Secretly
di Violet Sparks

08/11/20, ore 11:45

Ciao cara, eccomi qui **
Questa One Shot è troppo la vita. Mi ha divertita molto, mi ha emozionata e a fine lettura avevo un sorriso ebete stampato in faccia.
Ho adorato il contesto in cui l'hai ambientata e sì, diamine, Ben meritava molta più felicità nei film, quindi non può che farmi piacere leggere di lui così felice in questa storia.
Ancora una volta la scena erotica ti è riuscita divinamente, adoro le Lime perché ehi, anche i preliminari vogliono la loro parte, e in questo caso poi ho trovato tutto così eccitante che ho avuto le palpitazioni per tutta la lettura. Anche perché Ben e Poe potevano essere sgamati da un momento all'altro e vuoi mettere l'eccitazione che si amplifica quando due personalità del genere collidono, fanno COSE ben consapevoli che chiunque possa arrivare da un momento all'altro nonostante il luogo appartato nel quale si sono rintanati? Io adoro tutto ciò. Lo adoro davvero tanto aaahhh **
Ancora una volta, immaginare Poe e Ben da giovani, praticamente ragazzini, è stato estremamente facile – e bello: questo perché le loro caratterizzazioni ti riescono sempre molto bene e li delinei in un modo che permette subito al lettore di inquadrarli. Poi ancora, riesci a rendere tutto così verosimile che mi sembrava quasi di leggere un Missing Moment, davvero.
Però, posso essere sincera? È vero che Poe e Ben ci hanno dato dentro, è vero che ogni volta spiccano come non mai, MA QUI LA VERA STAR È STATA LEIA, SUL SERIO!!!
No, davvero, io l'ho AMATA in questa storia, mi ha fatto sganasciare dalle risate perché arrivati a questo punto, se anche Poe le avesse risposto veramente con “Scopo con suo figlio nel primo luogo appartato disponibile” penso che lei si sarebbe limitata a guardarlo, dire “Ah okay” e poi proseguire con ciò che gli ha intimato circa la discrezione di suo figlio. E boh, ADORO TUTTO QUANTO.
È stata una piacevolissima lettura e anche le Commedie ti riescono davvero tanto bene ^^
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

29/08/20, ore 11:26

Cara buongiorno, eccomi qui! Una fatica questa settimana ad andare a ritroso, ho letto tutti i tuoi ultimi aggiornamenti ed ho trovato questa da poter leggere in attesa del proseguire con prossime storie. Sono contenta, perché questo significa che ho letto ed apprezzato tutte le ultime storie postate. E come mi sono potuta perdere prima questa storia, mi sono chiesta! È una di quelle che vale davvero la pena leggere nel momento in cui si ha bisogno di staccare, prendersi una pausa, rilassarsi dal mondo e dallo stress accumulato. Loro due, soli, giovani, pieni di ormoni a mille che hanno bisogno di sfogare ovunque e comunque, a prescindere da lavori e doveri perché si sa, la pausa pranzo c’è ma dura tot, e poi bisogna tornare alla propria vita ed al quotidiano. Un quotidiano decisamente ineressante però devo ammettere: la prima parte è esclusivamente dedicata alla scena rossa, spinta ma per nulla volgare, volta a far intendere chiaramente ciò che sta accadendo senza il bisogno di spiegarlo centimetro per centimetro con spiegazioni troppo accurate. Bastano i loro gemiti, il bisogno di controllarsi che manca, lo sfogo, i brividi e le contrazioni muscolari a parlare. Si cercano e si trovano, si danno piacere a vicenda in quell’angolo nascosto da tutti dove possono trovare qualche minuto per loro.
Una fuga d’amore dalla realtà quotidiana, più che un semplice amplesso bisognoso e ricercato.
Ma la seconda parte riporta alla realtà, coi piedi a terra, ai doveri e soprattutto all’essere sottoposto della madre del proprio amante. Amo questa cosa, rende l’intreccio decisamente interessante per possibili risvolti che sfociano in veri e propri momenti di imbarazzo, così come risultano nel finale. Leia una di noi! Lei sa e non vede, non sente ma parla più che bene ahahaha! La tensione di Poe in sua presenza è più che giustificata in questo caso, anzi, necessaria, ma l’ironia di lei scoppia in vero e proprio divertimento – completamente condiviso, sappilo! – quando lui scappa perché beccato in pieno. Come pensi di nasconderlo a sua madre? Ha l’occhio lungo, è arguta ed intelligente figurati se si fa fregare da chi non sa nemmeno nascondere un succhiotto. Ho riso alla conclusione della lettura sappilo, mi sono divertita e mi sono goduta il loro momento di intimità nascosto. La storia si fa leggere che è una meraviglia, rapida breve e coincisa; non si perde in scene inutili o descrizioni prolisse, non è il genere e non ne ha affatto bisogno. I dialoghi sono speciali soprattutto nell’ultima parte ed hai fatto dell’ilarità l’arma finale per una conclusione che me la farà ricordare sempre! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

