Una festa d'addio
di Miky_D_Senpai

18/10/21, ore 00:57

Eccomiii, come sempre in super mega ritardo! Scusami!
Allora, volevo iniziare questa long da un po', ce l'avevo lì pronta da leggere e finalmente mi sono decisa a iniziarla!
E che ottima decisione ho preso! Ho trovato il primo capitolo così incisivo che ti dico già che scambio o non scambio nei prossimi giorni continuerò la lettura perchè voglio troppo saperne di più e in pochi paragrafi questa ff ha catturato la mia attenzione.
Ma parliamo del primo capitolo. Ho adorato il taglio che hai voluto dare sin da subito a questa storia, il voler dar voce ai pensieri e al carattere strafottente, ribelle e cinico di un Levi più che mai a briglia sciolta. E il risultato è pazzesco, ci restituisce l'istantanea di un ragazzo arrabbiato con il mondo, un adolescente senza paura e peli sulla lingua che è un piacere da leggere ed ascoltare.
Sono tanto curiosa di capire come si snoderà questa long e come saranno gli altri personaggi in questo AU!
Alla prossima,
Mel

26/02/21, ore 23:02

Ciao Miky,
eccomi per lo scambio :)
Allora... credo di non aver mai letto una storia scritta in questo modo. Al di là della prima persona, c'è anche un diretto riferimento al lettore. Sembra una cosa di poca importanza, ma in realtà non lo è, perché ti getta brutalmente all'interno della scena, anzi, all'interno della mente dell'amatissimo, sexyssimo, volgarissimo Levi Ackermann.
Tra l'altro il modo irriverente con cui ti sei espresso, oltre ad essere stra divertente, è proprio degno di lui! Mi piace troppo leggere i suoi pensieri e le sue reazioni ad ogni evento ahahh
Ora leggo il prossimo prologo, ma comunque promette molto bene! :)
A dopo!

25/02/21, ore 07:58

Eccomi qui, finalmente!
In ritardo, lo so, ma alla fine giungo sempre all’obiettivo XD!

Ero così curiosa di leggere questa storia da non stare più nella pelle, visto che le premesse auspicano ad una trama interessante ed unica nel suo genere.
Intanto parto con il dirti che ti sei rivelato particolarmente audace: narrare in prima persona ritengo che non sia affatto semplice, perché bisogna disporre di un’immaginazione degna di nota in quanto è necessario immedesimarsi completamente nella testa del personaggio. Fondersi ad essa, calarsi nella parte e pensare con la sua testa. Nello specifico, ho amato la prosa di questo prologo esordiente che ci immerge nei pensieri del nostro amato Levi Ackerman. La volgarità con la quale si espone, il cinismo che la contraddistingue, sono proprio da lui. Perfettamente IC, direi. Ottimo lavoro! :D

Credo proprio che ci siano tutti i presupposto necessari per continuare autonomamente nella lettura, a prescindere dallo scambio.
Passo immediatamente al prossimo capitolo!

A tra poco,
Kseniya

22/02/21, ore 13:51

Buongiorno caro, eccomi qui sul tuo profilo, questo è un appuntamento a cui non potrei mai mancare. Ci sono cose che hanno attirato la mia attenzione, ma prima di gettarmi nel nonsense preferisco cominciare questa tua long sul fandom di SnK. Ho deciso di leggere tutte e due le parti divise, visto che si tratta di un unico prologo spezzato, ma è lui. È sul serio lui, Levi. Dall’acidità che esce fuori non solo dalla sua bocca ma persino dai neuroni, ho visto che il protagonista è catapultato alle superiori, quindi in una modern!AU dove ci saranno parecchi problemi a vedere come si relaziona – come NON si relaziona – col mondo che lo circonda e con la sua quotidianità.
Da scrittrice amatoriale a scrittore, ma quanto è liberatorio a volte riuscire a gestire uno con un carattere simile? Per questione di IC e di contesto, naturalmente con il tipo di persona che hai scelto devi anche impostare lo stile e la scelta dei termini in una certa maniera, e il cinismo si fa strada tra le righe così come l’insofferenza, la superiorità, la negatività e l’odio per l’essere umano in generale. Io già lo amo questo studente, davvero, e sembra d’aver a che fare con lui perché me lo sono proprio visionata davanti agli occhi, con il sorriso inesistente, il fare strafottente e l’istinto omicida velato a malapena. Sei diretto, usi una terminologia di un certo tipo abbastanza d’impatto, ma ehi, si tratta di Ackerman, mi offenderei se non fosse così!
Ora però corro subito a vedere la seconda parte, perché devo capire chi altri accompagnerà il nostro bisbetico nevrotico protagonista.
Ah, e per la cronaca, che cosa abbia combinato la quattrocchi nel bagno diei professori saranno fatti suoi, ma voglio diventino pure miei a un certo punto perché devo sapere, mi hai messo la pulce all’orecchio e non posso continuare facendo finta di nulla, lo sai. A tra poco! :3

04/12/20, ore 11:47

Questa fanfiction fa molto scuole medie/adolescenza dove non hai idea neanche tu se tizio ti sta più sulle palle o ti è simpatico. Adoro il fatto poi che Levi venga descritto così bene, cioè all'inizio sembra di stare lì nella sua mente e ti ci rivedi un sacco perchè anche tu hai pensato quella cosa in un modo o nell'altro. Nella seconda parte invece fa quasi ridere perchè si ha uno stacco quasi all'opposto dell'inizio, passi dall'essere Levi ad avere Levi che ti sta di fronte a dirti quanto sono idioti i suoi compagni di scuola, quanto e in che livello sono tutti delle anebe che non capiscono niente in un modo o nell'altro. Poi ci sono gli intrecci amorosi, Petra come l'hai descritta sembra quasi una facilina e non sapevo se ridere o infastidirmi siccome è un personaggio che mi piace, Hanji l'adoro già perchè mi rappresenta nell'esser stata la secchiona della classe e infine Erd e Gurten che mi fanno quasi pena ad andare dietro a una che non ha fatto altro che fargli male! Mi immagino le faide tra di loro per esser stati traditi ahahahah ok amo le au perchè si possono creare queste situazioni a livello paradossale senza togliere il carattere in se per se del personaggio.
Si aspetta il prossimo e si aspetta il mr Smith, voglio capire perchè è così trash come lui dice XD
Vee

P.s. Perchè penso che in tutto sto casino generale ci sia di mezzo anche Levi? Dico si fa tanto santo, ma alla fine...
P.s.s. sappiamo che è successo con Hanji, tutti sanno ;)