Gezellig
di lagertha95

05/05/20, ore 00:26

Cosa ho appena letto? Ti sto adorando, aiuto.
Dopo secoli, secoli, secoli, di letture di dramione strappalacrime, romantiche, passionali e via dicendo (e le adoro tutte, eh, tutte!), ho appena trovato una piccola perlina che si sa differenziare!
E' la terza storia che leggo di te, ma sto apprezzando immensamente la tua originalità, ogni volta mi sorprendi! E non è facile sorprendermi. Con una dramione poi, hai idea di quante ne abbia letto? Adoro le storie come la tua, così, leggere, frizzanti, in cui Draco ed Hermione sono una coppia assodata e, come tante coppie, sono alle prese con problemi legati ad una sfera quotidiana che potrebbero riguardare chiunque.
Ho apprezzato l'idea che Fred sia ancora vivo e che sia stato la persona alla quale Hermione si è rivolta. E ho apprezzato anche il piccolo riferimento al povero Ron, che già di stupido basta lui in casa, ahahah, povero Ron!
Comunque sia l'esclamazione di Draco, che si tradisce, mi ha fatto già intuire per quale motivo avrebbero litigato. Draco che esulta per una gravidanza di Hermione, Draco che come una serpe agisce a sua insaputa  e poi si tradisce e viene scoperto ed Hermione va su tutte le furie! Ahahahahaha! Questa fic è un capolavoro, amo vederli in queste vesti!
Sei riuscita, tramite il dialogo di Hermione ha con Fred, a mantenere Draco IC. Non cambierà mai, neppure dopo dieci anni di convivenza con la Granger. Vuole una cosa, è insicuro? Ok, allora se necessario manipola. Vuole un figlio ma è insicuro nel parlarne apertamente con lei? Ok, ricorre ad altri trucchi per metterla incinta! E' Draco! E' IC! In una dramione che è anche una commedia! Sei incredibile.
E' stato bellissimo il riferimento al Gezelling e il suo significato. Per non parlare della canzone degli U2. E di Draco che cucina. Draco!
Li sto adorando, com'è che ogni volta che leggo una tua storia voglio che tu ne scriva altre sugli stessi personaggi? Hai per caso scritto altre dramione così dolci e simpatiche? Perchè le amo e sono rare!
In conclusione, è una storia che ci voleva davvero, che ho letto, nonostante l'ora un pochettino tarda, con immenso interesse e mi ha fatta rilassare tantissimo!
Il tuo stile è fluido, scorrevolissimo, curato, insomma, hai scritto un altro gioiellino, il terzo che leggo di te, per la precisione!
Grazie, davvero.
Una gran bella storia.

16/04/20, ore 22:01

Ed eccomi qui per lo scambio a catena.
Da amante della Drammione quale sono non potevo farmi scappare questa one shot, nonono. Qui troviamo Hermione che come una furia piomba ai tiri vispi Weasley per poter parlare con Fred che è praticamente diventato il suo confidente, e qui ti ringrazio di averlo fatto vivo il fatto che la Rowling l'abbia fatto morire non mi è mai andata giù non mi sono mai ripresa dalla sua morte, per sfogarsi di un torto che Draco le ha fatto. Sentendo il motivo posso anche capire la rabbia della ex grifondoro, manomettere una pozione anticocezionale non è una cosa da poco insomma, se voleva un figlio doveva parlargliene, facendo così era ovvio che lei si arrabbiasse, mettiamo che davvero lei non era intenzionata ad averne che si faceva? Draco Draco devi un po' pensarci cavolo. Ma i consigli di Fred e il buonsenso di lei alla fine tutto è bene quel che finisce bene e anche se non hanno fatto pace del tutto fa capire che il peggio è passato e che affronteranno tutto insieme, direi che non ci poteva essere cosa più bella. Devo dire che aver visto Draco piangere, cantare e preparare fa il suo effetto ma ehi tutti abbiamo sentimenti quindi è stato assai carino.
La storia quindi mi è piaciuta, una bella bandierina verde non te la toglie nessuno.
Lo stile è scorrevole e si legge tranquillamente senza problemi e in poco tempo e non ho trovato errori quindi no problem.
TI faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

