Bianco e Nero
di Sakkaku

01/02/20, ore 12:08

Sakkaku! Inutile dire che sono felicissima quando trovo questi tuoi aggiornamenti *___*
Mi piacciono sempre un sacco le tue riflessioni e, come ben sai, spesso portano a riflettere anche me.
La prima riflessione, sui colori di una voce, mi ha colpito molto perché effettivamente non avevo mai pensato di unire in questo modo suoni, colori ed emozioni, è una cosa pazzesca! E, come hai evidenziato tu, è impossibile categorizzare tutto ciò che sta tra bianco e nero, una voce può assumere talmente tante sfumature che in una vita non le si potrebbe scoprire tutte, un po' come i colori.
Il parallelismo tra bianco = purezza della natura lo trovo molto azzeccato e l'esempio della neve, che poi l'uomo calpesta rendendola nera, rende perfettamente l'idea. È una similitudine molto forte e per certi versi triste, sembra che il mondo sia un continuo tira e molla tra uomo e natura, una continua lotta per la supremazia. La natura distrugge ciò che l'uomo costruisce e viceversa, in un circolo vizioso senza fine.
Ma l'ultimo paragrafo sulle foto in bianco e nero l'ho davvero adorato, forse è il mio preferito! In effetti fa strano pensare che prima si potevano catturare le immagini solo in bianco e nero, mentre invece ora che abbiamo la possibilità di immortalare i colori, ricerchiamo quest'effetto tramite i colori, perché il bianco e nero… non so, rende più l'idea di ricordo, di momento passato.
Complimenti, altro scritto molto carino e interessante, grazie mille per farmi riflettere ogni volta :3

01/02/20, ore 07:34

Buongiorno.
Sai che adoro il vintage, o, meglio, l'antiquariato e le antichità, e sicuramente ciò che hai narrato questa volta mi coinvolto molto; mi piacciono le foto ''di una volta'', le trovo fantastiche nei loro pochi colori, eppure così piene di sfumature umane... che oggi non ci sono più. Oggi è tutto troppo semplice, troppo scontato.
La neve chi l'ha vista più, poi? qui sempre 20 gradi fissi, riposa in pace inverno.
Complimenti, ottimo lavoro, splendida riflessione!

31/01/20, ore 20:43

Ciao cara, sono molto contenta di trovare un tuo nuovo aggiornamento, specialmente perché si tratta di una delle tue innumerevoli e fantastiche riflessioni su cosa che fanno parte delle nostra quotidianità! *-*
Ho amato molto gli aspetti che hai messo in luce, ma soprattutto sono d'accordo sul fatto che il bianco non esisterebbe senza il nero e viceversa.
Questa è una verità assoluta e nessuno può negarla!
Bello anche il parallelismo con la neve, e poi anche il fattore fotografico… per non parlare del fatto che il nero viene considerato un colore negativo.
Io lo adoro, ma non sono una persona negativa, non capisco perché ancora ci si ostini a pensare cose così obsolete, mah…
Complimenti, ho amato questo scritto, come tutto ciò che scrivi!
Ahahahahah, mi ha steso l'intro dove hai scritto che non avremmo trovato riferimenti sportivi, ahahahahahah XD
Volevo solo dirti che leggendo ho beccato vari errori di battitura, magari quando hai due minuti rileggi tu e vedrai che li troverai di sicuro!
Ancora complimenti, alla prossima, spero tu aggiorni presto <3