Giovane Germania
di Old Fashioned

28/01/20, ore 21:39

Quando in una storia entra l'arte, c'è sempre una marcia in più. Come se i protagonisti avessero una sensibilità superiore, quasi ultraterrena e certamente anche i due protagonisti possiedono una visione della realtà molto personale.
Albrecht trova semplicemente il suo agognato modello all'inizio e forse trova una parte di sé che è riuscito a esprimere, sino a quel momento, solo nei suoi quadri. Poi si collega a ciò che ha scoperto di sé e comprende che Erich è molto più di un mero lavoro. A questo punto però è difficile accettare quanto emerge e indagare se quanto prova è restituito.
Erich sembra essere meno complicato, la sua semplicità gioca a suo favore: comprende immediatamente e si lascia andare.
La scintilla scoccata si accende, il quadro è terminato ato, ma la storia è solo all'inizio.
Seguirò con molto piacere. Alla prossima! ^^

28/01/20, ore 20:32

Ne avevo bisogno,specialmente in questi giorni. Grazie. Grazie per questa storia. Grazie per aver spiegato cos'è la Germania con così tanta passione.
Per me la Germania è..... una donna alta e bionda, un uomo possente in armi e sullo sfondo un castello, montagne, foreste e fiumi. E una croce nera che sovrasta tutto

Grazia ancora e.....Deutschland uber alles, uber alles in der Welt!

28/01/20, ore 20:28

Ciao, carissimo! Che meraviglia, un' altra tua storia romantica! Tu sai che sono una grandissima appassionata di Romanticismo e che usando quell'aggettivo mi riferisco al movimento culturale d'inizio Ottocento. Argomento che tu tratti con grande competenza, come testimoniano "I dolori del giovane Florian". Romantica o meno questa è sicuramente una storia d'amore. Amore per l'Arte, per la bellezza, amore tra due giovani ma soprattutto amore per la Germania. Amore dei personaggi ma anche dell'autore, mi permetto di dire. E, come insegna Hegel, non vi è forma di amore più grande di quella verso l'Ideale. Hai riassunto tutti i punti cardine della cultura germanica in un dipinto che hai descritto con un Sehnsucht profondo e commovente. Magari non sarà l'aspetto principale della storia ma è quello che che mi ha colpito di più. Una storia molto raffinata e delicata, ricca di sentimento ma con equilibrio. Una storia romantica, insomma. Adoro leggere questi scritti perché ritrovo molti splendidi concetti filosofici. Sentiti complimenti, Vecchio mio. Alla prossima! ^^