16/08/20, ore 12:44

Ciao mia cara!
Che bello tornare finalmente a leggere qualcosa di tuo dopo così tante settimane.
Da quanto ho capito leggendo il Warning iniziale, questa One Shot dovrebbe essere la prima storia che tu hai scritto su Ben e Poe e quindi puoi capire perfettamente quanto mi faccia piacere leggerla, vedendo così come hai iniziato questo grande amore per questa coppia che ancora ti accompagna e ti ha portata a scrivere storie così belle.
La storia si apre con una scena decisamente molto “hot”.
Ci troviamo durante la loro pausa pranzo e, invece di occupare il tempo mangiando o riposandosi, Ben e Poe preferiscono trovare un luogo più appartato possibile per dar sfogo alla loro passione.
Mi piace che, nonostante sia al culmine della passione, Poe non sembra per nulla perdere il suo sarcasmo, soprattutto adoro che si rivolga a Ben chiamandolo “sua altezza reale” perché lo trovo molto calzante per lui come personaggio e per la famiglia alla quale proviene.
Mi spiace vedere il giovane Solo quasi impaurito al pensiero che qualcuno potrebbe scoprirli. Non è giusto dover nascondere qualcosa di così bello come l’amore che si prova per qualcuno e tutti quanti si meriterebbero di vivere la propria relazione alla chiara luce del giorno. Ma immagino che per lui sono diverse le questioni in gioco e, più che per il fatto che Poe sia un uomo, lui sta studiando per diventare Jedi e si sa che a un Jedi non è consentito avere una famiglia (la storia di nonno Anakin insegna :D)
Adoro però vedere come Ben cerca di tranquillizzarlo, dicendogli che, nel caso qualcuno li trovasse, gli avrebbero mostrato qualcosa d’interessante.
La scena di passione l’ho trovata veramente ben descritta e ti devo veramente fare i mie complimenti perché hai scelto dei termini che hanno reso benissimo l’idea di quello che stava accadendo, senza sfociare male nel volgare o nello squallido. Trovo infatti che le scene di sesso siano davvero difficili da scrivere perché c’è sempre dietro l’angolo la possibilità di cadere nel cattivo gusto, ma questo non è assolutamente il tuo caso.
Finito l’atto, però, i due amanti non possono concedersi nemmeno qualche attimo per coccolarsi o fare un doccia insieme visto che Ben è atteso da suo zio Luke per fare meditazione (il “posso farti meditare io… con la bocca, magari…” mi ha letteralmente stesa ahahahah) mentre Poe ha trovato quindici chiamate perse nel suo cerca persone da parte del Generale Organa.
Ben sembra davvero preoccupato dal fatto che sua madre possa, presto o tardi, scoprire della loro relazione, ma Poe cerca di tranquillizzarlo spiegandogli che la donna ha cose più importanti a cui pensare.
Devo ammettere che non avrei mai voluto essere Poe quando arriva alla riunione e si rende conto che questa è ormai terminata. Posso solo immaginare il suo imbarazzo, aumentato esponenzialmente da Leia.
Infatti la donna prima gli chiede come trascorre le sue pause pranzo, visto che sta facendo sempre più ritardo, e, dato che il ragazzo le rispose che ne approfittava per dormire, gli augura di fare almeno dei bei sogni.
Ma il vero sbianco arriva alla fine quando, mentre Poe sta uscendo dalla stanza, il Generale Organa gli chiede di dire a suo figlio Ben appena lo vede di essere più discreto perché per lei sta diventando difficile far finta di non sapere nulla di loro se Poe continua a presentarsi alle riunioni con dei succhiotti grandi come un’arancia in bella vista sul collo.
È stato un momento davvero esilarante, sopratutto quando Poe ha provato a coprirsi il collo e lei gli ha urlato dietro che il succhiotto si trovava dall’altro lato.
A parte gli scherzi, apprezzo molto questo modo trovato da Leia per dire che sa che tra suo figlio e Poe c’è qualcosa che va ben oltre l’amicizia, chiedendo solamente di essere un po’ più discreti. Mi piace perché non gli ha fatto una paternale, spiegando i motivi per i quali avrebbero dovuto smetterla, ma, a modo suo, sembra anche accettare la cosa.
L’ho trovata una One Shot davvero molto bella, che ha saputo mischiare molto bene al suo interno momenti di passione con altri più leggeri. È stata scritta veramente molto bene e senza nessun tipo di errore, nemmeno di punteggiatura o di distrazione.
Ovviamente ora sono curiosissima di leggere tutto quello che hai in mente per Poe e Ben perché si vede chiarissimo quanto tu ami questa coppia e riesci benissimo a trasmetterlo al lettore all’interno delle tue opere.
Quindi a prestissimo!
Un abbraccio carissima,
Jodie
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 12:46 pm)

