praticamente alcuna difficoltà a capire, continua così! <3
A presto,

-Agp.