11/03/20, ore 09:08

Buongiorno! ^^
Anni fa ero una fan sfegatata della Dramione, era la coppia che preferivo di Harry Potter, per cui appena ho visto questa storia mi ha incuriosita e ho deciso di optare per questa qui. Anche perché la presenza di Fred mi gasa, ho sempre amato i gemelli Weasley. E in realtà ho sempre shippato anche Fred e Hermione, quindi nella prima parte dell'OS li ho adorati, lol.
Comunque sia, mi è piaciuto il modo in cui hai iniziato l'one-shot e in cui l'hai gestita, non ti sei persa in chiacchiere dall'inizio alla fine e hai mostrato tutte scene utili a far andare avanti la storia. Mi piace anche come l'hai organizzata, e quindi partendo da Hermione che va a lamentarsi di quanto accaduto al negozio dei gemelli Weasley, poi tornando indietro di qualche giorno con un flashback e ricostruendo la situazione che ha portato Hermione ad arrabbiarsi con Draco (tra l'altro, motivazione comprensibile, non è la risposta che chi ha appena scoperto di essere incinta si aspetterebbe, e la situazione è anche peggio di così, quando si inizia a scavare più a fondo).
Mi ha fatta ridere sapere che Draco ha contraffatto la pozione anticoncezionale perché in effetti anche nel mondo dei maghi potrebbero accadere cose di questo tipo, lol. Non è una cosa da fare, sicuramente avrebbero dovuto parlarne fin da subito invece di arrivare a tanto.
Per fortuna ci pensa Fred a far ragionare Hermione. E hai fatto bene a specificare, seppur brevemente, che Fred è sopravvissuto alla guerra magica. Non smetterò mai di odiare la Rowling per averlo ucciso.
Il finale mi è piaciuto molto, mi sono quasi commossa. Draco è stato molto dolce e leggere delle sue insicurezze mi è piaciuto molto perché penso sarebbero dei dubbi che gli verrebbero senz'altro, sappiamo quanto abbia odiato l'essere diventato un mangiamorte.
Quindi, una OS davvero molto carina, mi è piaciuta un sacco e ho trovato i personaggi molto IC, non mi sarebbe dispiaciuto un finale del genere per Hermione e Draco nella saga originale ^^
fumoemiele

20/02/20, ore 22:23

Ciao! Scusa il ritardo, ma eccomi qui. Io shippo da anni Dramione, era da tanto che non leggevo una nuova Dramione. Devo dire che hai avuto una bella idea, in generale per loro due è stato trattato in tante storie il tema della gravidanza e soprattutto di Draco che "forza" la situazione. Sicuramente l'aspetto nuovo è stato far confrontare Hermione con Fred. L'ho trovata una scelta nuova, originale, non me lo sarei mai aspettata. Di solito Hermione si confonda con Harry oppure con Ginny. Fred si è dimostrato maturo ed è bello pensarlo vivo dopo la fine della Guerra Magica. I salti tra passato e presente sono stati ben gestiti, piano piano scoprivamo tutto il loro confronto, anche se secondo me avresti anche potuto non inserire le ore precise. Inoltre devo essere sincera: da una parte ho trovato Hermione molto ben caratterizzata, è IC il fatto che non lo perdona subito, ma che nonostante tutto gli concede un'altra possibilità. Dall'altra parte Draco l'ho trovato un po' stridente. I sotterfugi sono suoi, ma Draco che canta una canzone babbana l'ho trovato un po' OOC. Comunque la storia è stata scritta bene, grazie per avermi fatto leggere una nuova Dramione :)

17/02/20, ore 23:12

Ciao! Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino!
Sono veramente felice di ritrovarti come autrice, in un primo momento avrei voluto cercare qualche altra Bellarke perché quella che avevo letto mi era veramente piaciuta un casino, ma era da una vita che non leggevo qualcosa a tema Harry Potter (soprattutto una Dramione) e mi ci sono fiondata.
Allora, questa volta abbiamo una atmosfera molto meno hot, ma l'attenzione del lettore rimane comunque alta per il fatto di voler assolutamente sapere cosa diavolo ha combinato Malfoy questa volta. Ho apprezzato che Hermione abbia scelto di confidarsi con Fred e non, come sarebbe stato più scontato, con Harry o Ron, i suoi amici canonici, perché sinceramente li avrei trovati un pò inadatti a parlare di un argomento simile, non so xD
Uno dei punti forti della coppia Draco/Hermione è proprio la possibilità di raccontare questi loro contrasti, questi due caratteri così diversi che però trovano un loro modo di convivere e secondo me nella tua fan fiction sei riuscita a rappresentare tutto ciò molto bene, con questo Malfoy che sembra tanto sicuro di sé ma dentro nasconde un abisso di insicurezze e una Hermione più focosa, ma che balbetta quando deve dire al fidanzato di essere incinta.
Sono dettagli che fanno la differenza, a mio parere :D
Per quanto riguarda lo stile, ribadisco quanto detto in precedenza. Lo trovo pulito, fluido e rende piacevole la lettura. Soprattutto trovo, almeno nelle storie che ho letto fin ora, una vena di commedia romantica che fa sempre piacere, strappa un sorriso!
Spero di trovarti in qualche altro scambio!
Alla prossima :D