31/07/20, ore 09:32

Buongiorno <3
Sempre felicissima di leggere altre storie su questa coppia, ormai mi ha conquistata. Prima di iniziare a leggere te andavo in crisi ogni volta che mi ritrovavo in questo fandom, sono felice di non essermi fermata ai miei pregiudizi sulle fanfic qui, perché le tue storie mi piacciono un sacco e me l'hanno fatto rivalutare, merito anche della coppia di cui scrivi, che è strashippabile.
Comunque, passo all'one-shot nello specifico, e anche questa mi è piaciuta un sacco, già l'introduzione e quei piccoli dialoghi mi avevano intrigata. E poi beh, già dalle prime righe ci presenti una scena rossa ed erotica fra i due, come si fa a non apprezzare? Non si può evitarlo, naturalmente.
Adoro come le scrivi e adoro la passione che corre fra i due e che riesci a trasmettere, il loro rapporto nelle piccole storie che scrivi è sempre bellissimo, intenso.
Purtroppo per i due, che vorrebbero rimanere lì a fare cose, gli tocca rivestirsi e andare a fare meditazione - ma che alternativa noiosa rispetto al passatempo precedente xD -, tra l'altro pare che tutti li stiano cercando, viste le quindici chiamate perse della madre di Ben.
Non osavo immaginare quanto si era incazzata dopo aver chiamato a vuoto per ben quindici volte... in realtà, non proprio. Poe fa tardi, Leia se ne accorge e alla fine lo ferma per fargli presente del suo ritardo e... per fargli notare che ha un enorme succhiotto sul collo. Non me lo aspettavo e sono morta. Pensavo che sarebbero riusciti a mantenere il segreto almeno fino alla fine dell'os, e invece no, sono stati allegramente beccati.
Mi ha fatto sorridere la piega che ha preso la storia, è inaspettata e simpatica. E ovviamente non si può evitare di adorare Leia, dopo ciò.
Un altro lavoro che ho apprezzato un sacco ^^
fumoemiele

25/07/20, ore 11:00

Ciao, eccomi quiper la recensione dovuta dallo scambio del giardino :)

Allora, vediamo un pò: intanto, preciso che questa storia è un capolavoro, punto. Cioè. appena ho iniziato la lettura mi ci sono ritrovata dentro come fossi una dei due protagonisti, il modo in cui descrivi le scene, i sentimenti di uno e dell'altro, insomma: sei stata bravissima. Pur non conoscendo a fondo i personaggi sono perfettamente riuscita ad immaginarmeli ed immedesimarmi in loro. Un pò triste il momento in cui entrambi si rendono " conto " dei rispettivi ruoli, che purtroppo li terranno sempre divisi l'uno dall'altro. Ma chissà, io spero sempre nell'happy ending, staremo a vedere se avrò ragione ( magari in un'altra storia, chissà ).

Non mi resta che ringraziarti, per avermi regalato questa piacevole lettura. Fare scambi con te è sempre un piacere e non vedo l'ora di proseguire. Un bacio, alla prossima!

07/07/20, ore 10:38

Tesoro buongionoooo ♥
Hai appena reso la mia giornata MERAVIGLIOSA. Mi sono svegliata improvvisamene e chissà per quale ragione ahahaha. Queste sono le storie che più preferisco e che mi rendono felice! Per usare l’espressione di un noto filosofo italiano dell’ultimo millennio ti direi “godo come un riccio appena nato da poche ore” quando trovo queste storie intense e scritte veramente bene. Tra l’altro mi hai fatto innamorare di due personaggi, di cui conosco poco, ma che non vedrei mai e poi mai con nessun altro! Sono perfetti insieme e hanno il potere di regalarmi moltissime emozioni.

