Ride or Die.
di Kuro Nekomiya

25/02/20, ore 19:10

Eccomi🎊
Kuro, allora, comincio dal principio👌
Ho apprezzato il fatto che la piccola Purin e fratelli vari nella tua long siano sotto la custodia di un adulto e che abbiano delle figure femminili di riferimento quali le zie, cosa che non ho mai capito il perché era stata tralasciata dall'anime😅 dove si è mai visto che una bimbetta di otto anni possa prendersi cura dei fratellini da sola in una città altamente civilizzata come Tokyo?!
Vabbè, tu almeno hai sopperito a questa mancanza xD
Comunque Purin è a dir poco esplosiva😍
In realtà il suo personaggio è sempre stato estremamente energico e vitale, probabilmente anche per la tenera età, ma nel combattimento, pur avendo avuto le sue difficoltà, è stata fantastica! Dopotutto è merito suo se hanno tenuto testa a quei due cattivoni che ci piacciono tanto 🙈 l ho trovata sicura di se in alcuni punti focali e sembrava quasi esser lei stessa la leader🤣
Quei due sono proprio dei gran b******i🤬 loro che calcolano tutto per fregare il prossimo, mettono inquietudine e poi gli sguardi d'intesa che si scambiano sono micidiali se rapportati ad una guerra cosmica😱 un feeling tra serial killers🤣🤣🤣 comunque si sono presi una batosta, anche se è stata dura per le mew girls😎👍
Mmh pare che Suguri abbia problemi con la madre...non vedo l ora di scoprire altro su questo dramma familiare di cui lei è vittima, ma anche carnefice dato che voleva ammazzarla (?!) bruciando la clinica🙈
Il nonno già immagina che ultimamente le sue frequentazioni non siano delle migliori (kisshu, insomma, sempre colpa tua >.<). Comunque mi pareva che inizialmente andasse d'accordo con suo nonno, ma adesso credo che anche il loro rapporto stia degenerando no?
Voglio sapere di più su questi intrighi familiari😱😱😱
Ho apprezzato molto però la sua riflessione sul suo stato d'animo anche perché so che è un un argomento a te "caro".
Non pensavo avesse una nonna🙈 inizialmente pensavo vivesse solo con suo nonno🤣
Mi preoccupano le ultime espressioni di ichigo che credo di non aver capito appieno, ma penso tu abbia lasciato in sospeso di proposito 🙈
Attendo con ansia il nuovo aggiornamento e ti chiedo scusa se ho recensito solo adesso pur avendo tu pubblicato da molto, ma sai che sono stata impegnata su diversi fronti😅
A presto🥰

26/01/20, ore 09:42

eeeeeeed eccomi qua 🙌🏻 leggermente in ritardo causa esami, ma ce l’ho fatta 🤪 Dunque... Mew Purin. MA GUARDATELAAAAA la mia scimmietta com’è combattiva 😍 al punto tale da imbudinare Suguri 😂 wow, si è data da fare sul serio. Cavoli quanto l’ho amata (novità eh 😂).
”Sparo budini in faccia alla gente!” —> questa ha vinto. Tutto. Datele una decina di medaglie.
Niente, su di lei non posso aggiungere altro perché il resto lo aggiunge da sola ed è già perfetta così 🤩
Poi, la decisione del gruppo di andare a cercare Suguri. Hmm... dunque, non è una decisione scorretta, infatti ricorda molto la ricerca di Zakuro ai tempi dell’anime, ma il punto è: siamo sicuri che Suguri non le prenderà a schiaffi? Molto probabile 😂 con Kisshu a farle da balia potrebbero anche volare chimerate (?) in pieno volto. Ma magari la ragazza toglierà fuori un po’ di buon senso e ascolterà le Mew... o no? 🤔 se si crea problemi anche ad andare a trovare sua madre penso abbia un bel po’ di scheletri nell’armadio da tirare fuori.
Non ci resta che vedere come evolve la spedizione punitiva delle Mew 😂
Alla prossimaaa 🥰
S_H

24/01/20, ore 11:14

Ciao Kuro, bentornata! ❤️

Mi dispiace sapere che hai passato un brutto periodo, spero di cuore che tutto riesca a risolversi per il meglio. Bisogna buttarsi nel baratro prima di volare.

È sempre bello leggere di Mew Purin: è semplicemente fantastica. E tu ci regali la gioia già all’inizio di questo capitolo, facendola arrivare a risolvere la situazione con i suoi mitici budini!
«Sparo budini in faccia alla gente!» → 😂😂😂 ecco, appunto!!! Grazie per questo momento!
Il POV di Shirogane mi ha fatta ridere: non sopporta più le ragazze, si fa domande esistenziali ed etiche... ma sotto sotto vorrebbe diventare anche lui una Mew Mew dal costumino scintillante. Questa è l’unica verità, lo so che è così! 🤣🤣🤣
Suguri è in piena ribellione adolescenziale, in netto contrasto con le altre ragazze. Roar. 🐯
È stato interessante leggere le note sui cibi giapponesi, mi è venuta fame!

