Con Me, Oltre la Morte
di Allyii

18/04/20, ore 21:12

Buonasera cara, sono Stefy ed è stato un piacere trovarti nel gruppo del Giardino. Ho scelto questa OS perché soltanto a leggere la descrizione nello specchietto della pubblicazione, mi ha fatto venire il magone. Direi un ottimo primo impatto, no?
E che impatto… mi si è stretto il cuore e non perché ho rivisto Piton morire, è successo nella storia purtroppo e pace, ma per come è accaduto, cosa ha pensato e tutto quello che è andato avanti dopo. Hai mostrato un altro mondo, una dimensione dove tutti possono reincontrare i cari periti in precedenza, e l’hai fatto ricollegando i vari personaggi e anche le vicende della storyline nello stesso momento. Quanto avrei voluto vedere l’espressione di Severus nel rivedere Lily da morta, quanto darei, e sei riuscita comunque a farmelo immaginare in questa storia e ti ringrazio, perché oltre ha lei ha incontrato anche gli altri, che hanno dimostrato che lui sì, ha fatto ciò che ha fatto, ma… ma… in qualche modo non è finito chissà dove e non oso immaginare come. Come se ciò che di sincero e reale c’era in lui, ottenebrato dalle scelte e dalle imposizioni della vita, ora possa finalmente palesarsi e riscontrarsi nelle persone che hanno caratterizzato la sua vita.
Amo i dialoghi che hai costruito, come tu abbia impostato tutto e mostrato qualcosa che tutto sommato potrebbe essere verosimile in un mondo dove la magia di fatto esiste. Mi sono emozionata, e parecchio, e credo questo sia uno dei più bei complimenti che si possa fare a chi scrive e pubblica ricevendo riscontri dai lettori. Spero di poter presto leggere altro di tuo, non vedo l’ora! Alla prossima cara, buona serata e buona ispirazione! :3

15/04/20, ore 17:09

Ciao cara! Ho scelto questa storia perchè sono una persona in fondo banale e non potevo dunque proprio perdermi una storia su quello che rimane uno dei personaggi che amo di più della saga ahah
Hai offerto uno spaccato interessante: Severus che muore e immediatamente si vede da morto, ritrovandosi in quello che chiama oltre. E in quell'oltre, finalmente, non si ritrova più solo. La prima che lo accoglie è incredibilmente Lily con un dialogo su quanto lui sia effettivamente buono, su quanto lo sia stato con lei e su quanto non importano i "se" e i "ma" di cosa sarebbe successo in altri casi: Severus è la somma delle sue azioni, azioni che fanno di lui un uomo appunto buono e meritevole di stare nello stesso posto in cui è anche lei. Dopo Lily, ecco affiorare anche Silente che conferma il suo "perdono" per averlo ucciso, e in modo inaspettato anche Sirius con l'immancabile saluto "Mocciosus!" e James. Ho apprezzato che Lily e James fossero mostrati insieme, e anche che tu abbia dato anche a lui la parola. Non fraintendermi: io James Potter non lo posso vedere (manco Lily se devo essere sincera ahah), ma è questa la scena che immagino come più credibile.
Mi è piaciuta tanto questa visione perchè integra a ciò che vediamo nel libro (la scena in cui Harry vede i Malandrini e Lily) anche l'altro grande morto per il suo bene - e tutta questa riunione è in un'ottica non di conflittualità ma di pace, una pace di cui si stupisce lui stesso.
Davvero una bella storia, brava, anche perchè sebbene le storie dell'afterlife siano molto diffuse, non mi era ancora capitato di leggerne su Piton declinata in questo modo!
Complimenti e alla prossima, baci!

31/01/20, ore 20:56

Era da qualche settimana che non mi capitava più di recensire qualcosa, perché sono pigra, mamma mia quanto sono pigra. Ma so anche quanto bello sia ricevere una recensione, quanto bello è leggere le parole di qualcuno.
Credo che anche Piton mi capisca un po', che è bello ricevere qualcosa per una volta: in questo caso, è l'abbraccio di Lily, è il rivederla, è il sapere che non l'ha davvero persa per sempre. Una storia molto carina, che si ferma su questo personaggio un po' solitario, forse perché l'unica altra persona con cui vorrebbe passare il tempo, ecco che non c'è più. Ma Piton è anche un uomo coraggioso, che alla fine lo salva davvero Harry, più per sé che per altro e lo accompagna anche dopo la fine, insieme a Silente.
Mi è piaciuto molto il tuo modo di scrittura, grazie per la bella storia e sono contenta che tu sia incappata in quel piccolo giochino!
Sia ❤