Ma adesso parliamo di questa one shot. A parte che ho sentito non solo caldo ma molto altro (e qui ci starebbe l’emoji della luna con lo sguardo malizioso!), hai scritto con una tale intensità da farmi provare diverse sensazioni. La scena che mi trovo davanti comincia in modo coinvolgente, Poe e Ben che si incontrano clandestinamente alla prima occasione per trascorrere un momento di intimità. Dai loro dialoghi si percepisce l’urgenza che hanno di trovarsi da soli e amarsi nel loro modo perfetto. Ma ciò che mi piace di più e che accentua la tensione sessuale sono le continue provocazioni di Poe: le sue frasi, i suoi sguardi maliziosi ed i suoi sorrisi mi stendono da morire. Ci credo che Ben si lascia coinvolgere da lui. Anche io lo farei ahahah. La descrizione della scena lemon è perfetta, sensuale, erotica al punto giusto, mai volgare, coinvolgente. Mi piace che affronti questa tematica con molta naturalezza, senza utilizzare sinonimi che in fin dei conti potrebbero sminuire l’atto in sé. Sei diretta e mi piaci tantissimo per questo. Sei una delle autrici che rende onore a questo genere. Ti prego scrivine altre!!! Rendimi feliceee

La conclusione della os è stata epica. Ero sicurissima che Leila fosse cosciente di questo imboscarsi ripetutamente del figlio e di Poe. La sua uscita finale l’ho trovata meravigliosa! Ahimè la discrezione in queste situazioni non esiste mai, poiché entrano in gioco tante componenti che ti mandano in tilt il cervello e annientano la razionalità xD Comunque ho amato questa storia. Sei di una bravura assurda. Ma… qualche bella scena del genere in Preludio? La butto lì, chissà magari ahahah. Complimenti ancora e a presto tesorooo

05/07/20, ore 11:11

Ciao cara!
Come posso dire, ehm.. WOW.
E' una delle cose più compromettenti -se guardiamo il contesto e l'importanza dei personaggi all'interno della storia che compongono questo lavoro- che io abbia mai letto, e non ci vuole certo la zingara per indovinare quanto mi sia piaciuto il tutto dall'inizio alla fine.
Per prima cosa trovo che questa coppia sia assolutamente adatta alle tue corde, naturalmente li hai fatto più che tuoi penso in ogni fascia d'età o almeno è quello che penso viste le diverse situazioni in cui ho avuto modo di vederli dalla tua penna, fatto sta che in generale il modo che hai di scrivere è fin troppo coinvolgente, ti lascia addosso l'esatta sensazione che provano i personaggi. Non fraintendermi assolutamente, sto semplicemente cercando di mettere in risalto le tue doti in senso narrativo e la tua empatia con i personaggi, ma ci tenevo a fartelo sapere esplicitamente e senza mezze misure. Innanzitutto mi piace che la cosa parta tipo BOOM! Immediatamente loro due nel contesto, senza ritegno, senza niente di dolce, oltre all'amore che permea gli amplessi, ma quello è incorporato e quindi ciò che viene messo subito davanti al lettore è la passione, il fiume di erotismo mai volgare ma solo dettagliato ed avvolgente, non è poetico, non è modellato affinché il lettore senta il velo di romanticismo, è così, nudo e crudo e bellissimo.
Mi fa un attimino un senso strano -buono naturalmente- vederli comportarsi così, abituata a due bambini uno così chiuso da non saper dire nemmeno ciao senza accigliarsi e che sorride praticamente mai, e l'altro così puro e innocente da farmi una tenerezza assurda, comportarsi così, ma la cosa ci sta, sono adolescenti!
Poe è sempre quello che più si commuove, emoziona. Succube -nel senso di alpha e omega- non è nessuno di loro rispetto all'altro, è una coppia reverse il più delle volte anche se ognuno ha delle preferenze nel dare-avere che camminano parallele, quindi va benissimo così e personalmente lo adoro. Mi piace che il loro momento diciamo così si sia consumato di fretta e furia, il che fa capire che sono stati vicini e a contatto, e che magari con degli sguardi, sorrisetti o parole, sono sfociati nella voglia di aversi così forte e travolgente che hanno sentito proprio il bisogno di provare certe cose con l'altro, nascondendosi in ogni buco pur di raccogliere un nuovo ricordo della loro splendida relazione. Quel che appunto mi piace è che non è stato un rapporto 'completo' come lo si definisce in gergo, questo è stato il momento romantico. Non è bisogno di sesso, è bisogno di sentirsi vicini intimamente, qui esce tutto il bene che si vogliono tra loro e l'amore che provano l'un l'altro che li porta a volerla questa dannata sensazione che uno Jedi non può avere. Tutto fantastico, le parti descrittive, le loro introspezioni e gesti in merito, i miei complimenti.
La parte finale beh.. è la conclusione perfetta rispetto alla fine del primo paragrafo che in senso buono sembra durato molto di più di quello che è stato realmente e questo solo per l'intensità, il cliché dello 'no ma tranquillo siamo coperti' ma coperti un emerito niente, beccati subito xD
Leia mi fa morire, l'ho sempre adorata anche nella tua mini-long, ma qui proprio è impareggiabile. Primo, sembra aver accettato completamente la loro amicizia da tempo, secondo non è assolutamente contraria agli affarucci del figlioletto, che tra l'altro è più tranquillo lui del compagno xD Ammetto che è tutto spettacolare, anche il comico nel rosso, questa storia ha tutto e credo tu te la sia cavata più che bene.