Ti mando un forte abbraccio scimmiesco virtuale e tante, tante, tante good vibes!
🤗🐒💗💗💗

21/01/20, ore 13:49

Mi piace che tu abbia spiegato tutta la sequela di Fist, Second e Third Act, così anche noi lettori effettivamente possiamo più comprendere come dici tu lo stile narrativo che hai scelto. La comparsa nella squadra di Paddy sicuramente si è già rivelata portatrice di novità, e catalizzatore di nuove dinamiche, visto che dal confronto tra le ragazze, dopo il combattimento serrato ed avvincente tra loro e Ghish e MewSuguri, sono giunte alla conclusione che vogliono parlare con Suguri appunto e tentare di convincerla a portarla dalla loro parte. Anche se Suguri sembra piuttosto convinta dell sue scelte, e crede che solo con Ghish riuscirà a spezzare quelle catene di costrizione che sente attorno a sè e alla sua vita. Mi è piaciuto come hai fatto interagire le ragazze tra loro, dove ciascuna di loro ha mostrato la propria indole affrontando la questioen seguendo le proprie inclinazioni caratteriali, quindi con una Strawberry tutto sommato alla fine positiva e propositiva, una Mina all'inizio drastica e perentoria perchè di carattere è sicuramente più rigida, Paddy che fosse per lei partirebbe subito in quarta e Lory che invece con dolcezza cerca di far capire come tutti meritino una possibilità prendendo se stessa come esempio. Ryan rimasto in disparte decide che debbano sbrigarsela da sole. Vedremo se e quando ci sarà il confronto e quando si vedranno anche Paddy con Tart magari e se anche Lory e pai avranno modo di confrontarsi, o rimarrano coppie ai margini della storia.

19/01/20, ore 11:34

Ciaaaaao, Carissima ♥w♥ Sono contenta che sei tornata! Grazie per averci dato un nuovissimo capitolo di questa serie, mi mancava :Q Penso che la tua scelta di stile narrativo legato alla MCU sia geniale, oltre al fatto che sei in grado di realizzarla bene (visto che io stessa leggo quei fumetti, da quando ho conosciuto il mio compagno stra-appassionato di fumetti\cinema e quant'altro ✌). Capisco che non sia stato facile cercar di far combaciare il tutto e cosa si prova ad arrovellarsi la testa per cercare di unire tutti i fili per realizzare un disegno chiaro e con stile al tempo stesso :) Ti faccio i miei complimenti per la determinazione e la resistenza che hai avuto nel proseguire, non dev'essere stato facile... E mi dispiace per i problemi personali che hai avuto, spero che ora ti senta meglio. Non voglio nasconderti che una Catfight m'incuriosisce non poco, quindi sì spero di vederla ma ovviamente se non sarà ai fini di trama potrò aspettare pazientemente qualcosa di extra o altro :3
Bene, adesso passiamo a questo capitolo che sono super emozionata di commentare!
Mi piace come hai voluto risolvere la situazione di Purin, visto che la poverina ha tutto sulle sue spalle ç_ç Ho apprezzato tantissimo l'incontro al Purin e le altre Mew e... Non mi aspettavo che s'imbattesse(ro) in Suguri! Interessante, molto interessante. La reazione di Minto in merito agli attacchi budinosi di Purin è stato epico :D E mi è piaciuta l'intesa che la nostra MewScimmietta ha avuto con le sue compagne più grandi. Sei riuscita, come sempre, a far trasparire il suo ottimismo e la sua tenacia, degna di Purin che nonostante sia la più giovane delle altre eroine è comunque stata in grado di collaborare ed ascoltare le sue compagne. Fantastica anche la citazione "più sono grossi e più rumore fanno" (amo questi dettagli ben studiati☕). Nonostante l difficoltà è riuscita a tenere duro e...Non mi aspettavo che Suguri finisse intrappolata nel suo attacco! Ma sai cosa? Mi è piaciuto, perché ciò dimostra che anche lei deve migliorare e non è una "Mary Sue" capace di fare tutto coi suoi poteri e le sue armi. Decisamente una scrittura del personaggio\alter ego che apprezzo pienamente. Ognuna dele MewMew deve imparare dai propri errori e dalle strategia di lotta dei loro avversari, Chimeri o... Beh, alleati(?) quali siano X3 POV di Purin approvato pienamente!
Mi è piaciuto molto anche il confronto che loro 4 hanno avuto con Ryou ed in merito alla questione "amica o nemica?". Molto coraggioso da parte di Retasu dire a Purin delle sue azioni passate *io commossa* çwç E sono contenta che Ryou, nonostante tutto, dimostra di avere fiducia nelle ragazze (Bravo!).
Decisamente intospettivo il POV di Suguri alla fine! Mi è piaciuto molto il confronto, seppur conflittuale, che ha avuto col nonno. Alla fine non è stato troppo duro con lei. Sì, insomma... Non ha reagito come un Re Tritone verso sua figlia Ariel, ma ha semplicemente avvertito la nipote di stare attenta. Mi spiace che Suguri non aveva voglia di andare a trovare sua madre Hotaru, anche se presumo abbia i suoi motivi per sentirsi così. E' stato bello percepire le sue emozioni e tutto ciò che ha passato, a livello psicologico, per via dell'educazione e dello stile di vita che ha ricevuto. Spero ci saranno approfondimenti su ciò :) Tutto questo capitolo mi ha lasciata incollata e quasi senza respiro, quindi adesso vado a riempirmi lo stomachino [di solito mangio mentre leggo i tuoi scritti, in modo da tenere la mente bella lucida e calmarmi\rilassarmi mentre mi godo l'avventura; ma oggi mi sentivo così carica che sentivo di potercela fare senza spuntini ;)].
Non vedo l'ora di saperne di più, come sempre! Perdona il lunghissimo papiro ma non potevo evitare di commentare tutto ciò che sentivo emergere dal mio piccolo e fragile cuoricino nwn Ti Abbraccio forte forte! Aspetterò con pazienza ed emozione {Andy, finiscila, abbiamo capito! ._.} il seguito!
PS: Vorrei un'action figure di Suguri mentre mangia quel delizioso piatto che hai descritto (GNAM!)