Breve storia del Piccolo Regno
di alessandroago_94

05/10/21, ore 00:09

Un capitolo di preparazione. Niente di significativo né di contrario alla mia etica. Però mi è piaciuto il parallelismo tra le reazioni di sovrano e ambasciatore.

11/05/21, ore 15:57

Ah, vedo che non si arrende.
Ha in mente qualcosa, questo. Cosa, per ora, non si sa.
Comunque gli è servito a capire che se vuole sopravvivere, nell'immediato futuro, deve abbassare la schiena e lavorare.
Anzi, no, non lui: gli altri.
Ma almeno per una volta ha dato un ordine sensato.
Mi sa che si farà venire in testa qualche idea diabolica per riuscire a entrare in quel regno, questo è poco ma sicuro!

Chissà che tipo è la regina?
Dubito che si farà abbindolare da questo...

28/05/20, ore 12:00

Ciao Alessandro. Pensavo di vedere la Regina e ancora niente, il mistero s'infittisce sempre di più. Ma il Conquistatore non ha pensato magari la Regina possa non esser gradevole di aspetto, anche se non penso sia così, prima di chiederla in sposa senza nemmeno conoscerla? Oppure è interessato solamente ad accrescere il suo potere. Il prossimo credo sarà un capitolo di svolta. Un saluto. :)

24/03/20, ore 11:10

Ciao :-)
Il tiranno non è contento ihihihih Ma che cosa si aspettava? Certi soggetti hanno proprio bisogno di essere ridimensionati! E spero proprio che sia la regina a farlo!
Comunque sembra che il tiranno stia imparando dai propri errori e rimesso in modo la produzione della Valle.
Corro a scoprire quale sarà la sua prossima mossa!
A presto,
Carme93

05/02/20, ore 15:55

Come immaginavo, la Regina ha risposto picche, ma c'è di più: attorno a questa figura aleggia un mistero, perché pare sia impossibile incontrarla. Non solo: al messaggero del Conquistatore non è stato neppure possibile varcare la frontiera, mentre gli schiavi fuggitivi sono puntualmente accolti con ogni premura. Vedremo cosa succederà, il mistero fa parte di ogni fiaba che si rispetti e mi attendo un bel colpo di scena.

03/02/20, ore 16:57

Molto, molto bene, come avevo previsto la generosa quanto forte Regina ha rifiutato la richiesta di matrimonio del perfido Imperatore, ben gli sta ahah.
Mi fa molto piacere leggere che gli schiavi sono stati accolti a braccia aperte, a dispetto dell'ambasciatore che non ha avuto la grazia nemmeno di parlare con la regina. Tanto meglio così.
L'imperatore non ha potuto fare altro che mangiarsi le mani e rodere per la rabbia e l'invidia, e voglio proprio vedere come si risolverà la battaglia che ha in mente di far scoppiare, se per una volta la vita gli insegnerà che non può fare il prepotente in giro.
Ottimo lavoro, carissimo, oltre che delizioso come solo una fiaba sa essere!
Un bacio,
Karen.

28/01/20, ore 08:01

Ciao caro Alessandro... Finalmente qualcuno più duro dell'imperatore c'è... Molto bene, brava regina, già mi piace questo personaggio e ancora non si è visto, deve essere una tipa davvero forte e determinata...chissà cosa accadrà al cattivo imperatore, sono proprio curiosa... Corro al prossimo... Complimenti mi piace moltissimo questa tua favola... Bravo bravo
(Recensione modificata il 28/01/2020 - 08:15 am)

21/01/20, ore 10:14

Buongiorno Ale!
Sai che questa risposta da parte della regina non la immaginavo proprio? O quanto meno, pensavo che il messo sarebbe stato quanto meno ricevuto, e invece è stato preso a pesci in faccia sia nel regno della montagna che dal suo imperatore.
Ovviamente, questa risposta non ha fatto che inasprire gli animi già sufficientemente provati, stimolando il giovane conquistatore all'azione.
Sai cosa mi viene da dire, stavolta? Che non tutto il male viene per nuocere, visto che finalmente tutti, e proprio tutti, si sono rimboccati le maniche per far finire la carestia.
Vedremo cosa succederà...

20/01/20, ore 22:17

Buonasera!

Non è così semplice poter parlare con la Regina e, di conseguenza, scendere a compromessi e accrescere il proprio potere è un processo lungo.
Dopo un lavoro faticoso, le risorse non mancano e sembra che tutto sia pronto per poter raggiungere il proprio obiettivo. Staremo a vedere quale sarà la prossima mossa!

Complimenti!

-Bigin