25/01/20, ore 00:32

Ma che piacevole sorpresa ^^ Leggere storie frizzanti e curiose come questa è sempre una enorme soddisfazione. Soprattutto se l'autrice si chiama Lagherta. Curiosa nel senso che è un modo stano di affrontare questo "scontro" fra due Titani come Draco ed Hermione. In cui il ruolo della Fata Madrina spetta a Fred. E ti dirò, non ci avrei mai pensato. Quel "colpo di bacchetta" che regala la giusta dose di insolito. Un Fred addirittura ragionevole XD assolutamente meraviglioso. E che dire dei nostri due cari e amati protagonisti... Beh, sono loro. In tutto e per tutto. Fiera, saccente e testarda Grifondoro lei. "insicuro che si traveste da leone" lui (mai definizione fu più azzeccata, parola di lupetto). Ma con una maturità diversa, qualcosa che sembra essere cresciuto insieme a loro, a quel rapporto di cui cogliamo solo qualche sprazzo, ma che è evidente quanto sia ormai fondamentale nelle loro vite. Davvero complimenti, un lavoro niente male! Alla prossima storia Morgana :)

23/01/20, ore 13:42

Ciao tesoro, finalmente passo a leggere questa storia! Premetto che per la prima volta non posso supportarti in una ship (non ho mai avuto simpatie per la Dramione, anche se la mia NOTP resta la Romione ahah sì, insomma, Hermione non riesco a shipparli davvero con qualcuno). Ma tornando alla storia, devo dire che mi è piaciuta: hai sfruttato i prompt in maniera originale e interessante (e poi, oh, Fred vivo è un colpo al cuore). Non so se lo sai ma la situazione che hai portato in scena è successa davvero a Nikki Reed e Ian Somerhalder, anche l'attore ha sostituito infatti le pillole anticoncezionale della moglie e quindi sapeva che la gravidanza sarebbe successa xD un'azione molto opinabile, però che ha portato a un lieto fine (e nel caso poi della Dramione, è perfetta per un Serpeverde ahah) Draco appare molto dolce qui, me lo sono immaginata mentre coccola i figli di Harry (proprio di Harry!) e mentre cucina canticchiando gli U2. Quella parte è stata la mia preferita. Insomma, le nostre sfide sono bellissime e anche un'occasione per leggere su coppie diverse! Ottimo lavoro, alla prossima carissima:)

23/01/20, ore 11:23

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena. Devo dire che questa storia mi è piaciuta nonostante io non sia fan della dramione. Ma sai perché la storia mi è piaciuta? Perché i personaggi sono IC, il modo in cui reagisce Hermione e il modo in cui si comporta Draco sono esattamente in linea con le personalità dei due personaggi. Poi mi è piaciuto il finale della storia, che è sì aperto, ma fa intendere un happy ending.
A presto.

21/01/20, ore 17:59

Buonasera!
Come potevo non leggere una Dramione? Soprattutto se questa è firmata lagertha95! Impossibile resistere, pertanto sono qui a recensire dopo un bel sonnellino ristoratore causa febbre bassa ma fastidiosa.

Mi piace che Hermione scappi a confidarsi con Fred (vivo e vegeto) perché so che tra loro c'è sintonia, una sintonia che a volte mi fa sempre sperare in qualcosa di più. Però in questa fan fiction vediamo un Fred ottimo ascoltatore, che non difende a spada tratta Hermione ma analizza i fatti da persona matura. Grazie alle sue domande e ai flashback scopriamo il motivo della litigata, e che motivo! Cioè è ovvio che Hermione dovesse arrabbiarsi, chi non lo farebbe? Draco, nonostante sia cambiato, ha preso una decisione che spetterebbe ad entrambi. Si è comportato da egoista, e lo sa benissimo. Si pente del suo gesto, e se ne rende conto. Ha ragione Fred su tutta la linea, riassumendo Draco come un "insicuro che si traveste da leone". Voleva un figlio e, attanagliato dal dubbio, ha sabotato - meschinamente - la pozione anticoncezionale di Hermione e lei si è incavolata come una iena. Beh... che pretendeva? Tuttavia il giovane Weasley spinge Hermione tra le braccia del suo compagno, invitandola a non buttar via i dieci anni di storia. E, finalmente, arriviamo allo scontro finale. Ora, il Draco che cucina mi sa troppo tenero, poi mettici pure che piange e io mi sciolgo come una medusa sulla sabbia. Hermione fino all'ultimo si comporta da prima donna, ripeto, legittimamente... Ma cara mia, suvvia, del resto stai per mettere al mondo un bambino con l'uomo più affascinante, magnetico, intelligente e bello del mondo magico! :P
Detto ciò, ti mando un caro abbraccio!
Alla prossima :*