Castigo
di ISI

18/04/12, ore 16:38

Ciao:) Sono arrivata qui su consiglio di Haleey, e non la ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto conoscere questo capolavoro. Insomma, lo stile è perfetto, e l’introspezione lo stesso.
Graficamente mi piace molto l’alternanza tra stie normale e corsivo, tra sinistra e destra, perché lo trovo perfettamente giustificabile dal contesto: ogni parte in corsivo aggiunge qualcosa alla frase precedente, la spiega meglio e mi ha dato l’impressione di essere una presa di coscienza ulteriore da parte del Principe, che sembra passare in rassegna la sua vita e fare ammenda, anche se si rende conto non servirà.
Il paradiso si è allontanato dal Principe per tutte le azioni malvage del suo passato da mercenario. Le nuvole sembrano quasi uno specchio dell’anima e della coscienza, perché quelle del Principe sono colme del sangue che ha sparso, mentre le Sue, che è chiaro siano di Goku, sono immacolate. Tutto ciò perché la fortuna ha voluto che il suddito sbattesse la testa, rendendolo buono, nonché la sua nemesi. Questo essere l’uno l’antitesi dell’altro li lega indissolubilmente, imprigionando il Principe nella sua gabbia.
Il suo sadismo e la sua crudeltà non hanno fatto che allontanarlo dall’oggetto costante dei suoi pensieri, e dei suoi desideri, da colui che in nessuna situazione è mai riuscito a battere, perché la luce della speranza e della bontà è più forte del buoi degli assassini.

Complimenti, questa finisce tra le preferite!

15/03/12, ore 18:11

Segnalo questa storia come "scelta" per un semplice motivo.
Credo di non aver davvero mai letto qualcosa di così profondo e toccante.
Ho già recensito questa fiction, ma mi sento in dovere di segnalarla come la più bella storia che io abbia mai visto e assaporato e quindi di farla conoscere al fandom qui in questione.
Il sentimento di angoscia, di malinconia, di dolcezza proibita che mi provoca ogni volta che ne leggo lentamente le parole, è unico ed inspiegabile.
Il personaggio descritto è perfetto. Mai nessuno era riuscito a renderlo così reale e inerente al suo carattere. Mai nessuno aveva pubblicato un tale capolavoro.
Il linguaggio usato è sublime, lo definirei divino. Non ho trovato nessun tipo di errore grammatica nè tanto meno di sintassi. Le frasi si legano tra loro con una assurda musicalità e scioltezza da farmi girare quasi la testa.
Se potessi, segnalerei la stessa autrice come "scelta".
Mi auguro che questo capolavoro venga assorbito e gustato da molti poichè è questo che si merita. Splendori simili non possono rimanere all'oscuro.

Spero inoltre di non essere stata noiosa, ma di aver fatto cogliere in pieno il motivo della mia decisione.
Ancora tanti complimenti a questa autrice che, ahimè potrebbe sembrare una minaccia, non smetterò mai di lusingare.

Un bacio,
Haleey
(Recensione modificata il 15/03/2012 - 06:13 pm)

17/10/11, ore 21:58

Davvero molto molto bella. Anche se mi son ritrvata a voler leggere di questa... "coppia" solo da poco, devo dire che hai descritto il tutto tremendamente bene. Mi piace il tuo stile, dico sul serio. Mi piace ocme descrivi le cose ed i pensieri.
Quel tormento che vegeta prova perchè non potrà mai raggiungerlo nel cielo, dove vorrebbe tanto andare.
Mi piace davvero tanto, complimenti^^

29/01/10, ore 16:47

Salve, ti ricordi di me?
Ebbene sì, sono venuta a recensire anche questa tua fiction, ma non sarò cattiva come nell’altra recensione: sarò molto peggio.
Scherzi a parte trovo che si noti particolarmente il cambiamento che è avvenuto dalla fiction su Hikaru no go a questa.
Forse è un po’ corta, ma ho apprezzato molto di più la caratterizzazione del personaggio, diciamo che stavolta hai inquadrato bene il genere e di conseguenza anche lo stile.
E’ fluente e si legge volentieri anche se probabilmente la forma grafica un po’ sfalsata non aiuta molto questo aspetto; di sicuro è un problema mio, ma mi trovo molto disorientata nel dover leggere una parte di testo sulla sinistra e una sulla destra.
Sicuramente la trama non è delle più originali e se tu avessi voluto fare un lavoro migliore avresti dovuto giocare sulla psicologia di Vegeta, non su ciò che gli sta attorno. Questo è un elemento caratterizzante della tua fiction comunque, la rende un po’ peculiare rispetto alle altre migliaia di fiction su Vegeta, e credimi, sono poche quelle che ho apprezzato.
La forma è forse un po’ artificiosa in alcune parti, soprattutto nei periodi lunghi: nelle fiction si tende molto a infarcire le frasi di aggettivi altisonanti che potrebbero essere perfettamente omessi perchè rendono ampollosa la struttura. Ma anche questa è una congettura che ti faccio notare perchè mi piacerebbe tanto leggere qualcosa di nuovo e di migliorato, magari saprai stupirmi .
Quasi certamente è un errore di battitura, ma ‘sussurro’ si scrive senza la ‘i’ , non si dice ‘sussurrìo’, nemmeno inteso con il significato di ‘mormorio’, forse è per questo che ti sei sbagliata.
Nonostante tutto questa fiction mi piace, diciamo che le darei un 6 perchè devi migliorare molto, ma si nota l’impegno che ci metti e spero che oltre alla fatica tu ti diverta anche a scrivere.
Detto questo direi di aver finito..se hai bisogno di consigli io sono sempre a disposizione.

Namaste

10/08/09, ore 10:39

Posso dire solo una cosa: Stupenda. E' scritta bene e da forti emozioni, dolci e tristi al tempo stesso, mi è piaciuta davvero tanto.

05/08/09, ore 11:49

Semplicemente perfetta per descrivere cosa può accadere e ghermire un eroe come Vegeta, brava. E' difficile scrivere un'introspezione che lo riguardi senza rederlo OOC o cadere nel banale, ma tu - devo ammetterlo - ci sei riuscita. Il che ha del lodevole, davvero.
Scusa s tronco il discorso a metà, ma devo andare. Ja ne.

04/08/09, ore 23:01

Bellissima!!!!! è proprio come il pricipe bellisima forte ma molto triste nel profonfo^^ scrivi ancora perchè sei bravissima! ciao^^

04/08/09, ore 22:55

Davvero molto bella. Purtroppo sono davvero negata con le recensioni e non so esprimere a parole quanto abbia apprezzato questa storia; l'unico modo per rendertelo noto è aggiungendo la tua fic ai preferiti!
Davvero complimenti, aspetto altre tue storie. Bacio, Sara

04/08/09, ore 22:47

Decisamente triste, cruda e perfettamente comprensibile per quanto riguarda il personaggio di Vegeta. E' originale, nel suo piccolo (piccolo, perchè è corta, non per altro) e fa trasparire l'angoscia di Vegeta, ma anche la sua voglia di continuare a combattere, nonostante tutto. Mi è piaciuto il paragone con le sue "malefatte" e la lontananza dal paradiso, la lontananza da LUI. Decisamente, la parte che mi è piaciuta di più è stata la frase finale. ù.ù Bravissima, come sempre! Clara.

04/08/09, ore 22:12

Molto bella, dolce ma triste... Mi è piaciuta moltissimo!! Ovvio che finisca tra i preferiti praticamente subito... I miei complimenti, non è la prima tua su Dragon ball che leggo e mi sono piaciute tantissimo tutte! Rinnovo i complimenti, ciao!!