10/05/20, ore 23:17

Ho inserito la storia tra i preferiti senza nemmeno pensarci due volte. Io, che amo visceralmente i Reylo, sto scoprendo di amare questo crack pairing in un modo che mai avrei immaginato. Non sapendo praticamente nulla del passato di Ben, di tutto ciò che c’è stato prima di ciò che ormai tutti sappiamo, non riesco a negare la possibilità di ciò che scrivi. E conta che sto scrivendo la recensione qui presente con il ventre in fiamme, quindi più sincera di così non potrei essere... dai, provo a fare la persona seria. Circa.
La scena lime inizia quasi in medias res, catapultando il lettore nella sala nascosta dentro alla quale si stanno amando con passione. Hai reso perfettamente ogni sensazione, evidenziando l’appetito che hanno l’uno dell’altro come insaziabile. Hai descritto del sesso - o preliminari che siano - in modo sorprendentemente gentile, senza nulla togliere alla sensualità del momento. Mi sono ritrovata affamata dei loro contatti senza nemmeno rendermene conto, del tipo che “oh mio dio toccatevi ancora per un po’ che tanto le riunioni possono aspettare”.
Ed ecco che la magia si spezza per colpa di Leia, la paura (no no, è terrore puro e semplice) piomba su di loro come un fulmine a ciel sereno e Poe è costretto a malincuore a fare ritorno da sua suocera (non accetto obiezioni in merito). Dolce è la parentesi materna in cui mi sono immaginata un piccolo Poe in piena ammirazione per la mamma del suo compagno.
Delizioso il commento (D E V A S T A N T E) di Leia, che mi permetto di citare, poiché troppo bello:
”Quando vedi mio figlio Ben, potresti dirgli cortesemente di essere più discreto. Io sto cercando di far finta di non sapere dei vostri… affari, ma mi risulta difficile se uno dei mei piloti più promettenti si presenta alle riunioni con un succhiotto grande quanto una arancia in bella vista sul collo, non trovi?“
Immensa Leia, che tutto vede, tutto sa e tutto accetta con ironia e infinito amore, tanto per Ben quanto per lo sfortunato Poe, che in preda alla vergogna scappa via come un ladro, coprendosi il collo dalla parte sbagliata. Se non è arte questa, non so che altro sia, sul serio.
Questa è una delle storie più eccitanti, divertenti e coinvolgenti che io abbia mai letto in quasi dieci anni di fanwriting.
Ho bisogno di sapere di più su questi due. Davvero.
A presto cara, complimenti sinceri.

N.

27/04/20, ore 10:19

Tesoro, eccomi!

Non vedevo l'ora di buttarmi su un'altra dark pilot, perchè diamine questi due sono troppo hot e tu li descrivi magnificamente. Per quanto la mia OTP della nuova trilogia sia la reylo, trovo assolutamente verosimile che, vista l'amicizia fra i genitori, Poe e Ben si conoscessero da adolescenti e che, visti i loro caratteri, l'attrazione fosse decisamente inevitabile deheheheh.
E bravo Poe, che decide di usare la sua pausa pranzo in maniera decisamente... produttiva :P. Amo il fatto che la scena sia altamente erotica ma mai volgare, così come adoro l'equilibrio che c'è fra loro, non è mai uno solo a dominare, a gesti e a parole, ma entrambi prendono il controllo a turno, e sempre con la sola intenzione di soddisfare l'altro e mai di umiliarlo <3. Queste sono le ship belle <3
Pfahahaha, poi va beh, adoro anche il fatto che i caratteri rimangano quelli pur in momenti del genere, cosa affatto scontata (tipo Poe che chiama Ben altezza reale, cosa che mi ha ricordato Han con Leia o che propone di farlo meditare usando la bocca, deheheheh)

