Pelliccia
di RickishMorty

15/12/21, ore 20:16

Vedere un aggiornamento di questa One-Shot per un attimo mi ha fatto accapponare la pelle e riempire di ricordi quasi nostalgici, simile alla prima volta che la lessi; non ha mancato di farmi venire i brividi anche il seguito. Sarà breve, ma la sua impronta la lascia comunque, come quella del nostro piccolo coniglietto rosa.

Si, questo Rick è decisamente malsano e marcio, e col suo marciume ha fatto appassire anche Morty. Che lui l'abbia ucciso era totalmente legittimo. Voleva il suo piccolo per sempre, ma l'ha trasformato nel riflesso di sé stesso e gli è andata male. Eppure è affascinante quanto sia raccapricciante.
È stato un tuffo nel passato poterla rileggere, e visto il tema "allegro" che dovrebbe essere quello delle festività natalizie, un tocco tetro ci voleva proprio xD
Ciao Martucch! (O preferisci Rickish? Non mi crea problemi salutarti anche così ;p)
(Recensione modificata il 15/12/2021 - 08:21 pm)

09/02/20, ore 19:20

Holaaa! Devo dire che è proprio bellina questa OS. Secondo me è ci sta davvero come origin story per evil rabbit Morty. Questa atmosfera dark, un po' alla nightmare before Christmas è davvero avvincente e interessante. Ho amato soprattutto la parte in cui er Morty trova coraggio e si ribella al proprio Rick: mi ha sempre interessato questa idea. Chissà se succederà pure a quelli della serie originale lol Davvero bella bella bella questa FF :)

02/02/20, ore 23:46

Sono almeno dieci minuti che cerco le parole adatte per descrivere le sensazioni che mi ha lasciato addosso questa fanfiction... non ho veramente parole e infatti te lo avevo detto "se mi fai adorare Evil rabbit Morty non ho parole" e così è! Io la ADORO. Sarà l'atmosfera dark, sarà il Rick clown cattivo, sarà l'ambientazione un po' alla Nightmare Before Christmas (come hai accennato anche tu nella ff), sarà Morty che trova le forze di uccidere un Rick e scappare... tutti questi elementi insieme mi hanno fatto impazzire. Lo so, sembra che dico sempre le stesse cose, ma questa ff rientra incredibilmente nelle mie preferite, anche se è una oneshot! E non lo avrei mai pensato eh, anzi. Quando all'inizio mi parlasti di "Evil rabbit Morty" ero un po' indecisa, nemmeno immaginavo potesse esistere una cosa del genere e invece sono rimasta piacevolmente sorpresa. Forse perché solo in un'atmosfera simile poteva esistere questa oneshot. Hai reso perfettamente l'idea, non smetterei mai di leggerti!