Cosmo di cavaliere d'oro
di Fakir

19/06/20, ore 21:14

Ciao, per caso sei Yanan e Gemma (non ho capito chi delle 2) su FB e Deviantart?
Che carina l'idea di raccontare quella scena dal punto di vista di Shaina quasi morente e svenuta, lei ormai rassegnata a morire ma anche felice per aver salvato l'uomo che ama, lei è la perfetta donna innamorata che dona tutta sè stessa senza volere nulla in cambio, anzi vuole anche tranquilizzare il suo uomo. Mi piace molto tutta la parte del monologo interiore.
Lui invece non si calma ma risponde con le lacrime, la rabbia e la disperazione, in stile Ikki vs Guilty dopo la morte di Esmeralda o ira del Dragone vs Deathmask, per me è un segno evidente che tiene a Shaina tanto da rischiare anche la vita in battaglia, altro che "lui non se la fila" o "l'amore è a senso unico", mi chiedo se certi fan abbiano mai visto la serie.
La battuta di perdonare Shaina credo sia ripresa dall'edizione originale, nel doppiaggio italiano la ricordo diversa, però mi piace è un altro segno che Seiya si preoccupa per lei.

Devo dire che la parte con Aiolia mi piace meno... beh su di lui sono molto di parte, è uno dei personaggi che più odio e disprezzo, stupido, lacchè di Arles, inutile se non direttamente dannoso, purtroppo non riesco a farmelo piacere in nessuna versione.
Per me in quella scena rimarrà sempre l'idiota che sputa sul fratello, praticamente senza mai porsi un dubbio. Anche dopo l'attacco contro Shaina, lui se ne stava andando accettando il sacrificio di Shaina, senza mostrare nessun rimorso o pentimento, è solo il pungo alla disperata di Seiya che lo induce a pensare.
L'effetto curativo del cosmo, non so bene come giudicarlo, è una cosa pompata molto più dall'anime rispetto al manga, inoltre sembra valere un po' troppe volte per i buoni, per dire possibile che i vari Silver nemici, Gold, Asgardiani e company non possano mai salvarsi con il cosmo mentre i bronzini ed alleati se la cavano sempre?
Anche il "Mi prenderò io cura di lei" rimane un po' vago guardando il resto della storia e considerando che lì a pochi metri c'è un efficiente ospedale moderno (infatti io un what if lo ambiento in ospedale), che senso ha farle fare un lungo viaggio e riportarla in Grecia da Cassios e le sue cure amoreveoli, ma pur sempre casalinghe? Poi non si capisce cosa faccia Ioria di preciso, mi ricordo che in italiano dice che Arles non farà nessun male a Shaina ma poi lui cade sotto il Genromaken, sicuramante non pensa a proteggere lei, mentre Arles semplicemente non se ne frega nulla di Shaina visto che deve pensare a radunare i Gold. Poi alla fine delle 12 Case arriva Pheton che dice che tutti al Grande Tempio che Shaina/Tisifone è innamorata di Seiya ed ah rischiato la vita per lui... quindi boh di cosa si è occupato Aiolia? Di sicuro non ha protetto la privacy di Shaina, di vere minacce da altri guerrieri non si sono viste e nel caso la minaccia fosse stata Saga/Arles Aiolia non avrebbe potuto fare niente, le vere cure le fa Cassios, quindi a cosa si riferisce il "Mi prenderò io cura di lei"?

Nel complesso è una fanfic carina ma avrei visto meglio qualche battuta in più di Seiya verso Shaina e qualcosina in meno del leoncino ottuso.

02/05/20, ore 09:33

Ciao Fakir. Hai scelto un bel momento dell'opera da trattare,dove emerge il grande amore che Shaina prova per Seiya e la sua fragilità di donna,non più di guerriera. Una bella descrizione fino al finale,dove si abbandona fra le braccia di Aiolia,pronto a curarla. Un scena molto suggestiva. Un saluto. :)

21/02/20, ore 15:31

Ciao Fakir
Speravo di commentare la tua fanfiction di persona, ma non so' se ci vedremo... Così eccomi qui ^_^
Bella la scelta dell'episodio del sacrificio di Shaina.
La descrizione e' semplice e pulita ed è molto chiara; tuttavia la mia valutazione può non essere obbiettiva perché è viva la mia memoria delle scene del cartone.
La scena, vista dalla parte di Shaina, pone l'attenzione sui sentimenti della sacerdotessa che sono ormai molto chiari.
Complimenti
Ciao