In cima alle scale
di Roe Jaeger

26/01/20, ore 12:39

Ciao cara, da amante delle coppie insolite, sono rimasta subito incuriosita da questa tua nuova storia su Cedric e Hermione. La narrazione è molto breve e da un taglio narrativo che penalizza forse le introspezioni (è una scelta che non mi è dispiaciuta però, perchè è stata la migliore per raccontare in poco un intero percorso). Non ti limiti infatti a presentare un momento, ma lo innesti su un percorso precedente (il primo incontro silenzioso allo smistamento) e anticipi la triste fine nell'ultima frase. Alcune idee sono state secondo me molto buone, soprattutto il confronto tra Hermione e Cho, che hanno in comune agli occhi di Cedric prima il non essere Tassorosso e poi l'essere state scelte dagli altri due campioni del Torneo Tremaghi per il Ballo del Ceppo (anche se Cho sceglie poi lui e non Harry). Anche il pretesto con cui fai avvicinare i due proprio durante il ballo è carino, perché mette in luce implicitamente la forte amicizia tra Hermione e Harry. Ti dirò, hai dato degli spunti interessanti e ora, mi piacerebbe leggere altro su di loro! Alla prossima!