Diphylleia grayi
di Sibylla

01/08/20, ore 21:58

Ciao! ^^
Sono qui per rilasciare la recensione premio per il contest degli haiku. Perdona l'immenso ritardo!
Io amo le drabble, quindi non potevo non fiondarmi a leggere questa tua storia, e infatti le ho adorate tutte e tre alla follia. Intanto, sei stata bravissima a tratteggiare le emozioni provate dalla protagonista. Il dolore per questa perdita, la passione bruciante di questo amore, l'agonia, sono tutte sensazioni che trapassano davvero con la potenza di pugnali. Hai saputo evocare sentimenti, mi sei entrata proprio nell'animo, hai costruito periodi densi, pieni di significato, in più il ritmo è meraviglioso! È tutto incredibilmente scorrevole, armonioso, ma veramente intenso, mi hai fatto tremare! E la cosa migliore, è che oltre ad aver saputo davvero riportare in maniera tangibile tutto ciò che lei prova e che ha provato, hai curato alla perfezione anche il lessico. Cioè, credimi, io in questa flash mi sono crogiolata. Ogni termine, ogni parola, era una stilettata nel cuore, in senso positivo. Quando si tratta di racconti brevi sono davvero una grande amante di un linguaggio aulico, perché secondo me termini più raffinati insieme alla capacità di dar vita a scene di grande impatto emotivo formano un connubio perfetto. Queste drabble sono davvero dei tesori da custodire, ogni singola frase l'ho trovata di una meraviglia disarmante, mi hai lasciato senza parole, sei stata davvero bravissima!
Spero di leggere altri tuoi scritti, per adesso spero che tu stia bene e alla prossima! ^^

26/01/20, ore 18:07

Anche io partecipo al contest di Harriet, volevo leggere la tua storia :)
Molto bella, intensa e soprattutto con un carico emotivo eccezionale.
C'è morte, all'inizio, poi c'è rinascita verso la fine.
Mi è piaciuta, sì, molto intensa e capace di arrivare fino al cuore di chi legge, crepandolo proprio come quello della protagonista nell'ultima drabble.
Complimenti, buona fortuna per il contest, mi ha fatto piacere leggere questa storia ^^
Buon proseguimento di serata! :)