“Fidati! Non se lo immagina nemmeno!”
Pffff, certo certo! Le ultime parole famose: era tipo ovvio che una donna sveglia e arguta come Leia non si sarebbe lasciata sfuggire questa cosa, specie poi se riguarda suo figlio, che cavolo xD. E Poe non è esattamente un drago nelle giustifcazioni.
La questione del succhiotto mi ha fatta morire, specialmente quando Poe sbaglia pure il lato dove nasconderlo, ahahahahahaha! Chissà quanto si sarà divertita Leia <3 adoro!

Complimenti e spero alla prossima!
un bacio,

Benni

11/04/20, ore 22:22

Rieccomi!
Il racconto inizia con frenesia e il tuo modo di scrivere la fa sentire davvero. I due si desiderano, descrivi tanto la fisicità quanto le sensazioni provate da entrambi e il modo differente di esprimere quel piacere che li travolge tra un dovere e l'altro.
Subito dopo essersi amati sono costretti a tornare ai loro diversi, che piombano addosso proprio mentre sono intenti a rivestirsi.
Poe si presenta al comando cercando di giustificare il ritardo, quasi certo di poter nascondere quanto lo lega a Ben, quasi certo di doverlo nascondere a Leia.
Sorprendere il finale, che da sorridere. Il suo timore rivedere scoperto si scioglie quando è lei stessa a rivelargli di saper cosa lo lega a suo figlio .
Molto ben scritta, la prima parte frenetica, la seconds più rilassata.
È sempre un piacere leggere!
A presto! :)

06/04/20, ore 17:25

Ho trovato questa shot davvero... deliziosa, se mi è concesso il termine. Nel senso di fonte di delizia per me, non come quando si parla a una delicata ragazza vestita di fiori.
Ha la giusta dose di sensualità, erotismo e anche di comicità.
Piano piano sto imparando a conoscere il tuo stile e vedo che la parte divertente nelle tue storie non manca quasi mai. A un certo punto mi capita sempre di sorridere o ridacchiare tra me e me, e questa è una cosa che apprezzo moltissimo. Credo che in un rapporto tra due ragazzi giovani come Poe e Ben ci sia sempre una buona dose di risate, e per quanta passione possa esserci tra loro non riesco ad immaginare che questa continua schermaglia di prese in giro manchi.
E' bello vedere un Ben divertito e sorridente, invece che quello cupo e pieno di dolore che conosciamo. Le poche volte che Adam Driver ha sorriso nella parte di Ben credo che abbiano un significato particolare e il suo sorriso ha davvero riscaldato tutto quello che era intorno a lui. Sei stata brava a usare quei rarissimi sorrisi e ad inserirli qui nella tua shot, perchè mi hanno immediatamente riportato alla stessa sensazione di calore e bellezza.

La scena con Leia... beh, è stata fantastica. Devo dire che ho davvero ghignato un po' da sola e ti ringrazio davvero di averla scritta! In generale io sono portata ad amare il lato drammatico dei personaggi (anche se apprezzo tanto anche quello comico) e mi viene forse più facile scrivere cose tristi che allegre, quindi ammiro sinceramente chi riesce ad aggiungere dei tocchi tanto divertenti e, per così dire, smontare un po' le idee troppo elevate che mi faccio di qualcuno che amo tanto quanto Leia, per intenderci. Quindi immaginarla divertita mentre scopre una scappatella di suo figlio con Poe... beh la rende più umana in qualche modo, più vera. E forse più amabile ancora.

Quindi grazie sia per la parte erotica che per quella più leggera. Hai mescolato benissimo questi ingredienti per renderci qualcosa di davvero gradevole da leggere. Brava!

13/03/20, ore 13:12

Ciao :)

Sono tornato a leggere di questa coppia improbabile ma in fondo non così impossibile: i due amici hanno la stessa età, provengono entrambi dalle file della Repubblica e hanno caratteri esplosivi molto simili, e allora perché non immaginare che fossero davvero amici? Amici molto intimi, aggiungerei, visto l’andamento dei loro incontri segreti.
È interessante pensare che, tra i due nemici, possa esserci stato qualcosa di simile, rende molto più profonda la ferita che separa i membri della Resistenza dai nemici del Primo Ordine, perché così veniamo a sapere che non sono solo Han e Leia ad avere perso un figlio, ma anche Poe ad avere perso un caro amico, cresciuto insieme a lui come un fratello e diventato nell’adolescenza qualcosa di molto più profondo e importante.

