I duri hanno due cuori
di Roe Jaeger

28/01/20, ore 23:08

Oi, bella! Come stai?
Innanzitutto scusami per l’indegno ritardo, veramente. Non è un periodo facile, ma anche io sono veramente arrivata fuori tempo massimo.
Peccato anche perché questa storia… è bellissima, davvero bellissima. Già l’idea di scrivere su Vegeta anziano, privo della potenza che lo aveva reso il degno rivale di Goku, è una bellissima idea che trabocca di potenziale. Del Principe dei Saiyan è ormai rimasto poco o nulla. Beve, fuma, come un umano qualunque mette a nudo le proprie debolezze e paure. La scena in cui piange è sorprendente e spiazza, conoscendo il personaggio e il suo atteggiamento. Ormai nemmeno la rivalità con Goku fa parte del presente, e Vegeta si trova ad ammirarlo. Non ci sono battaglie, non ci sono atti eroici da compiere. Ed è così che emerge il lato dolorosamente umano di questo personaggio… in una maniera mai vista.

Bulma è dolce e di supporto, ma allo stesso tempo è capace di cavarsela da sola e definire il proprio spazio. Non ho dubbi nel dire che sia proprio lei, la donna giusta. Anche se non le sarà permesso di diventare regina dei Saiyan. Forse varrebbe la pena mostrarle le lacrime, ma l’importante è che Vegeta lo ammetta. Lei lo meriterebbe, perché lo ama e lo ama veramente.
La scelta di questa canzone è perfetta, l’hai scelta con criterio e si adatta perfettamente a un “duro” come lui, che forse non è così “duro” da permettere alle emozioni di farlo sentire debole.
Veramente, peggio per me che così a lungo mi sono persa una storia così bella. Quindi ti saluto e ti abbraccio forte, perché sei davvero brava.

Lady R