Tales of hands
di Midnight Sunflower

05/02/20, ore 15:58

Ciao Midnight Sunflower, come non parlare del rapporto fra Sansa e Tyrion, e fra e tue drabbles non poteva certo mancare una tappa che li riguardasse, in quanto due personaggi dalla personalità forte e complessa che avrebbero meritato nella serie finale un coinvolgimento e un trattamento differenti. Tante cose erano accadute nel corso del tempo e tante li avevano visti protagonisti loro malgrado tra alterne vicende, tante situazioni che avevano segnato la loro vita nel bene e nel male e in alcuni casi definito anche quello che sarebbe stato il loro destino decretandone il percorso. Il loro rapporto ha radici lontane e fra i due, pur di casate avverse, si sono sempre rapportati l’uno con l’altra con rispetto e in taluni casi anche a dispetto della propria incolumità Tyrion ha provveduto a fare in modo che Sansa non soffrisse più di quanto aveva già sofferto per le angherie dei Lannister in generale e di sua sorella Cersie e del di lei figlio in particolare quando era ospite della casata del Leone. Ora si trovano entrambi nelle cripte di Grande Inverno, la lunga notte è finalmente arrivata, e nessuno dei due sa cosa potrà riservare loro. Si sentono urla e la paura, talmente palpabile, è un sentimento che scorre come fosse un fiume in piena e alla fine dilaga e travolge. Ma nel suo dilagare Tyrion non dimentica che ha al suo fianco in quei frangenti Sansa della quale cerca le mani per stringere forse per un’ultima volta le dita fra le sue, cercando in questo modo di infondere coraggio a tutti e due. Tyrion non vuole che Sansa possa pensare di essere lasciata da sola in una situazione dalla quale non sembrano esserci vie d’uscita: vuole però che rammenti il suo volto non come quello detestato di un qualsiasi Lannister ma come quello di un uomo fedele che le sarebbe rimasto vicino fino alla fine, e che lo fa per fedeltà, stima e affetto. Due personaggi dei quali si sarebbe aspettata una maggior interazione, invece forse per esigenze di copione sono stati trascurati tutti i percorsi che hanno portato entrambi in quel momento e in quel luogo a combattere la battaglia per la vita. Come avrai capito dalle mie parole sono due entità che mi hanno sempre più interessato man mano che procedevo nella visione della serie e che sul finale mi hanno lasciato qualche perplessità di troppo. Sempre piacevole leggerti. Un caro saluto e alle prossime drabbles!