Di questo racconto ho apprezzato soprattutto l’alternarsi di un momento erotico - che hai descritto davvero molto bene, facendoci ben comprendere tutto ciò che provano i due ragazzi - a un altro di pura e semplice commedia, molto spassoso. Ci divertiamo a vedere Poe alle prese con Leia, chiedendoci insieme a lui che cosa la principessa sappia veramente del rapporto tra Ben e il pilota, che cosa possa aver intuito e scoperto per mezzo della Forza che, in fondo, scorre potente in lei come in tutto il resto della sua famiglia. E, invece, ecco la sorpresa: qui la Forza non c’entra assolutamente nulla, perché quel succhiotto sul collo parla da solo e dice tutto, senza bisogno di ricorrere a sonde mentali di tipo mistico.
Povero Poe, nascondersi nella sala macchina non è che sia poi servito a tanto!

Bellissimo racconto, molto divertente, è stato un vero piacere leggerlo.
Un saluto e alla prossima!

10/03/20, ore 17:56

Ciao :-)
Ho trovato la lettura della storia piacevole e divertente, specialmente nel finale. Confesso di non essere una fan di questa saga e, anzi, la conosco molto poco, ma tutto sommato non ho avuto alcuna difficoltà a immaginare i due adolescenti innamorati.
Il titolo indica il loro tentativo di mantenere segreta la loro relazione, ma visto il finale, sembra quasi ironizzare sui loro inutili tentativi, visto che sono già stati scoperti. L’introduzione suscita curiosità, specialmente perché porta a immaginare un personaggio quando era ancora adolescente (non sempre facile, specialmente se si tratta di figure complesse).
Il tuo stile è molto piacevole, ho trovato un’attenta scelta lessicale, che rende la lettura scorrevole. Senza contare che anche nella descrizione dell’incontro amoroso non scadi mai nel volgare, lasci intendere tutto ma senza doverlo esplicitare in modo che potrebbe risultare fastidioso (ho apprezzato davvero molto questo tuo modus scribendi. Ho letto la prima flash della tua raccolta Stolen Moments, prima di decidere quale recensire, e ho ritrovato lo stesso stile piacevole, ma non saprei se tratti sempre in questo modo le scene di sesso).
Ben Solo è un personaggio molto sicuro di sé, ma allo stesso tempo appare cupo se soltanto Poe è capace di farlo ridere o, più semplicemente, sorridere. A proposito di questo, mi è piaciuta molto questa frase: “si sentiva come il custode di un antico segreto, il guardiano di un tesoro inestimabile, concesso soltanto a lui, allora una profonda tenerezza gli stringeva il cuore, facendolo gorgogliare nel suo petto come il fondo di una cascata”. Personalmente penso che non vi sia nulla di più bello di un sorriso, sono di quelle persone che credono fortemente che a volte basti anche solo una persona che riesce a farti sorridere e risollevarti il morale, senza particolari gesti. Tra l’altro coloro che sono in grado di farlo sono senz’altro da tenere stretti e tu, con questa frase, rendi questo concetto in modo quasi poetico. Complimenti!
Al contrario di Ben, Poe sembra quel tipo di ragazzo meno sicuro ma che alle volte vuol fare lo spavaldo come nella sua consapevolezza che la madre del compagno non abbia nemmeno intuito nulla, invece si sbaglia clamorosamente e lo scopre a sue spese.
Leia sembra un personaggio dotato di un forte spirito di osservazione, ma anche ironico: la scena finale è semplicemente stupenda, quasi me la sono immaginata scoppiare a ridere per l’imbarazzo del povero Poe. Penso sarebbe divertente leggere del momento in cui Poe racconterà quanto accaduto a Ben ihihihihih.
Complimenti per il tuo stile ;-)
A presto,
Carme93

08/03/20, ore 10:27

Eccomi qui cara per lo scambio del giardino. Mi scuso per l'enorme ritardo ma sono in viaggio e solo adesso trovo il tempo di leggere e recensire!
Allora innanzitutto mi ha incuriosito la darkpilot e mi ha soddisfatto pienamente: è scritta in modo impeccabile a mio avviso, sia per quanto riguarda la struttura sia per le espressioni accurate e ricercate. Molto scorrevole come descrizione e intensa, piccante al punto giusto. A chi potrebbe non piacere?
Io adoro Poe e sei riuscita a renderlo perfettamente come lo immagino, dandogli quello nota di sensualità e arronganza che fa impazzire!
È molto credibile che Ben voglia provare nuove esperienze specialmente trovandosi tutti maschi addestrati e non mi è dispiaciuto il modo in cui l'hai descritto.
Che dire, ho apprezzato anche Leia come una sorta di figura materna ma allo stesso tempo simpatica nel fare battute. Tu stessa hai reso la storia piacevole e divertente grazie come è giusto che sia data l'ambientazione e il contesto.
Ma ovviamente la mia parte preferita è quella passionale, piccante che mi ha suscitato tante emozioni e non è molto semplice, non basta scrivere quattro cose sensuali per riuscire a far immedesimare. Complimenti davvero, mi è piaciuta moltissimo. Alla prossima :)

20/02/20, ore 12:21

Era una notte buia e tempestosa quando, dopo l'uscita di episodio VII, mi sono ritrovata a vagare per Pinterest/Tumblr alla ricerca di qualcuno che, come me, avesse trovato questa ship PLAUSIBILE ma soprattutto BELLISSIMA, ma soprattutto VEROSIMILE. Per qualche tempo non ho avuto fortuna, ma poi seppure con scarsissimi risultati, alla fine qualcosa è iniziato a spuntare tra le vene di Internet e... e poi è arrivata questa storia, che ha confermato tutto ciò che ho pensato in passato di questa coppia e non mi sono sentita sola.

Ciao Violet, scusa la lunga premessa, ma andava fatta. Purtroppo e per fortuna, quando si shippa un crackpairing a volte si incappa in quello che è il deserto del Sahara, per quanto riguarda fic e fanart e vedere che qualcun altro, in italia, oltre me li trova ADORABILI E PERFETTI INSIEME, mi fa gongolare come una bimba di fronte a una torta al cioccolato XD Passiamo dunque alla storia.
Prima di tutto apprezzo tantissimo quello che hai creato intorno a loro: ovvero un'amicizia pre-eventi che già conosciamo, plausibile, che unisce e fonde questi due ragazzi che a mio parere sono le facce della stessa medaglia: a guardarli diresti che Ben è la luna e Poe il sole, ma l'irruenza, la smania, la freschezza, il desiderio ma soprattutto l'arroganza che un po' contraddistingue entrambi, li rende simili e funzionano. Funzionano perché la complicità che ne crei, dando loro per ora l'identità di "migliori amici", quando comunque condividono tanta intimità, rende non solo la loro una relazione priva di paure ma fatta di istinto e desiderio (cosa che per due impulsivi, ci sta), ma anche che "va bene così, ci piacciamo, amiamo fare quello che facciamo e allora continuiamo. Le cose poi verranno da sé, e se non verranno sarà stato bello lo stesso", dunque non posso che approvare e soprattutto ringraziarti per la resa della coppia stessa, cosa non facile.

Per la parte erotica nulla da dire. Anche qui viene fuori il carattere di entrambi, surclassato comunque dal desiderio, dai baci bagnati, dalla voglia di darsi di più a vicenda, con questo A volte, Poe credeva di essere stato messo al mondo solo per quello. che ci butti lì, alla fine, e il mio cuore ha fatto un po' una capriola, ecco XDDD ♥
Si rifugiano l'uno nell'altro e, per quanto poi la fine porti respiri ansanti e occhi umidi, non smettono di dedicarsi coccole e amore. Qualcosa che continuo ad apprezzare tantissimo e che mi fa venire voglia di scoprire di più su quello che hai immaginato riguardo loro due. Soprattutto la curiosità è esplosa a Leia (che ho trovato DANNATAMENTE IC, anche lei ♥) che non manda una frecciatina a Poe, GLIELO DICE PROPRIO, che ha capito XD come a dire: nulla di strano, fate quello che vi pare, ma siate più discreti XD oltre al fatto della collocazione del succhiotto, che anche quello era da puntualizzare, diciamolo!
Ho trovato la storia interessante, con tanti spunti di riflessione e una side story che mi piacerebbe conoscere moltissimo. L'erotismo è caldo e ben scritto, non è estremo e l'ho amato per questo; essendo un POV Poe l'ho trovato decisamente credibile – anche Ben lo è, e ti ringrazio. Hai mosso una coppia strana, che era delicata e fragile, ma si vede che la ami dal come li hai scritti ♥
Insomma, per colpa tua credo che andrò a stalkerare di nuovo Pinterest per cercarli XD non credevo mai che avrei letto una storia su di loro in italiano, perciò grazie mille per averlo fatto! Leggerò volentieri altro su di loro **
Complimenti e alla prossima,
Miry